Sparate Da Paura

In questa bellissima giornata di merda (for me) vi parlerò di quanto le case si facciano grosse rispetto alle altre e di quanto i rumor possano stuzzicare le idee nascoste di molti di noi, o semplicemente di quanto un articolista parli a vanvera per le prime righe di un articolo solo per non arrivare direttamente al dunque e voi tutti stronzi che state pure leggendo.

Ecco alcune notizie trapelate (contenti?)

Recentemente da Mamma Nintendo “Il Wii U sarà 2 volte più potente dell’attuale 360 e anche più! E uscirà a Natale stronzoni!”

Interessante, quindi non solo il prototipo che avevamo visto avrà un cambio di design e ma sarà anche più potente di quello che sembrava, una domanda, a che cazzo è servito l’E3 2011?

Ma aspettate non ho ancora finito con le sparate, a quanto pare anche Microsoft ha qualcosa da dire.

“Noi siamo fighissimi, la nostra console 720 sarà più potente di 6 volte rispetto l’attuale 360 e sarà più potente del Wii U del 20%!!!”

Ma dico io, che cazzo ne sa Microsoft del Wii U? E poi figa il 20% di 6 360 non è di certo 2 360, o son scemo io oppure i conti non tornano, chi delle due ha detto la cazzotta più grossa?

Perché bisogna fare certe piazzate inutili? Per alzare i titoli in borsa? Per me tutto ciò fa solo perdere tempo a noi e a loro.

Passiamo ora ai rumors!

Pare che in casa Microsoft si parli di rendere i giochi uniti ad un unico account Live, eliminando il mondo dell’usato, più o meno come per la Vita, si certo ci sono quelli che non hanno l’account che non hanno problemi, ma chi al giorno d’oggi non ha una connessione internet? In ogni caso mi sa di cazzata.

Parliamo anche di Kinect 2! Pare che leggerà il labiale, conterà i capelli, le caccole nel nostro naso e inorridirà se inizieremo a scoreggiare, ma che rumor inutile, si sa che il kinect verrà potenziato, già ma pare che la vera news sia la riduzione del nuovo pad, pare sia più piccolo, ma io mi chiedo e chi non ha il kinect?

Mmm tutto ciò non fa altro che farmi perdere nei miei pensieri, cose tipo, perché do retta ai rumor anziché giocare?

Per consigli, richieste d’aiuto, chiedermi di sposarmi, o semplicemente domandarmi come sto: gatto@angolodifarenz.it

Per tutto il resto c’è Twitter @ilGatto92 / @AngoloDiFarenz Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

50 Più commentati

  1. Possibile che nessuna delle due sarà capace di fare un caffè come si deve?

  2. Ti rispondo per punti.

    Caratteristiche hardware: chi l’ha sparata più grossa? Non importa, ne spareranno ancora più grosse nei prossimi giorni/mesi. Tanto a console uscite a nessuno importerà più una cippa.

    “Perché bisogna fare certe piazzate inutili? Per alzare i titoli in borsa?”
    Ma come, non pensi alle schiere di fanboy? Come farebbero ad ammazzarsi di pippe pensando alla loro console preferita senza questi annunci? (E per fortuna che ancora non si sente sony… brrr…)

    Questione usato. Impossibile da fare via hardware (se mi si rompe la console e la cambio cosa faccio, mi ricompro tutti i giochi?), la ritengo improbabile anche via live. Ti domandi chi al giorno d’oggi non ha una connessione internet. La domanda giusta sarebbe “chi non connette le console ad internet?” La risposta è: tanti, molto più di quanto si pensi. E mica li si può costringere. In conclusione: cazzata atomica

    Kinect 2: boh, bisognerà vedere se sarà davvero incorporato nella console. La domanda allora è: “e chi ha il Kinect UNO?” Risposta: se lo piglia in quel posto (me compreso)

    Perchè diamo retta ai rumor invece di giocare? Ecco, questo non me lo spiego neanch’io! XD

    • Risposta sbagliata.
      Chi l’ha sparata più grossa? Nessuno, visto che non sono dichiarazioni delle case ma di sviluppatori (o presunti tali) che stanno lavorando sulla console… quindi al limite l’hanno sparata grossa i giornalisti che hanno pubblicato tali cazzate!

