The GameFathers Live #20 – I rovesci della stessa medaglia

Ni-No-Kuni-La-maledizione-della-strega-Cinerea-Il-videogame

Io e Lodoss stiamo vivendo un periodo in simbiosi.
Lui comincia Bravely Default a distanza di pochi giorni da quando l’ho finito io.
Io comincio a giocare a Ni No Kuni dopo aver riascoltato la puntata di qualche mese fa in cui il buon Jury ne parlò.

Stasera quindi ci confronteremo, con in più le presenza del prode Francesco, ebbro ancora dei gas di scarico scureggianti delle sue motorette in Trials Evolution, mentre il Gattone di turno riuscirà a darci il suo responso finale su Dark Souls, il primo ovviamente, perché è tirchiodimmerda.

Non ci dimenticheremo anche di parlare di tutto e di più… a patto però che succeda il finimondo nella giornata di domani… perché obiettivamente in questo periodo non sta succedendo un cazzo. Almeno dal punto di vista videoludico.

ATTENZIONE

Durante la puntata daremo proclameremo i vincitori del contest per la puntatona speciale di GameFathers audio, quindi drizzate le orecchie e tutti le altre cose che riuscite a drizzare. L’appuntamento è come sempre su SecondAngolo, stasera alle 20.15. farenz2

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

21 Più commentati

  1. Finalmente ti sei deciso a giocare ni no kuni :D ottima scelta!

  2. come al solito non posso ascoltarvi in diretta.. ma domani mattina accendo il mio fedele atube catcher , scarico l’audio e me lo ascolto in macchina!!

  3. al solito la vedrò registrata ^^
    Sono curioso di cosa ne pensi di ni no kuni, io ci sto andando avanti ora ora e devo dire che mi sta deludendo anche se era partito bene -.-

  4. curioso di sapere cosa ne pensa Farenz di Ni No Kuni e se anche questa volta le nostre opinioni sono simili.

    …e il Gatto su Dark Souls (il primo ovviamente, perché costa un cazzo e quindi perché prendere il secondo?) non me lo voglio perdere :D

  5. Sono troppo indeciso su Bravely Default, non è propriamente il mio genere ma ne sento sempre più parlare, e anche molto bene… Stasera spero mi toglierete ogni indecisione…

  6. a Lodoss piacerà sicuramente Bravely Default ma sono molto preoccupato del giudizio del Farenz su ni no kuni :I
    è noto a tutti che Farenz è un orco mangia bimbiminkia/nutella e conoscendo a grandi linee i suoi gusti i personaggi principali e la trama gli staranno simpatici come un calcio sulle palle.
    spero di sbagliarmi :D

  7. Sono molto curioso di sapere il giudizio su Ni No Kuni e Dark Souls. Non vedo l’ora

  8. Che fortuna! (per non dire altro)
    Ho iniziato proprio ieri Ni No Kuni, sono curioso di sapere cosa ne pensa il buon Farenz.
    Tralaltro vorrei far sapere che ormai si trova a dei prezzacci, quindi o voi mascalzoni tirchidemmerda che non l’avete ancora giocato fatelo al più presto!

  9. la vedrò in differita .
    mi interessa particolarmente farenz su ni no kuni e il gatto su ds:3

  10. Fiuuu, menomale va, posso seguirvi in diretta.. fosse stato domani o dopodomani non avrei potuto. A stasera!

  11. I padrini in live con la donna a cena e la Champions… stasera sará messo a dura prova il mio multitasking…

  12. Ottima scelta con Ni No Kuni, ho da poco finito di rigiocarlo e mi è piaciuto più della prima volta.

  13. Dark Souls in poche parole:
    1. Scegli Knight o Guerriero;
    2. Uccidi i mob;
    3. Muori? Allora farma;
    4. Uccidi i mob.
    Gioco difficile! Ahahahahah.
    Ormai il senso di difficoltà è stato stravolto.
    La difficoltà è presente nei giochi dove serve la skill del giocatore, non il livello più alto del personaggio!
    Ho finito il primo Dark Souls con pochissime morti alla prima run, e la maggior parte delle morti sono venute da trappole che non si vedevano o da cadute nel vuoto accidentali, nemmeno dai nemici!
    Pietoso.

    • oddio che non sia un gioco impossibile è risaputo,ma facile non lo è sicuramente : )
      comunque non capisco come si potrebbe rendere più semplice una meccanica trial and error,anche mettendo i boss con pochissimi PV la difficoltà non cambierebbe

  14. non mi parte il video. boh…

  15. Non sono d’accordo con Farenz e Viper al minuto 53-54, quando parlate della difficoltà opzionale di Dark Souls. A mio parere, ha ragione Lodoss: se devo giocarlo a modalità facile perde tutto il senso che ha.
    Scusa, Viper, ma secondo me sbagli di grosso quando paragoni la possibilità di aggiungere gli aiuti in Forza con l’aggiunta della modalità facile in Dark Souls, perchè in sostanza c’è una grossa differenza tra le due cose: in Forza quello che conta è il poter giocare a un simulativo più o meno personalizzabile in molti aspetti. Dark Souls, viceversa, non è niente senza difficoltà, perchè è proprio uno dei suoi punti cardine.
    E’ come se venisse tolta l’esplorazione in uno Zelda o la componente ruolistica in un Final Fantasy: non avrebbe più senso di esistere il gioco.
    C’è una bella differenza tra aspetto personalizzabile e punto cardine di un videogioco: e il bello è che sono d’accordo con te Viper sulla presenza della difficoltà selezionabile nei videogiochi. Ma questo discorso è assolutamente infondato nel caso di Dark Souls.

  16. dragon quest 8 l’odissea del re maledetto é una leggenda, un gioco fenomenale non ci sono parole per descriverlo. altroché i jrpg di oggi…

  17. Avete poi deciso di caricarli come podcast? è molto piu comodo ascoltarvi mentre si va in auto o si fanno le faccende, invece che stare davanti al monitor a vedere le vostre facce, per quanto apprezzabili. :D

    Tra l’altro youtube su iphone non ti permette di spegnere lo schermo per ascoltare solo l’audio e la batteria ringrazia.

  18. Ah altra cosa, ma qui forse sono babbo io. su youtube non ho mai capito come riprendere la visione dall’ultima interruzione, cosa che con i podcast si fa senza problemi, quindi diventa anche complicato seguirvi a spizzichi e bocconi.

Lascia un commento