The GameFathers Live #05

Nintendo sta per chiudere la sua avventura con le home-console.
Ah non lo sapevate?
Allora ve lo diciamo noi!Dove?
Nella prossima Live ovviamente:

La live n.5 di The Gamefathers andrà in onda qui e su Secondangolo

Mercoledì 8 Maggio, ore 19:30

 

dove oltre agli sgraziati movimenti Nintendo vi sveleremo anche il perchè il sottotitolo del prossimo Assassin’s Creed 4 dovrebbe essere stato “Black Cock” e non “Black Flag”…

Lanceremo inoltre il nostro Cloro sulla previsione definitiva dell’always on-line e delle ultime indiscrezioni in merito alla console marchiata Microsoft.

E poi ancora le aspettative di vedere le Guerre Stellari in mano ad Electronic Arts, qualche gioco giocato e la  lettura dei vostri commenti e delle vostre domande nella seconda parte della Live.

Quanti altri motivi volete per prendere un posto comodo a sedere?

Prova a cercare ancora!

thegamefatherslive59

The GameFathers Live #59 – Lune e Fiori d’Arancio

Nintendo… si sa… sa far felici grandi, piccini, mezzosangue, invertiti. Ancor più nello specifico, Super ...

44 Più commentati

  1. Ahahah lanceremo Cloro sull’always on-line sperando che la maledizione di Er Adim colpisca ancora xD

  2. Nintendo cosa?……oddio nooooo…..

  3. Oleee altro live!!! cena al sacco!! grande angolo

  4. l’always online… lo decidera’ chi produce i giochi (se vuole o no quel tipo di drm). Secondo me non muore solo nintendo.. ma tutta la logica delle console CLOSED..

  5. diretta imperdibile. ci sarò.

  6. Parlerete anche della diserzione di Nintendo al prossimo E3?

  7. Ho quasi il dubbio che ormai si parli in ogni news della Nintendo solo per attirare flame e quindi risposte/visite.

    • Bravo. Ci hai beccato. D’ora in poi parleremo solo di notizie belle su Nintendo. Ce le inventeremo ma almeno avremo fugato i tuoi dubbi

      • C’è differenza tra il riportare semplicemente una notizia e fare continue frecciatine o lagnarsi di continuo di un ipotetico futuro :) sembra quasi che questa sia la prima gen che vedete nascere.

        Comunque, mia opinione…

        • Mi pare che questo non sia mai stato un sito in cui vengono riportate notizie nude e crude

          • Si, ponevo l’accento sul discorso frecciatine/lagna continua sul Wii U. Non so, mi sembra di essere tornato al rilascio del Wii, quando molti fanboy dicevano che faceva cagare perchè Ps3 e 360 erano più potenti (si sa, conta solo la putenzah ). Su Wii U il supporto third party c’è (ma a me interessano soprattutto i giochi first party, la Nintendo si basa su quelli), i giochi nei primi 5 mesi ci sono… ricordiamo la PS3 e la 360 cosa avevano all’inizio?

            Anche la PS3 a lungo la consideravano come spacciata perchè non vendeva molto rispetto a Wii e 360.. eppure ora è l’unica che ancora sta rilasciando giochi e anche di un certo spessore, ed ha recuperato alla grande. Insomma, a me fa strano vedere gente con una certa cultura ed esperienza lasciarsi andare a certe affermazioni, direi quantomeno premature :)

            E comunque il mio è solo un parere, come il vostro :) non vi sto dicendo cosa dovete scrivere/dire, sto solo dicendo cosa percepisco in quanto utente. Mi limito a commentare quando vedo qualcosa di strano, soprattutto visto che non siete giocatori inesperti e sapete come vanno certe cose.

          • visto i vari commenti il fanboy sei proprio te 0_o

          • @szandor
            Io? e perchè? :)

          • spero sia retorica la domanda :)

          • peccato che Wii al lancio fece subito il botto, quindi chi diceva che fosse spacciata all’epoca era troll oppure cieco

            qui invece si parla di una console uscita già da 6 mesi e non ha senso d’esistere, e stanno per uscire due console che gli cagano in testa senza se e senza ma

            è assolutamente da folli paragonare quello che sta succedendo ora a quello che successe nel 2006, se poi vogliamo difendere Nintendo a spada tratta anche quando è davvero indifendibile beh…parliamo di come sarà il tempo domani che è meglio

        • Frecciatine?
          Nintendo se le tira da sola.
          E lo dice un Nintendaro con tutte le console e collezioni su collezioni di Zelda, Mario e Metroid.

