The GameFathers Live – Evento Microsoft

Mai puntata di GameFathers Live fu più attesa… anche dai conduttori.
Quale occasione migliore di una diretta parallela all’evento Microsoft?

Ora invito voi, oh popolo di videogiocatori preveggenti, non solo a partecipare al nostro evento, ma di cominciare già da oggi a sparar pronostici sulla tipologia di conferenza a cui assisteremo, in particolar modo rispondendo a questi punti (i primi che mi sono venuti in mente)

1. Vedremo la console vera e propria oppure uno schema simile a quello di Sony riguardo le specifiche tecniche?
2. Ammesso che verrà mostrato, vedremo un cambiamento importante nel pad della nuova console?
3. Presenteranno già i nuovi servizi legati alla nuova Xbox e al tanto oscuro concetto di nuovo Live?
4. Vedremo già quali nuovi giochi accompagneranno al lancio la console? Speranze su esclusive?
5. Il punto più ostico. Assisteremo, secondo voi, ad un evento MOOOOOLTO simile a quello di Sony, con conseguenti rompicoglioni che non aspettano altro che dire “Microsoft ha copiato Sony gnè gnè” oppure noteremo differenze sia nella conferenza/presentazione di Microsoft?

Sbizzarritevi nelle risposte.
Noi ci vediamo Martedì

farenz

Prova a cercare ancora!

xbox-game-pass-x019

Il Game Pass è il cancro dei videogiochi?

Beh? Mi sembra di aver scritto l’altro ieri l’ultimo articolo ed invece… Mi è nata ...

297 Più commentati

  1. La console non la vedremo di certo,quella all’E3.
    Diranno il nome,il logo e qualche altra caratteristica

  2. 1. Entrambe le cose per me
    2. Per me verrà solo diminuito il peso del joystick, ma non credo che vada a stravolgerlo completamente forse verrà migliorato il dpad
    3. Spero che ci sia la possibilità di registrare gameplay e inserirli su youtube, sulle cose social mi piacerebbe tipo social wii u
    4. Avevo sentito su multiplayer.it un dirigente aveva detto che domani solo console e servizi ed alle e3 solo giochi, spero di no
    5. Qualunque cose che presenterà sony diranno che ha copiato sony gnegne

  3. Io ho come l’impressione che come già rumorato in vari forum americani domani ci sia la presentazione della console e delle feature con aggiunta di qualche trailer figo, rimandando però all’E3 la presentazione del punto fondamentale, cioè i giochi.
    Esclusive presentate subitissimo temo poche, e credo prima ci si concentrerà su giochi che sfrutteranno le potenzialità di Kinect 2. Le briscole verranno chiaramente giocate all’E3 quindi non mi aspetto niente di sconvolgente domani.
    Tempo fa The Verge parlava di Ryse, di Forza, di un family game e di un gioco di zombie.
    (Non commento, o perdo il lavoro :) )
    Potrei non aspettarmi niente di più, lasciando l’attenzione di tutti sulla console.
    Lavorando fino a tardi domani credo guarderò l’evento in differita, o sbircerò i primi commenti online.

  4. Io credo che mostreranno sicuramente la console, anche perchè la Sony è stata criticata per questo.
    Sicuramente punteranno molto sui servizi e sul nuovo Live e i vari miglioramenti.
    Qualche gioco lo devono per forza presentare, almeno 2/3 esclusive.
    Secondo me non vedremo il nuovo controller(appunto per differenziarsi da Sony).
    E per finire, non ci saranno commenti del tipo (Microsoft ha copiato da Sony gnè gnè) ma più (il nuovo Live è più figo di Gaikai gnè gnè).

  5. Ciao scusate tanto la domanda cretina (è che sono nuovo), ma la streaming sarà sul canale youtube?

  6. 1. I componenti di sicuro li diranno mentre su come sarà fatta ho i miei dubbi.
    2. Di sicuro si.
    3. Magari mostreranno qualche nuova feature specialmente nel campo social.
    4. Io spero che mostrino veramente qualcosa sui giochi visto che è la parte più importante, se non fanno così allora vuol dire che non hanno capito niente.
    5. No, secondo me sarà simile alla conferenza della Sony.

