Bentornati amici ascoltatori! Molte persone (come me) oggi sono tornate allo studio, alle scuole, al lavoro! Ma a giudicare dalle centinaia di commenti all’articolo di Farenzo di 2 ore fa, direi che sono l’unico stronzo che si è alzato presto stamattina. Ma non importa, non me la prendo (spero vi venga il cagotto), piuttosto andiamo all’argomento del giorno!
Oggi parlerò di un personaggio sempreverde! Chi? Ma il Master Chief ovviamente! (Sempreverde, chi l’ha capita? Su le mani!)
Sono trapelate nuove informazioni grazie ad un articolo di GhèimInfòrner, io le ho ben raccolte e le commenterò con voi! Anzi da solo, perché voi poi leggete e semmai commentate.
Cominciamo:
Punti Spartan
Si tratta del nuovo sistema monetario di Halo 4 che vi consentirà di acquistare armature, abilità, missioni Spartan Ops (vedi sotto) e molto altro. Stessa cosa dei crediti, non è una gran novità.
Spartan Ops
Si tratta di missioni simili alle Spec Ops di Modern Warfare ma avranno una trama. Si svolgeranno nell’arco di diversi mesi incoraggiando i giocatori a tornare a giocare. Game Informer ritiene che giocare a tutte le Spartan Ops dovrebbe equivalere ad una seconda modalità storia. Detta così mi puzza di troiata allucinante, però potrebbe essere interessante, sopratutto per il fattore trama, staremo a vedere.
Perché i Rossi combattono contro i Blu
La maggior parte di voi avrà probabilmente intuito che lo scontro tra squadra rossa e blu avviene per esercitazioni. Le squadre combattono per addestrarsi all’interno di una nave lunga tre kilometri e chiamata UNSC Infinity. All’interno di questa nave vi è un settore dedicato alla realtà virtuale che ricrea l’esperienza multiplayer. Finalmente sappiamo perché gli Spartan si massacrano tra loro!
Sprint
Non solo ci sarà lo scatto ma sarà un’abilità standard dell’armatura quindi non dovrete acquisirla, sarà sempre disponibile. In sostanza potrete avere due abilità. Come su Resident Evil, si corre! Che bello!
Visione a raggi X
Avete sempre desiderato essere un super uomo? Bene, ora potrete guardare attraverso i muri con la vista a raggi X. Potrebbe essere una mossa per scoraggiare il camperaggio. Fuck you Camper.
Abilità preesitenti
Hologram, jetpack e Active torneranno come abilità in Halo 4. Non ci sono particolari dettagli ma pare che saranno identiche a come ve le ricordate. Anche qui, nulla da dire.
Niente Elite nel Multiplayer
Non ci sono dettagli del motivo ma nel multiplayer competitivo non potrete vestire i panni Elite. Questa informazione traspare dalla didascalia di un’immagine. Questa cosa mi spiace, mi piacevano molto i combattimenti tra Elite, sopratutto le Fatality, si vede che in Halo 4 si estinguono.
Granate
L’articolo non parla di granate ma in una foto si nota uno spartan con 4 granate a disposizione. Probabilmente le classiche frammentanti (si può dire frammentanti? mah) e plasmanti (o Plasmon, dipende dall’età)
Firefight
Ancora una volta, nessuna spiegazione se non una didascalia di un’immagine. La didascalia recita “La campagna è ancora giocabile con quattro giocatori online (in riferimento alle Spartan Ops viene assicurato che queste missioni speciali non sostituiranno l’esperienza in cooperativa nella campagna). 343 Industries non ha intenzione di includere una modalità Firefight dedicata”. Mah, vedremo.
Regicidio
Regicidio è una variante del gioco tutti contro tutti. Probabilmente sarà simile alla modalità VIP. Regicidio, come afferma l’articolo, “imposta il leader come il re e ad ogni avversario eliminato la sua taglia aumenta. Gli altri giocatori devono uccidere il re per rivendicare il premio”. Spartan Creed o Green Dead Redemption
Medagli Distrazione e Vendetta
Non dovrete più sentirvi demotivati se non riuscirete ad uccidere nemmeno un avversario nel gioco visto che è possibile ottenere una medaglia Distrazione! Oh, sei appena stato ucciso e ora stai cercando di vendicarti di quel giocatore che ha osato eliminarti? Calmati e goditi la medaglia per la vendetta. Medaglia distrazione? Che cosa tristemente n00b.
Stop ai camper
In precedenza una delle competenze che distinguevano vetarani e inesperti era la capacità dei primi di prevedere i posti in cui sarebbero state rilasciate le armi. In Halo 4 le nuove armi saranno rilasciate in luoghi casuali sulla mappa quindi non sarà conveniente sostare nello stesso posto. Doppia inculata per i Camperoni
Stop ai ritardi nel Respawn
Subito dopo essere stati eliminati, premendo il tasto X potrete rientrare subito in partita. In questo modo il gioco sarà velocizzato. Era una palla aspettare quei secondi, però così fa un p’o’ troppo Cod, non credete?
