Ma Sto Destiny?

destiny_desktop

Gira e rigira, l’hanno provato tutti, l’hanno visto tutti, ma nessuno ne parla, perchè nessuno parla di Destiny?

Sarà mica perchè non piace a nessuno?

Oppure perchè è la sagra del già visto, già fatto, grazie ed arrivederci.

Ed è effettivamente così, Destiny “l’innovazione superfiga anti Halo” è la sagra del già visto, ho appena finito la demo e posso dire con certezza che dentro Destiny non solo c’è Halo (per forza i creatori son gli stessi) ma anche Borderlands in un mix dinamico con il meglio e pure il peggio (purtroppo) di entrambi.

Di Halo ha lo stile, il design e compagnia bella, così come di Borderlands ha la tipologia di quest, i nemici con la vita, i potenziamenti e tutto il resto. Un capolavoro! Non proprio, perchè nella beta si nota che la trama ha un ruolo abbastanza marginale all’interno del gioco ed ogni quest te ne racconta un pezzettino, nulla a che vedere con Halo, purtroppo però è la cosa che mi ha sempre fatto più cagare di Borderlands.

Quindi che rimane? Borderlands (con molte più orde di nemici) con lo stile di Halo. Nè carne nè pesce, ma può essere considerato questo gioco un anti Halo?

Mah.

Il gioco qualitativamente è stupendo, la grafica è ben curata e si vede finalmente un accenno di next gen, però i caricamenti sono infiniti, cosa che non mi aspettavo per la versione beta only digital, pensavo che si potesse passare da una zona all’altra dei pianeti guidando la nostra nave spaziale, altrimenti a che serve averne di nuove?

La motoretta per muoversi in giro è abbastanza inutile, si potrebbe quantomeno spararci!

Di sicuro non abbiamo per le mani l’anti Halo, nè un gioco innovativo, però il poter vedere altri giocatori che gironzolano come i fantasmini di Dark Souls, solo che stavolta sono tangibili, stanno svolgendo altre missioni, possiamo anche aiutarli o essere aiutati, una cosa fighissima!

Aggiungendo anche la possibilità di fare certe missioni online con altri giocatori casuali, ovviando così il problema noia di giocare Borderlands da soli, ma senza il limite di 4 giocatori, insomma multiplayer puro, ma con trama!

Però cazzo, stanno uscendo sempre e solo giochi multiplayer, eccheccazzo basta! Voglio un gioco con una trama ben cazzuta, basta CoD, basta Battlefield, Titanfall, PvZ. Questo poteva essere ben di più, ovviamente m’intriga e sembra un ottimo titolo, però non è quello di cui abbiamo bisogno adesso, sopratutto su next gen si sta puntando troppo sul multiplayer e per quanto mi piaccia questo tipo di multiplayer vorrei giocare ad una trama per i cazzi miei.

Ma tiriamo le somme, innovazioni incredibili? Meh, anti Halo? Forse, dipende tutto da come verrà presentata la trama nel gioco finale, ma quel che ho visto in questa beta è più vicino a Borderlands e quindi non particolarmente eccitante. Come inizio interessante direi che è il titolo da acquistare in mancanza d’altro, ancora una volta, per una next gen ancora incapace di regalarci IL titolone.

Fermi tutti, ora ho avuto l’illuminazione, c’era qualcosa che mi mancava tra Borderlands e halo, l’anello mancante ed ho capito solo ora che Destiny è WoW FPS! Pensateci, respawn continuo dei nemici sempre nelle stesse zone, le quest da prendere, gli altri giocatori in giro per la mappa, come ho fatto a non accorgermene prima?

Voi avete provato questa beta? Cosa ne pensate di Destiny? Lo comprerete al D1 o attenderete?Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

2

Chi è il vero Re dei platform 2D?

Nella golden age dei videogiochi sono usciti in rapida successione Super Mario Bros 3 (anticipato ...

