Ten fuckin’ years

Fatico a crederci, ma sono già passati dieci anni. Il 2011 è appena arrivato, e con esso si sono spalancati i cancelli di un nuovo incredibile decennio.

L’ultimo ci ha regalato innumerevoli emozioni che rimarranno in eterno incastrate fra i nostri ricordi, lo strapotere di PS2, la fine degli hardware di SEGA, il Red Ring, la parabola ascendente e discendente di saghe, titoli, personaggi e protagonisti.

Ci sono giochi che ci hanno preso il cuore, altri che ci hanno preso il culo, giochi che ameremo per sempre e giochi che non smetteremo mai di detestare con tutti noi stessi.

E soprattutto abbiamo un nuovo anno e un nuovo decennio alle porte!

Se provassi a pensare cosa mi aspetto dal prossimo decennio, non saprei che dire. Interfacce neurali? Chiavette USB da 6 terabyte da comprare in edicola? Monitor olografici?

Ma chi se ne frega, pensiamo al presente.

L’anno che verrà ha già tutte le carte in regola per farci spaccare in due dal godimento, almeno in quanto a videogiochi: il terzo capitolo di Mass Effect, Portal 2, il terzo Uncharted, il nuovo Little Big Planet e tanti altri ancora, Gears of War, Killzone, The Elder’s Scrolls, il nuovo firmware per Kinect e i primi shooter per Move..

Insomma, al quarto giorno del nuovo decennio, è già ora per il nostro portafogli di farsi prendere dallo sconforto!

A questo punto, la domanda sorge quasi spontanea: cos’è che attendete con ansia più di ogni altro gioco?

Per me la risposta è Skyrim. Da grande amante dei GdR d’occidente e da assoluto, perdutamente ed irreversibile fan di Oblivion, il quinto capitolo degli Elder’s Scrolls mi fa girare la testa anche solo a nominarlo. Visto e considerato quanto era in grado di fare Oblivion nell’ormai lontanissimo 2006, chi riesce ad immaginare l’incredibile potenziale che Bethesda è pronta a scatenare sulle nostre console?

E vogliamo parlare di draghi?

No, basta, è troppo figo, rischio seriamente il collasso.

Ma bando ad ulteriori indugi, raccontateci un po’ quale gioco del 2011 vi provocherà le erezioni più vistose! E mi raccomando, diteci anche perché!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

133 Più commentati

  1. Non mi dilungo più di tanto. XD
    The Legend of Zelda: Skyward Sword
    Il 3DS (ok, non è un gioco)
    The Legend of Zelda: Ocarina of Time per 3DS
    Monster Hunter Portable 3rd in Europa.

  2. Senza dubbio il gioco da me più atteso è Uncharted 3. Una saga che mi ha sconvolto fin dal primo capitolo e mi spiace che sia una Esclusiva perchè sarebbe un gioco da condividere con molte più persone (non è vero un cazzo, godo come un porco all’idea dell’esclusività di una saga come Uncharted in mano alla SONY)…

  3. io dico soltanto che ce l’ho duro solo a pensare che tra tre mesi avrò il mio bel 3DS porca puttana non vedo l’ora!

  4. aspetto più di tutto:uncharted3,e spero in un bel bayonetta2….poi bho…kz3 credo che non prenderò al lancio,lo stesso vale per lbp2.
    spero che non facciano tanti giochi per il move…visto che sono un tradizionalista e amo il mio dual shock3…

  5. Io aspetto LittleBigPlanet2 di cui ho già prenotato la limited edition da gamestop.
    Speriamo non rompano il Day One e quindi non farmela avere :'(

  6. Primo assoluto zelda skyward sword.Non solo perchè sarà sicuramentei il solito bellissimo capitolo di zelda,che nn si vede da anni poi,ma anche perchè darà il benvenuto a link nella next-gen(twilgiht princess era solo un porting dal gamecube)

    Secondo Arkham City.Arkham Asylum è stato uno dei gicohi + belli e soprendenti di questa gen,e se rocksteady risolverà i problema dell’IA dei nemici nelle fasi stealth e della linearità delle(seppur bellissime) fasi esplorative sarà sicuramente un gioco perfetto

    Non scordiamoci una manna dal cielo quale il remake di shadow of colossus(al diavolo ico XD),dove i colossi in 3D saranno la ciliegina sulla torta di questo capolavoro

    CHe dire..il 2011 non è certo povero di giochi attendibili(ed è un peccato considerando la mole di giochi che deov ancora giocare XD),peccato che ormai sembri che le case produttrici sembrano si siano già fossilizzate sui brand ormai già conosciuti

  7. Anche per me è skyrim , appena ho visto il trailer , ho iniziato il count down verso l’ 11/11/11 ….mamma mia … io ho giocato a oblivion all’ incirca 300 ore e lo ritengo uno dei migliori giochi di sempre . Non vedo l’ ora che esca skyrim ….

