Spoiler esterno

naruto_shippuden_ultimate_ninja_storm_4_logo_by_supersayian5naruto-d604rax

Ciao a tutti, inizio dicendo di non preoccuparsi per il titolo, non ho intenzione di spoilerare nulla in questo articolo ma lo spoiler sara’ comunque al centro del discorso.

Sono gia’ apparse le prime immagini del nuovo “Naruto shippuden ninja storm ever and ever ultimate forever shinobi chronicles revolution 2” e alcuni ragazzi mi hanno chiesto cosa ne penso e se lo prendero’.

Ho risposto che probabilmente, se il gioco mi ispirera’, in QUESTO caso probabilmente si.

Perche’ ho detto e accentuato la parolo QUESTO?
Perche’ semplicemente in passato ho acquistato pochi giochi tratti da manga/anime e in praticamente tutti i casi ho bestemmiato come quando sbatto il mignolo del piede contro il comodino.

Io e’ da molto tempo che non leggo manga, soprattutto da quando mi sono mosso in Australia poiche’ non e’ facile trovarli qui e costano un botto, e che dire, mi fa cagare leggere un fumetto tramite il display del pc… percio’ non mi resta altro da fare che seguire queste serie tramite la loro versione animata ma sfortunatamente i videogiochi non sono presi da questa ma dalla versione cartacea che inevitabilmente, e logicamente, e’ sempre molto piu’ avanti nella storia.

Ed ecco che subentra in nostro caro e vecchio amico SPOILER.

Inizio il gioco e se il titolo e’ fatto bene mi da parecchio gusto giocarlo ma poi, ad un certo punto, iniziano a subentrare personaggi che non conosco, mosse speciali o evoluzioni sconosciute, eventi che non ho ancora incontrato e cosi via.
Non mi rovino il sangue perche’ non riesco ad immedesimarmi bene nel gioco visto che non conosco gli eventi o nuovi personaggi, me lo rovino perche’ nel momento in cui queste immagini le vedro’ nella serie animata sapro’ gia’ cosa aspettarmi e come andra’ a finire poiche’ il gioco me lo ha gia raccontato (e pure male molte volte).

Queste motivazioni mi hanno fatto decidere, molto tempo fa, di stare estremamente alla larga da ogni forma di videogioco tratto da manga, indipendentemente dalla sua qualita’, ma come detto poc’anzi, per QUESTO capitolo di Naruto la questione e’ differente, il manga e’ finito e tra poco la serie animata fara’ lo stesso, percio’ tempo che uscira’ il gioco non ci sara’ piu’ nulla da spoilerare e potro’ affrontare tutte le vicende in piena liberta’.

Quello che mi chiedevo e’ se anche voi avete lo stesso problema mio con questi titoli, li giocate liberamente tanto chi se ne frega oppure li evitati per non spoilerarvi la serie principale in TV (o streaming?)?

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

16 Più commentati

  1. Non seguo piu l’anime da troppo tempo, l’hype era cosí alto da non resistere al manga. Quindi non ho avuto questo problema xD

  2. Avendo seguito Naruto e seguendo One Piece tramite le scan in contemporanea, io non ho mai avuto questo problema, però posso capire che a molti possa dare fastidio e quindi di conseguenza evitare di comprare il gioco. Anzi, vedendo su vari siti molti si sono lamentati perché anche solo le immagini di presentazione del gioco (vedasi Sasuke, spoiler anche solo per certi “particolari”, stessa cosa per Naruto) e questo purtroppo ė difficile da evitare se la curiosità prende il sopravvento… In sostanza, lo spoiler del gioco che avviene solo tramite la notizia della stessa, al paziente che evita notizie con precisione queste cose non succedono, ma ad altri eccome, anche se comunque si tratta di inezie, se fosse tipo lo spoiler del finale farebbe scatenare le ire di molti altri ;)
    Riguardo l’acquisto, devo dire che lo stile di questi giochi di Naruto mi ispira molto, ma prediligendo di più zone Piece sarai più contento se CyberConnect2 facesse un gioco simile ispirato all’opera di Oda, magari al posto dei musou Pirate Warriors che sinceramente per me sono LA NOIA (con tutto il rispetto per chi li apprezza), e per lo stesso motivo pur adorando Zelda ho saltato anche quello a piè pari

  3. Seguivo il manga online quindi non c’è stato nessun problema ad acquistare l’ultimo videogioco di Naruto e la cosa ancora più bella? Non c’era la storia principale ma piccole storielle parallele, e la cosa mi è piaciuta un sacco perchè fare e rifare la storia (uno schifo negli ultimi anni) mi aveva rotto gli zebedei. Per quanto riguarda i personaggi sbloccabili e i loro poteri non mi sembra spoilerassero, poi li posso sbagliarmi io :)

  4. Personalmente non ho mai avuto problemi di spoiler tramite un videogioco dato che di una determinata serie seguo sempre sia anime che manga. Comunque direi che il fattore spoiler riguarda solo gli ultimi capitoli della serie Naruto Storm o con il gioco di JoJo. Con altri manga games come One Piece Pirate Warriors invece se sei al pari col Giappone anche solo con l’anime puoi andare tranquillo.