99 Più commentati

  1. Più la gente lo paragona a Borderlands, più mi vien voglia di giocarci

    • quoto quoto e straquoto. Non lo avrei mai preso ma se lo paragoni a borderlands, gatto, ci posso fare un pensierino.

      • Mah, io con questo Destiny ci voglio andare con i piedi di piombo… Sarà per via di tutte le spompinate che gli hanno fatto fin da subito tutti i siti di informazione che mi hanno fatto subodorare fregatura, ma prima di prenderlo voglio aspettare impressioni, recensioni e gameplay. Quindi, assolutamente non da D1, da mettere in lista forse per Natale ma non con alta priorità.
        Il fatto è che di originale ci vedo poco. L’ambientazione mi sembra un po’ fredda, le meccaniche mi sembrano un po’ già viste, la trama per quel poco che se ne sa mi sembra che fonda sci-fi con post-apocalittico senza azzeccarci con nessuno dei due filoni. Insomma, boh… Come scrissi già tempo fa, mi sembra nient’altro che un Borderlands “serio” senza il limite dei 4 giocatori. Io Borderlands l’ho adorato alla follia, ma non solo per le meccaniche, per la sua scorrettezza, lo stile, il setting, tutto. Quindi hypparmi per Destiny perchè è simile a Borderlands mi sembra ingenuo, perchè questa somiglianza puzza molto di esca per una trappola… Meh.

  2. Beh per me destiny è sempre stato “WoW nel mondo di Halo” ma siccome Halo non mi piace tanto vale giocare a WoW : /

  3. io ho rotto il cazzo dei giorni, per avere una key… dopo 3 missioni l’ho disinstallato pensa te.

  4. Il gioco mi interessa. Forse perchè non ho giocato ad Halo, Borderlands e Wow.

  5. Io ci sono cascato con tutte le scarpe,credevo che fosse un gioco single player e invece è un MMOfps.
    Da quel che ho letto pare che se decidi di giocarlo offline non puoi esplorare liberamente,avrai accesso solo ad aree limitate e non potrai partecipare agli eventi con in palio armi e armature per il proprio peronaggio.
    Si praticamente è un world of warcraft……..megadelusione.

  6. Hai detto esattamente ciò che penso anch’io, soprattutto riguardo la trama, ma dubito che nel gioco finale verrà modificata, pensavo fosse una classica campagna; sinceramente non mi aspettavo nulla da questo gioco, anche se con questa beta mi ha incuriosito molto, il multi è abbastanza divertente ed equilibrato, spero solo che le laggate siano dovuti allo stato embrionale dei server

  7. mmmah sinceramente pensavo qualcosa di davvero completo e almeno in parte innovativo..zzate! provata la beta ho capito che è la stessa cosa che è stata fatta a titan fall ovvero blowjob da parte dei media

  8. In sostanza destiny è un Mmorpg futuristico, ovvio che la trama c e ma è lasciata molto a se è normale.

  9. dopo aver provato alpha e beta posso tirare le mie conclusioni: il gioco è come me lo aspettavo,grandi zone con respawn dei mob forse fin troppo breve, possibilità di farmare e loot abbastanza vario per il genere, potenziamenti per armi/armature e diverse vie di sviluppo del personaggio. un fpsmmo come l ho sempre sognato ;) mi sono rotto di battlefield e cod (di cod da un bel po). destiny ha ancora alcune pecche come l impossibilità di commercio tra giocatori e lo sbilanciamento del pvp ma per me è da D1!! adoro lo stile del comparto tecnico e la possibilità di giocare finalmente in modo decente con gli amici ( per non parlare dei clan ecc ecc)

  10. il gioco più sopravvalutato dell’anno.. noioso ripetitivo e l’interazione tra utenti è sterile.
    non è un anti halo ma non credo ci sia bisogno, halo è morto dopo halo 3 ,il fatto che continuino a riesumarlo è solo colpa di poca fantasia di creare nuove ip e sintomo di poca fiducia nelle capacità delle proprie software house di casa microsoft