  7. 1- Per me sì, giusto per attirare a se quelli che si erano lamentati di non aver visto la ps4.
    2- Mah, enormi cambiamenti non credo… Minor peso di sicuro.
    3- Aspetti social potrebbero essere interessanti, magari in stile wii U.
    4 e 5- Rispondo insieme… Secondo me non vedremo molti giochi a discapito proprio della console stessa in modo da non imitare la conferenza Sony, ma cercando di “distinguersi”…

    Ah sì, faranno vedere CoD… Yuppi…

  8. 1. Difficile da dire, bisogna capire se alla ms hanno deciso che il gioco vale la candela. Dopo la conferenza sony una buona fetta di persone ha detto che non gliene fregava niente della scocca di plastica, altri hanno detto che è stata una mossa pessima non farla vedere, altri hanno detto che avrebbero voluto molto vederla e la cosa ha creato hype. Bisogna capire cosa se ne è dedotto.
    2. Dubito, al massimo fanno come col nuovo pad del wii u (non il paddone quello simil wii controller pro) in cui ci sono leggerissimi cambiamenti, più di stile che altro (led, colori etc). (non vorrei aver detto una stronzata ma il nuovo controller wii mi pare identico a quello vecchio se non per la disposizione dei tasti)
    3. Sicuramente, anzi forse sarà una delle cose su cui punteranno di più
    4. Due anni fà quando comprai l’xbox ero al corrente che le sue esclusive erano a mio parere qualitativamente inferiori, ma purtroppo più orientate al multiplayer locale che è quello che mi interessava. Ora non ho grandi aspettative i titoli che più ricerco (fantasy, preferibilmente gdr) raramente sono esclusive, quindi la cosa mi tange poco. Escluderei comunque un halo 5, secondo me per quello dovremo aspettare minimo 1 anno come tradizione per gli halo. Stesso gears.
    5. Può darsi, il solo fatto che anche loro abbiano fatto una conferenza e3 denota il fatto “che stiano rincorrendo sony” non che la cosa mi importi, ma è probabile che lo facciano. Essendo un evento degno di nota deve saper dare un buon impatto grafico, trailer allettanti, un ammiccata ai casual gamer, ip nuove, e premesse che facciano sperare che sia una buona console. Questo non dovrebbe mancare in nessuna conferenza quindi è dura dire “copierà”

  9. A me interessa solo il prezzo, dai 500€ in su se la possono pure tenere, idem PS4.

  10. Scusate ragazzi, qualcuno mi sa dire un buon sito su cui seguire la conferenza in modo da poter reggere sia quest’ultima che l’hangout? O magari c’è un’app per seguirla dalla 360?

    • Sito ufficiale Xbox + Canale YouTube? Certo, banda e lag permettendo, potresti sentire prima i commenti dei tuoi padrini preferiti e poi vedere le immagini dello streaming di MS. Purtroppo non mi pare ci sia un canale “prioritario” per la 360, ma puoi sempre usare (il pessimo) YouTube sulla console… Con FastWeb 20 Mega penso comunque ascolterò prima gli uni e poi gli altri.

  11. non voglio fare l’hater e non voglio essere considerato sonaro o nintendaro , però scusate ho visto la conferenza sony fino alle 2 e lì bene o male delle esclusive sony le hanno fatte vedere e 1/2 titoli multi-piatta, ma microsoft cosa cavolo vuole presentare sta sera?? a quanto pare capitoli di brand multi-milionari e che di nuovo non hanno nulla, vedi call of duty , vedi fifa,si parla di un nuovo forza, ci mancherebbe un nuovo halo e un nuovo gear, non sono contro a questa cosa però se presenti una console nuova presentami alla tua conferenza 4/5 ip nuove e dedicali molto tempo, immagino che sarà così 20/25 minuti sia per cod che per fifa e 5/10 minuti per dire 2/3 ip nuove, cavolo microsoft a mio parere da quel che sappiamo non si smentisce con le esclusive e con le ip , di sicuro la guardo sperando in una conferenza stupenda però quest’idea amareggia la visione

    • Beh da appassionato di Halo posso ipotizzare un halo 2 HD,gioco ben richiesto da tutti i fans.:)

