Sony carica gli Sniper

Bene gente, Sony si è ufficialmente rotta il cazzo di tutti i fottuti Crakers, ha infatti deciso di iniziare una serie di cecchinaggi in puro stile Microsoft, chiunque venga sgamato ad utilizzare software copiati o taroccati sarà headshottato al momento, come? Semplice, con il perenne ban dal PSN!

Tutte le patch antipirateria evidentmente sono serviti a poco, Sony l’ha notato e ha ben deciso di non buttarci più soldi, arrivando alla semplice e meno costosa conclusione di bannare i pirati, eccovi il comunicato ufficiale Sony!

Avviso importante sull’accesso ai servizi PlayStation Network e Qriocity

Alcuni hacker hanno messo in circolazione dispositivi per eludere la protezione anticopia da usare sul sistema Playstation 3.

Tali dispositivi consentono l’uso di software pirata o non autorizzato. L’uso di tali dispositivi o software viola i termini del “Contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3″ e i “Termini di Servizio e le Condizioni d’Uso” di PlayStation Network/Qriocity, nonché le clausole del codice di condotta della comunità di questi servizi.

La violazione del contratto di licenza del software di sistema per il sistema PlayStation 3 annulla la garanzia del consumatore per il sistema. Inoltre, la copia o l’utilizzo di software pirata rappresenta una violazione delle leggi internazionali sul copyright.

Gli utenti che usano software pirata o non autorizzato o i dispositivi per eludere la protezione anticopia non potranno più accedere ai servizi Playstation Network e Qriocity tramite il sistema PlayStation 3.

Per evitare che ciò accada, gli utenti devono rimuovere immediatamente i dispositivi per eludere la protezione anticopia e interromperne l’uso, nonché eliminare il software pirata o non autorizzato dai propri sistemi PlayStation 3.

Pirati siete avvisati, rimuovete i vostri dispositivi di hackeraggio, altrimenti siete fuori, questo procedimento accorcerà la guerra di 5 anni e salverà milioni di vite. Ora mi domando: Sony non poteva arrivarci un po prima a questa epifania morale? Mah, ditemelo voi!Dio

Prova a cercare ancora!

ng++

New Game + + si allarga!

Vi ricordate che mesi fa un gruppo di amici ha decise di aprire un forum ...

92 Più commentati

  1. Forse sperava di non doverci arrivare.

  2. MetallerGuitarist

    per me hanno fatto molto bene , e comunque , sì , potevano arrivarci prima…..

  3. Avrei preferito di gran lunga la tattica del Kill Switch….le dittature non sono mai la soluzione migliore, ma per far passare la voglia a qualsiasi aspirante hacker non c’è nulla di meglio (avranno rinunciato molto probabilmente per ragioni “economichE”). LOL, già mi immaginavo la scena…
    Il bastardo di turno buca la console. SONY gliela spegne per sempre e esulta con un bel “YOU ARE DEAD, NOT BIG SURPRISE” xD.

  4. ma visto che l’utilizzo di questi sistemi viola ogni cristo di contratto stipulato e pure la legge, perchè limitarsi a bannare dal psn (o come già accade dal live)? ma minchia, bloccare tutta la console no? non credo sia difficile dato che sia il sw sia l’hw l’hanno fatto loro quindi sanno come funziona. ti becco a barare nell’online? bon, microaggiornamento stealth che bricka le flash della console, o magari che bolcca l’accesso al disco rigido… così se lo stronzo ci vuole riprovare deve scucire altri bei verdoni (o gialloni, se usa le banconote da 200€) per ricomprarsi la console dato che la garanzia non è più valida…

  5. ah ah… Brutus è felice… Brutus è contento!! Se lo meritano quei figli di p*****a, razza di b******i chi ride adesso eh??? FOTTETEVI ! (l’ultima non la potevo censurare)

  6. Non potevano arrivarci prima ma dovevano! Sarebbe anche ora

  7. Da boxaro sono felicissimo per questa scelta della sony, anchè perchè mi sembrava uno dei pochi modi per contrastare la pirateria e le noie create dagli utenti onesti che sfondano i coglioni a sony con continue lamentele.Ora il problema è l’offline… ma lì penso sia causa persa in partenza, o no?

  8. Prima hanno provato con metodi diversi, si sono accorti( tardi) che non funzionavano come previsto e hanno cambiato rotta. Almeno lo hanno fatto in tempo!