          • @szandor:

            No :) se tu in pochi mesi dalla release del Wii U riesci a prevedere i prossimi 6 anni della Nintendo, complimenti.

            Potresti prendere il posto di Patcher, gli analisti tanto non ci azzeccano mai.

          • @Lolindir
            Il problema è che tu ne parli come se fossero rose e fiori. In 5 mesi dici che i giochi ci sono, peccato siano quelli del dayone.
            Poi a parer mio scadi facendo paragoni con le altre console che in questo discorso non solo non c’entrano nulla: in primo luogo perché prendi ad esempio PS3 che è l’unica che rilascia ancora giochi… grazie al cazzo, è uscita un anno e mezzo dopo 360. Secondariamente, ma questo è un parere molto personale, trovo abbastanza povere le argomentazioni di chi cerca di difendere “la propria squadra”, dicendo “eh ma Sony ha fatto uguale”.

          • @Farenz

            Volendo, la mia “squadra” sarebbe la Sony visto che preferisco da sempre la PS come console fissa, mentre la Nintendo per le portatili.

            Comunque, il paragone tre le console avversarie lo facevo principalmente con i titoli di lancio visto che si dice che il Wii U non ha giochi. Il discorso Ps3 nello specifico lo facevo solo per dire che, in generale, dire che una console è spacciata dopo pochi mesi (e a volte anche dopo il primo anno) di vita è una cazzata.

            Ripeto, ricordate che giochi aveva il Wii/PS3/360 al lancio? 3 o 4 giochi al massimo e solitamente giochi decenti/buoni se andava di culo. I giochi validi sono usciti dopo un annetto, nel caso della PS3 forse qualcosa prima visto che Uncharted uscì, a novembre/dicembre mi sembra, e la PS3 era stata rilasciata a febbraio o marzo.

            In ogni caso, ripeto… io le motivazioni del tipo “Non ci sono giochi”, “È meno potente della PS4/Xboxcomecazzosichiama”, “Il pad è inutile”/ ecc le trovo senza senso.

            Le uniche cose su cui concordo è che la Nintendo doveva pubblicizzare di più, che i ritardi non hanno fatto bene alle vendite dei primi mesi e che avrei voluto un HD più grande con possibilità di installare parte del gioco. Il resto è da vedere nei prossimi sei anni, dire da ora che sarà un fail non ha senso.

          • son curioso di sapere dove hai letto le mie ‘previsioni’

            io ho sempre parlato della situazione attuale….
            te stai sparando previsioni…e per giunta basandoti sui trascorsi della concorrenza -.-‘

            Discutere con un fanboy è come giocare a scacchi con un piccione
            Potreste essere il più grande giocatore del mondo ma il piccione continuerà a rovesciare tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e camminerà impettito andando in giro con aria trionfante. [cit]

          • @szandor

            Io sto sparando previsioni? Io ho detto che dobbiamo aspettare per vedere come va.. che previsione sarebbe? :) Il Wii U non ha venduto come voleva la Nintendo, potrebbe fallire o potrebbe riprendersi, ma il futuro di una console non possiamo prevederlo in 5 mesi di vita. Ripeto, basta vedere cosa è successo in passato.

            E continuare a darmi del fanboy solo perchè la penso diversamente non ti mette in buona luce eh :)

          • da pensarla diversamente a negare l’evidenza ce ne passa…

          • @szandor Illuminami. Cosa sto negando? Esponi come stanno secondo te i fatti visto che fino ad ora a parte darmi del fanboy non hai detto altro.