    • Sony ha fatto vedere Killzone 4 e inFAMOUS 3, Knack e DriveClub. Due ip vecchie e due titoli nuovi, non mi sembra abbiano fatto una presentazione gridando “Bando ai sequel, viva l’originalità”… E comunque vedo poco plausibile che in una conferenza first party si conceda più di 1 minuto ad eventuali presentazioni di EA / Activision…

      • hai ragione però vedi killzone 3 e infamous 2 erano usciti 2 anni fa circa , quindi mettere dei seguito su una console nuova, ridisegnati non dico sono la cosa migliore ma almeno sono dei titoli che dopo 2 anni dai precedenti fa piacere vederne i seguiti su una console nuova, microsoft invece mi chiedo cosa potrebbe presentare, come si è visto nello scorso e3 ,commentato dallo stesso farenz, abbiamo visto quanto hanno dedicato a cod ed è da lì che veniva la mi perplessità,e poi rispetto a kilzone ed infamous i capitoli di brand di saghe importanti su microsoft sono usciti da poco quindi vedere un’altro forza , un altro gears non è il massimo, come dice leo come titoli da ultimi minuti potrebbero anche presentare qualche reboot o remake in hd di vecchi capitoli, staremo a vedere

        • Sinceramente io spero non si parli di remake HD di vecchi capitoli, perché i termini “New Generation” e “Remake” non vanno molto in sintonia. Sono molto felice di un nuovo inFAMOUS, essendo amante della saga, ma Killzone 3 non è poi così tanto lontano, e i tempi di uscita dei prodotti di Guerilla Games mi ricorda tanto le strategie di uscita dei Gears of War.
          Certo, Microsoft ha meno esclusive altisonanti (Halo, Forza, Alan Wake, Fable, GoW, Crackdown) a meno che non abbia comprato delle ip terze per farle proprie (e qui, da insider strizzo l’occhio, ma voi non avete visto nulla) come Nintendo ha fatto con Lego City Undercover per WiiU. Posso di certo sperare in nuove ip per entrambe le software house, ma penso che tra un’ora circa vedremo qualche video di titoli first party, una mini-carrellata di third e un pippone sulle feature di figosità della console, Kinect 2 e funzioni social.
          E Sony il 10 Giugno farà altrettanto, per poi farsi guerra senza quartiere a suon di titoli. Io spero nei giochi, e in nuove esperienze coinvolgenti ed immersive, perché tanto in casa entreranno entrambe le console, chi prima e chi dopo.

          • nel mio caso per ora entrerà wii u, sarà anche una console da molti reputata fallita in partenza ma io do fiducia a nintendo anche adesso come col wii, per sony non saprei , non ho la play 3 e non credo di farmi la 4 perché in tutta onesta alla conferenza non ho visto feature così fighe da prenderla al lancio, non comprai la 360 per via del gold al quanto inutile per me visto che odio giocare in multiplayer e pagare un servizio mi interessa poco, però se nella conferenza di sta sera se ne escono con degli assi dalla manica fantastici allora oltre al wii u mi farò anche la nuova xbox , io sono pcista e negli anni ho sempre cercato console che mi permettessero esperienze video ludiche diverse, e come col wii mote anche con il tablet la nintedo miha convinto , sony ha presentato una play 3^2 (al quadrato) migliore ma che non cambia la sostanza di pad alla mano e via, in attesa di microsoft, poi certo se microsoft se ne esce con titoli di terze parti esclusiva xbox next corro a prenderla , ad esempio mirrors’s edge 2, homefront 2 per iniziare poi si vedrà

  12. Sono soddisfatto del Wii-U.
    Sono stato entusiasta di quanto é stato mostrato della Ps4.
    Spero che anche Microsoft riesca a stupirmi. :)

  13. Sbaglio o l’orario qua sopra mi segna 2 ore e 16 minuti anzichè 1 ora e 16?
    Probabilmente prende il fuso orario del browser, dato che vivo a Londra (ma l’evento è comunque tra poco più di un’ora :P)

  14. perchè il dottore ha il microfono dell’xbox? (se non sbaglio…)

  15. xbox one perché costa mille euro?

  16. Ho appena rivalutato la conferenza di presentazione Wii U e il direct dell’altro giorno.

  17. No, non mi hanno convinto.
    L’hanno presentata, hanno presentato i servizi (sembra quasi un decoder)

    Non mi hanno convinto a tornare alle console dal PC….e io volevo tornare alle console.