    • Sai che non sono totalmente d’accordo? Halo 4 l’ho trovato uno dei più belli del brand, poi con la poca fantasia sulle nuove ip ok, però Halo 4 è davvero molto bello

      • C’è un errore, la trama non viene raccontata in quanto solo la prima missione e il tutorial fanno parte della storia (in pratica le uniche con cut-scene) la seconda missione è quella sulla Luna (lo si capisce anche in quanto lo spettro a un certo punto della missione quando si è riusciti a recuperare il propulsore dice “ecco ora siamo pronti per la Luna”) e quella missione sarà disponibile stasera dalle 23 all’una di notte

  11. A me il gioco intriga! È un misto fra Halo e Borderlands? Perfetto! Halo e Borderaldsn sono gli unici shooter che mi siano mai piaciuti! L’unica pecca, appunto, è il multiplayer. IL CACCHIO DI MULTYPLAYER. Halo aveva la campagna cazzuta, Borderlands 1 e 2, porca vacca, avevano una campagna cazzuta… Destiny? Forse! Speriamo che nei momenti critici della storia non ci siano sconosciuti che diano fastidio, o almeno, amici con cui giocare l’INTERO titolo come feci con Borderlands. Spero tu ti sbagliando sul fatto che la storia sia marginale, speriamo che Destiny goda della stessa caratteristica del suo fratello maggiore Halo, essendo entrambi della Bungie… (tranne Spartan Assault e 4)

  12. Per ora mi sta piacendo sia tutta la componente stile MMO sia quella dell’equip e loot. Per ora il mio Day one se lo sta guadagnando egregiamente.

  13. Aspetta la versione definitiva prima di dar per spacciata la trama Gatto!

  14. all’inizio(qualche mese fa)credevo si trattasse di un fps openworld,e improntato sul coop, tu giri per la mappa con i tuoi compagni, Batti boss,nemici,ti diverti.ora scopro che è un figa di mmorpg in stile wow(che io aborro)con tutti quegli elementi che ti fanno diventare dipendente e che hanno messo anche il pvp.ma vaffanculo

  15. Non mi ispirava prima della beta e non mi ispira dopo averlo provato su PS3,mi annoia moltissimo

  16. Io questo gioco lo sto adorando, mi sta piacendo tutto: dall’ambientazione alla grafica;
    non capisco perchè dovrebbe essere considerato negativo il fatto che delle meccaniche provengano da altri giochi se poi alla fine il risultato funziona e alla grande.

    1) una parte di queste meccaniche l’hanno inventata loro, non ci vedo nulla di male
    2) la parte proveniente da borderlands è stata migliorata e inserita in modo da rendere il tutto piu divertente

    Perchè bisogna cercare l’innovazione sempre e comunque? Perchè anche se il gioco in se è bello e godibile lo si deve denigrare solo perchè “non è innovativo”?

    Non si sa nulla della trama; sembra buttata li e marginale perchè solo così potevono fare. Ricordo che è una beta e spoilerare a tutti una trama non mi sembra una genialata.
    Per me, anche se appena accennata, la storia sembra interessante.
    Non credo che sarà marginale, anzi, credo sarà il fulcro del gioco in quanto la modalità competitiva è stata rilegata a una specifica area e tutte e tre le missioni della storia principale venivano affrontate allo stesso modo in cui si affrontano generalmente le missioni di un FPS (introduzione alla missione, la missione e, se necessario, il filmato finale)

    Ovviamente sono tutte opinioni personali ma se nel gioco completo inserissero una trama epica come quella di halo, allora per me si potra considerarlo senza troppi problemi come un capolavoro; se così non fosse resterebbe comunque un bel gioco che vale la pena comprare.

    Ps: ah comunque non mi sembra che abbiate preso in considerazione la parte piu importate (almeno per me) ovvero le ambientazioni e le razze aliene.
    anche queste vi sembrano copiate da qualche parte? A me sembrano originali ma io posso benissimo sbagliarmi

    • Le razze non sono per niente originali, i forgiati e i kalashtar di Eberron sono un esempio, ma se ne possono trovare altri.

