The New Ipad

Il 23 marzo per chi non lo sapesse uscirà il nuovo Ipad chiamato appunto (con molta fantasia) The New Ipad. Tralasciando il nome sostanzialmente merdoso (personalmente mi fa proprio cagare), la nuova tavoletta targata Apple sembra proprio essere un gioiellino di tecnologia.

Non sto a tediarvi con le caratteristiche tecniche, ma vi dico solo che dovrebbe avere un monitor veramente stupefacente, con una risoluzione senza precedenti.

Vi parlo del nuovo Ipad perchè ormai (secondo me) la Apple si sta imponendo in modo particolare e importante nel settore videoludico. Ricordo infatti un video di Drom in cui ci faceva vedere alcuni giochini che giravano sulla tavoletta della mela morsicata… ed erano veramente fighi!!

Mi immagino ora con la nuova tavolozza in super mega HD che cazzo di meraviglie per gli occhi si possano inventare gli sviluppatori di applicazioni!!!

Lo so che il mondo Apple non è molto seguito sull’angolo, in quanto molte persone effettivamente fanno anche fatica a comperare prodotti che vantano prezzi stratosferici.

Io mi sto avvicinando a piccoli piccoli passi a questo nuovo segmento del mondo videoludico, e devo dire che mi sento sempre più attratto da giochi molto divertenti, anche se in alcuni casi si rivelano non profondi o complessi come un classico “Uncharted”; senza poi mai dimenticare i prezzi che oscillano dai 0.79 cent a 4.99 euro.

Al momento non posseggo nessuna tavoletta Apple, ma non escludo assolutamente la possibilità (soldi permettendo) di prendere il The New Ipad… cazzo ha proprio un nome di merda che non mi va giù……

Voi siete già possessori di una tavoletta?? Avete in programma di prenderne una??

 

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

204 Più commentati

  1. Attualmente non mi interessa, non ho notato titoli che mi interessino o che non posso già giocare sul Galaxy S.
    Comunque non riesco ancora a vedere tablet e smartphone come delle vere piattaforme da gaming, e non perchè siano funzioni secondarie, ma perchè non hanno tasti. A questo punto preferirei che uscissero dei carri armati stile 3DS con tutti i tasti.
    Nemmeno come computer portatili mi interessano, a livello qualità/prezzo i netbook stracciano i tablet.

  2. Personalmente fottesega di Apple dei loro giochi e dei loro apparecchi. Però é divertente smerdare i BM che venderebbero un rene per uno status symbol come l’iPhogna o (Soprattutto) iPad XD

  3. Comunque concordo con Il Cigno Scarlatto sul lato tablet e perchè gli ebook reader hanno quello speciale ink display apposta per poter leggere con maggiore contrasto e minore luminosità per non stancare l’occhio.

  4. E cmq le app videoludiche fanno parte delle app generali e sono una quantità che non so come numerare sono statistiche sullo stesso livello delle app generali sicuramente! per quanto riguarda tegra beh http://www.tegrazone.com/

  5. Mai avuto un tablet e penso che mai lo avrò (salvo ripensamenti). Non essendo uno che viaggia molto non ne sento il bisogno, e dei giochi non mi interessa molto, visto che console e pc, PER I MIEI GUSTI(scusate se puntualizzo, ma molta gente legge mettendo già il filtro “iPad sì” o “iPad no”), offrono già ciò che voglio. Contento invece per chi, in treno o aereo, ha modo di farsi una bella partita a infinity blade, modern combat, etc.
    Una domanda a chi ha già l’iPad 2. Ritenete l’acquisto di questo The New iPad essenziale? Lo comprerete a occhi chiusi o attenderete una prova dal vivo? È un po’ il discorso di fifa, ogni anno sembra sempre più bello, ma quando esce quello dell’anno successivo tutti dicono “ma il vecchio fa merda! È ingiocabile!” xD

    • Non penso ci sarà nessuno che ti dirà di si.
      Non possiedo un iPad ma oggettivamente la differenza tra iPad2 e iPad3 è irrisoria.
      Cambia lo schermo, ma tutto il resto è rimasto praticamente invariato, persino la videocamera anteriore, che era il grosso neo dell’iPad2, non è stata migliorata.
      In compenso, però, sono aumentati peso e dimensioni, perché il nuovo schermo ha bisogno di una batteria molto più grossa!