    Comunque ragazzi, sarò cieco io, ma a me non è sembrato che il COD next gen si discostasse da un Battlefield 3 su PC old gen.

    Lo dico perchè così mi organizzo col mio Hardware da aggiornare

  18. Comunque si sapeva sarebbe stata così questa conferenza:

    “La prima parte, ovvero l’evento del 21 maggio, è studiato per mettere gli invitati a contatto con coloro che hanno costruito la nuova Xbox, con il team responsabile del progetto della nuova console, per svelare cosa si cela dietro il dispositivo di prossima generazione. La seconda parte, ovvero la conferenza dell’E3 2013, sarà invece “tutta a proposito dei giochi”.”

    Fonte: mutiplayer.it

  19. Ma….ragazzi, come con l’ultimo direct Nintendo, secondo me facevate male ad aspettarvi chissà cosa, vabbè che alla fine stando alle info inerenti a questo evento che trapelavano da settimane prima, era quasi inutile cercare di non sognare e sperare di vedere più o meno in una conferenza simile a quella di PS4, però io dico sempre che è meglio non illudersi tanto, altrimenti poi……

    Sicuramente stanno tenendo tutto in caldo per l’E3… se avessero detto tutto oggi poi sarebbero arrivati all’E3 per fare scena muta. Vi ricordate il fiasco della conferenza MS del 2006?
    MS aveva fatto lo sbaglio di presentare la 360 su M-TV e avevano detto e fatto vedere praticamente tutto quello che avrebbero detto e fatto vedere all’E3 che arrivava qualche giorno dopo… contando che poi l’anno furono presentate PS3 e Wii, dunque MS fece praticamente una pessima figura.
    Eecco, a proposito del 2006, MS, come dovrà fare la Nintendo quest’anno, avrebbe fatto bene a saltare la tradizionale conferenza, anzichè far annoiare la gente con una sorta di replica di tutto ciò che fecero vedere qualche giorno prima su M-TV.

    Arrivati a questo punto io confido ancora nell’E3, infatti, devono parlare di quelle 15 nuove esclusive, no? Allora abiate fede ;)

  20. Mah, davvero deludente al momento, mi aspettavo MOLTO di più. Hanno speso 20 minuti a parlare della TV su Xobx, cosa che da noi non funzionerà come al solito, quindi a questo punto preferisco l’impronta social della PS4 che di sicuro sfrutterei di più. Tecnicamente ad uno sguardo generale mi sembrano simili… la RAM hanno detto se sarà ddr5 anche su XONE?

    Riguardo i titoli mostrati, beh.. dico solo che preferisco aspettare l’E3 per non flammare troppo… magari mostrano qualcuno degli 8 titoli nuovi in esclusiva, quelli vecchi più o meno posso immaginare quali saranno.

  21. ho rivisto il finale con CoD , pochi minuti fa , non ho capito però ciò che han detto all’inizio , è esclusiva temporanea?

  22. Per tutti quelli che: la conferenza Microsoft è sta migliore di quella Sony. Perpiacere parliamo di una conferenza fate meno i fanboy , aprite gli occhi . La Sony ha spiegato, ha voluto rendere partecipe il cliente, spiegando per filo e per segno il sistema e quello che ha da offrirci anche tecnicamente, la Sony ha fatto la Conferenza, Microsoft ha perso tempo ad invitare personaggi pagati e ha preso in giro i sui fan/clienti non mostrando nemmeno un esclusiva seria e nemmeno un gameplay. Che poi lesclusiva temporanea COD vi rende felici della conferenza contenti voi. Avesse spiegato bene come la Sony che si è impegnata veramente la microsft avrebbe avuto un ottimo successo, ma arrabattare na conferenza giusto per….ridicolo

  23. sentir parlare cloro mi fa sanguinare le orecchie, cioè lui neanche cerca di essere imparziale, no! lui proprio fa il fanboy di fronte a tutti, popo spudorato eh?