      • Premetto che non ne ho mai sentito parlare… Ma ho guardato delle immagini su google e… A quale razza assomiglierebbero?

        In più si possono trovare sempre un’infinità di somiglianze, ci sono talmente tante produzioni di fantasy e fantascienza da non poter essere nemmeno elencate; non necessariamente però queste somiglianze sono volute.
        Ma comunque pazienza, se a voi interessa piu vedere da chi a preso chi fate pure, al massimo non lo comorerete, a me non cambia nulla :)
        Il mio era solo un consiglio (guardate il gioco in se, non perdete tempo a cercare ossessivamente collegamenti con altre produzioni visto che il fulcro del gioco, l’ambientazione e la trama, sono state ideate per il gioco stesso e non copiate per riempire uno spazio vuoto)

  17. ehm, infatti il paragone con wow avresti dovuto capirlo subito, dato che destiny è un mmo ^^’

  18. Gatto, su next-gen non ti so aiutare, ma per ps3 esce Tales of Xillia 2, almeno quello è un gioco che punta fortemente sulla trama.

  19. il gioco è interessante per quanto riguarda il pve, ma il pvp è IMBARAZZANTE, uno squilibrio indescrivibile, dato da armi, ma soprattutto equip, OP

  20. Gli FPS mi annoiano come poche cose; ho provato la Beta e ne ho avuto la conferma, perciò Destiny, tande gare gose [cit.] ma io passo.

  21. Mi sono sempre piaciuti gli FPS e gli MMO, ma personalmente non vedo nulla di buono in un ibrido tra i due. Questo perché sono generi che per essere definiti “belli”, secondo me, devono avere caratteristiche abbastanza opposte:
    – in un FPS è un pregio l’intuitività e la semplificazione per promuovere azioni veloci, in un MMO i puristi cercano il contrario, ovvero build complesse e molto personalizzate in aggiunta a catene di skill e strategia
    – in un FPS è ricercata la distruttibilità ambientale e la fisica, in un MMO non è necessaria; nel fare un ibrido tra i due ovviamente l’hanno trascurata (o comunque molto limitata)
    – in un MMO è un pregio l’enorme numero e varietà di armi, armature e oggetti, cosa che in un FPS risulterebbe dispersiva, inutile o perfino sbilanciata (i giocatori userebbero sempre le stesse)
    – in un MMO è importante e vitale la socialità tra i giocatori per scambiarsi oggetti, commerciare, programmare istanze o semplicemente parlare del più e del meno. In un FPS di solito si riduce il tutto ad una singola chat, che personalmente andrebbe bandita visto che serve solo a insultarsi le madri
    Concordo anche io sull’idea che questo gioco non è ne carne ne pesce.. se cerco un FPS Sci-Fi c’è Halo, un RPG Sci-Fi c’è Mass Effect e se voglio un MMO Sci-Fi è appena uscito Wildstar che promette molto bene.
    Io credo che Borderlands o titoli di sopravvivenza come Rust siano il meglio che si può ottenere in una fusione tra i generi; mentre l’idea di farmi le istanze alla WoW con tanto di boss battle col mitragliatore e le granate non può che lasciarmi stranito.