  9. Forse prima non potevano..ci avete pensato?
    Sicuramente hanno implementato qualche controllo in remoto che permette di capire cosa hai messo sulla console…
    A sto punto o ti colleghi e ti bannano, o stacchi la console da internet.
    Attenzione da quello che ho letto dai vari sniffing dei dati della ps3 quando è on-line, non basta scollegarsi dal psn…ma non collegatela proprio al web….in quanto vengono cmq mandati dati alla sony..quindi..uomo avvisato

    • comunque molti davanti alla domanda: online e PSN o giochi gratis? scelgono in modo illegale di scaricare giochi gratuitamente e rinunciare alle montagne di merda presenti su PSN o al carino online…

      • Nn credo proprio, nn dico che nn ci sia gente che faccia cosi ma fidati, oggi giorno in cui la maggior parte dei giochi ha nell’online la componente piu importante e si richiedono un numero imbarazzante di patch per funzionare in modo decente la vedo dura…
        Su xbox e’ diverso, molti che la ragionavano cosi risolvevano prendendo una arcade che costava 1/3 della versione maggiore, su ps3 e’ molto piu costovo…

  10. cosa dicevano i sonari sul ban del live?….
    quanto avete goduto del fatto che la Microsoft bannava account e console?
    e ora che vi tocca lo stesso destino cosa dite?
    Mamma Sony è sempre cosi brava?
    e gli homebrew?
    vi farete bannare per una sveglia sulla ps3? per avere linux?

    due sole parole da parte mia…. ERA ORA!

  11. Certo che ci potevano arrivare prima, tuttavia…..perchè perdere i soldi di quanti avrebbero comprato la console?

  12. siii cazzo!!! spero serva davvero ad aggiustare questa situazione imbarazzante

  13. mah… se io fossi un piratone, me ne sbatterei altamente del psn…

  14. CHe altro dire se non: BENE!

  15. mah… io aspetto ancora di vedere il primo ban… prima sony diceva che bloccava l’intera console… e non fece nulla… ora se ne esce con un avvertimento? io al posto di sony avrei bannato al volo… secondo me non ne sono in grado… cioè loro dicono di riconoscere a prescindere se ti colleghi o no la console hackerata… bah… non lo trovo assolutamente giusto per chi cerca di programmare su ps3… cmq sia… non comprerò più console sony… che pensa sol oa castrare la console… pensateci… cosa ha fatto in positivo la sony per gli utenti onesti?… bah… prossima console… microzozz…

    • beh io penso abbiano fatto la cosa giusta
      ma se fossi un pirata me ne sbatterei altamente il cazzo del psn
      che a mia vista fa abbastanza pena
      comunque son d’accordo con te
      hanno castrato la console
      invece microsoft ha fatto di tutto per aggiornarla sempre

      • Microsft banna gli utenti con la consolle moddata da MOLTO prima di Sony, quindi se ho capito bene la console più “castrata” è la 360.

        • scusa ma che cavolo di raggionamento fai???? :D:D
          se ho ben capito tu credi che bannando la console la si castra? O.O
          guarda ch ene hanno pienamente il diritto di farlo!
          sei tu il “fuori legge” non loro
          sei tu che violi il copyright e tante tante altre robe
          bannare la console per il motivo della modifica non vuol dire castrare
          vuol dire semplicemente mettere un’altro muretto di protezione contro la pirateria
          con i ban non hanno castrato la console ma l’hanno solamente resa meno vulnerabile alla pirateria
          comunque il fatto che la SONY abbia tolto la retrocompatibilità con la ps2,linux(che sarebbe per i pirati) poi non ne parliamo del minimo bottone di spegnimento
          insomma la 360 è ancora retrocompatibile invece la ps3 no
          è sai perché Sony l’ha fatto???
          solamente per ridurre i costi e non il prezzo della console
          non ho minimamente intenzione di fare cf o robe del genere dic solamente che per tantissimi questa funzione serviva davvero e poi se si vuole si potrebbe fare di sicuro qualcosa per usare linux e bannare i pirati

          • il suo ragionamento è giusto, l’unica cosa è che ha usato “castrato” solo per il ban dall’online e non tutta la roba che ha rimosso sony

  16. giustissimo, anzi spero che ne becchino già da tanti fin dal primo giorno

  17. axelrod_gunnarson

    Allora.. quando era uscito l’annuncio mi ero incuriosito riguardo al come erano riusciti a fare l’hacking, e, almeno secondo quelli che l’hanno fatto e da quanto io ho capito, il sistema non dovrebbe essere in grado di riconoscere una console “legale” da una illegale.. Non so, mi sembra che il tutto sia una farsa per far in modo che gli utenti normali che si affidano a guide senza conoscere nel dettaglio il funzionamento della modifica desista dal farlo.. Magari diranno anche tra un paio di settimane “abbiamo eliminato XXXX consoles” ma finchè non incontro qualcuno a cui sia successo la cosa mi puzzerà non poco.

  18. Come direbbe Sordi, “mamma mia, che impressione!”

    I pirati non possono accedere al PSN, quindi? Avessero detto “scatta il ban automatico della console per il gioco sia on che offline”, avrebbe un senso, ma così cosa cambia? Il gioco lo hanno preso a scrocco e possono continuare a giocare in allegria.

