Sony chiarisce la situazione

Stupidi, stupidi… STUPIDI!!!
Chi?
Tutti voi, nessuno escluso…. anzi…

Tutti NOI. Mi ci metto in mezzo anche io.

Stupidi tutti coloro che credo che Playstation All Stars Battle Royale sia la copia SENZA VERGOGNA di Smash Bros.
Non è così!

Parola di Omar Kendall, direttore del gioco incriminato.
Ecco la sua arringa (fonte spaziogames).

“Posso ammettere tranquillamente che il nostro titolo sia molto simile a Smash e prende da esso diverse idee, ma la nostra intenzione non è quella di creare un clone del titolo Nintendo. Posso capire che alcuni fan di Smash possano credere che abbiamo puntato a ricreare un’esperienza simile per avere successo, ma vorrei che vi avvicinaste a Battle Royale con una mentalità più aperta e capiste che è un titolo a se che prende spunto da diversi picchiaduro, tra i quali Smash, e che non è stato sviluppato per esserne la controparte su Playstation. Il nostro scopo è quello di creare un’esperienza unica di combattimento, non soltanto quello di riproporre la giocabilità di Smash.”

Traduzione di tutto ciò?

Troppe righe per annacquare il concetto fondamentale ben espresso nella prima.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

298 Più commentati

  1. Avrebbero semplicemente potuto dire: “ma sì ragazzi, è praticamente uguale! Però tutti i fan potranno giocare a Smash Brawl con Drake e Kratos! Non è bellissimo?!” A parte le boiate, sicuramente avrebbero fatto più bella figura, di certo non possono dire che sia innovativo. Ripropone una bella idea con qualche differenza per giustificare un po’ la situazione. Chissà cosa avrebbero detto della palla che hanno messo sul Wiimote… “Almeno se c’è un blackout avrete la nostra fantastica palla/torcia con voi!”

  2. Penso che un gioco originale non si veda da 10 anni (a parte le minchiate di kinect wii e move).
    Quindi se una sh non puó prendere spunto da qualcosa,
    Il mondo videoludico non ci sarebbe più da tempo.

  3. ma con che coraggio si può dire una roba del genere? xD

  4. A me non interessa che il gioco venga copiato,alla fine se non da problemi alla diretta interessata nintendo perchè dovrei pormi la questione?
    Più che altro mi da fastidio Sony che davanti all’evidenza neghi il fatto bastava uscirne dicendo: il gioco ha come ispirazione Smash con qualche innovazione e con i personaggi Sony.Punto.E finiva lì.

  5. E’ una copia, e allora? Un utente Sony a cui piace un gioco simil SSBB e non ha un cazzo di voglia di spendere altri soldi per un’altra console, non ha diritto a divertirsi con lo stesso genere di giochi?
    Illuminatemi, banda di fenomeni.

    • Certo, ma resta l’ipocrisia di dire che non è un clone di SSBB e che ne prende solo spunto.
      Ti do ragione sul fatto che se uno volesse giocarsi “uno smash bros” su PS almeno (adesso) può farlo con Battle Royale, ma non puoi (anzi,non può chi l’ha detto) dire che non è un clone.
      Poi va beh, suppongo abbia alcuni suoi tratti distintivi (spero…) che lo distinguano da Super Smash Bros, ma lui stesso (Omar Kendall) ripete più volte che non è un clone e cavolate varie per convincere (e convincersi…).

  6. Questo gioco è palese sia copiato da Smash Bros anche un imbecille lo capirebbe (anche se molti sono così fanboy che hanno 50 strati di cellulite sulle palpebre che li acceca)
    Detto questo quas tutti i giochi si ispirano ad altri, vale per ogni campo e ogni settore, solo che in questo caso è palese al massimo, bastava dire che per loro Smash Bros era un buon gioco e quindi ne hanno preso ispirazione.

    • Ma infatti la critica che fa Farenz ed a cui mi accodo è che prima l’hanno spacciato per qualcosa di UNICO, ora con ste dichiarazioni fanno marcia indietro. Sui commenti di fanboy che dicono anche di non esserlo, stendo un velo pietoso. No comment.

      • @Ekros Dove, come, quando, perchè?

        “bastava dire che per loro Smash Bros era un buon gioco e quindi ne hanno preso ispirazione”
        Quello hanno detto infatti.