  8. Bellissimo articolo Maty.
    Mah piu di ogni altra cosa aspetto uncharted3
    ma killzone3 e resistance3 seguono a ruota
    sicuramente saranno 3 titoli che prendero al 100%

  9. io mi prendero sicuramenmte: oblivion , dead space 2 , portal 2… e forse altri li so tto citati devo solo diluirli nel tempo del anno

  10. i titoli che aspetto sono, se uscirà quest’anno, mgs rising (da buon fan di metal gear), dead space 2 in limited per ps3 e mass effect 2 e 3 in versione ps3, shepard non ce la può fare da solo :D

  11. in assoluto mass effect 3 poi c’è gears 3, uncharted 3

  12. Bhè, sicuramente Uncharted 3 sarà un titolo che non potrà assolutamente mancare alla mia collezione ma anche spero e attendo con ansia un nuovo Assassin’s Creed che Ubisoft sembra aver ufficialmente annunciato entro la fine dell’anno…speriamo davvero in bene :-) io per quella saga ci vado letteralmente matto!!!!
    Poi sempre stando su Ubisoft ho da poco visto il trailer e qualche stralcio di gameplay in anteprima di Driven: San Francisco che dovrebbe uscire in questi primi mesi…sicuramente meriterà anche questo titolo un occhiata più da vicino… :-)

  13. – The Last Story, Sakaguchi è una garanzia.
    – Hyperdimension Neptunia, mi incuriosisce molto la trama.
    – Marvel VS Capcom 3, se è all’altezza dei precedenti ci passerò parecchie ore.

    Quello che vorrei veramente vedere è l’annuncio di Suikoden VI, la speranza è l’ultima a morire..

  14. Sicuramente Resistance3..ho adorato i primi due…devo avere anche questo!
    Killzone3 sicuramente no…ho giocato al 2 perchè me l’hanno prestato…e mi ha fatto abbastanza cagare la campagna offline…l’online invece è buono

  15. Io non vedo l’ora che escano le console della nuova generazione, francamente le attuali mi stanno facendo ricredere sul loro acquisto col passare del tempo.

  16. nn vedo l’ora k escaUncharted 3 xk lo ritengo 1 gico stupendo sotto ttt i punti d vista e spero k nn faccia la fine dell’amata saga d farenz (splinter cell)

  17. Sinceramente?

    Non so scegliere tra 3 o 4 titoli, è davvero un anno troppo ricco.

  18. bhe inizioro a predermi una ps3 prendero i 3 uncharted e i 3 kilzone
    x quanto riguarda la mia 360 ci sara gears of war xche e la mia saga preferita
    e poi ci sara il 3ds cazzo trpp bello!!….

  19. Senza ombra di dubbio Uncharted 3.

  20. Io aspetto più di tutto Zelda skyward sword e MGS Rising.
    E ovviamente anche il 3DS…

  21. x quanto mi riguarda devo dire ke il 2010 mi ha portato pochi gioki ma davvero splendidi …. ma nel 2011 … figa esce GEARS !!! modern warfare 3… e poi l.a. noire il gioko della rockstar simile a mafia 2 … cioe cos’altro posso volere??

  22. attese per il 2011? l’annuncio di quella fottutissima psp2 all’E3 che a parer mio è alquanto scontata come cosa, poi dal fronte dei videogiochi come non aspettare diablo 3, il secondo capitolo di starcraft2 dedicato agli zerg,crysis,resistance3,killzone3, batman arkhman city,dragon age2 ecc… perché???? ma suuuuu DIO abbiamo nomi del calibro di blizzard,bioware dietro a questi titoli tanta sana competizione online tante ore di divertimento e soprattutto tanto di quel fottuto strategico…

  23. FORZA MOTORSPORT 4. Sarà dura aspettare quasi un anno, ma sempre meglio di 5…

  24. man_on_a_mission

    Credo proprio che battere mass effect sarà dura, anche se Uncharted 3 e The Elder Scrolls se la giocheranno quasi alla pari.
    Se invece, come promettono amici vari, avrò a disposizione una Nintendo Wii, ho l’ impressione che l’ altisonanza di questi titoli dovrà lasciare un bel po’ di spazio al sano divertimento di Smash Bros. Brawl, No more Heroes, Super mario Galaxy, Raving Rabbids e via dicendo.

  25. il nuovo gioco di pookemon x 3ds sisi :D

  26. Gears of war 3
    Bulletstorm (è sempre uno splatter della epic games)
    Dead space 2
    Need for speed Shift 2
    adesso nn me ne vengono in mente altri

  27. Portal 2,Gears 3,Dead Space 2
    insomma tutta Roba da :Q_____

  28. beh, anche se non è stato annunciato, sicuramente aspetto di più il nuovo capitolo di Assassin’s Creed, il primo lo ho adorato, il secondo lo ho amato, il terzo lo ho mandato a cagare per il finale, aspetto solo quello nuovo *.*

Lascia un commento