          • riguardati gli altri post, non ho voglia di farti l’elenco completo
            vediamo le prime cose che mi vengono…uhm…
            io: hw nintendo inferiore ai concorrenti
            te: ma noooo…e poi l’hw non conta nulla contano i giochi
            io: d’accordo…ci fossero almeno
            te: ehhhh…alcuni ci son già…ma vedrai quanti ne arriveranno…hanno già detto che faranno x,y e z (e già questo nn si riferisce alla situazione attuale)…e poi ci sono tutti i porting di giochi vecchi di 1 anno fa (che culo!!!)
            io: con un hardware migliore il gioco dei lego caricherebbe + veloce
            te: no…è colpa solo del gioco xkè da problemi pure su altre console (e allora????con hw migliore avrebbe migliorato lo stesso…fidati che è il mio lavoro)

            così al volo nn mi viene altro…(tralasciando tutto il discorso su nintendo e i casual games) ripeto…guarda i post vecchi con occhio + critico, probabilmente ho enfatizzato qualcosa nel riportare, ma il succo resta quello

          • Premetto che avrei preferito che quotassi le mie frasi, invece che inventarle di sana pianta, ma gioco al tuo gioco :)

            Wall of Text incoming:

            Sull’hardware, se per te conta la grafica ok. La Nintendo suppongo tu la conosca, sai che non punta alla grafica uberpompata, quindi il problema non si pone se ti interessano i giochi Nintendo.

            I giochi buoni, intendo solo le esclusive.. i multi non li conto, sono 5 in 5 mesi.
            Nintendoland, ZombieU, New Super Mario Bros U, MH3U, Lego City, poi vari multipiatta che sinceramente nemmeno considero.
            Non saranno tanti ma sono in linea con le release delle console della precedente gen, semmai tutti si preoccupano dei third party che tu nemmeno hai citato :) personalmente spero nei first party che, nel caso del precedente Wii, hanno praticamente retto la console in toto.

            Riguardo Lego, se ci fosse stata la possibilità di caricare il gioco hai ragione che forse sarebbe andato meglio. Nel thread riguardante Lego City lo avevo già detto e lo ripeto, avrei voluto un HD più grande e la possibilità di installare parte dei giochi.
            Quindi fondamentalmente mi hai fatto dire esattamente l’OPPOSTO di quello che ho detto realmente io :) resta il fatto che gran parte della colpa sta agli sviluppatori visto che va male anche su 3DS, e ti ricordo che anche altri giochi della software house TT soffrono di problemi di caricamento, quindi fai 1+1… se un gioco è programmato male non puoi incolpare gli altri.

            Se queste sono le cose che ti preoccupano, direi che siamo a cavallo :)

            Termino comunque dicendo che nell’hangout ho visto che nella visione più negativa, si pensava che il Wii U sarebbe potuto diventare il nuovo Gamecube, cioè una console che vende solo ai giocatori appassionati delle saghe Nintendo. Certo non è il massimo, ma non lo considererei un fail.

            Chiuderei qui, ho capito dalle tue critiche cosa cerchi quindi credo che il problema sia anche un altro.

          • avevo scritto che avevo enfatizzato…cmq…hw…non vuol dire solo grafica…e già che insisti ancora su questo….
            non ho citato i third party???? scusa e quando ho parlato dei porting dei giochi vecchi che avrei fatto??? forse intendevi nei ‘nuovi’ giochi….ma visto che sono + i tp che lasciano che quelli che arrivano…non volevo nemmeno toccare l’argomento.
            quanto ai caricamenti di lego toglierei il ‘probabilmente’
            ciliegina..,e come vuoi te cito testualmente, “I giochi buoni, intendo solo le esclusive.. i multi non li conto”…se non è un discorso da fanboy questo!!!

            concludo (e non riapro + il discorso visto l’outcipit del mio terzultimo post) non credere che mi sta sulle palle N. Ha dei giochi sicuramente divertenti, zombiu mi piacerebbe giocarci…ma x il resto ha poco-niente che mi può interessare.
            Poi mi fa ridere la gente che (non dico tu rientra in questa categoria eh) critica cod fifa ecc xkè escono ogni anno…e poi magari corrono a comprarsi il mario di turno al D1 :D

          • @szandor

            Io aspetto sempre che mi spieghi come mai hai scelto questo nickname piacevolmente ungheresoso.

          • @ szandor
            Il problema di cui alcuni si preoccupano riguardante i third party è il possibile futuro non-supporto con esclusive, non le uscite multipiatta che sono già uscite :D mi ero spiegato male.

            Non è un discorso da fanboy considerare le esclusive per una console Nintendo, sinceramente voglio sapere quanti preferiscono giocare i vari multipiattaforma su Wii piuttosto che PS3/360, stessa cosa sarà con WiiU e PS4/Xboxsalcazzo. Le console Nintendo sono il più delle volte accostate alle altre console, ed utilizzate solo per i titoli in esclusiva.

