Sony carica gli Sniper

Bene gente, Sony si è ufficialmente rotta il cazzo di tutti i fottuti Crakers, ha infatti deciso di iniziare una serie di cecchinaggi in puro stile Microsoft, chiunque venga sgamato ad utilizzare software copiati o taroccati sarà headshottato al momento, come? Semplice, con il perenne ban dal PSN!

Tutte le patch antipirateria evidentmente sono serviti a poco, Sony l’ha notato e ha ben deciso di non buttarci più soldi, arrivando alla semplice e meno costosa conclusione di bannare i pirati, eccovi il comunicato ufficiale Sony!

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema Playstation 3.

Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.

La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi Playstation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.

Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

Pirati siete avvisati, rimuovete i vostri dispositivi di hackeraggio, altrimenti siete fuori, questo procedimento accorcerà la guerra di 5 anni e salverà milioni di vite. Ora mi domando: Sony non poteva arrivarci un po prima a questa epifania morale? Mah, ditemelo voi!Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

92 Più commentati

  1. lol citazione di leonard, tbbt

  2. Son pure stati troppo buoni ad avvisarli.

  3. http://ps3-ita.com/?module=news&id=42893&view_reply=1 guardate qua’ in meno di un paio di giornate gia’ gli hacker hanno trovato il modo per ritornare online e non solo SONY FAIL

    • Quella roba, semplicemente, non funziona.

      Il francesino che vuole mettere in circolazione il CFW 3.56 dice che è pronto e che va ma che lo darà solo più avanti…

      …hahahahahahahahaha, ma se va perché non lo distribuisce? Hahahahahah…

      ….e la marmotta piegava la carta stagnola…

    • allora se ho letto bene l’articolo con il suuddetto programma tu cambi l’id della tua console con quello di un’altro, giusto?
      cosi facendo però rischi di far bannare anche la console di poveri cristi che non centranoun cazzo !
      oltre ad essere un craker di merda allora saresti pure uno stronzo senza confini!

      • Esatto, ma a loro che gli frega? Probabilmente niente..

      • non proprio , gli hacker hanno trovato un modo per controllare gli ID cioe’ manipolare le info che la ps3 manda ai server PSN e fare in modo che se per esempio un hacker ha una ps3 con 3.55 manipola le info e al server PSN arriva che e’ loggato col 3.56 ._. semplice
        e poi con un programmino a quanto pare si possono addirittura bandire permanentemente o temporaneamente un ID e un qualche genio ha decretato che se una persona inizia a bandire tutti gli ID ci vorranno 24 ore per bandire TUTTI gli ID esistenti

  4. Gli hacker adesso sono in grado di manipolare il PSN ,e di conseguenza anche i BAN.

    EPIC FAIL.

    • Inforge? asd
      No,sono solo voci quelle del manipolo del psn,voci di un hacker anonimo che ha sparato un sacco di boiate.

    • @TheMastersilver

      ma che stai dicendo?

      Se non sono neanche riusciti a riprodurre un CFW 3.56 funzionante? Che dici, una sana lettura informativa non sarebbe il caso di farsela prima di scrivere?

      Gli hacker non manipolano proprio nulla, soprattutto ora che GeoHot è fuori dai coglioni.

      Ah, Gatto, c’è qualcosa che forse non tutti sanno: Sony non banna solo l’account tramite il PSN ID ma anche l’intera console tramite il mac address (spero sappiate cosa comporti questo).

      Quindi, in parole povere, se venite trovati collegati con una PS3 nella quale è presente qualsiasi forma di software non autorizzato (giochi copiati o altro), o qualsiasi dispositivo hardware non autorizzato (vedi jailbrake), sarete permanentemente bannati, voi e la vostra cara PS3.

      Ah, permanentemente vuol dire PER SEMPRE, nel caso non fosse chiaro :)

      Fatevi un giro sui forum ufficiali, sia Sony che dei videogames di terze parti, e leggete quanti finti innocentini recitano la parte della povera vittima a causa di ban “ingiusto”.

      Hahahahahaha! Goduria maxima, che implodano all’istante! :D

      • Possono bannarli pure per qualsiasi cosa, tanto possono modificare il traffico di dati che la ps3 invia.
        Secondo te come fa una ps3 a connettersi al psn con il firmware 3.55? te lo spiego io in pochi passi,
        Hanno messo un certificato che reindirizza la ps3 al computer prima di connettersi al psn, il psn quando la console si connette manda un file di testo alla ps3 dicendogli che versione di firmware deve avere per poter connettersi, se ha quella versione la ps3 si da l’auto ok e si connette, se non lo è allora fa un controllo sul server del psn e se trova un nuovo firmware chiede di aggiornare,
        Durante la connessione quando la ps3 fa richiesta al psn del file di testo con la versione del firmware corrente viene reindirizzata al pc e un programma sul pc invia il vecchio file di testo (quello del 3.55), la ps3 si da l’ok e si connette.
        Possono benissimo fare anche l’incontrario, reindirizzano la ps3 al pc, quando la ps3 invia i dati dei programmi eseguiti il pc li blocca e invia altri file.