  5. Stesso problema, la differenza però sta nel fatto che io seguo sia Naruto che One Piece cartacei ma in ristampa (rispettivamente serie Gold e Bianca) e questo ha fatto si che io mi bloccassi rispettivamente a Ultimate Ninja Storm 2 e Pirate Warriors 2, un manga che invece non mi ha dato di questi problemi è stato Ken, per ovvii motivi cronologici

  6. Io guardo l’anime in contemporanea con il Giappone e fino ad ora di questi problemi non ne ho avuti, ne con Nauro e ne con One Piece

  7. la penso esattamente come te. Infatti ho acquistato naruto ultimate ninja storm 3 solo dopo aver letto gli eventi di cui parla. E che dire… La storia raccontata dal videogioco mi ha annoiato a morte. Per dirne una Il dialogo tra naruto e sua madre dura mezz’ora di orologio. Assurdo!!!!!

  8. Non ci avevo mai pensato, bell’articolo.

    Tornando al discorso Per me questo problema non esiste perché io seguivo solo db e di db, ovviamente, sapevo tutto :)

  9. Stesso problema “risolto” col il tuo stesso approccio!

  10. Io ho comprato solo il primo per ps3 che poi, a furia di giocare titoli che mi attiravano di più, non ho mai iniziato xD e da un lato ho fatto la cosa migliore. Ho evitato tutti quei millemila spoiler sulla storia visto che per seguire l’anime ci avrei messo un botto col gioco di solito faccio più in fretta a stare al passo. Credo che aspetterò anche l’ultimo capitolo del gioco per poi recuperarli tutti e finire naruto nella metà del tempo che ci potrei mettere seguendo l’anime o il manga

  11. Per me la situazione è semplice, forse più semplice del previsto.
    Se si tratta di un gioco la cui serie mi interessa ed ho già ultimata, vado tranquillo con l’acquisto (es. cavalieri dello zodiaco, kenshiro, dragonball).
    Se si tratta di un gioco che mi interessa e della serie mi interessa poco, vado tranquillo con l’acquisto.
    Se il gioco non mi interessa, guardo i video di favij.

  12. L’ultima volta che mi sono posto un dilemma simile era per il gioco di Lost… sappiamo tutti come è andata a finire. :D

  13. Come molti altri, seguo Naruto e OP in pari col Giappone, quindi non ho problemi simili… nè onestamente mi sono mai posto il problema. Secondo me dipende da quanto ti interessa la storia in questione: se fosse uscito un gioco di Naruto più avanti di quanto ero io a quel tempo, mi sarei totalmente rifiutato di giocarlo o di avere qualsiasi spoiler, a meno che ovviamente questo non avesse trattato di storie filler non attinenti al manga. Se però mi trovassi in un caso in cui il gioco mi interessa più della saga, non mi farei troppi problemi a comprarlo.
    Comunque direi che è un discorso che si applica peculiarmente ai manga, in cui c’incastri bene dei giochi in cui i personaggi si menano ignorante e in cui la storia e il contesto non contano più di tanto, ma già se si parla di serie TV cazzute la cosa cambia… Esempio: da poco è uscito il gioco di Telltale su Game of Thrones, che contiene personaggi, eventi, storia di quell’universo e che è ambientato dopo la terza stagione. Da quel che ho visto, anche se si fosse indifferenti agli spoiler, sfido chiunque a capirci qualcosa senza sapere nulla di GoT.

  14. La mia risposta è semplice, se la serie originale di un’opera è il manga leggo sempre quella tranne rare occasioni quindi non ho mai avuto problemi di spoiler per fortuna, detto questo non credo che comprerò NUNS4 al lancio molto semplicemente perché dopo aver preso al lancio NUNS3 ho evitato di prendere Revolution e ancora devo recuperarlo, una volta finito quello probabilmente mi fionderò su questo 4° capitolo next-gen

  15. Questo in effetti è un bel problema se il gioco merita ma allo stesso tempo non ci si vuole spoilerare la storia del manga o anime.

    Comunque per leggere i manga o fumetti: tablet master race!

Lascia un commento