  24. ho appena letto che per avere quella uber figa funzione della tv , bisogna essere americani doc per utilizzarlo al lancio e per di più da bravi stronzi comprare anche un cavo a parte che funziona da ricevitore, comunque lo dicevo che di giochi veri e propri non se ne vedranno, ma soltanto fifa e cod e il resto all’e3

  25. ht tp://www.gamesvillage.it/news/57225/xbox-one-tutta-la-verita-sullusato-e-lalways-on.html

    Gravi problemi all’orizzonte…

    • io credo proprio che farò come in questa generazione e mi affiderò alla combo Nintendo+Sony

      • Se son queste le premesse phate, mi sa che farò anche io come te…

        • Cercando nel web ho trovato un’articolo interessante.Ti riporto un tratto su questo argomento.

          Ed ecco il nodo fondamentale della questione: servirà davvero una connessione ad Internet permanente per usare Xbox One? La risposta è no. Molteplici funzionalità della console dipenderanno effettivamente da Internet, ma cose come il gioco in singolo, la fruizione televisiva, la videoregistrazione o la riproduzione dei contenuti su hard disk funzioneranno tranquillamente senza doversi appoggiare alla Rete. Usando le parole di Don Mattrick, “no, non serve essere sempre connessi. Ma per tante cose come il multiplayer e lo streaming di contenuti Internet sarà necessario. Questo è il mondo in cui viviamo”. Per dire le stesse cose in maniera molto meno elegante, un dipendente Microsoft ci ha rimesso il posto. Potenza della comunicazione.

        • Mea culpa.Non essendosi aperto il link pensavo che questo trattasse ancora dell’always online.Questa notizia è sconvolgente ma se sono un giocatore che gioca prevalentemente offline,come fa L’xbox a capire se il gioco è usato o meno?Attraverso incisioni sul disco o cosa?

          • In poche parole richiede obbligatoriamente l’installazione su hdd, dopodiché si può anche non usare più il BR. Per poter giocare con il BR su un’altra console occorre sborsare una cifra, che non si sa a quanto corrisponde…

          • A sto punto va tutto a Sony.Se anche lei accetta questa politica ms la manterrà ma se Sony pensa di mantenere l’usato c’è il 98% di probabilità che Microsoft cambi idea.

      • Idem. MS dovrà proprio sorprendermi all’E3 perchè io possa cambiare idea.

        • Per quanto mi riguarda a meno che non tolgano quell’embargo sull’usato, di me si possono dimenticare…

          • Anche di me alla fine l avrei presa dopo 2-3 anni ma cosi la lascio sullo scaffalONE xD

          • Su quello vorrei la conferma ufficiale, prima di esprimermi. Posso dire che, se sarà così, allora anch’io metterò una croce sopra (e lo dico da non compratrice di usato, per me l’usato è solo il prestito fra parenti e amici, il resto lo aborro).

            Il punto è che, se ora mi dicessero “No, niente anti-usato”, io continuerei comunque a essere MOLTO più propensa all’accoppiata PS4-WiiU

          • Il problema è principalmente uno. Se l’embargo è legato all’account è una cosa risolvibile, anche se rovinerebbe la compra/vendita d’usato del settore, forte fonte di guadagno per catene come Gamestop e mercatini vari, in quanto basta connettersi con il proprio account ed amen (volendo). Però metti il caso che il vg è molto probabilmente legato alla console, se prendo il vg e lo porto da un amico per provarlo, come penso succeda a qualunque videogamers coglione dell’universo che non sia un povero nerd asociale, devo pagare il “pizzo” a Microsoft per poterci giocare ? Ma scherziamo ? Cioè se vendo la mia auto Fiat, mica la Fiat mi manda una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo che vuole un tornaconto sulla ri-vendita… Questi stanno male, ma male veramente.

          • @ Mika88: Lo ha praticamente detto un dipendente Microsoft intervistato, secondo quanto letto, ecco la news di spaziogames… ht tp://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox360/175299/update-xbox-one-richiede-l-installazione-tassa-su-giochi-usati.aspx

          • Ok a quanto pare hanno risposto su wired ed hanno precisato con un “stiamo progettando Xbox One in maniera tale da consentire agli utenti di usare i giochi come permuta o di rivenderli. Vi riveleremo presto nuovi dettagli.”