        • Da ciò che scrivi non sembri molto preparato in materia.

          Non c’è bisogno che mi spieghi. Quello che hai descritto in ottocento parole si può riassumere in una sola: PROXY.

          E per la cronaca: se hai la PS3 aggiornata al 3.56 regolare lo puoi utilizzare (per quale motivo non lo so, forse per i masochisti che amano le connessioni lente), ma se hai un CFW comunque Sony è in grado di rilevarlo, non ci sono santi.

          Mi dispiace per le tue aspettative eventuali, ma ora come ora piratucoli e hackerotti vari stanno con una mano davanti e l’altra di dietro.

        • La cosa non funzionerebbe.

          Al momento del ban non viene segnato un ip (che sì, con un proxy aggireresti, ma se lo colleghi alla stessa connessione che usi con la PS3 sei punto e a capo!), ma ben altra roba.

          In primis, l’account PSN, che in quel modo non può . Ok, quello si ricrea, chi se ne fotte dei trofei che tanto sono memorizzati anche sul sistema.

          Secondariamente, l’indirizzo MAC. OK, si può modificare, è un po’ macchinoso su una PS3 ma si può fare.

          Terza cosa, numero identificativo di serie della console. E quello col cavolo che lo cambi, quello è e quello resta.

    • Citazione:
      1. Sony monitora TUTTI i messaggi che vengono inviati agli amici.
      2. Tutte le periferiche connesse alla PS3 inviano dati ai server Sony riguardanti ad esempio le TV, le versioni del Firmware, il tipo di Formware, il modello della console, i dati presenti sull’HDD…
      3. Sony colleziona sul proprio server anche i dati delle periferiche attaccate su porte USB, siano esse semplice pennetta o periferiche più complesse (controller di terze parti, jailbreak, ecc…)
      4. I dati delle vostre carte di credito vengono salvate sul server Sony come testo semplice, quindi senza alcuna criptazione (un esempio: creditCard.paymentMethodId=VISA&creditCard.holderName=Max&creditCard.cardNumber=4558254723658741&creditCard.expireYear=2012&creditCard.expireMonth=2&creditCard.securityCode=214&creditCard.address.address1=example street%2024%20&creditCard.address.city=city1%20&creditCard.address.province=abc%20&creditCard.address.postalCode=12345%20)
      5. Tutti questi dati sono salvati online (e quindi, volendo, accessibili da chiunque) e aggiornati di continuo quando ci si connette al PSN

      Ma non è tutto: l’hacker ci fa sapere di essere riuscito nella decriptazione di tutte le banali protezioni del PSN e di essere quindi in grado di prendere tutti i giochi PSN, i DLC e gli oggetti aggiuntivi senza alcun bisogno di pagare nulla.

      Naturalmente tutto rimane soltanto un rumor (in quanto solo parole di un anonimo hacker) quindi prendetelo sempre come tale, ma certo se queste dichiarazioni si rivelassero reali sarebbe il “fail” del millennio made in Sony.
      Vi lascio infine con il log della conversazione dell’hacker su IRC: http://pastie.org/private/97oth9v5tspkiztwwdmnga

  5. Non so, pero mi sembra pi una cosa tipo “facciamogli paura perche tanto….”

    Dico questo perche la cosa ha diverse falle, intanto perche chi non gioca online se ne fotte (patch a parte)… Secondo, come scritto anche qui sopra, questa “modifica” e’ aggirabile da chi ha una certa manualita’ con il pc o almeno qualche conoscenza

    Mi vedo uno scenario in cui chi sa fare continuera a piratare, ogni volta con qualche seccatura ma senza tanti problemi… Gli altri, i principianti, prenderanno paura e smetteranno, almeno fino a che il classico amico saccente li rassicurera’ e istruira’ a dovere…

    Secondo me il mix tra patch e questa cosa ha il puro scopo di dar fastidio e intralciare piu’ che quello di bloccare definitivamente

    • Hehehehe, la modifica aggirabile?

      Vallo a dire alle centinaia di persone che ogni giorno sono bannate a vita da Sony :)

      Tranquillo, possono tenersi la PS3 moddata e i loro giochi pirata, ma:

      1) Solo fino al CFW 3.55

      2) Solo offline e quindi senza possibilità di upgrade e di utilizzo dei prossimi giochi.

      3) Appena mettono il naso online sono… com’è che si dice? Ah si, fottuti.