  3. A dire il vero Microsoft non ha dichiarato proprio niente. Sono Trapelate le specifiche della scheda video della prossima xbox e in base alle prestazioni rilevate i vari siti specializzati hanno azzardato “6 volte più potente del wii U”. Magari informati prima di basare un post su notizie parziali. Così, eh, per dire.

  4. ma anche un mocaccino,comunque è ridicolo tutto..la storia di 720 e wii U—>RUMOR,la storia dell’usato purtroppo no cazzo sull’usato ci vive il 50% dei videogiocatori (piu a meno anche io) e mica solo loro,non lo capiscono ancora che commetterebbero la CAGATA per antonomasia! x >GIUSEPPE!

  5. gatto ne nintendo e ne microsoft hanno parlato della potenza delle loro console…quelli sono rumor che arrivano da altre fonti xcui ci sta che siano discordanti….il ftt dell’usato beh spero sia na cazzata xchè chi cazzo compra una console che nn ti fa usare giochi usati??!

  6. Il fatto è semplice.
    Wii U sarà come le attuali PS3 e 360.
    La “720” e la PS4 saranno 1-2 volte più potenti delle attuali console.
    Il Kinect sarà “migliorato” per modo di dire, forse funzionerà un pelo meglio, oppure è solo una trovata per vendere ancora lo stesso prodotto. (Mi ricordo che quando uscii Microsoft disse che sarebbe stato usato anche dalla prossima console e che quindi anche se costava molto ne valeva la pena, alla fine si sono rimangiati la parola pare)

    E poi, ma a me cosa me ne frega della grafica?
    Loro per potenza intendono una grafica migliore se non l’avete capito, ma a me va benissimo anche l’attuale!
    Io voglio più interattività con l’ambiente e movimenti- reazioni più realistiche cazzo!

  7. I Serpenti Non Vivono In Alaska

    gatto, vai in mona te e l’immagine dell’articolo xD

  8. non voglio i tuoi contatti, ma della figa della fotoooooooooooo!!

  9. Ho letto questa cosa dell’usato ieri ed ho mandato una email allarmato a Farenz. Tuttavia ora mi vien da pensare che se questa cosa sarà vera la Microsoft si vedrà uscire le class action che le faranno anche dal culo…

  10. Guarda che su PSVita i giochi non sono legati all’account.
    Questi rumour mi hanno sconvolto! Cioè voglio dire…Xbox720? Davvero? Che nome di merda :/

    A parte gli scherzi, ma gli date pure corda? XD Sono le solite voci che le società mettono in giro per far galoppare l’hype, restandone in realtà fuori in modo da poter dire poi: “Ah ma mica l’avevamo detto noi :O “

  11. O.o vi siete accorti che l’immagine dell’articolo si trasforma dopo un po di secondi da una bonazza a uno zombie :D?

  12. Guarda, l’E3 dell’anno scorso è servito più che altro a mostrare il controller.

    Poi questi rumor fanno veramente ridere……..mesi e mesi fa avevano detto che le future console casalinghe di Sony e Microsoft sarebbero state potenti almeno 10 volte ad un computer più performante del momento, (cioè di quel periodo in cui dissero tale affermazione) ora, stando a quello che dicono, la prossima X-Box sarebbe solo 6 volte più potente del Wii U? a questo punto pensavo fosse almeno 20 volte migliore.

    Ad ogni modo, fra Wii U e la prossima X-Box non credo che si vedrà una differenza alta quanto si è visto fra Wii e 360….in termini grafic intendo.

    Vabbè, i rumor mi stanno sulle balle…………………….