  22. A differenza di molti pareri perplessi invece io sono molto positivo, il gioco prima della beta non mi interessava affatto e la sua formula non mi intrigava molto, ma causa amico che ha voluto provare la beta con me su PS3 sono rimasto piacevolmente sorpreso, Bungie riesce ancora a sorprendermi, il gioco è molto divertente, l’editor del pg per quanto poco approfondito (sarà così anche nella versione finale? Boh) ha l’essenziale per creare gran bei pg personalizzati, le razze sono interessanti e le abilità sono in gran numero anche già nella beta. La personalizzazione è ad alti livelli tra armi, stivali, armature etc… che oltre ad essere di vario tipo ed in gran numero sono anche potenziabili. I caricamenti sono un pò lunghi su PS3, non so su PS4 (ma immagino siano 100 volte inferiori) ma non rovinano l’esperienza imo poché una volta entrati in zona non c’è neanche un piccolo segno di caricamento e non ho riscontrato neanche mezzo bug durante tutta l’esperienza. La trama non mi ha colpito molto ma alla fine la beta è solo un’assaggio e dopo aver completato 2 volte tutte le missioni PvE ha sicuramente del potenziale osservando con attenzione. L’unica cosa che forse non mi è piaciuta è stato il PvP ma non so se è causato dal fatto che preferisco in un gioco del genere decisamente il PvE o se effettivamente non sia un granché, comunque ci ho fatto solo una o due partite quindi non saprei

  23. Mah, io con questo Destiny ci voglio andare con i piedi di piombo… Sarà per via di tutte le spompinate che gli hanno fatto fin da subito tutti i siti di informazione che mi hanno fatto subodorare fregatura, ma prima di prenderlo voglio aspettare impressioni, recensioni e gameplay. Quindi, assolutamente non da D1, da mettere in lista forse per Natale ma non con alta priorità.
    Il fatto è che di originale ci vedo poco. L’ambientazione mi sembra un po’ fredda, le meccaniche mi sembrano un po’ già viste, la trama per quel poco che se ne sa mi sembra che fonda sci-fi con post-apocalittico senza azzeccarci con nessuno dei due filoni. Insomma, boh… Come scrissi già tempo fa, mi sembra nient’altro che un Borderlands “serio” senza il limite dei 4 giocatori. Io Borderlands l’ho adorato alla follia, ma non solo per le meccaniche, per la sua scorrettezza, lo stile, il setting, tutto. Quindi hypparmi per Destiny perchè è simile a Borderlands mi sembra ingenuo, perchè questa somiglianza puzza molto di esca per una trappola… Meh.

  24. Purtroppo non amo i MMORPG, e dalla beta si notano molti elementi tendenti in quella direzione. Capolavoro o meno, penso proprio che Destiny non si un gioco adatto a me. Comunque sono d’accordo con Gatto, il gioco sa di già visto. Tuttavia anche un more of the same, se fatto bene, merita di essere giocato.

  25. Io ho giocato alla beta e ho subito continui errori di disconnessione, le uniche partite decenti le ho fatte dopo le 11 di sera, ma ovviamente cascavo dal sonno e più di un’oretta non ci facevo. Il gioco in sé mi piace e lo aspettavo con ansia, però ho deciso lo stesso di cancellare la prenotazione e dirigermi verso un altro gioco.
    C’è qualcosa che mi puzza, ma non ho capito cosa. Ho deciso di aspettare, in modo che lo aggiustino per bene, lo arricchiscano di contenuti e magari che cali un pochino di prezzo. Tanto so che ci sono quelli che raggiungono potenza millemila in due mesi con millanta ore di gioco, al contrario io raggiungerò il livello 20 dopo un anno e mezzo.

  26. Day One sicuro
    La beta mi è piaciuta un sacco

  27. non mi ha esaltato molto sto Destiny pensavo di meglio e forse disdico il pre-order

  28. Le Beta sono un antipasto è impossibile avere un giudizio chiaro sul gioco in senso positivo o in negativo , per questo se ne parla poco…bisogna arrivare all’endgame per essere obiettivi se no stiamo qua a discutere senza conoscere nulla.
    L’unica certezza che ho è che bisogna giocarlo con un gruppo di amici per apprezzarlo al massimo , sia in pve che in pvp (soprattutto in pvp)

  29. 5 ore di gioco in beta oggi e lo trovo misto tra halo, mass effect e cod (non dico borderland perché non lo giocato), ma purtroppo le quest non mi hanno sorpreso o eccitato anzi tolto il velo del primo impatto video e sonoro ottimo mi sono annoiato, per me é un titolo da prendere in fururo a 30€ massimo non certo d1

Lascia un commento