Standard vs. Premium

Torniamo a parlare del fantomatico GT5.

La discussione che imperversa dai giorni dell’E3 riguarda la distinzione tra le auto Standard e quelle Premium all’interno del gioco. Per chi nn lo sapesse, GT5 avrà 1000+ auto d cui circa 800 saranno standard e le rimanenti 200 saranno premium.

Le differenze tra le 2 categorie sono varie, ne elenco alcune: le auto standard saranno circa come le vetture viste in GT5 prologue, forse un pochino piu dettagliate, subiranno danni meccanici (intendesi interni, quelli che influenzeranno l’andamento del veicolo), graffi e ammaccature; le auto premium invece saranno MOLTO più dettagliate, sia all’interno sia all’esterno (a detta di chi ha visto il gioco non esiste niente di paragonabile attualmente in giro), e il fatto che ogni singolo pezzo dell’auto sia “autonomo” rispetto agli altri garantirà un migliore effetto delle ammaccature e la possibilità che si stacchino interi pannelli dal veicolo, anche il cockpit interno subira deformazioni e danni e ovviamente vale anche il discorso di danni interni e graffi che già hanno le auto standard.

Ma ora arriviamo alla mela della discordia, l’elemento che crea dibattito nel mondo dei fanatici di simulatori di corse da settimane e che poliphony, almeno al momento, si rifiuta di chiarire, presumibilmente perchè vogliono dare nuove informazioni al games con, come han già annunciato: la visuale dal cockpit.

PARE, e sottolineo pare, che le auto standard potrebbero non avere la visuale dal cockpit. Essendo io un grande amante di Gran Turismo e di questo tipo di visuale vi assicuro che sto seguendo molto queste discussioni e che ogni giorno si legge una versione diversa dei fatti. Ogni tanto salta su chi dice che non ci sarà la visuale dal cockpit sulla base del sito americano di Gran Turismo, il giorno dopo appare una fantomatica email in cui si confermerebbe invece la visuale anche per le auto standard, poi un video di un auto che dall’esterno li mostra, insomma: non si capisce un cazzo e non ci resta che attendere ulteriori informazioni.

Detto ciò, cosa pensate voi della distinzione tra auto standard e premium?

Il mio divertimento più grande in Gran Turismo è prendere un macchinone e guidarlo su un circuito al limite delle mie capacità per migliorare un po’ alla volta (già sbavo per il Top Gear test track che sarà presente) quindi una volta che so per certo che tutte le migliori auto (perchè ovviamente le premium sono quelle) avranno la cockpit view sono felice così.

Fatta questa premessa, però, mi sento di dire che avrei preferito avere 600 auto anzichè 1000 ma tutte a livello premium. Detto fra noi, fa sicuramente figo poter pronunciare altisonanti frasi come “PIU’ DI MILLE AUTO” ma alla fine a me giocatore cosa cambia se sono 1000 o 500? Non le guiderò mai tutte in ogni caso! Io mi ritengo un discreto fanatico e sinceramente nei vari GT non ho mai usato piu d 20-30 auto quando potevo scegliere liberamente cosa usare, se ne ho più di 10 volte tanto sono sufficienti.

P.s: non ditelo al mio amico Kazunori Yamauchi, ma se di quelle 1000 auto 100-150 sono fottutissimi N modelli di mx-5, skyline e auto giapponesi varie di cui bastava un solo modello per tipo il conteggio non vale. E aggiungerei anche: ci hanno rotto le palle.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento