Tarocchi e Malcopiati

Forse qualcuno di voi avrà notato che ultimamente sono poco sull’angolo, il fatto è che mi sto trasferendo sulla luna, provate voi a fare tutti quegli anni luce senza metterci un sacco di tempo. Scherzo ovviamente, chi è il coglione che ci ha creduto? Comunque abbiamo in ballo un progetto per un concorso scolastico, peccato che il progetto sia stato radicalmente modificato dalla prof e che ora sia alquanto imbarazzante anche solo parlarne in pubblico, quindi se non mi vedete, sto raccogliendo margherite.

Comunque parliamo di cose serie dai, non stiamo qui a pazzeggiare, da tempo immemore il nostro caro utente e owner di chat Kratos18 (lo conoscete si, vi avrà bannati tutti almeno una volta), mi ha parlato di un argomento interessante, il tarocco, la copia, insomma il non originale, nel mondo videoludico se ne conoscono una varietà estrema di esempi, alcuni più sfacciati di altri, diamo un’occhiata!

Partiamo subito con la console più verde e candida, di cosa parlo? Ma del Vii ovviamente, prodotto da nonna Chintendo, no, non ho commesso nessun tipo di errore nella battitura, beccatevi questa chicca.

 

Epico vero? Ora guardatelo assieme all’originale, sempre ammettendo che non sia stata Nintendo a copiare per prima.

Figata, sono solo all’inizio e ho occupato mezzo metro, ma senza ulteriori indugi passiamo al prossimo articolo della lista!

Questo è il playstation Move!

Fin qui, nessun problema, ora passiamo alla sua controparte caccolosa l’i-Dong!

Però se dobbiamo dirla proprio tutta, anche Sony con il lancio del Move ha un pochino copiato, ora datemi dell’antisemita, di tutto quello che volete, ma questo è praticamente identico a quello che Sony ha lanciato, pur essendo più vecchio.

Con tanto di sacchettino.

Passiamo ora alla console da salotti lunghi come autostrade il Kinect! Che trova la sua controparte taroccata in questo!

Volete sapere un aneddoto divertente? Gli starter kit iDong di Move e Kinect costano ben 225$, non male per competere con il mercato Sony e Microsoft eh?

Ed eccoci all’ultima periferica! Una copia spudorata di Guitar Hero, noterete con facilità che nello spot le persone che giocano, non solo non sanno fare un cazzo, ma nemmeno giocano bene! Non si sa se è la periferica ad andare di merda oppure loro ad essere delle seghe estreme.

 

 

E ora, passiamo ai giochi! Si esatto, i giochi! Perché non potevamo fare a meno di qualche copia fittizia.

Con piacere vi presento ForterssCraft! Palese copia di MineCraft! La cosa divertente? Verrà commercializzato dal 3 marzo sul Market Xbox! Si esatto! Xbox! In più al posto del protagonista cubetto di Minecraft, qui si userà il proprio avatar Kinect, almeno in questo è diverso.

Ma le sorprese non sono finite qui, ora si passa al mio preferito, la cosa più geniale che può venire in mente a un taroccatore qual è? Semplice! Copiare un brand famosissimo sperando che la gente si confonda e lo compri cazzo ed è così che nasce…

Vi ricorda nulla? Una volta ho giocato ad un gioco chiamato Uncharted, dev’essere stato una copia, perché questo è bellissimo.

 

Guardate che roba!

Insomma, guardate la grafica, la fluidità del tutto, un titolo assolutamente originale e valido. Assolutamente geniale.

Ma perché fare questo articolo? Insomma i tarocchi nei giochi esistono da una vita, è vero, però qui non si parla più del classico pad da 20 e uri di meno, o di quello targato GS della 360 che ne costa 10 in più, si è andati oltre, periferiche palesemente taroccate, giochi copiati pari pari, ma ora mi domando, che tipo di mercato ha tutto ciò?

Esempio lampante il Kinect e il Move tarocchi che costano pure in più rispetto l’originale, ma chi compra tutto ciò? Con che soldi vendono finanziati questi progetti? Non lo so davvero, però voi correreste in mezzo alla vostra cumpa di friendss mostrando con aria beffarda la vostra copia nuova di pacca di Unearthed?

L’unica cosa ch mi sovviene, è che copiando fedelmente copertine e forme il genitore ignorante si possa sbagliare e andare a comprare la periferica/gioco irriconoscibile ad occhio inesperto (mah.)

Non lo so ragazzi, ditemi voi, ma sopratutto, qual è il vostro preferito? Io torno a traslocare, alla prossima gente!

Un ringraziamento sentito a Kratos18 che ha cercato personalmente tutto ciò e mi ha mandato una mail che per leggerla tutta ci ho messo un mese, erano 3 righe (scherzo ovviamente).
Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

73 Più commentati

  1. Io vado molto fiero della mia copia ORIGINALE di Unerthed :-) lol

  2. Non mi stupisco un granché, anche ai tempi del megadrive c’erano le imitazioni, spesso pubblicizzate dal baffo, quello che berciava un casino (che mi dava noia alle corde vocali solo a sentirlo). E c’era il megapower come imitazione del megadrive con dentro i famosi 999 giochi (tutti titoli per vecchio Commodore o Amiga). E poi le imitazioni della PlayStation, con tanto di coperchio che si apriva e mostrava una splendida… nicchia per infilare cartucce del megadrive… E così via.
    Tutte cose cinesi ovviamente, ma si sa che i Cinesi sono i tarocchi del merchandise per eccellenza. :)

  3. Bell’articolo! Comunque Fortesscraft esiste già da un po’ XD la scorsa estate ho scaricato la demo, eh! Comunque non si può leggere “senza fare quegli anni luce”… anni luce dalla luna? XD

  4. Guitar preise minuto 1:00: ma stanno mostrando la chitarra o le tette della tipa?

  5. I sottotitoli sul video della Vii sono epici. “Ho solo un testicolo” uahahahahah

  6. Ma unearthed sarà anche retail? No, perchè se è così almeno lo metto a fare compagnia alla cagata di Sonic del 2006 :D

  7. Signore Del Vuoto

    Unearthed è incredibilmente migliore di gioventù ribelle comunque

  8. Che poi si sa, la luna è ad anni e anni luce dalla terra ‘-‘

  9. un miliardo e mezzo di punti stima in più a Gatto per aver messo weird al come immagine di apertura.
    consiglio a tutti di andare a vedere i suoi video per chi non lo conosce:
    the way i perform – cnr – white and nerdy – party in cia – stop forwarding that crap to me – why does this always happen to me.

  10. Il wii not original lo conoscevo già, ma devo dire che è propio vero che al peggio non c’è mai fine, UNCHARTED tarocco propio non si può vedere.

    Posso anche arrivare a comprendere i tarocchi degli accessori, ma dei giochi propio no non c’è la faccio.

    Mi consolero con L’abyss

Lascia un commento