Signore e signori… ecco GTA V

A voi le prime impressioni!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

172 Più commentati

  1. e come volevasi dimostrare e’ ambientato in USA… come dicevo ai tempi e’ dura fare uscire un GTA da quell’ambiente proprio perche’ come gioco nasce come critica e satira sociale per l’ambiente “America”…

    per me meglio cosi, avrei odiato dover fare guerre a colpi di baguette….

  2. Il trailer mi ha detto ben poco speriamo bene e spero soprattutto in qualcosa di piu di gta4 a mio avviso una delusione e perche no magari che abbia una storia interessante cm red dead redempition ma alla fine mi basta anche che il tutto sia a livello del mitico san andreas per ps2 xD

  3. secondo alcuni RUMOR, ci sarà solo Los santos, non tutta San Andreas

  4. Mi spiace rovinare il numero dei 69 commenti, numero caro alla R*, ma devo dire la mia su GTA San Andre…ehm, GTA V. Allora, sapevo dell’ambientazione perché mi sono spoilerato tutto tramite un tizio su 4chan, ma meglio così. Almeno in realtà, anziché essere deluso, sono più o meno intrigato. Primo: Los Santos sembra meglio dell’originale e in generale mi piacciono le location per come sono curate e se l’IA è quella che si vede nel gioco sembra davvero anni luce avanti (penso sarà una dura lotta però con Skyrim che per “profondità” dell’ambientazione si annuncia davvero lanciatissimo). Secondo: se ora fanno San Andreas, è chiaro che è possibile che vogliano lasciare Vice City per la fine, la ciliegina sulla torta. Sanno che è il gioco mediamente più amato, per cui GTA 6 (a sto punto lo chiameranno così?) sarà una bella VC rifatta con tanto di Everglades e Horatio che s’infila gli occhiali da sole. Io spero che sia così. In generale il trailer sembra ben fatto, per quanto il pisello duro me lo fece fare di più quello di GTA 4 con Koyaanisquatsi e sto tizio dell’est che parla poco e appare per 20 secondi alla fine. Qui abbiamo poco (per quanto la musica sia ganza) e non si capisce se il protagonista è quello vecchio e moro o quello in canotta e pelato (io penso quest’ultimo dato che ho letto che sarà ispanico e di nome fa Adrian).

  5. FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! GRAZIE FARENZ DELLA BUONA NOTIZIAAAAAAAAAAAAA!!! TORNA LA SAGA SPACCACULI NELLA MITICA SAN ANDREAAAAAAAAAAAAS!!! MINCHIA SE SONO CONTENTO!!! QUANDO HO VISTO LA SCRITTA VINEWOOD MI E’ SCESA UNA LACRIMA!!! Cazzo le mie preghiere sul fatto di riavere San Andreas come città sono state ESAUDITE…qualcuno sa quando esce? no xkè…mio al day one…

  6. scusate quasi alla fine del video, fa vedere la scritta su una collina la scritta vinewood, ma nella realtà non e la famosa scritta hollywood ? l’avranno cambiata per copyright ?

    cmq non si vede molto nel trailer, quindi credo che prima di guidicare bisogna attendere il gioco, anche se ormai si sa bene cosa bisognerà fare :D

  7. GTA è la mia saga preferita, giocato ogni capitolo, ho ancora GTA 1 per Ps1 infatti (originale)
    Non vedo l’ora che esca, aspettavo questo gioco da quando finìì per la prima volta il 4.
    Comunque siamo sicuri che sia tutta San Andreass e non solo Los Santos fatta fedele alla vera Los Angeles? Perchè io non ho intravisto San Fierro e Las Venturas.

  8. Quando si staxcheranno dall america.!? :(
    vabbe, un san andreas piu grande e piu dettagliato…male non fara….spero solo che le missioni secondarie siano un po piu varie….

    • Si sono già staccati.
      Mai sentito parlare di Gta London?

      Solo che secondo me in America, come dice Lodoss (e lo quoto) poco più su, in America rende bene, meglio, e va bene così.
      Se volevi qualcosa di diverso, c’è the Sabouter che è ambientato in Francia/Irlanda, Mafia 2 che è parzialmente in Italia (pochi frangenti a dir la verità).

      Voglio dire, Gta è un brand, un franchise, che ha i suoi dogmi, se cerchi altro rivolgiti altrove.

      • ma che cacchio di dogmi ha GTA XD
        ho capito che sei uno di quelli che appena gli criticano il gioco preferito si inalbera come una iena, ma continuo a non vederla una grande idea ritornare a SA…..e cmq non e sempre stato in USA GTA, ma evidentemente e un dogma a se stante….

        • Gta non è il mio gioco preferito. Penso si desuma dal Nick qual è.

          Appurato questo, con “dogmi” intendo canoni stilistici che la serie ha da sempre seguito e sempre seguirà, non puoi pretendere che Gta stravolga sé stesso, ha i suoi principi.