  13. voglio che il kinect 2 faccia a gare di scorreggie con me

  14. MI SON CAGATO ADDOSSO APPENA HO VISTO QUEL MOSTRO….

    Gatto vaffanculo con tutto il cuore, la prossima volta non mi fiderò più di belle donne…

  15. resistance_legend

    Non riesco a leggere l’articolo perchè quella cosa che sbuca fuori mi distrae…

  16. Ma sì, fanno tutto sto casino per creare hype (per il nulla).

  17. Gatto, perché scrivi prima di controllare le fonti?
    Non ci vuole molto, basta anche solo Spaziogames, se proprio non vuoi andare su siti seri…

    WiiU = 2x X360 e X720 = 6x X360 = 1.2x WiiU, oltre che equazioni incompatibili, non sono dichiarazioni ufficiali, ma rumor apparentemente attribuiti a sviluppatori diversi che lavorano sulle due console next gen.

    In particolare, il primo diceva che il WiiU è più di quello che si aspettavano dopo il Wii e dopo lo show dell’e3, ma comunque non abbastanza per fare tutto quello che vogliono, mentre il secondo (che avrebbe lavorato con entrambe) diceva che entrambe sono molto più di quelle attuali, ma che la X720 è un 20% in più di un WiiU (quindi probabilmente meno della differenza di potenza tra ps3 e 360, quindi bisogna vedere dove si svilupperanno di base i multipiatta).

    Un problema di queste affermazioni sta nel fatto che sono assolutamente incompatibili, se X720=6×360=1.2xWiiU allora WiiU=5xX360, molto lontano dal 2xX360 dell’altro rumor e ancora più dal 1.5xX360 post e3.
    Ma il problema vero è, come misurare la potenza?
    Se si guarda solo alla grafica si perdono di vista le vere potenzialità della macchina (IA,interazione con gli ambienti, ecc.), mentre la pura potenza di calcolo (si misura in IOPS, se non erro) significa poco in una console, che fa della ottimizzazione la sua forza, tanto che la mal programmata ps3 pur essendo nettamente più potente della X360 non riesce a far vedere i muscoli in nessun gioco….

    • mi sembra un ragionamento troppo complesso ed articolato per essere preso in considerazione qui
      senza contare che poi è la risposta ad un articolo scritto da uno che la settimana scorsa ha affermato che nintendo è un target diverso da ps3 e 360 perchè non ha grafica hd….. (che poi lo sia sul serio ci stà…ma articolare un attimini magari invece di limitarsi alla grafica…ma vabbè ormai i videogiochi sono solo questo,grafica!)
      come a dire fino a ieri nintendo aveva la console + potente (si non sempre è un esempio) ma basta un giro di palazzo per scordarsi il passato…
      paradossalmente non uscisse la ps4 e sony saltasse la generazione (non ci credo manco se lo vedo ) costui si fustigherebbe col move e dovrebbe affermare che sony è un target diverso perchè in dietro tecnicamente …. vabbè…..

      • Sull’Angolo ci sono utenti molto intelligenti, non vedo perché non posso fare un discorso un minimo articolato.

        …che poi non è neanche complicato, eh, è solo scritto troppo velocemente (ergo, male)…

      • Ma soprattutto il succo del discorso non era la previsione di potenza del WiiU, discussione che sinceramente mi interessa poco.

        la questione era CHE NON SONO DICHIARAZIONI UFFICIALI, CAZZO!
        Anche perché, scusate, come fa Microsoft ad avere una console concorrente prima che sia annunciata?

      • Non ho mai parlato di sola grafica per la differenza di target, anzi, ho detto che a chi compra giochi wii non gliene frega un cazzo della grafica, el grinta ha dimostrato di non saper leggere.

        Silver, come ho detto su sono notizie trapelate, chiamati rumor, hai presente?

        • ma io ad esempio ho il wii e della grafica mi importa e come!
          tu su che base dici che chi compra giochi wii non lo fa per la grafica?
          ti spiego una cosa,comprando il wii sapevo già che tecnicamente non avrei mai avuto titoli all avanguardia,ma questo non vuol dire che non guardi la grafica di un gioco,o che se ne uscisse uno fatto coi piedi lo prenderei perchè c è magari un super mario in copertina
          io credo che voi parliate di nintendo spesso riciclando luoghi comuni,alcuni dei quali per carità anche veri….perchè nintendo di cazzate ne fà ed anche in abbondanza
          il tuo discorso però va a farsi benedire se io ad esempio ti dicessi che chi comprava una ps one se ne fregava della grafica,tanto più che la maggior parte dei giochi per la suddetta aveva (oltre ad una risoluzione inferiore al n64) tutta una serie di difetti strutturali dovuti alle carenze della macchina (textures che si muovevano,mal allineate etc etc etc)
          chi compra nintendo lo fà principalmente per le esclusive nintendo,ed in questa generazione per un nuovo modo di interfacciarsi ai videogames,ma questo in nessun modo vuol dire che se ne freghino della grafica…come invece tu affermi con una certa sicurezza …che non so da dove ti arrivi…

