Antonio mi ha posto una domanda a cui non ho saputo rispondere.
Leggendo il titolo dell’articolo avrete già capito sia l’argomento, sia il perchè della mia impossibilità.
Ciao Farenz! Ti scrivo per chiederti un consiglio su un dubbio che mi assilla da un po’ di tempo riguardante Skyrim. So che non l’hai comprato (l’ho visto dai tuoi video, ma non so se la situazione è cambiata) ma speravo che magari potresti aiutarmi attraverso chi conosci o attraverso i discepoli dell’angolo che ce l’hanno. Più specificatamente riguarda per quale console acquistarlo, io infatti possiedo sia ps3 che 360, ma ho saputo che ci sono parecchie differenze di qualità tra le due. Fanboysmo a parte, ho letto sui forum di gente che diceva che su ps3 ci sono molti più bug, texture fatte alla cazzo e rallentamenti vari…. Il punto è che possiedo l’HD della 360 da solo 4gb, e, volendo installare un gioco così grande, ho seri problemi di spazio. Della grafica non mi importa molto, ma capirai che dopo 30 ore di gioco non vorrei perdere tutti i dati. Tu cosa mi consigli di fare? Comprarlo per ps3 a mio rischio e pericolo (ammettendo che sia vero tutto quel che si dice) oppure per 360, giocando senza installarlo o comprando un hard drive più capiente?
Vi cedo la parola, pregandovi di dare risposte sensate, evitando i soliti atteggiamenti da bambini delle elementari.
Giocato su PS3 e platinato, 110n ore fuilate tutte lisci senza l’ombra di un bug. Solo qualche rallentamento quando il save arriva a 12 MByte (solo nella mappa aperta nei dungeon fila tutto liscio), ma basta riavviare il gioco e tutto torna alla normalità.
sei fortunato o cosa? XD
ne avevo sentito di cotte e di crude e tu te ne esci fuori senza un bug XD
infatti.pure io l’ho platinato ma con diversi bug,blocchi e rallentamenti vari.comunque un capolavoro assoluto.
Sarà stato culo, m oltre ai rallentamenti giuro di non aver incontrato nessunissimo bug. Solo in una missione Daedrica, entrato nel dungeon spariva la freccetta della destinazione, ma guardando un video sul tubo, ho visto che anche lì spariva, quindi ho immaginato che era una cosa “normale”
Se per te lo spazio sulla 360 è un problema e non hai voglia di aggiungere la spesa di un HDD nuovo oltre a quello del gioco, prendilo tranquillamente su ps3, la maggior parte dei bug e problemi sono stati risolti (da pochi giorni) con l’ultima patch uscita.
Per il resto io lo vedo leggermente migliore a livello di texture e grafica su 360
Finito con più di 170 ore di gioco per PS3. Pochissimi bug, qualche piccolo rallentamento ogni tanto ma nulla di che. Stessa cosa un mio amico sempre su ps3. Non ho riscontrato neanche uno dei problemi letti in giro su internet.
Premettendo che secondo me va giocato sicuramente su pc per svariati motivi, primo di tutti il modding semplice e soddisfacente di qualsiasi aspetto del gioco e la velocità con cui i modder hanno fixato i vari problemi di quest e gameplay che si sono presentati. Detto questo io opterei per la versione 360, avendole provate tutte e due di persona.
lo sto giocando su xbox, dunque sono uscite 2 o 3 patch mi pare (più probabile che sono 2) hanno fixato quasi definitivamente il problema texture che si caricano in ritardo (in hd) e i dragoni che volavano al contrario.
a essere sincero, leggendo i vari forum , molti si lamentavano che su PS3 ci fosse un framerate da fame praticamente sempre mentre su xbox da quel che ho notato ci sono solo pochi cali di framerate quando l’azione è concitata o quando ci sono troppi effetti particellari quali glow delle caverne o acqua dei ruscelli misti a magie di molti maghi nell’area, comunque sono cali di framerate non eccessivamente noiosi.
quindi il mio voto è positivo su xbox.
spero di averti aiutato e ne approfitto per darti il consiglio che do sempre a chi compera giochi senza multy language: comperalo in lingua inglese gli attori sono un altra storia rispetto alle caccole in italiano.
ciao
io ci sto giocando su PS3 e a parte qualche rallentaento ogni tanto non ho trovato nessun bug…
ricordiamoci che l’ultima patch ne ha risolti tantissimi di bug.compresa quella relativa al platino.