          Se tu avessi giocato a Gta IV sapresti che i minigiochi adesso sono molto più vari e divertenti :D

          GTA London è stata l’eccezione che conferma la regola, fondamentalmente ci stava, ma è stato e penso sarà un caso isolato, e non c’è nessun’altra nazione in Europa o nel mondo che possa ospitare un gioco come Gta.
          Voglio dire, se vuoi cambiare location e/o gameplay, non pretendere che Gta cambi, cambia gioco a cui riferirti.

          Esistono Yakuza, Red Dead Redemption, etc etc, tanti altri free roaming che hanno tante altre ambientazioni al di fuori dell’America.

          • 1) belli i mini giochi di GTA4…… porti fuori una tipa, vai al pub,…..divertimento? toh mi era piaciuta l idea di SA delle lotte di quartiere, ma non prendermi GTA4 come esempio di “gioco con subquest eccezionali”….. perche proprio mi fai ridere…Yakuza ha delle sub quest eccezionali, SA aveva parecchie sub e molte cose da fare….GTA4 proprio nemmeno alla lontana….
            2)ma non sta scritto da NESSUNA PARTE che devono ambientarlo in america…..anche perche GTA e diventato un “replicatore di citta esistenti”, ma non e nato cosi…..ergo non vedo sto “DOGMA” in quale comandamento biblico si traduca…..si puo BENISSIMO replicare lo stile GTA in altre metropoli….magari americane, ma (come sembra) non nelle stesse dei capitoli precedenti
            3) ti prego, lascia a casa frasi come “se l avessi giocato” e altri commenti minkiosi….e’ GTA, non Kenzan

          • Si Noble.. Ricordiamoci però quando è uscito GTA London.. Saranno passati almeno 12 anni.

            Personalmente anch’io avrei preferito un’ambientazione nuova, preferibilmente fuori dal territorio americano. Rio de Janeiro, Tokyo, Dubai, Pechino, Parigi, sarebbero tutte perfette per un Gta.

            E infatti proprio London, come hai giustamente detto, fa capire come la serie possa tranquillamente sdoganarsi.. dai suoi “dogmi”.

  9. Secondo me GTA V sarà il migliore GTA V mai fatto!

  10. Salve a tutti! In primis al sommo Farenz!
    Riguardo al nuovo GTA, certo che se la grafica sarà così, almeno da quel punto di vista, sarà eccezzionale!
    A livello di ambientazione, sono contento che sia ambientato a Los Angeles, ci ho visto tanti telefilm dei tempi d’oro…
    Io in Europa GTA non ce lo vedo, certo, un GTA Italialand poteva starci, ma lo avrebbe forse snaturato.
    Speriamo che sia interattivo al massimo, più del precedente!
    Per esempio, nel precedente c’era una sala giochi, ma purtroppo non ci si poteva entrare.

  11. violiotset bhe credo mai, visto che l’america e la culla della violenza e del crimine, come si dice per new york e las vegas le città che non dormono mai :).

    Sarà difficile vederne uno ambientato in europa ma non si sa mai….

  12. la solita Americanata del cazzo.

  13. gta 4 è il gioco più sopravvalutato che abbia mai visto, speriamo che in questo ci siano degli spunti interessamti^^

  14. GTA V. Non ce altro da aggiungere

  15. io per averli giocati tutti, il mio preferito apparte vice city e stato san andreas, con la novità delle guerre tra bande dei quartieri mi e piaciuto molto è spero che questa tipologia di missione venga ampliata, perchè era divertente sterminare le bande nemiche :D. Infatti se ricodate bene, in san andreas dopo averli conquistati tutti o quasi non c’era possibilità che il nemico potesse riconquistarli per poi andargli a fare il (_)_) di nuovo.credo che tipologie di missione in questo genere, sarebberò divertenti oltre al classico gioco GTA una sorta di missioni secondarie alla conquista dei territori di altre bande.

  16. ”Dopo il trailer di Grand Theft Auto V rilasciato ieri da Rockstar, lo sviluppatore ha annunciato oggi che il gioco non sarà ambientato in tutto lo stato di San Andreas ma si focalizzerà esclusivamente sulla versione GTA di Los Angeles, ossia Los Santos, unitamente alle aree immediatamente limitrofe.

    Un comunicato che abbiamo appena ricevuto dall’editore recita infatti “Grand Theft Auto V ci porta nella città di Los Santos con le sue colline, la campagna e le spiagge circostanti nel più grande e ambizioso gioco che Rockstar abbia mai creato”, aggiungendo inoltre: “Utilizzando nuove opportunità concesse dalla libertà dell’open-world, dalla narrazione, dal gameplay a missioni e dal multiplayer online, Grand Theft Auto V si concentra sulla ricerca del dio denaro in una ricostruzione della contemporanea California del Sud”.