      No, se hai l’iPad2 non vale la pena comprare il 3, anche perché il processore è lo stesso, quindi non c’è pericolo di ritrovarsi meno supportati (i miglioramenti del nuovo processore sono in larga parte assorbiti dalla risoluzione 4x dello schermo, che pesa parecchio su CPU e GPU)

  6. Possiedo già un iPad 2 64GB Wi-Fi (pagato un occhio) e ammetto che, come fan di Apple, ci sono rimasto veramente di merda quando, seguendo il Keynote, hanno presentato questo nuovo iPad. Certo, per chi non ne ha uno è ottimo. Ma rispetto al modello precedente, il 2 appunto, non porta niente di rivoluzionario se non una cazzo di fotocamera in HD, un Retina Display e un processore (A5X, anche quello nome di merda) Quad-Core SOLO PER LA GRAFICA, quindi per il resto è uguale ad un iPad 2!
    Non credo di cambiare il mio bellissimo iPad 2 per “Il Nuovo iPad” (anche io conocordo con il fatto che sia un nome di merda), da quando non c’è più Steve Apple sta ripiegando su alternative veramente non degne del nome che porta. Spero che si riprendano con le prossime generazioni.

  7. Ho un Ipad 2 da 16 gb , e lo uso poco per giocare , uso ps vita e ps3 per giocare , più che altro lo uso per smanettare su internet ecc.
    Detto questo non comprerò per almeno 5-6 anni un nuovo Ipad poichè Sarebbe una spesa eccessiva e senza senso per quanto mi riguarda .
    Per chi dice che ha un prezzo elevatissimo , secondo me ha ragione , però deve anche tener conto dell’ elevata qualità del prodotto , e non mi sembra un grande scandalo , mi da MOLTO PIU’ FASTIDIO IL COSTO DELLA BENZINA ;)

  8. Per ora una soluzione solo touch non mi convince
    In attesa di trovare un’xperia play a prezzi irrisori mi butto su una cinesata per i giochi android+retrogaming
    Mi ispirava l’Yinlips YDPG18 che ha recensito sul suo canale il doctorgame ,oppure uno dei prodotti della jinxing.

  9. Viva la Apple! Viva l’iPad , viva i Mac! Viva l’iPhone! Io da possessore di un po’di tutto posso dire! Siiiiii , SICAZZO! Con l’iPad ho giocato GTA3 , Another World , Ho preso anche Space Invaders! Va bene , anche io saró un nostalgico come Farenz , ma con la mia tavoletta mi trovo meglio di un PC Windows , più portatile , più comodo e soprattutto : Performa di Più con alcuni giochi!

  10. Io so solo che quelli sullo schermo del nuovo iPad sono i nostri 3 neuroni, il suo processore è una versione fallata dell’A5, contrassegnata con una X, il suo vero nome è iPied o iTed o iZed e che i Pechinesi ce l’hanno da anni, anche i fruttivendoli.

