Sintomi

Cosa si intende per sintomo? Dunque, il termine sintomatologia indica “il corredo di sensazioni per lo più anormali o non usuali che sono provocate da una malattia o da un trauma o da un qualsiasi evento patologico”.

È praticamente accorgersi di qualcosina che non quadra, tipo il formicolio al braccio destro prima di un collasso cardiocircolatorio fulminante.

Bene. Per me, Modern Warfare 3 presenta un certo sintomo da non trascurare.

Cos’è che ha accomunato le ultime due uscite periodiche (no, niente Hobby & Work) del franchise?

No, non intendo il motore grafico, i bug, la ripetitività, l’online triste e noioso.

Intendo le due Prestige Edition, le edizioni (teoricamente) super limitate corredate di simpaticissimo gadget da centinaia di euro, il leggendario visore notturno di MW2 e la alquanto meno diffusa macchinina radiocomandata spia di Black Ops.

Ebbene, per MW3 non ci sarà niente di simile, infatti quel birillone di Robert Bowling ha infranto, tramite Twitter, i sogni di coloro che già sognavano un praticissimo natante subacqueo per esplorare il fondale della propria vasca da bagno. Solo versione “indurita” per MW3, discepoli belli.

Ma perché un simile disservizio per gli utenti più fichi del brand più cuul dell’ultima generazione?

L’ipotesi più acclamata riguarda l’invenditudine ferocemente diffusa della macchinina in primis e del visore in secundis, ma la mia personale malizia non ne vuole sapere di non farmi pensare alla puzza di terrore che emanano i vertici Activision man mano che si avvicina il confronto con quello che probabilmente sarà il primo e vero CODKILLER, il fulgido, splendente, mirabolante Battlefield 3.

Vuoi che, fiutata la traccia di un maschio più dotato, la casa di MW3 abbia comandato di evitare spese superflue in vista di un autunno meno proficuo del solito?

E voi? Siete contenti? Siete inviperiti? Ci andate a nozze? Che pensate di sta cosa?

Fatemi sapere.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

118 Più commentati

  1. Li eviterò entrambi come la peste. Non perchè odi le saghe, non riesco proprio a farli gli FPS.

    Ci ho provato recentemente con Bioshock, dopo 5-6 ore l’ho mollato niente da fare e se quello non l’ho finito, gli infinitamente a priori inferiori BF3 e CoD12000DC (XD) li eviterò come la peste.

  2. Io punto dritto su Ghost Recon e faccio ciao con la manina :)

  3. Ma con cod 5 (W.A.W.) non avevano messo la “bara del caz**” solo per xbox??
    Ed ecco risolto per gli utenti Sony….

    é strano che non hanno messo un missile un sottomarino un aereo un qualcosa che richiama il gioco…
    Comunque anche se lo facessero io sono il primo a fregarsene altamente il caz***.

  4. ok che posso capire che cod faccia cagare a molti, ma almeno posso sapere perchè a quelli a cui piace cod odiano così tanto black ops? opinione personale…ma secondo me black ops è il più riuscito di tutti i cod…anche perchè la infinity non caga il suo modern warfare, mentre la treyarch continua a mollare aggiornamenti per bilanciarlo online…

  5. riguardo a battlefield vedrò se prenderlo perchè prima di tutto nn faccio acquisti ogni giorno e dato che oggi marcus fenix mi aspetta dovrò prima vedere qualche video di gameplay prima di gettarmi in un negozio…

  6. E non sarà l’ultimo capitolo della storia di MW…

  7. le poche volte che ho giocato a black ops mi sono accorto subito che ci sono molti ma molti bimbiminkia a giocarci,ed è stato uno dei motivi per cui sono stato costretto ad abbandonarlo.MW2 bè troppi buggati.

  8. “l’online triste e noioso” metti un imho, non è una verità universale e oggettiva