          • Ti prego, citami qualunque fonte…ma non Spaziogames xD

          • @ Mila88: Lo so Mika, ma è l’unica fonte attendibile. Sto cercando la news originale su wired, a quanto pare Microsoft ha rilasciato un comunicato. Sembra abbiano fatto un passo indietro…

          • attendibile… aggiornata volevo scrivere… sorry

          • il blocco dell’usato pare che sia confermato, sostanzialmente si dovrà comprare un “offline pass” (di non si sa quanti soldi) per poter utilizzare dischi pre-owned. Tra l’altro sarà pure obbligatoria l’installazione di tutti i giochi a quanto pare.

          • @ Phatejoker: Si phate l’ho scritto poco più sopra. Ora è di poco la notizia che hanno precisato questa dichiarazione con un “stiamo progettando Xbox One in maniera tale da consentire agli utenti di usare i giochi come permuta o di rivenderli. Vi riveleremo presto nuovi dettagli”.
            A me sembra una marcia indietro, l’update è di Spaziogames, che citano come fonte wired.com, che ho appena controllato ed è vera. Confermato comunque l’embargo, sarebbe una forzatura immane e senza scuse, a sto punto se le cose rimangono così WiiU e Ps4 tutta la vita, e parlo da acquirente Microsoft di questa gen e della scorsa gen.

          • Tra passi avanti e passi indietro, all’E3 si avrà la risposta definitiva, magari cambieranno idea come l’hanno cambiata sull’always online.
            Non voglio ancora esprimermi al riguardo, altrimenti rischio di passare da persona pratica a hater.

          • @ Mika88: Sicuramente fai bene a non sbilanciarti, ma qua c’è poco da essere fanboy o hater, una roba del genere se si rivelasse vera andrebbe biocottata a priori (vedi esempio Fiat sopra). Cioè solamente nel mercato videoludico possono succedere certe cose… Chissà quante class action si beccherebbero oltre a sanzioni a mai finire.

          • Non mi sbilancio a prendere decisioni sulla base di questi “rumour”; se si dovessero rivelare fondati al 100% fidati che mi sbilancerò eccome.

          • si, avevo letto la parziale smentita… In ogni caso comunque c’è da dire che ora come ora non impediscono di rivendere le copie usate, chiedono solo una specie di offline pass. A me stanno dando l’impressione di non avere ancora in testa nulla di preciso, ed in questo senso forse i rumor che li vedevano presi alla sprovvista dalla presentazione di Sony non erano poi così infondati

          • Ekros, mi sembra di aver capito che il pagamento di un dazzo per i giochi usati valga solo per le componenti online e non per il singleplayer. Un online pass per intenderci.

          • @ phatejoker: Concordo che sono stati presi alla sprovvista, però trovo sempre e comunque assurdo andargli a pagare il “pizzo” per giocare su una copia usata. Per il resto concordo con te che son presi da una confusione immane, a sto punto è palese che aspettino che Sony si muova.

          • @ Kimimaro: Per quanto ho capito io si rifà a tutto il Br, contenuti single e multi. Come vedi il buon phatejoker ha specificato come una sorta di offline pass. Comunque nuovi aggiornamenti da Twitter: ht tps://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/945245_10200813484246901_1790377615_n.jpg. Fate vobis, propendo sempre più per l’ipotesi “confusionale” citata dal buon phatejoker…

          • Aggiornamenti da Neogaf (fonte molto poco poco attendibile, quindi prendetela con le cesoie invece delle pinze sta news), dicono sti beoti che che questa sorta di Drm/offline pass avrà lo stesso valore di acquistare il vg come nuovo.

        • Riguardo al tuo commento un po più sotto, all’E3 tra passi indietro e passi avanti, più che una risposta definitiva avremo un valzer!

  26. M$ blocca l usato è gia morta i titolo in borsa sony salgono gia un casino dp la notizia :D

    • Cmq conf di merda con pochi giochi e servizi discutibilissimi sembrava un decoder cazzo!