  11. Il Cigno Scarlatto

    Le riviste su Tablet sono decisamente più godibili, anche perché solitamente offrono anche un apporto multimediale d’ottima fruizione. Per i fumetti dipende ovviamente dalla presenza o meno dei colori, se si tratta di Manga monocromatici la qualità di uno schermo E-Ink regala al meglio le sfumature dell’inchiostro e soprattutto non rovina la vista. Insomma se voglio riprodurre le fattezze dell’inchiostro su carta, mille volte meglio l’Ebook reader.
    Stessa cosa per la musica, io preferisco la qualità di un suono pulito (la semi-sconosciuta dalla massa Cowon in questo ha i lettori MP3 dal suono perfetto, una goduria per i puristi della musica) che un suon buono, ma non ottimo di un tablet. Oppure se devo giocare in giro mi porto un 3DS o una Ps Vita (o addirittura la Yinlips). Ovviamente il lato negativo della medaglia è, come hai detto tu, il fastidio di portarsi 3-4 oggetti.
    Se si vuole avere un buon mix, ma non il top in ogni campo, il tablet è un buon compromesso. Ma quello che mi chiedo è… se un Archos da pochi euro riesce a far bene tutto, perché puntare sul marchio Apple? Capisco le potenzialità, ma quanti possessori di un Ipad utilizzano a pieno tutto? L’avere potenzialmente tutto, ma non utilizzarlo vale quella copiosa cifra in più? E’ come chi vive in Angola e si compra una macchina con mille accessori per sciogliere la neve, scaldare il sedile..etc
    La domanda che chiunque si trovi davanti a quei negozi Apple (splendidi) usciti direttamente da un libro di Philp Dick è: sì, ma mi serve sul serio avere tutta questa roba che magari non userò mai? O spendendo 400 euro in meno mi faccio un tablet “proletario”, che mi fa fare tutto quello che realmente mi serve! Perché comunque parliamoci chiaro, chi prende un Ipad solitamente (faccio una media prendendo in esame tutta i possessori che conosco) ci legge il giornale, ci vede i film (facendo procedure un pò più macchinose rispetto a devices Android), ci va su Internet, ci gioca un pò e stop! (parlo facendo una media, non mi venite a dire: io con il mio ci cucino la pasta o affini)

    • Sarò io antiquato, ma il manga preferisco di granlunga leggermelo su carta vera sporcandomi le mani di residui di inchiostro a ogni pagina e aspettando due mesi per ogni nuova uscita. Così come il giornale preferisco leggermelo sulla cara vecchia carta stampata.

  12. Ma veramente credete che si chiamerà “new ipad”??
    Si chiamerà semplicemente ipad.
    L’hanno presentato come “nuovo” ipad perché oggettivamente e’ l’esemplare nuovo, ma mica avrà integrato il “new” nel nome! Suvvia! :-)

  13. Io ho un ipad2 e non prenderò questo modello, ma dire che non cambia nulla e’ davvero la metafora della volpe e l’uva.
    Cambia lo schermo (che e’ la parte piu’ importante di un tablet), migliorano le prestazioni (processore dual core piu performante,grafica quadcore ed il doppio di ram) e finalmente ci sarà una fotocamera degna di questo nome (senza contare il 4g che non ci interessa ancora ma di fatto e’ un ottimo passo avanti per chi potrà usufruirne).
    Raramente si vedono aggiornamenti così consistenti tra un due generazioni contigue di device Apple…

    • Cambia lo schermo, ok.
      Le prestazioni, però, migliorano solo nei giochi, perché il miglioramento CPU è minimo e quasi completamente assorbito dall’upscaling (sai che significa per un processore ARM caricare tutti quei cazzo di pixel?), e miglioramenti lato GPU sono perfettamente inutili per 99% delle applicazioni – giochi esclusi, appunto.
      Il doppio della ram lo dici tu, non è ufficiale, e comunque si gira benissimo anche con 512MB, non è quello che incide se non nel multitasking estremo, in cui comunque qualsiasi quad core è ampiamente avvantaggiato.
      Soprattutto, la fotocamera è passabile (non buona, non ottima, ma passabile, vista la categoria di prezzo), ma rimane a mio parere assolutamente inutile in un tablet.
      Il 4G, anche nei pochi posti dove esiste, costa l’ira di Dio, roba da 60/70/80€ al mese.
      E soprattutto, il lato più negativo dell’iPad2, ovvero l’indegna fotocamera anteriore VGA, non è stato toccato.

      Può piacerti, puoi pensare che 100€ in più per quei miglioramenti siano accettabili, ma che sia una grossa novità…. ma per favore!

      Se devo vedere grosse novità vado a vedere il MacAir, che in un giorno è passato da netbook da 1200€ (i core duo ULV facevano PENA, non è colpa di Apple ovviamente, ma il prezzo era indecente) a computer vero a 1000€

  14. Ho vissuto fino ad ora senza e penso di riuscire a sopravvivere con questa ENORME mancanza ancora per una novantina di anni. Buona giornata.