  9. Però…Però…Però….

    C’è sempre un però. Mettiamo caso che il nuovo Battlefield 3 sia migliore sotto ogni punto di vista rispetto a Call Of Duty. Ma ragazzi, per me questi DICE si stanno comportando proprio in modo subdolo e meschino!
    Ora mi spiego meglio, quando è uscito nei negozi il primo COD non ha avuto il successo che ha oggi, COD è arrivato dove è grazie agli utenti che dopo essere rimasti soddisfatti dal prodotto hanno fatto passaparola tra amici, fino ad arrivare al COD che conosciamo tutti, il gioco che vende più delle pagnotte di pane.
    Quindi tutti quelli che si lamentano di COD, per me si lamentano solo perché vogliono lamentarsi, usando frasi fatte da altre persone, e soprattutto, elogiare il nuovo killer COD!
    Si elogiare Battlefield 3, che è nato solo con l’intento di battere COD, cioè ma ci rendiamo conto?
    A casa mia funziona che un gioco “batte” il concorrente solo se l’utenza si è innamorata di quel gioco X preferendo al gioco Y provandolo e constatando con mano quanto sia migliore.
    Invece ci sono ragazzi che si scannano già da ora. Lodando un gioco che è nato solo con l’intento di rubare utenti a COD. Ma che schifo!
    Bimbi che esultano e pregano Dio che quest’anno il cattivissimo COD viene schiacciato, umiliato e che nessuno debba comprarlo.
    Ma stiamo scherzando?
    Per me questa è pura cattiveria gratuita. E poi già mi immagino fra qualche anno, quando Battlefield sarà il re indiscusso degli fps, allora si cercherà il nuovo fps che lo spodesti da re degli sparatutto.
    Un vero e proprio circolo vizioso.

    • Ma infatti io la gente che odia qualcosa perchè non è un qualcosa di cui sono fan non li sopporto..Un mio amico ha odiato COD solo perchè il clan di cui faceva parte che giocava a GOW 2 si è spostato su MW2 alla sua uscita. Il discorso è: ti piace Battlefield? Lodalo fine alla morte ma non screditare COD! E viceversa! Lo stesso discorso si può fare ogni santo anno con FIFA e PES o nel mondo del calcio dove la gente passa piu tempo ad insultare la squadra avversaria che a tifare la propria..Se poi nascono dei giochi fatti apposta per rubare delle vendite a qualcuno è solo perchè gli sviluppatori vedono come gli utenti si rapportano con quel titolo..vedendo molte lamentele allora scatta l’idea di poter far meglio..detto questo, almeno aspettiamo di mettere le mani sul pad per decidere chi è meglio di chi

    • @BIOHAZARD

      In primo luogo il primo Battlefield è uscito nel 2002 per Windows mentre il primo Call of Duty è uscito nel 2003 per computer(anche Mac)e cellulare nel 2003.
      Quindi caso mai è CoD che si è accaparrata la fetta di utenti di Battlefield
      e non il contrario.
      Successivamente quando uscì il primo CoD fu definito il miglior sparatutto (dell’epoca) perchè era semplice,fluido ed immediato e piacque a molti,non fu un semplice passaparola(anche se aiutò)

      Fonte:Wik***dia

    • Guarda che battlefield è uscito prima di cod.
      Su una cosa ti do ragione, un casino di gente insulta cod solo perchè va di moda, magari non l’ha neanche provato. Io l’ho giocato mw2, è abbastanza divertente in multi se non fosse che è uguale a mw, sul single non mi esprimo perchè fa veramente schifo quello di mw2.
      Io non voglio che bf3 schiacci cod, a me va bene se cod vende 50 milioni di copie, anzi è meglio se bf3 vende poco così la community è più piccola e con meno bimbiminchia

    • Niente di simile.

      Io anzi provo un grande affetto nei confronti dei CoD storici, di MW e anche di MW2, li ho giocati e mi sono piaciuti tutti, perchè negarlo?

      Ciò che non sopporto è la svendita del patrimonio multiplayer della saga, che i vertici hanno preferito “regalare” ad un pubblico di bimbiminchia e camp3rz piuttosto che rinnovarlo e renderlo più elevato intellettualmente. Della serie “gioco che vende non si cambia”, bel motivo per portare avanti un online troglodita rispetto alla concorrenza.

      Nel corso della mia storia di giocatore ho soltanto successivamente incontrato Battlefield e il suo comparto multiplayer, ed è stato con l’online di BC2 che ho davvero realizzato quanto obsolete fossero le meccaniche Made in Activision.

      Se oggi mi rallegra vedere il brand CoD alle corde è solo perchè auspico che una possibile batosta faccia scendere dagli allori gli sviluppatori, visto che il multiplayer oramai costituisce il 90% di un capitolo della saga e che è da tre episodi che Infinity Ward gira attorno alla stessa scodella di brodino.

