The Gamefathers – puntata 2

Ed è Guinness World Record: in questa puntata abbiamo sicuramente stabilito il primato per l’introduzione più lunga di tutti i podcast.Tripudi e festeggiamenti a parte, ci siamo allargati proprio perché il tema della perdita di tempo e della perdita dei salvataggi è a noi molto caro.

Quindi eccovi l’occasione per schierarvi: siete per il salvataggio libero o per il check-point?

Se riuscirete a sopravvivere, potrete decidere in merito ad un altro schieramento: Iliade, o leggenda di Hokuto, Brad Pitt o Ken il Cazzaro? Ovvero come cercare di riciclare una saga come dinasty warriors per il pubblico occidentale.

Infine via ai “ci piace” in merito alle console portatili, che poi tanto portatili spesso non sono, ai tempi in cui Vita si chiamava ancora NGP ed il 3DS aveva ancora una dignità.

Ovviamente torna, scontato, l’invito all’ascolto spontaneo, che di fracassare falangi e di dover nascondere i cadaveri cominciamo a stancarci, che anche lo spazio sottoterra ormai è quello che è.

Questa la scaletta:

Intro

[05:40] Phylosophy War: Checkpoint vs Free Save

[39:58] Leggende di Troia vs Leggenda Della Stella di Hokuto

[57:50] Console per il tragitto bagno-camera da letto e la rivoluzione iphoniana del videogaming

[1:24:10] Bloopers.

Buon ascolto, e ricordatevi che il feedback, se lo inoltri, non ti uccide.
Scarica da Itunes

http://itunes.apple.com/it/podcast/the-gamefathers/id464104192]Clikka

Scarica dal sito

http://www.thegamefathers.com/

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

37 Più commentati

  1. io preferisco i check point, con la memoria di merda che mi ritrovo 9 volte su 10 spegnerei la console senza salvare un beneamato cazzo…

  2. No, aspè….
    C’è il FARENZO?!

  3. Io sono un malato che salva ogni 5 minuti in giochi come Deus Ex,e visto il tempo che ci vuole per farlo mi collego con L’angolo di Farenz e faccio commenti idioti come questo.

  4. ma cosè sta roba che non ho capito?!’

    • Un podcast.

      Ovvero una “trasmissione radiofonica” (a grandi linee) che puoi scaricare ed ascoltare quando pare a te.

        • Per queste prime puntate ci siamo io, Farenz e Luca. Questa è la formazione base.
          Dalle prossime in programma contiamo di avere ospiti, sia dell’angolo, sia esterni, sia del settore.

          • Franz, ti sei staccato da Ondaludica oppure ci sei ancora ?

          • Ciao Colenzo.
            Mi sono staccato da OndaLudica.

            Era da tempo che la dimensione “istituzionale” del podcast mi stava stretta.

          • Peccato…mi manchera’ il tuo “SSSSSPPPPPPPPPOOILERRRRRRRRRRRR” :D
            Mi spiace davvero, voi 4 eravate fortissimi, anche se non apprezzavo tanto le puntate con gli ospiti. Quindi sono rimasti solo gli altri 3 ? Hai lasciato anche Ondaludica Touch ?

          • Beh onda ludica touch era ferma da tempo…ma se cerchi un podcast only “touch”…stai “collegato” e….(SPOILER!!!)

            Sul futuro di OndaLudica non saprei dirti. Non c’entro più.
            Dispiace anche a me, anche perchè il podcast praticamente lo avevo creato io (magari noterai la somiglianza di The Gamefathers, alle prime puntate di OndaLudica, dove ero io ad editare arricchendo con l’audio).
            Ma ho trovato una chiusura, e richieste restringenti che non trovavo rispettose nei miei confronti, quindi a quel punto non mi restava altro che farmi da parte.

