The Gamefathers Live – Let’s Play #0


Poichè le richieste di effettuare dirette, e di poterci vedere oltre che di ascoltare, non hanno fatto altro che aumentare, e poichè il Gatto s’è messo in testa che deve diventare più visibile di Wilwossh, in quanto se lo merita perchè più figo, questa sera parte (in fase sperimentale) la diretta di The Gamefathers.

Chi, Dove, Come, Quando?

Chi: I vari Padrini a rotazione, quindi Farenz, il Gatto, il Dr. Game, Lucdag e memestesso Viperfritz.
Dove: Su Secondangolo, linkato qui sull’angolo in questo articolo.
Come: Mediante Google Hangout. Quindi per seguirci dovete essere iscritti a Google con la vostra mail.
Quando: Questa “puntata zero” la organizziamo stasera dalle ore 19:30 alle ore 21:30

Qual’è l’intento di questi live e cosa conterranno?

L’intento è integrare il servizio di “intrattenimento” offerto attraverso il Podcast con un appuntamento in diretta.
Un appuntamento che quindi sarà meno “coreografato” e più “carnale”, magari un pò più impacciato ma con il bonus sia dell’interazione in diretta con gli utenti, sia del fattore video.
La scaletta degli argomenti prevede quella che vuole appunto essere un’integrazione a quanto espresso nel podcast: ci focalizzeremo quindi sui giochi, sulle ultime uscite di cui discutere o sugli ultimi giochi giocati da noi, e sui quali riteniamo giusto soffermarci. Spesso nel podcast, pressati dal parlare delle ultime news o dalle vostre mail, si ha poco tempo per parlare dei singoli giochi, di approfondire.
Questo quindi sarà uno strumento di confronto su questo argomento TRA DI NOI, e CON VOI.
Perchè seguendo i vostri commenti, cercheremo di rispondere ad eventuali domande sui giochi trattati, o ad eventuali tematiche di interesse da voi suscitate.

Per qualsiasi richiesta di chiarimento su aspetti tecnici (come faccio per? cosa devo fare per…) fate riferimento al Gatto.

Per qualsiasi richiesta su direzione artistica (di cosa parlerete? vi inquadrerete la faccia o il culo?…) parlate con il sottoscritto.  XD

Per qualsiasi trollata contattate Farenz, che oggi fa gli straordinari al lavoro, quindi sarà ben felice di ricevere le vostre banfate.

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

42 Più commentati

  1. Domanda.
    Sarà possibile rivederlo non in streaming?
    Stasera ho promesso una cena alla mia fidanzata.
    Gliel’ho promessa un mese fa.

    Se provo a dirle “Ci sono i padrini in diretta” non sono sicuro di sopravvivere alla frase.

  2. Finite alle 21.30 perchè poi c’è da vedere mistero? xD

  3. Perché quando ho letto “Let’s Play” nel titolo mi è subito saltato in mente il buon Farenzio e lo Slender?

  4. “Quindi per seguirci dovete essere iscritti a Google con la vostra mail.” Veramente basta connettersi a You Tube per vederla.

  5. No Farenz… fermati Gatto… Cloro non lo fare..Sto venendo

  6. Questa sera rischiate di rubare spettatori a Servizio Pubblico su la7 xD io vedrò di esserci, magari dalle 8

  7. Anch’io me la guarderò domani, stasera ho impegni

  8. che bello.. davanti al pc con gli spaghetti? io forse verso le 20.30 arrivo.. come si fa con hangout? c’e’ la pagina angolodifarenz su google+? bho mai usato.. so rimasto a powwow e le chat in html con il refresh..

  9. “Dove: Su Secondangolo, linkato qui sull’angolo in questo articolo….”
    a scusate.. leggo sempre di fretta.. quindi il link ci sara’ all’avvio della diretta giusto?

  10. scusate il link x la conferenza?