  15. Ciao a tutti, io posseggo un ipad 1 e posso fare delle considerazioni pro e considerazioni contro, il contro piú enorme é l assenza del flash, quindi molti siti non possono essere visualizzati, e questo rende la tavoletta utile come la forchetta nel brodo, i pro sono: la comodità di avere una specie di pc portatile con programmi a basso costo, contro é la mentalità apple di rinnovare questo tipo di hardware in maniera cosi veloce, io tempo nemmeno un anno mi son ritrovato con ipad 2 sul mercato con tutti i relativi optional in piu rispetto al mio modello divenuto anche per gli aggiornamenti veramente obsoleto, e gia siamo arrivati all ipad 3! Dai ragazzi cosi si esubera, pero posso confermare il fattore applicazioni a basso costo veramente divertenti, per quanto riguarda i giochi ero il primo scettico a dire su come si potesse giocare con un tablet, be mi son ricreduto, basta provare un gioco come iron man demo per ricredersi, poi la cosa interessante é la liberta nel poter creare delle applicazioni da mettere nell app store, questo naturalmente per chi gli riesce, la possibilità di ascoltare musica e guardare video, il connettersi in web attraverso skype msn o chi ne ha pou ne metta, non é un pc portatile che ammetto essere piú utile , ma un tablet va preso per quello che é, un lettore multimediale con alcune capacità di un pc ma rimane una cosa diversa di un pc, ma lo consiglio per chi vuol provare qualcosa di diverso dalla microsoft ed amici vari, android? Dai ragazzi siamo alle solite copie cinesate dlla apple, magari molto belle e funzionali ma non uguali, diverse si ma scordatevi migliori,io non ho i soldi per comprarmi un mac per esempio, ma avendolo provato posso diresenza vergogna che é meglio del mio pc, ho avuto lettori mp3 ma non sono mai stati alla pasi del ipod nano che ho da un anno e mezzo, e fidatevi ne vale i suoi soldi, dalla videocamera al design che la apple dona ai suoi prodotti.
    IPAD 3? Avessi i soldi darei il mio per averne uno

  16. Mi piacerebbe, ma aspetto esca la new cosi magari da trovare un offerta per il 2.

  17. Ciao! Al momento Apple è pionere della tecnologia Tablet: prezzo, software consoidato, sviluppatori attenti al fenomento mobile e conseguente marketplace davvero ineguagliabile. Gli altri, per ora, rincorrono con ottimi risultati. Come giochi interessanti e ben utilizzabili con i comandi touch (odiavo il pensiero di avere sullo schermo) posso consgliarti: Angry Birds, Fruit Ninja (sono i Game & Watch di oggi..), Infinity Blade e seguito (non si discostano molto da Fruit Ninja come concept), Shadowgun, Dead Space, Mass Effec, E.p.o.c.h., Gta3 (io ho dei problemi a giocarli su iPod Touch perchè COPRO META’ SCHERMO, ma quello più ampio di iPad “dovrebbe” essere meglio). Noto un ottimo lavoro e giocabilità anche su iPod con Sonic 4 Episode 1 (non lo avrei pensato..) e SOPRATUTTO con i giochi 2d di CAVE (hanno davvero fatto un ottimo lavoro di porting e ottimizzazione del software per i comandi). A presto! ps. iTunes è una palla al cazzo.

  18. Non serve ad un cazzo di nulla nessun tipo di tablet nè di smartphone.

    QUALSIASI MARCA!

  19. scusate tanto io non ho capito una cosa:
    ma questo aipad ciù cosa può fare che un portatile o notebook non può fare?
    se uno deve lavorare è meglio un portatile / notebook oppure questo aipad?
    se uno deve giocare meglio un portatile / notebook / console portatile oppure questo aipad?

    dai ragazzi, seriamente, ma vi siete fottuti il cervello a comprare questa merda? capisco per chi ha soldi da buttare, ma per chi deve fare delle scelte di sicuro se deve giocare non prende un aipad, se deve lavorare men che meno.
    E’ solo u prodotto che lascia il tempo che trova, tempo 1 anno o 2 senza s.j. e appleinizierà la spirale del declino.