Partecipare a partite in corso
Il problema dei quitter è stato risolto implementando la possibilità di partecipare a partite in corso. Sperando ci sia un limite di tempo dal termine della partita.
Con questo è tutto, molte cose sembrano interessanti, altre puttanate e altre ancora tristi, sono felice della nuova campagna anti Camper che ha voluto adottare 343, così come sono felice della corsa, tuttavia la corsa e il respawn con X mi richiamano troppo CoD o Battlefield, personalmente li ritengo due tipi di giochi ben diversi che andrebbero mantenuti ben distinti, ma è ancora presto per parlare.
Voi che pensate di queste nuove implementazioni? Vi garbano? Cosa avreste preferito?
si va bè gatto non è che ad ogni news su un titolo esclusiva xbob devi postarla…
Perfetto, il primo commento è una lamentela..strano xD !!
Allora fa pochi post :P
ma nn ce la fai a nn raspare le palle te, vero?
Oh, no! IlGatto ha pubblicato informazioni su un videogioco che potrebbero interessare agli utenti! Ma le news non riguardano la console che possiedo/preferisco! Di sicuro sono inutili e nessuno le leggerà. Maledizione Gatto, smettila di fare queste cose.
Più o meno come ho tradotto il commento di dano.
Le traduzioni alternative sono sempre le migliori.
Mhh, ho appena rinnovato per un altro anno il Gold.
Penso che Halo 4 sarà mio al d1 :)
peccato una cosa che riuscivo a fare negli fps era fare il camperone XD
pensa che io c’ho provato ma non ci riesco,m’annoio.
Contentissimo, queste novità mi attizzano assai.
mio al day1…
io spero solo che l’aumentare di livello non influenzi troppo i potenziamenti: in cod più sei alto di livello più hai armi potenti ecc, ma in Halo a qualsiasi livello dovevi farti comunque il culo perchè avevi migliorie solo estetiche, e io sono sempre stato contento di questa cosa… spero che col 4 non ci si avvicini troppo ad un banale cod (il cui multi non mi ha mai fatto impazzire quanto Halo).
SPERIAMO BENE CAZZO!
bello bello
a frammentazione, non frammentanti
Sisi volevo solo dare enfasy al tutto, così come sarebbero al plasma e non plasmanti
Mi dispiace per l’assenza degli elite, le loro armature in Halo Reach erano molto belle, ma poco personalizzabili, speravo che in questo capitolo si potessero pure personalizzare, invece…
su halo 3 si potevano personalizzare
Non lo sapevo, Halo 3 l’ho giocato ai tempi in cui non avevo ancora il live, quindi in pratica ho fatto solo la storia
la mossa anti-camper, lo sprint standard, zero tempo di respawn mi gustano assai :P
l’assenza del Firefight la trovo una cazzata, spero ci ripensino veramente, la modalità sopravvivenza nn verrà mai sostituita da una “seconda campagna”!
peccato x l’assenza degli elite, leggendo le informazioni del single player dovrebbero starci ancora (nemici, ma nn quelli di cui dovremo preoccuparci veramente), ma forse nella UNSC Infinity nn ci stavano gli elite XD
va be, faccio a meno di dire ke… halo4alday1nellalimitedpiùcazzutaesistentesullafacciadellaterra ;)
la foto dell’articolo è geniale XD
Chiunque abbia visto RedVsBlue sa già tutto del perché gli spartan combattano tra di loro asd
giusto ahahahahah XD
Quanto si vede che hai una cultura sugli sparatutto che parte da Halo e finisce a Cod…
Cioè dare una notizia riguardo ad Halo vuol dire non capire nulla di sparatutto?
lool ma che stai a ddì?
Riguardo al commento di sopra leggi
“le news riguardano un gioco che non mi piace, ergo sono inutili e chi le ha scritte non capisce nulla”
in pieno ahahah
io penso che l’impegno selvaggio che stanno mettendo nel multiplayer lo dovrebbero mettere nella campagna single player!
personalmente penso che nel complesso non sia così male… però secondo me si stanno concentrando troppo su cod maledizione! Perché ogni sparatutto deve per forza copiare cod in tutto e per tutto? Da vecchio fan di halo non posso accettare una cosa del genere. Va beh… si vedrà in futuro come venga fuori il gioco. Mi dispiace anche per la sparatoria, mi divertivo un mondo a giocarla con i miei amici. Speriamo bene
Ultime news per Halo 4
Nella modalità Spartan Ops ci saranno un massimo di 4 giocatori che giocheranno in co-op. Questa modalità va a sostituire completamente la Firefight.