      • I giochi verranno presentati tutti all’E3 dando uno zoom a queste “nuove” IP

        • si vabbe 15 ip e poi mostrano 20 min di cod ci credo
          per me si sono trovati spiazzati da sony dal 20 febb e hanno dovuto accelerare le cose trovandosi con molte idee da far quadrare molte cose non mi piacciono di questa console
          inoltre ormai ho gia prenotato ps4 xD

          • Bah rimango scettico.Chi vivrà vedrà…Personalmente ms parte in vantaggio dato che questa gen la ho usata tantissimo(ps3 rotta dopo un anno)ma aspetterò anche la risposta di Sony.Vediamo cosa tirano fuori dal cappello magico!

          • Io ho rotto subito 360 ricomprata e lasciata li a prender polvere xD

          • Se devo basarmi sul trascorso MS, andiamo ancora peggio.
            Esclusive? Ok, ma di che tipo?
            Temporali? DLC? Kinect?

            No, meglio non pensare al passato per quanto mi riguarda.

          • @Mika si infatti alla fine con sony almeno si ha la certezza di avere una console supportata anche dalle FP

          • Stai escludendo altre IP ben più importanti anche:Fable,Halo,Forza,Gears,Alan Wake,Dead Rising,Left 4 Dead(anche se è per pc ripiazzato su console) e Crackdown.Esclusive da niente,no?

          • @Leo91star Halo e Gow esclusi non me piace nessuana esclusiva M$ inoltre personalmente ritendo fable 2-3 tra i giochi piu brutti della gen

          • Vedi che l’unica “esclusiva” di mio interessa è Alan Wake, che ho giocato su PC.
            Ribadisco, per farmi cambiare idea MS dovrà mostrarmi ben più che l’ennesimo Halo o qualche video di Cod.
            Nintendo e Sony mi assicurano ben altre esclusive.

            Oh, poi è chiaro, a chi può vivere sempre e solo di queste IP fa bene a comprare Xbox1, ci mancherebbe.

          • A te possono fare anche schifo ma il punto è il grande profitto che hanno dato/danno a Microsoft tutt’ora.Il mio primo FPS è stato Halo e con il 2 ci ho passato ORE con gli amici della parrocchia…momenti indimenticabili!!

          • @Mika 88
            Alla fine son gusti,no? Ognuno si diverte con ciò che vuole :D

          • Scusa, è per chi dovrei parlare? XD Certo che parlo per me.
            Parlo per me e dico che MS devo mostrarmi ben altro per aver in cambio dei soldi.
            Chiaramente per te non è così e la acquisterai con un sorriso a 32 denti.
            Buon per te, ti invidio, ma non pretendere che sia lo stesso per gli altri.

          • Poi schifo è una parola grossa, semplicemente non comprerei una console per giocare Halo xD

          • @mika 88 quel commento era per akarem91!:) riguardo ad halo non ci posso fare niente,i ricordi sin ricordi ed è bello ricordali un po’ :)

          • 3 ripetizioni in una frase.Meglio che vada a dormire.

          • @ Mika88: Neanche io vado matto per Halo, mai andato tanto a genio.

        • Anche venissero presentati in pompa magna, si possono dimenticare l’acquisto della console da parte di molta utenza. Se Microsoft non fa un passo indietro rischia di fare una brutta fine.

          • Se non fanno un passo indietro è un bene per Sony e nintendo

          • sempre se possano farlo sto passo indietro… Non vorrei che la partnership con EA sia stata resa possibile proprio dando la garanzia di bloccare i giochi usati (anche se ancora non è chiaro di che tipo di partnership stiamo parlando)

          • @ phatejoker: A sto punto imho è più una certezza che un’ipotesi. Per me c’è un accordo dietro, è impossibile che sia una coincidenza…

          • a meno che non sia un’accordo sulla falsariga di quello che hanno con Activision (e Sony ha con BugUbisoft). Però allora che senso ha buttare la frase “ne parleremo meglio più avanti”?
            Posto che comunque secondo me visto il tipo di presentazione (io mi sono fatto l’idea che puntino sopratutto al mercato americano e nel resto del mondo vogliano tirare i remi in barca) la partership riguarda Madden e/o Nba Live in pseudo esclusiva… Fifa tira troppo in Europa perchè si permettano di fare in esclusiva più di qualche cazzata legata ad Ultimate Team, anche perchè imho se la sono tirata tanto sul nuovo engine solo per rispondere indirettamente a Konami

          • @ phatejoker: Mistero, per il resto quoto in toto.

Lascia un commento