  19. Stavo per rispondere “SIII! Fotretevi paireits!”, ma poi ho letto altri due commenti piuttosto azzeccati.. Ovvero, interessa così tanto il multiplayer ad un modder? Ma soprattutto, sul serio riescono a distinguere le console taroccate quando il sistema operativo è praticamente tale e quale a quello originale?

    Ehm.. Fake? <,<

  20. Pronto a bannare sti pirati del cazzo

  21. Sono uno stronzo, quindi ci stragodo!! :D

  22. Anche se li bannano dal psn faranno ricorso al tunneling per giocare online,se gli briccano le console ci sono i backup per ripristinarla,la vedo dura per sony…
    Almeno puntassero usi bimbi come fa nintendo,quelli di sicuro ti comprano solo originali

  23. Se ad esser bannata è solo la console allora ha molto senso.

  24. Ba , mi sembra che la sony sia indietro almeno di tre anni.
    Poi perche minacciare?banna !
    Cioe a avvisato chi sta inbrogliando?
    Ma…..a noi onesti mica ci avvisano che un gioco esce con mille bag, e di aspettare a prenderlo,mi sembra che la ms non avvisi chi bara prima di bannare,

    Perche questa differenza?

  25. Ricordiamoci che Sony, come molte altre software house, fa firmare ai propri utenti un contratto di licenza ed uso, che preclude il fatto che l’utente non debba alterare la console in questione. Io comunque proporrei un ban più efficace, proprio che vada a ledere la funzionalità della console. Sarebbe perfetta contro la pirateria, ma probabilmente SOny teme di ledere le vendite della console, con una politica ipoteticamente così dura.

  26. Salve ragazzi,
    conoscete tutti quanti la mia posizione quando si affrontano questi discorsi.
    Siccome questo e’ un articolo di DISINFORMAZIONE piu’ che informazione vi spieghero’ meglio quanto accaduto.
    Alcuni coders e hackers (non CRAKERS…sono un altra cosa) hanno sgamato che la ps3 per collegarsi al PSN controlla la versione del software e altri dati posti in un certificato presente nella dev_flash0…hanno modificato questo certificato e sostituendolo a quello originale e bypassando la connessione da ps3 a internet tramite un pc con 2 programmini che commutano i dati di connessione,sono riusciti a connettersi al PSN.
    Detto questo Sony si e’ svegliata ed ha cacciato il famoso BANHAMMER…un po come fa Microsoft per X360…dico un PO perche’ il ban sony non e’ efficiente come quello microsoft.

    Il BAN SONY e’ un EPIC FAIL…per un unica ragione:
    -Viene bannato l ID della console;

    beh ragazzi…in rete ci sono tantissimi programmi che possono filtrare la connessione PS3/Internet e far credere ai server Sony che l ID della nostra PS3 sia un altro (bannando quell ID chissa’ di quale povero ragazzo/a) quindi NESSUNO e dico NESSUNO e’ al sicuro…questi programmi sono cosi facili da usare e efficaci (efficaci perche’ il sistema di criptaggio delle reti SONY e’ RIDICOLO)che chiunque potrebbe essere bannato,in qualsiasi momento,in qualsiasi luogo del mondo, che tu abbia modificato o no la console.

    Non so fino a che punto arriveremo…ma fatto sta che pagheranno colpevoli e innocenti.

    un ultima cosa…io AMO l angolo di farenz,amo la sua sincerita’,le sue recensioni/video/parodie senza mezzi termini e senza alcun compromesso….vi seguivo da quando FARENZ pubblicava i suoi video solo sul tubo….pero’ non posso non farvi notare che siete un punto di riferimento per i ragazzi,che siano 12enni o 28enni…evitate di CONDANNARE figure e persone…non parlate per pregiudizi…criticate cio’ che potete criticare e non un mondo che non conoscete per nulla…
    Sono a favore di punire CHEATERS,di punire di chi usufruisce di servizi senza pagare o di chi scarica illegalmente giochi da internet…ma per il resto no.
    Se non era per hackers/coders come GeoHot,Dark_Alex,Mathieul,EvilSperm e altri personaggi non saremmo qui ora…non ci sarebbe PROGRESSO.

    Saluti,e non prendete il commento come un offesa all angolo,ma come una critica costruttiva da parte di un utente affezionatissimo.

    • Come dire che tu punisci chi compra le sigarette ma non chi le vende? Bel ragionamento. Spero che per te sia solo caso di stima nei confronti di queste persone brave nell’informatica ma non puoi negare e non dare la colpa a loro.

      • certo…io punisco chi le compra perche’ sono di fronte a una scelta…chi le vende pensa ai propri interessi…non e’ un caso di stima nei loro confronti anche perche io sono uno di “loro” visto che mi sto laureando in quel settore e nello specifico la mia laurea parlera’ proprio di sicurezza informatica,criptaggio dati…io non parlo per sentito dire…

Lascia un commento