Caro antonio…io l’ho preso per xbox ma se puoi prendilo per pc.
io ho provato entrambe le versioni e senza ombra di dubbio ti consiglio di giocarlo su xbox, il frame è molto + fluido, molti meno bug. PS.per installarlo sono sufficienti 3,6 gb
io sapevo che era meglio per il caricamento delle texture su ps3, io lo ho per ps3 e in 50 ore ho visto solo 4 bug e 2 freeze in caricamenti … quindi non ho avuto problemi …
Non prenderlo proprio e compra Zelda. Ciao.
per xbox o ps3? :P
rotfl
allora io celo su 360,lo installato, ma ovviamente i bug ci sn lo stesso ma rallentamenti e altro no.
se lo vuoi comprare su 360 devi assolutamente avere un hard drive abbastanza capiente, io ti consiglio di prenderlo su ps3 xk di tutto quello ke hai detto nn mi risulta nulla,ci ho visto giocare un mio amico e la qualità è invariata alla versione 360
in risposta agli altri commenti,il gioco è pieno di bug nn dite ke nn è vero
Vorrei avvisare il ragazzo che l’installazione di skyrim su 3e60 occupa se non sbaglio 3,9 quindi non so se riuscirebbe a farcelo entrare. Vabbè volevo aiutare in qualche modo…….comunque possedendo la versione 360 e paragonata alla versione ps3 nn ho notato parecchie differenze comunque posso dire che come i bug ci sono su ps3 ci sono anche su xbox 360
Se hai un PC con un dual core di 2Ghz, una scheda grafica di 256 MB e una RAM di un paio di GB, prendilo senza problemi su PC. Dopo l’ultima patch è diventato molto più fluido e stabile, ma la cosa migliore sono le mod, che permettono in alcuni casi di renderlo veramente un gioco perfetto. Ci sono mod per una nuova interfaccia, per nuove texture e per chi ha un computer non non molto prestante, c’è una mod che fix il gioco, eliminando processi inutili e rendendolo più fluido e prestante. Fidati di me, Skyrim su PC è tutta un’altra cosa.
COMPRALO PER PC!!!!!!!!!!
abbiamo lo stesso problema e quindi ti consiglio (se non vuoi rischiare di giocare ad un gioco pieno di bug) di prenderti un hard drive piu capiente o prenderti una pen drive e salvi il gioco li sopra oppure ultimo consiglio cancelli i dati di giochi che hai finito e non ci giochi piu
Compralo per PS3 la maggior parte dei bug che penalizzava il gioco sono stati rimossi con delle 2 patch da 100 MB , io ho giocato quasi 50 ore e mi è capitato solo un bug che ho risolto in futuro grazie alla patch.
ma quali bug dai, ce ne sono a bizzeffe pure su 360 , cmq con gli aggiornamenti , il bug più grave che c’era (ovvero quello di perdere i file di salvataggio) è stato risolto. io sono a 130ore e tutto va bene. ciao
Confermo quanto gia’ detto da molti: compralo per PC.
E’ nato per il PC (ti consiglio pero’ una BELLA configurazione).
sul pc poi potrai fare anke screnshot perke sarai obbligato a farti steam
allora riguardo a skyrim potrei parlare forse x giorni..cmq sec me è meglio per pc anche perchè la modalità di gioco è mirata x il pc e anche per il fatto di texture e bug per il pc escono come se fossero aggiornamenti per psn io ti consiglio per il pc perchè ci sto giocando da 6 mesi e non mi sono ancora stufato, poi ti dico x il pc escono le espansioni come dawnguard e hearthfire, per ps3 o 360 non so se queste espansioni esistano…
Ciao Antonio! Io ho comprato Skyrim per la PS3 e, non so se per fortuna o per altro, non ho riscontrato nessunissimo bug. Il mio consiglio però, vista la tua situazione, è quello di comprare Skyrim per l’XBOX dato che non credo sia l’ultimo gioco che comprerai per tale console, e quindi prima o poi un Hard Drive lo comprerai se vuoi giocare ad altri titoli per 360 :) Se posso dare un ulteriore consiglio, però, è quello di NON comprare Skyrim. E’ un fatto personale, ma a me sinceramente come gioco non mi è piaciuto, anche se il genere lo apprezzo, non mi ha saputo colpire particolarmente come chi ne parlava prometteva :P Inoltre come sono presenti BUG su PS3 ce ne sono anche su XBOX, non c’è molta differenza