        • Quando ripeti una cazzata per numerose volte, finisci col credere anche tu che sia verità…
          Ormai si è sparsa questa voce che Sony abbia spacciato sto gioco per novità… anche se non l’hanno mai detto ne scritto da nessuna parte… però cazzo quando si può criticare a favore di nintendo bisogna farlo per forza!!! è un must!
          Battle royale avrà cose in più di cui non si sa ancora niente: chissene frega! i 2 minuti che ho visto di gioco bastano e avanzano!

          • @ Zierf: No no non l’ha detto da nessuna parte, l’intero mondo s’è sbagliato ed ha mal interpretato le frasi del povero Kendall, povero.

          • Ma cazzo,@Zierf,c’è scritto chiaro e tondo nell’articolo !
            “Il nostro scopo è quello di creare un’esperienza unica di combattimento, non soltanto quello di riproporre la giocabilità di Smash.”

  7. Ehm forse solo io leggo italiano e capisco:
    Il gioco è diciamo “uguale” a Smash, ma on è stato fatto un semplice copia e incolla abbiamo aggiunto cose nuove che lo rendono una quasi nuove esperienza:
    Smash+Sony+new features= ALLSTARBattleRoyale
    Non mi pare di leggere nessuna scusa per nasconedere o meno che sia uguali nelle meccaniche ect
    Clone = perfettamente uguale
    non
    Uguale nelle meccaniche in quello che consiste il gioco + novità
    Si vedrà comuqnue non ci trovo nulla da criticare qualunque amante della SOny aspettava un titolo del genere

  8. Ragazzi, Sony ha plagiato Nintendo, magari il gioco sarà pure divertente ma la cosa che ci sta facendo incazzare è l’assenza di originalità.

  9. Quoto anche questo , ma io trovo inutile state a discutere quelle affermazioni perchè , come è stato già detto, non ci potevamo aspettare che il produttore dicesse : è una copia di smash bros con i personaggi storici della play, se vi va bene è bene se no non scassate il cazzo. Non ci si deve mai fidare delle parole degli sviluppatori e produttori e etc. Percè devono fare i propri interessi e perciò sparano cazzate del tipo : il nuovo COD,ac,… Darà nuova linfa alla serie con il suo gameplay migliorato e rinnovato sotto ogni aspetto. A questo punto , facciamo la stessa cosa con i discorsi dei politici.

  10. “mai giudicare un gioco prima di provarlo”

    Beh direi che qui c’è un FAIL bello e buono…gettare tutta sta merda mi sembra eccessivo.
    Chissà che succede se magari, provandolo, il gioco vi piace.

  11. Non vorrei dire che un titolo del genere inoltre si addatta perfettamente ad una console portatile, sempre che sia presente una specie di modalità arcade o simile da poter permettere anche brevi sezioni di gioco…

  12. Ragazzi non facciamo gli ipocriti.. è verissimo, è una spudorata copia partorita da una sony poco originale, ma ammettiamolo, perché i videogiocatori Non-Nintendo non dovrebbero avere il diritto di giocare un titolo che racchiuda tutti i personaggi dei loro più amati videogames ? Credo che la sony FINALMENTE abbia avuto IL CORAGGIO di fare un titolo del genere, regalando finalmente ai fan playstation l’esperienza che tanto desideravano… Quindi, un bello 0 spaccato per l’originalità, ma un 10 pieno per il regalo che hanno fatto ai loro clienti :)E adesso, attendiamo un epico scontro tra Masterchief e Marcus Fenix, per una grande Microsoft “SENZA VERGOGNA!”

  13. visto il gameplay….mi sta bene la realizzazione di un gioco che raccoglie le più famose icone della sony,non mi sta bene che il gioco in questione sia uguale ad un gioco precedentemente uscito(ovviamente Smash). mi aspettavo di più dalla sony.

  14. Posso ammettere tranquillamente che il nostro titolo sia molto simile a Smash e prende da esso diverse idee, ma la nostra intenzione non è quella di creare un clone del titolo Nintendo. Posso capire che alcuni fan di Smash possano credere che abbiamo puntato a ricreare un’esperienza simile per avere successo, ma vorrei che vi avvicinaste a Battle Royale con una mentalità più aperta e capiste che è un titolo a se che prende spunto da diversi picchiaduro, tra i quali Smash, e che non è stato sviluppato per esserne la controparte su Playstation. Il nostro scopo è quello di creare un’esperienza unica di combattimento, non soltanto quello di riproporre la giocabilità di Smash.”= ragazzi il gioco è uguale, ormai chi fa giochi originali,scusatemi?

Lascia un commento