            Riguardo Mario&co caschi malissimo, ti ripeto.. non sono fanboy. La maggior parte dei titoli di Mario mi fanno schifo.. mi son beccato tante bestemmie da parte di amici quando ho detto che alla fine Mario Galaxy l’ho mollato per noia, Zelda idem :) sono proprio un fanboy Nintendo… a me basta che ripropongano titoli sulla linea di Xenoblade, Pandora’s Tower, Last Story, Muramasa, No More Heroes, ecc e sono contento.

            alla fin fine ho gettato più merda io su Nintendo che altro :), ma il discorso resta, chi preannuncia la morte di una console anzitempo mi fa girare le palle visto che non possiamo sapere che provvedimenti prenderanno. Cya!

          • Ricordo solo io quel bel filmato della conferenza Nintendo all’E3 2011, con tutte quelle belle terze parti che assicuravano il loro appoggio a Wii U? E adesso salta fuori che i multipiatta non sono importanti, solo dopo che metà delle compagnie presenti in quel filmato hanno dato buca (e no, non è sempre colpa degli altri)?

            Scusate ma…lol.

          • @matyas
            szandor anton la vey….fondatore della chiesa di Satana

            @lolindr
            oh…ero proprio convinto fossi fanboy…o almeno tutto lo farebbe pensare
            sul discorso mario, come avevo scritto,non l’avevo con te…l’ho scritto x sfogo
            sulla prima parte che hai scritto son d’accordissimo…Nintendo solo x le esclusive (ma sono poche quelle che personalmente gradisco).
            Una cosa resta inopinabile xò: il\la wiiu tecnicamente è un gradino sotto le concorrenti…diciamo che è entrata nel mercato col piede sbagliato :)
            Io sono il 1° a dire che contano i giochi e non l’hw, ma cazzo…sembra che N abbia detto “ma si..che ce frega di quello che fanno gli altri??? noi siamo N…facciamo una console al risparmio che tanto chi la compra c’è lo stesso” (il 15%ca in meno del previsto..nemmeno malissimo secondo me), il problema è che anche chi l’ha già comprata non ne è proprio contentissimo!!! E ogni volta che esce una nuova notizia…non è mai positiva

          • …e infatti h ttp://www.tomshw.it/cont/news/wii-u-rinuncia-al-frostbite-3-i-test-di-dice-non-sono-positivi/45537/1.html

    • Oddio no dai siamo arrivati a questo punto? Teorie complottistiche EVERYWHERE xD!!!

  8. Se la connessione oggi non fa i suoi soliti scherzetti, ci sarò!! :3
    Del resto, come potete coprire i silenzi imbarazzanti senza di me? :P

  9. ci sarò anche io, almeno per quanto riguarda la prima parte

  10. anche per me e’ uguale.. cena alle 8 rito imperdibile..

  11. ci saro…la wii u e il futuro nn perdera

  12. Necrum Davengers

    Spero di essere presente.

  13. Questa è stata l’unica volta che sono stato presente… e dopo 8 minuti è crashato tutto…
    Porterò mica sfiga?

  14. Scusate ma sono l’unico che pensa che anche le altre console troveranno difficoltà in un mercato videoludico così deteriorato come in questi anni?
    Oggettivamente parlando (io sono un fan dei giochi nintendo…) dico pure io che la console da casa della grande N non sta per niente brillando, ma chi sa se anche le altre console non faranno la stessa fine, il mercato in questo momento è un vero disastro e con la crisi che avanza non credo che in molti spenderanno 500 € in videogiochi se già fanno fatica a portare la pagnotta a casa… Inoltre il mercato dei casual gamer è già saturo con wii, kinect(si fa per dire…) e move. Le prossime console porteranno solo innovazione dal punto di vista grafico e sotto aspetto hardware e ai cosiddetti casual gamer non gliene frega niente della grafica o di un comparto hardware più performante, quindi il mondo dei videogiochi perderà un altra fetta di mercato. Credo che tutti stanno facendo i conti in tasca a nintendo perchè pensano che quando arriveranno le cosiddette console next gen il mercato sarà pronto ad accoglierle e chiunque si comprerà una console da 500/600 euro.
    Forse ho parlato come uno troppo di parte.

Lascia un commento