      • 1) Solo fino al CFW 3.55
        come uno installa un fw customizzato 3.55 puo’ tranquillamente installare un ipotetico 3.60 cfw
        2) solo offline e quindi…….
        vedi sopra, blocca l’online ma non blocca il poter installare dei cfw successivi per far funzionare anche quei giochi
        3) il naso online non lo mettono perche’ se sono stati beccati non ci possono proprio andare, sempre che nel frattempo non trovano tramite pc o simili metodi per aggirare anche questo

        mi sembra cmq ovvio che ci siano centinaia se non migliaia di bannati, e’ normale che nel momento che fai girare questa “soluzione” da un momento all’altro la massa impraparata che fino poco prima faceva i suoi sporchi comodi venga fottuta…

        anche su xbox in cui la mannaia e’ piu’ affilata che mai e sempre in funzione ci sono metodi per aggirarla, sicuri al 100% per sempre? sicuramente no ma ho diversi amici che da molti mesi, se non anni, si connettono online con copie copiate dei giochi.

        la soluzione sarebbe briccare di netto la console non con un blocco al psn ma con un download automatico (o cosa simile) che vada a toccare parti vitali per il funzionamento generale… poiche’ in questo caso io posso comprare una seconda ps3 (di sicuro non economica) e usare quella senza online per la pirateria, ma nel secondo caso anche i giochi pirati non funzionerebbero piu e di sicuro non la compri nuova per rimodificarla…

        • >la soluzione sarebbe briccare di netto la console non con un blocco al psn ma con un download automatico (o cosa simile) che vada a toccare parti vitali per il funzionamento generale…

          Quoto cazzo, straquoto. Chi se ne frega del ban del PSN, il gioco online non è chissà quanto importante, ci vogliono misure drastiche! Non è poi così complessa la cosa, bssterebbe un aggiornamento fantasma automatico che faccia riconoscere qualunque contenuto di qualunque tipo come “non leggibile”. Tanto la Sony sta dimostrando di saperli beccare se si mette d’impegno, quindi perché non intraprendere questa strada?

          Voglio vedere se dopo che il pirata di turno si trova 400€ di PS3 pronta per il cassonetto gli viene ancora la voglia di giocare a scrocco!

  6. Non capisco perchè la gente goda nel dire falsità quali che è possibile aggirare il Ban, sono cazzate perchè ogni console ha un Serial Code e Sony banna a partire da quello.

    E poi banna solo l’online, un Custom Firmware può consentire di scaricare giochi pirata ma non c’entra niente con l’online. Il gioco online ne subisce unicamente le conseguenze perchè vengono poi cambiati i comandi e per quelli si perdono gli achievments e tutti i salvataggi online.

    Quindi solo chi entra solo online viene bannato, ovvio che poi non potrà avere patch e servizi per eventuali giochi buggati, quindi chi pirata si frega da solo.

  7. Bene!! Ohhhh questa sì che è una bella notizia!!!
    Insomma checchè ne dicano in tanti su le possibilità ancora plausibili di aggiramenti vari, il fatto è che se installi tutti quei fantastici programmini sei tagliato fuori dal PSN sicuro!! E non mi venite a dire “chi se ne frega, io gioco offline”; ok libera scelta ma la vera innovazione della next gen è proprio il gioco online quindi a sto punto facevate prima a tenervi una PS2 in quanto ora avete solo una console un pò più pompata graficamente ma relegata alla vostra postazione…
    Insomma Sony ha risposto più che bene all’offesa arrecatagli a mio giudizio e finalmente per i vari bimbi minkia/nutella la pacchia è finita

  8. Questo povero sfigato ha detto queste minchiate sul suo blog solo per attirare l’attenzione.E d’ora in poi se un account viene bannato la PS3 in questione non può più creare altri account perchè viene blocccata del TUTTO.L’unica soluzione sarebbe cambiare l’HD della ps3,ma visto che ora c’è la dittatura sul psn e ogni hacker viene bannato,per ogni HD un account bannato e quindi se la prenderebbero nel qulo(xD)!

  9. Infernal il Napoletano D.O.C.

    ma io dico……se geohot o come si chiama ha hackerato la ps3 in un modo così spaventoso,non penso abbia problemi a creare altri software per giocare online…

    • probabilmente lui no ma lui e’ fuori dai giochi… si puo’ dire che per il momento se l’e’ cavata con la denuncia sony ma il giudice gli ha vietato ufficialmente di mettere nuovamente le mani su una console sony se non per giocarci…

      non dico che non stia smanettando per se stesso ma dalla sua cantina non puo’ uscire nulla, non puo’ piu’ pubblicare nulla… poi uno puo’ dire “lui lo fa, lo da ad un amico e fanno finta che la scoperta sia di un’altro”… certo, e’ possibile, ma violerebbe ogni concezione di hacker il cui scopo primo e’ “vantarsi” delle scoperte e dei successi personali, sarebbe idiota fare prendere le lodi a terzi solo per dare fastidio!!