          • :D capito, sembra interessante allora

  5. caps lock.
    caps lock.
    HANNO USATO UN PEZZO DEGLI ZEN CIRCUS.
    caps lock ORA MI SCARICO OGNI PUNTATA!

    ninja edit

  6. io sono come Luca, sono un “salvatore” convulsivo, amo i checkpoint perche’ impediscono alla mia malattia di venire fuori, malattia che si identifica in “fai 5 metri e salva, non si sa mai…” “uccidi i tre tipi di fronte e salva, non si sa mai” “crea altri 4 o 5 salvataggi diversi, perche’? non si sa mai…”

    questo succede anche, o soprattutto, perche’ odio dal profondo del cuore rifare un pezzo gia’ fatto 2 volte solo perche magari sono morto da coglione, soprattutto quando magari il pezzo e’ un video o scenetta varia che non puoi neanche saltare… percio’ se ho il salvataggio a mia scelta diventa un lavoro per me, passo piu’ tempo a fare “start + salva” che giocare…

    • “crea altri 4 o 5 salvataggi diversi, perche’? non si sa mai…”
      in giochi come FF e uncharted, imho, è d’obbligo.

    • Si ma…non capisco: tu stesso ammetti che detesti rifare un pezzo già fatto.
      Allora se hai il save game libero, quando ti scocci di rifare un pezzo puoi evitare, e salvarti.

      Se invece hai il check-point no, sei comunque obbligato a rifarti il pezzo ripetitivo.

      Ultimo esempio mi è capitato ieri sera: ero all’ultimo livello di Uncharted e a forza di ripetere certi pezzi cominciavo a gracofonare come un turco soprano.
      La mia ragazza che era a fianco a me (le piace assistere a certi videogame) mi diceva di fare più silenzio per i vicini, e io dal nervoso mi inkazzavo ancora di più.

      Se ci fosse stato il save game, non salvavo ogni 2 metri, ma semplicemente mi fermavo alla terza ripetizione e non facevo quelle 10/20 frustranti che invece mi hanno tenuto lì ieri sera, ed un altro pò litigavo con la morosa!!

      • da un certo punto di vista hai ragione, e ti capisco altamente quando dici che ti incazzi a ruota libera e litighi con la donna XD a me capita lo stesso, dopo tot. volte che ripeto un punto inizio a bestemmiare come un disperato, soprattutto se la scena da rifare e’ un dialogo che non puoi neanche skippare…

        pero’ vedi, se ho i checkpoint sono “costretto” a muovermi e al problema di prima metto una pietra sopra, mi incazzo, bestemmio, ma alla fine i vantaggi se messi sul piatto della bilancia sono maggiori, per me ovvio…
        il gameplay ne vince, evito di rimanere sempre nello stesso punto per troppo tempo e l’azione ne giova e come ho detto, non passo la meta’ delle ore di gioco a fare “start – salva” come un maniaco… poi mi puoi dire “e’ una tua scelta, non lo fai e sei a posto” il fatto e’ che non e’ una mia scelta, e’ una mia mania che e’ molto peggio, non ci posso fare nulla, ogni occasione e’ buona per salvare, perche’ non si sa mai…

        per quanto riguarda “forza 3” sono in parte d’accordo con te, io non avrei messo il rewind perche’ la vedo come stupidata in un gioco che si proclama (ed in parte lo e’) simulazione pura, ma ok, siamo su console e “l’aiutino” ci puo’ stare, pero’ senza penalita’ no cavolo, a sto punto non e’ piu’ un aiutino, e’ una cazzata piena, sempre per me….

        • Io odio i checkpoint perchè il gioco mi spoilera i momenti più difficili.

          Secondariamente è una scusa banalotta per gli sviluppatori per creare eventi scriptati e sfide altrettanto evidenti in punti ben precisi.

          Meglio il save game libero oppure il salvataggio automatico perchè in primo luogo non sono costretto a finire il gioco in breve tempo e secondo perchè la sfida in un videogioco deve essere possibile sempre, altrimenti non è un gioco ma un DVD interattivo.

  7. Aspettavo con ansia, scarico immediatamente :)

  8. Dovevate citare Demon’s Souls all’inizio :D

  9. ormai i miei salvataggi coincidono con i checkpoint! xD
    salvo. faccio 2 passi: checkpoint! azz! xD

  10. questi podcast sono favolosi,meglio di tanti video secondo me

  11. Free save forever ma se il Checkpoint è fatto bene gioco lo stesso (il vero problema è che tante volte i Checkpoint sono fatti di merda o sono pochissimi o quasi inesistenti).

    E come leggenda dico Hokuto forever

  12. ma sono l’unico che non riesce a scaricarlo da itunes??
    mi da impossibile evadere perchè non presente nella lista italiana o roba simile

Lascia un commento