    E se le notizie ufficiali finiscono qui, la macchina delle speculazioni e dei rumor si è già messa in moto: sembra infatti che qualcuno abbia scovato all’interno del trailer quello che potrebbe essere un indizio sulla data d’uscita del gioco. In una scena è infatti visibile il proprietario di una casa che sta piantando al terreno un cartello “vendesi”, al numero civico 2405. Questo ha portato molti a credere che il numero suggerisca un’uscita per il 24 maggio 2012, anche se è bene ricordare che il formato americano delle date vede prima il mese e poi il giorno. A parte queste osservazioni comunque una data di rilascio fissata ad aprile/maggio sarebbe assolutamente coerente con le strategie di Rockstar, tant’è che GTA IV, Red Dead Redemption e L.A. Noire sono usciti tutti nel periodo aprile/maggio, tenendosi ben alla larga dalla calca natalizia.

    Al momento comunque sono tutte ipotesi e nulla è stato confermato o smentito.”

    Fonte: MondoXBox

    Deluso da questa notizia, speravo ci fosse San Andreas in tutta la sua interezza. Speriamo che questa mancanza venga compensata.

  17. Gta 5 stupendo poi los santos e più bella di liberty city

  18. Sono sicuro che lo prenderò nella versione limited più cara ovvero la supermegagesùm’invidiaextrafiga limited editon [cit.]

  19. farenz, scusa, ma a cosa ti riferivi quando hai inviato quell’immagine in risposta al mio commento? scusa ma non capisco cosa c’entra

  20. si ho riletto adesso…non capisco ancora…ho detto che sono contento perchè uscirà gta 5 e sarà ambientato a san andreas…o comunque a los santos come dicono alcuni…e ringrazio ancora Farenz per la notizia…però non capisco che ho detto di male…

  21. mi ricordo di aver preso tutti i giochi di gta (si tutti) a 7.50 su steam
    e devo dire che dopo un po’ di ore di gioco mi aveva già rotto le palle GTA4, pure San andreas e compagnia bella (no shit sherlock comments? Any1?!?!?!?!111?) in poche parole concordo con l’idea di farenz su GTA4.
    (Date per scontato che non ho letto le comunicazioni della rockstar su sto’ GTA5, e non voglio sentire gente che mi spacca le balle perché questa è una mia opinione)

    • C’è da dire che i gta dovevano essere giocati tutti a suo tempo.

      Il bello di gta era la libertà innovativa che ti offrivano, oggi l’effetto sorpresa non c’è più. Per me rimangono ancora stupendi i primi gta, specialmente il london.

  22. ah ok ho capito farenz…no ma faccio così con ogni gioco che mi ha lasciato un segno indelebile e gta è uno di quelli…ma la faccia di quel tipo che cazzo c’entra? :)
    non darmi dello stoppo…

  23. Sicuramente il mio acquisto di questo ennessimo GTA si farà aspettare, anche perchè con il 4 mi è scesa parecchio la catena pensando a questa saga che ormai ben poco ha da dire.
    Spero solo in fisica ed IA nettamente migliorate e in sintesi ad un gioco che mi dia parecchie possibilità su una mappa discretamente grande, altrimenti per me rimane a scaffale.
    Ci sono tantissimi altri giochi che, sempre a mio avviso, a GTA cagano proprio in testa, anche rimanendo sullo stesso genere; per citarne uno: “Just Cause 2”, chi ci ha già giocato sa di cosa parlo, chi ancora non l’ha fatto, consiglio vivamente di provarlo…

    • Just Cause 2, Mafia 2… E forse altri

      Poi per libertà Free Roaming sono i titoli Bethesda a farla da padroni, vedi Fallout, vedi i The Elder Scrolls

      GTA per me è morto da Vice City, poi boh, San Andreas mi continuava ad affascinare per le possibilità aggiuntive, nuotare, pilotare aerei, mappa enorme, palestre/minigiochi eccetera..

      Poi con GTA 4 a me è sembrato che si sia fatto un passo indietro, ma penso sia questione di gusti.

  24. Con il 4 si era caduti MOLTO in basso, spero che la rock star ci riporti ai livelli a cui ci aveva abituato con San Andreas. L’ambientazione fa ben sperare

  25. allora chi ha comprato la noire lo piglia nel bip dopo 1 mese dalla sua uscita nessuno se lo caga piu anche se è stupendo io l’ho preso al day2 e ne vado fiero !

  26. Mmm sara il solito Gta con la grafica piu sbombolona, che si risolvera con : si, faccio le prime tre quattro missioni della storia poi vado in giro a fare massacri a caso con i trucchi…
    Io credo di non aver mai finito un gta, alla fine é come giocare ad hulk, vai in giro e ti diverti di piu a spaccare tutto e tutti

Lascia un commento