      L’online di Battlefield gli da, già sulla carta, 20 a 0. Altro che cattiveria, se CoD fa il tonfo per me è pura e semplice giustizia :3

      • Ok, non so se si è notato ma la Treyarch ha fatto capitoli sotto-tono rispetto ad Infinty Ward (con WaW le differenze erano minime rispetto a CoD4 e con Black Ops ha fatto il capitolo più sotto-tono della saga), inoltre non metto in dubbio che quelli di Activision sbaglino dato che non si prendono la briga di fare un nuovo motore grafico. Però all’ Infinity Ward cercano sempre di mettere qualcosa di innovativo, come quest’anno le strike chains, i nuovi perks, la nuova modalità kill-confirmed e tutte le altre novità (che sono troppe per essere scritte). Però se posso essere sincero non sono daccordo che nella saga di Modern Warfare l’online sia l’unica cosa che conta, dato che la storia la fanno continuare e se posso essere sincero la trovo molto avvincente, dai dimmi che non ti interessa come finisce la storia di Soap e Price. Se poi pensi che fanno continuare la storia dovresti dedurre che per loro non conta solo l’online. Comunque ritengo che l’adorazione dell’online derivi dai canali youtube stile Machinima, iReapzz, Toy Soldier, zzirGrizz e compagnia bella.

        • E’ vero la storia di mw2 è bellissima, avvincente, originale, coerente. Aspetta forse non è veri e sto scrivendo cazzate. La storia di mw1 era bella, quella di mw2 per niente.
          Sulla questione dell’online dubito c’entrino qualcosa quei canali di youtube, la gente ci gioca perchè è divertente (non cod5-6-7-8) non perchè vede su youtube dei bambini di 12 anni che fanno un unscoped 360° cadendo all’indietro da un grattacielo e uccidono l’ignaro nemico grazie all’autoaim.

        • Cambiare un perk con un altro me lo chiami innovazione?

          E allora buttare giù un condominio con un elicottero per colpire i nemici sottostanti coi detriti, cos’è? La Rivoluzione Industriale?

      • eeeehm dimmi le 1000 innovazioni che ci saranno da bbc2 a bf3 quali sono??
        TUTTI I FOTTUTI FPS SONO SEMPRE LA STESSA MINESTRA RISCALDATA…

        • ah e io sono un amante degli fps!!

          • Ok Matyas ma per citare qualcuno: “la grafica non è tutto” [cit. fottutamente necessaria]. Poi, dato che parliamo di innovazione: dimmi un po’, quali modalità nuove sono state introdotte in BF3? Modalità di gioco? Assolutamente non credo dato che son sempre le solite 3 (di cui in realtà ne domina solo una). In BFBC2 un altro aspetto tremendo era l’ampiezza delle mappe, se non erro anche tu hai ammesso che molto spesso ci voleva un bel po’ di corsa per arrivare nel vivo dell’azione e poi rischiare di morire e dover spawnare a millemila metri dalla battaglia. Pensi che in mappe dove saranno presenti jet le distanze da un punto all’altro saranno di pochi metri? Io ho apprezzato sia la saga di Battlefield sia quella di CoD e comprerò entrambi, ed entrambi hanno i loro punti di forza e i punti deboli. Però scatenare delle lotte (come tu stai facendo, è innegabile) fra i due titoli lo ritengo un comportamento da fighetta. Sinceramente.

  10. Notizia fresca: beta di bf3 il 29

  11. le ultime indiscrezioni dicono che la versione iper mega di cod in italia non ci sarà per problemi di legge all’estero si

  12. In effetti MW2 online può essere figo (!!!1111!!11!oneoneone!!111!eleven)quanto vi pare, ma è stato ed è ancora il regno dei bimbi con lanciapuffi appresso… Per come la vedo io MW1 è stato l’apice di COD, poi si è andati piano piano a perdere mordente… Spero che si riprenda un po’, se non con questo capitolo, con il prossimo. Per adesso tifo Battlefield :-)

  13. ma dai! già battelfield bad comapany 2 (fantastico) basta per fargli il kulo,
    e B3 ancora di piu, MW3 è un gioco riciclato, hanno preso MW2 e messo una
    nuova copertina a 70 euro.

  14. beh vi dico solamente una cosa al giorno d’oggi gli fps non hanno più una personalità…si possono essere belli…ma in pochi hanno una personalità…qualcosa che li contraddistingue…e chiudo dicendo che secondo me il re degli sparatutto è una perla ormai dispersa…sto parlando di quel gioiello di TIMESPLITTERS

Lascia un commento