L’armor lock è stata completamente eliminata visti i feedback negativi dei giocatori di Halo: Reach verso questa Armor Abilities.
L’avanzamento del giocatore tramite gradi, gli abbinamenti dei giocatori e la TrueSkill sono un qualcosa a cui hanno pensato a lungo: affermano ora che hanno trovato la giusta formula e che non sarà per nulla simile a quanto visto in Halo: Reach.
Il BR sarà molto simile a quello di Halo 2, con un rinculo molto ridotto.
Il respawn istantaneo non influenzerà le modalità ad Obiettivo.
Le partite personalizzate saranno pesantemente personalizzabili, molto più di quanto visto in passato.
Al D1 saranno disponibili tantissime playlist che faranno in modo di accontentare tutti i giocatori.
Non sarà mai possibili iniziare la partita con armi potenti quale il fucile di precisione.
Le armi non respawnneranno in maniera completamente casuale ma in modo prevedibile.
Il controllo della mappa e delle armi resterà ancora il punto chiave per vincere le partite.
nn ricordarmelo
“In Halo 4 le nuove armi saranno rilasciate in luoghi casuali sulla mappa quindi non sarà conveniente sostare nello stesso posto. Doppia inculata per i Camperoni”By Gatto
“• Le armi non respawnneranno in maniera completamente casuale ma in modo prevedibile.
• Il controllo della mappa e delle armi resterà ancora il punto chiave per vincere le partite.” By Mondoxbox
Non ho capito..
In poche parole le armi respawneranno in punti prestabiliti a giro
Es. Il cecchino all’inizio si trova nel lato est della mappa, respawna e si trova al centro, respawna nuovamente e si trova ad ovest, In questo modo si favorisce il giocatore esperto che riesce a capire il “giro” dell’arma e si fregano i camper.
ma voi mettereste la mira in halo 4??
No non sarebbe più halo solo in armi come br, dmr, magnum, e cecchino
io odio gli fps “alla cod” dove si mira con tutte le le armi,non si spara mentre si salta,camminando si ha meno precisione ecc. di conseguenza se fosse per me la mira la darei solo al cecchino,anche perché senno sarebbe inutile xD
boh, dal 3 a reach il tempo per io re-spaw è aumentato notevolmente (troppo), ma eliminarlo del tutto.. non so.
il lock armor? peccato, era l’unica abilità che mi piacesse, inoltre offriva una decisa ampliazione delle scelte nella lotta: prima se incontravi un nemico e lui era in vantaggio tattico (arma carica, ti ha colpito prima, tu hai energia bassa ecc) le uniche scelte erano la morte, una botta di culo o lanciare una granata all’ultimo, sperando di far almeno un danno (ed era veramente difficile che succedesse).
con l’abilità invece si poteva utilizzare a fondo il lock e sperare in un aiuto del tuo team, o in free for all un aiuto inconsapevole da un avversario.
inoltre si poteva ingannare l’avversario (e qui ci vuole notevole abilità) interrompendo prima. ancora la finta fuga, e girato l’angolo PAM! tolto lo scudo.
quindi non capisco perchè la gente se ne lamentasse. magari dei lamer lo hanno usato in un modo che non conosco.
sono abbastanza contento per la generazione di armi a rotazione, i pochi camper di halo vengono quasi debellati.
spero che rispetto ad halo reach mettano più partite con i mezzi e meno pacchi dlc di mappe. e che rimettano i teschi da raccogliere, maledizione!
E’ quello il motivo per cui la gente si lamentava dell’armor lock, stare ben 5/7 secondi fermo mentre nulla ti può ferire ad aspettare un aiutino da qualcuno.
Ai cosiddetti pro player (Coloro che anche se si ritrovano scudati riescono a uccidere tutto e tutti) l’armor lock gli rovinava un po’ la festa…
pro player o no ( e non sono un nabbozzo) sei non hai energia, la pigli nel culo lo stesso. per cui non capisco il tuo discorso.e poi non vedo il problema, si tratta solo di dover gestire più nemici a tempo nel caso arrivasse qualcun’altro, e ciò è la prassi di halo.
quasi quasi mi viene il dubbio che i lamentosi fossero proprio i niubbazzi…
e poi durava… tò, facciamo massimo 3 secondi.
Le lamentele arrivavano anche dal fatto che un armor lock facesse saltare in aria un veicolo lanciato verso di te.
Sinceramente speravo in un ritorno in stile halo 3 come avevano detto e invece ci ritroviamo con le treshate inserite in halo reach… bah
fanculo gatto, fanculo! ti vivisezionerò con le mie mani come ho fatto con aniello speranza e pepp avin!
Ti do assolutamente ragione sul fattore del respawn.
Però non mi piace assolutamente che mentre io gioco online mi spuntano nuovi stronzi a caso
Sembrano gustose, aspettiamo e chissà