  11. Con calma….mica sono come quelli della TV

  12. Ciao a tutti…cosa ne pensate della uscita di fist of the north star: ken’s rage?

  13. Spero abbiate tutti una copia di Ni No Kuni e lo inizierete finita la diretta. Altrimenti siete veramente delle brutte persone. :)

  14. live interessante, se come mi pare di aver capito gli appuntamenti si susseguiranno in maniera più o meno regolare sarò felice di seguirvi ancora (who cares? XD). pensandoci bene, lo farei anche se non fossero “fissi”
    anyway, grazie per avermi occupato la prima parte della serata XD

  15. ragazzi la puntata e’ stata carina! io so arrivato alle 8.40 poi la riguardo!…
    peccato non mi avete risposto..
    Cmq ragazzi non so perchè ma se si apriva il video direttamente da google+ hangout era in tempo reale.. mentre dal link su youtube risultava in differita… quindi ho provato a mettere qualche commento e me lo ascoltavo sull’altra pagina..
    Comunque! siete davvero bravi! anche io ho tanti giochi.. ma mi prendono in pochi.. cioe’ li inizio ma poi non mi trascinano… altri invece mi rapiscono dopo poco..

  16. a ragazzi.. l’hangout lo apre automaticamente da youtube… se fai condividi hangout..

  17. a me quello che non piace di hitman e’ questo (premetto che e’ bello!):
    Basta ripetere gli schemi molte volte per raggiungere tutti i “goal”…
    Cioe’, in ogni livello si dovrebbe trovare tutti i travestimenti.. basta trovarli tutti e poi riavviare il livello, solamente puntando a trovare tutti i travestimenti.. sarebbe stato piu bello se si doveva trovare tutti i travestimenti ma comunque dovendo finire il livello obbligatoriamente

    • Cioè? In che senso?
      Insomma se per assurdo, in un livello c’è come obiettivo “usa tutti i travestimenti” e uno opposto tipo “non usare nessun travestimento” basta solo riavviare il livello e potrai averli entrambi in un’unica partita?

      • questione di achievements..

        in merito a hitman nn si è parlato della modalità contratti che ho trovato a dir poco geniale, fenomenale sia nel realizzarli quanto nel risolvere quelli altrui.. una genialata

        questo si che significa introdurre l'”online” (e non il fottuto multiplayer) nn solo senza snaturare la saga ma addirittura esaltandola
        in questa modalità si svolge davvero l’attività del sicario che tanto soganva farenz guadagnando somme da spendere in armi e travestimenti.. L’avesse giocata farenz avrebbe distrutto il divano XD ^^

        ps giocate hitman a purista, sbatterete la testa contro il muro per la frustrazione ma la soddisfazione di aver superato il livello sarà una goduria senza fine.. le difficoltà inferiori sono no sense

        • Ti quoto su modalità online e purista.

          Farenz non ha mai nascosto la sua antipatia per l’online, ma con questo atteggiamento si rischia di tralasciare, come in questo caso, delle modalità estremamente valide e divertenti, che veramente forniscono un valore aggiunto all’esperienza di gioco.

          Hitman a purista da il massimo.

  18. Nixx87 non so se mi sbaglio.. ma provo a spiegare cosa ho capito io dal gioco (l’ho iniziato per vederlo ma ho finito le prime missioni..)
    allora. Ogni schema a un’obbiettivo (uccidi il tizio A), come spiegava farenz si puo’ fare in mille maniere diverse (piu stealth o meno stealth e con 1000varianti). Il fatto che io ho notato e’ che ci sono degli obbiettivi interni alla missione (tipo usare tutti i travestimenti). Io mi sono accorto che per esempio basta fare lo schema una volta andare solo a trovare i travestimenti e quell’obbiettivo e’ considerato raggiunto. Finisci lo schema lo reinizi e puoi dedicarti ad un solo altro obbiettivo.. alla fine ripetendo ripetendo li fai tutti.. e’ questo che volevo dire..

  19. Visto in differita…al prossimo vedrò se partecipare attivamente xD

  20. Cloro, ma da che catena hai trovato Metroid prime trilogy a 10 euro?

Lascia un commento