  18. Gatto ti adoro, hai fatto lo stesso identico ragionamento mio ;)

    Comunque, attendo molto la 720, perché avevo una mezza intenzione di prendere la 360 ma sono andato per la ps3, quindi tanto vale prendere la nuova specie se per grazia divina uscisse quest’anno(ad un prezzo umano, non 600€ cazzo!)

  19. Sono sicuro che siano tutti rumors creati per genrare hype (specialmente quello di legare il gioco ad un solo account, sarebbe veramente eccessivo)

    P.S.
    La foto della ragazza era in un articolo online che ho letto tempo fa riguardante discoteche, feste e le vittime di droga/alcol(tutto in uno fuck yeah). La ragazza in questione era una di queste vittime credo… (non sono sicuro della validità della fonte, quindi partite dal presupposto che io mi stia sbagliando)

  20. Se parliamo di rumors allora, diciamo pure che sembra che Nintendo stia valutando l’ipotesi di cambiare nome al Wii U (grazie a dio)

  21. Strano, nel telegiornale di tgcom, avevano detto che la wiiu sarebbe uscito a marzo del 2012.
    Far uscire la nuova console così a lungo da quando è stato presentato non è una bella cosa.
    Poi non dimentichiamoci che siamo nel 2012 e sarebbe meglio non fare uscire la console a natale perchè non c’arriveremo a natalle quest’anno.

    • “Far uscire la nuova console così a lungo da quando è stato presentato non è una bella cosa.”
      E sempre in ambito videoludico, allora di Duke Nukem Forever cosa dici ? E di Metal Gear Rising ?

    • Ma la smetti di dire coglionate?

      Di norma una console esce almeno dopo un anno che è stata presentata…..per cui siamo ancora in regola. Poi cosa ti metti a dare retta al TGcom? XD

      Spero vivamente che tu, qui, sia l’unico a non arrivare a natale XD

      • E se fossi tu a non arrivare a fine anno mr.nintendo?
        Tgcom speciale tecnologia, ti aggiorna gli avvenimenti accaduti durante la settimana come spaziogames.

        • Piantatela, tanto è risaputo che moriremo tutti… D:

          • Lo so Mika, prima o poi moriremo tutti, ma di sicuro non per un ipotetica puttanata che spaccia la gente da anni.

        • Tranquillo, io ci arrivo! come tutti del resto.
          I Maya non hanno azzardato nessuna fine del mondo (come fanno alla TV) ma hanno solo detto che ci saranno dei grossi cambiamenti e ciò non equivale alla fine del mondo, poi se lo dicono i Maya che non hanno neanche saputo anticipare la loro di fine!!!!

          E comunque ripeto che l’attesa per l’uscita della nuova cnsole sia ovvia come situazione che arrivi a poco più di un anno d’uscita partendo dal giorno della presentazione. Fatti alatamente scientifici lo dimostrano: Wii, presentata a giugno nel E3 2005 ed uscita nel dicembre del 2006, a quanto pare WIi U farà la stessa cosa.

          Che cosa tgcom? -_- io aspetto le parole ufficiali che verrano dette all’E3 2012, altro che tgcom se permetti.

  22. Sembra (anzi probabilmente è) una gara a che c’è l’ha più lungo!

  23. il vero futuro dei videogame per come la vedo io é il casco della realtà virtuale XD quella si che sarebbe una rivoluzione…per come la vedo io é :) ma penso sia solo un sogno

  24. Se faranno i bucatini alla matriciana o l’abbachio a scotta dito o lo zuccotto allora avranno serie possibilità di vittoria. :) hi hi hi hi

Lascia un commento