South Park the stick of truth… parliamone

Ciao a tutti e’ tempo di un video “chiacchiera” su un gioco che ho amato ma che mi ha dato non pochi grattacapi in questa recensione, il perche’? Semplice, e’ talmente pregno di momenti epici che parlarne sarebbe uno spoiler continuo, cosa che non volevo assolutamente fare ed infatti ho cercato di essere il piu’ vago possibile dove necessario approfondendo pero’ altre parti che per me meritavano attenzione.

Vi parlero’ di South Park the stick of truth che da noi e’ diventato “il bastone della verita’”.

Come sempre vi auguro buona visione e condividete le vostre impressioni sul titolo (spero spoiler free pure quelle).

 

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

11 Più commentati

  1. Non mi è molto chiaro che problemi abbia con il gameplay, che è sicuramente più profondo di quello che possa sembrare, mentre il discorso della poca differenziazione delle classi mi sembra qualcosa di profondamente irrilevante, non essendo chiaramente l’obbiettivo del gioco, cosa che ti rendi perfettamente conto anche tu nel corso del video visto che è il corrispettivo del content di una stagione di dvd di South Park incapsulato in un gdr fine a sè stesso.
    Quanto la censura mi hai incuriosito, non avendolo giocato censurato, se non è troppo spoiler spiegheresti uno o due esempi per capire cosa abbiano censurato?
    In casi simili, btw, darei un giudizio sul gioco censurato e non censurato.

    Consiglio estemporaneo: preparati un minimo i testi prima di filmarti (o neglii articoli fai un attimo mente locale prima di scrivere), perchè risulta evidente che stia andando a braccio, ti incasini, ti mangi le parole, ripeti a lungo gli stessi concetti senza necessariamente spiegarli meglio,…tutto questo non aiuta la fluidità (la leggebilità nel caso deglii articoli) nè la qualità finale del video, il che è un peccato.

    • non penso che sia uno spoiler esagerato ma cmq avverto gli altri che ci potrebbe essere percio’ al massimo non leggete sto commento qui…

      da quello che ho capito hai come me giocato la versione americana visto che dici che non l’hai giocato censurato percio’ mi e’ semplice spiegartelo… una delle scene censurate e’ praticamente quello che devi fare a fine gioco ma al posto di farlo su una macchina lo fai su una persona, un altra e’ quella in cui il padre di Stan, Randy, ha una sonda anale e praticamente censurano la miniscenetta in cui si muove su e giu… diciamo che sono tutte cose a questo livello quando poi c’e’, come detto nel video, il capitolo “notturno” che di sicuro avrai gia capito

  2. Domanda riguardo alla “Bomba finale”: quanto il tuo giudizio è dato dal fatto che sei fan della serie South Park? ovvero, una simile dose di divertimento può ottenerla anche chi conosce il cartone ma magari non lo ha visto tutto (o chi non lo ha visto per niente) o bisogna avere una conoscenza “profonda” per apprezzarlo così tanto?

    • E’ il genere di gioco che apprezzi anche parecchio se sei fan, non tanto perchè altrimenti non capiresti battute divertenti (che in ogni caso ti aspetti sulla falsa riga di quel tipo di umorismo), ma perchè ti sfuggirebbe la tonnellata di easter eggs presenti.

    • Come dice sabnock se conosci la serie alcune cose le percepisci meglio ma fidati, anche se non sei fan della serie risulta esilarante in ogni caso… poi ovvio, se uno non guarda la serie perche’ proprio la odia allora il titolo fara’ la stessa fine…

  3. come mai non è uscito per next gen?

    • lo dicevo nel video, sicuramente se l’avessero fatto per next gen non sarebbe uscito quest’anno ma l’anno prossimo, come minimo, percio’ rimandare un gioco gia rimandato fin troppe volte sarebbe stato un po’ troppo… forse ne fareanno una versione next gen in futuro, spero per chi non ci ha giocato e che non ha piu’ la vecchia console

    • Non solo. Non dimentichiamoci che prima di Ubisoft il publisher era THQ, fallita miseramente.
      Beghe legali e di acquisizioni dei diritti han fatto sicuramente tardare e rinviare il titolo nel corso del tempo. Questo per dire cosa? Che probabilmente il gioco era già pronto da un bel po’ di tempo, forse ancora da prima che gli sviluppatori di obsidian potessero mettere le mani su PS4 e One.

    • Non saprei dirti perchè non sia stato fatto per nextgen (era in programma quando era ancora un progetto THQ), ma trovo altamente improbabili i motivi qui sopra, visto che si tratta di un gioco molto semplice in termini di risorse di sistema usate, ergo non sarebbe stato nè così lungo o difficile convertire ed ottimizzare (tanto non ottimizzano mai un cazzo ad iniizio ciclo) per la nuova generazione.
      Dovendo azzardare il motivo è probabilmente la semplicità stessa del gioco poco rappresentativa della nextgen, motivo per cui una Ubisoft (sempre sia lordata) abbia preferito farlo uscire inizialmente solo per la gen precedente (ma vedrai che se ha venduto bene tra un anno lo troverai anche su nextgen), prediligendo titoli molto più dimostrativi di quanto non siano in grado di sfruttare le risorse di sistema della nextgen.

  4. divertentissimo!!!!
    Semplicemente un must-have x un fan della saga
    L’ho finito quasi al 100% (non riesco a trovare un barbone…ma chissene…le missioni esplorative nn mi son mai piaciute)
    L’ho pure lasciato installato xkè speravo uscisse subito un dlc (ah..la versione pc nn ha censure).
    Secondo me l’unica pecca è che ho trovato troppo presto un’ arma scalciaculi che nn mi faceva nemmeno godere i combattimenti (jimbo rulez :) ).
    Ovviamente pure x me…cartman è stato il compagno più usato (gnegnegnegnegnegne).
    Effettivamente qualche combattimento in più x godere di più una variazione delle mosse non avrebbe fatto male, ma è congruamente ricompensata dai miliardi di easter egg presenti nel gioco (aprire un armadietto e trovare il voto x panino alla merda mi ha fatto schiattare).
    Sinceramente dubito che possa piacere a chi non è un amante della saga xò.

Lascia un commento