      • UUUH che paura, gliel’ha detto un giudice… Come se questo fosse sufficiente a fermarlo.

        Da quando in qua “se lo fai ti mando in galera” è un deterrente contro i furti (perché la pirateria in buona sostanza È un furto)? “Qualcuno” ben più potente di un giudice in un “certo libro” scritto diversi secoli comandò di non rubare, ma non mi pare che da allora i ladri siano spariti…

  10. ahahhahaa!!! angolo di farenz: il covo dei fanboy! ma vi rendete conto delle cazzate che scrivete?!?! vuoi e la vostra cazzo di crociata contro gli hacker! tutti a gridare “benomale!”, “evviva! fuori i warezzoni!”, “la sony fa bene a bannare chi usa un CFW!”
    vorrei chidere una cosa ma…. in questo cazzo di forum non c’è propio nessuno che abbia mai scaricato un film, una canzone (o decine di album) o magari qualsiasi programma che normalmente si pagare? e poi non sarò libero di mettere quel cazzo che voglio sulla MIA, mia non di sony mia, PS3 che ho comprato con i MIEI soldi senza che nessuno mi rompa le palle? in questo modo non state discutendo di una notizia ma fate come le pecore, stanno tutte insieme e belano… ma si può sapere che cazzo ve ne frege degli altri?!?! non penso che l’ online sia cambiato molto dall’ avvento dei cfw non vi cambia assolutamente niente!!! ci sono quelli che poi dicono “CoD MW 2 ora fa schifo per colpa dei warezzoni!” ma che cazzo avete in testa la polenta?!?! le cheat esistono da tempi ben più remoti lamentatevi con l’ Activision (quelli si che sono una manica di coglioni!)

    ennesima volta che entro nel forum e rimango blasito… maittegà!!!

    • Scaricare un film, un gioco, qualunque opera coperta da copyright è un atto da PIRATI, non da hacker. Non confondiamo la cioccolata con la merda, per favore.

      Sul discorso “l’ho comprata, ci faccio quello che voglio”, la penso anche io così (ero uno dei pochi che ci usava su Linux, con ottimi risultati tralaltro), ammesso che “quello che voglio” non sia “giocare a scrocco”.

      Comunque, c’è modo e modo di dire le cose… insultare ti fa solo apparire un bimbo immaturo, se vuoi dire la tua puoi farlo civilmente come fanno (_quasi_) tutti.

      • scusami hai perfettamente ragione… il fatto è che ne ho piene le scatole di sentire commenti di questo genere! tranquillo non stavo paragonando lo scaricare a scrocco con gli hacker, ho fatto l’ esempio solo perché molta gente associa questa magnifica mansione al warezz! la gente non ha capito niente dei CFW e del loro potenziale e si mette a sparare cazzate su cose che nemmeno conosce oppure su qualcosa per sentito dire…. forse non hanno capito che dobbiamo pensare come untenti non come l’ azienda produttrice non ti sembra?

        • Beh, piano. Che ci siano immense potenzialità dietro è indubbio: quando si poteva ancora usare Linux, batterie di centinaia di PS3 venivano usate in sincrono per fare calcoli estremamente complessi, essendo uno stock di 100 PS3 a molto più buon mercato di un maxi-server aziendale.

          Bisogna anche dire che il 99% degli utenti dei custom firmwares sono indiscutibilmente pirati che sfruttano il lavoro fatto dai veri hacker (quelli che lo fanno per amore della conoscenza e delle sfide) per giocare a scrocco.

          Ragionando da utente dico: fa bene la Sony a proteggere i suoi guadagni, però i modi che usava fino a qualche tempo fa (mozzare funzioni agli acquirenti onesti) mi facevano veramente girare i coglioni.

          IMHO non è giusto bannare chi ha il CFW punto: se viene usato per cosucce tipo gli homebrews, installare un sistema diverso eccetera, ben venga. Se però viene usato per giocare a scrocco, favorevole al brick immediato!!!

          • praticamente abbiamo detto la stessa cosa! il brik però mi sembra esagerato! cioè è vero che il warezz non magari potrebbe portare problemi vari (es. nuovo OFW tappa buchi, ban ecc ecc) però alla fine sono fatti suoi dico solo questo!

          • Per combattere i PIRATI (sottolineo: pirati, non il custom firmware in se, ma chi viene beccato a giocare a scrocco) il brick è la misura perfetta. Cazzi loro, hanno solo da pagarseli i giochi.

  11. Secondo me Geohot potrebbe utilizzare la sua grande abilità per cose più utili invece che ste cazzate che finiscono sempre male..

Lascia un commento