  20. Ho già un portatile di quelli piccoli, cosa diavolo me ne faccio di una cosa che non si capisce bene se sia un PC o un Telefono troppo cresciuto? Io i tablet, data l’esistenza dei PC portatili di tutte le dimensioni, proprio non riesco a concepirli. E ora che mi prendo un dispositivo Apple ne passerà di acqua sotto i ponti. Magari se si decidesse a mettere prezzi onesti sui suoi dispositivi e sopratutto si mettesse e fare davvero i prodotti migliori sul mercato (non so l’iPad, ma mi dicono in molti che il Galaxy S II, venduto poi a molti meno €, non ha nulla da invidiare all’iPhone 4S e io personalmente mi sono accorto che il Galaxy S in mio possesso è potente esattamente come l’iPhone 4, cambiano solo le possibilità offerte da Android rispetto a iOS. E mi dicono anche che un MacBook son soldi buttai per un portatile…) potrei decidere seriamente di comprare qualcosa tragato Apple, per adesso preferisco spendere quei soldi per altro, non spendo 600 e passa € quando al molto meno posso prendere qualcosa di migliore anche.

    E cmq non li userei per giocare a quei 4 giochini che buttano fuori. Se voglio giocare fuori casa, 3DS e RE: Revelations o PS Vita e Uncharted, altro chè!

  21. Ma veramente credete che l’esperienza di gioco su tablet sia così negativa? Da questi commenti si evince un certo pregiudizio nei confronti di questi dispositivi.

    Da possessore di iPad posso, sinceramente, dirvi che è un ottimo dispositivo per il gaming (parlo dell’iPad che conosco ma non voglio togliere nulla ai tablet android) sia “casual” che non. Per quanto riguarda i giochi “casual” (termine che non vuol dire nulla, a mio avviso) offre giochi vari e divertenti, dal più celebre angry birds in poi; per quanto riguarda i giochi più “hardcore” (altro termine che piace tanto ai frequentatori dei blog ma che, come casual, non vuol dire niente) offre altrettante esperienze: ci sono giochi che prendono ispirazione dalle console casalinghe (il giù citato SHADOWGUN, ad esempio) che, indubbiamente, non rendono bene come su di esse, ma che offrono, comunque, un’esperienza largamente appagante e giochi che addirittura superano, per esperienza, le console ed i computer, basti citare le avventure grafiche della TellTale Games che, puntualmente fanno la loro apparizione su iPad e rendono al meglio comandate tramite touch screen.

    In conclusione dei fatti, se la vostra concezione di “hardcore” è, solamente, fare millemila kill a COD (cit.), allora nessun tablet è una periferica adatta al gioco; se, invece, avete gusti vari e decidete di comprare un tablet sappiate che difficilmente resterete delusi dal suo aspetto videoludico.

    PS. È un ottimo strumento anche dal punto di vista professionale ma, è chiaro, che non interessa tutte le categorie di lavoratori.

    • In particolare l’iPad interessa quelle categorie di lavoratori per cui esistono app adeguate.
      Ma se hai bisogno di qualcosa di più che leggere PDF, l’iPad diventa perfettamente inutile.

      • Diciamo che si fa preferire dalle categorie che hanno app dedicate. Io, per esempio, uso solo due app “dedicate” mentre uso tantissimo dropbox, goodreader e Teamviewer. Ultimamente tengo su iPad la contabilità di 3 anni (PDF, txt, xls, DOC e qualcos’altro) e la loro fruizione (velocità, immediatezza e semplicità) rendono il tablet preferibile ad un computer. Prima dell’ipad usavo un netbook, non tornerei mai indietro; ci faccio le stesse cose ma meglio ed in più ci gioco (sul mio netbook è inconcepibile giocare).

        Senza dimenticare l’ottima durata della batteria ed il fatto che avendo un modulo 3G incorporato posso veramente lavorare in mobilità.

  22. “Voi siete già possessori di una tavoletta?? Avete in programma di prenderne una??”

    SI QUELLA DEL WATER!

    Cazzo non possono mandarmi fuori un nuovo cazzo di Ipad che ha solo un display migliore e un processore nuovo, ma che cazzo capisco che è tutto marketing, ma non posso comprare una cosa che c’è già-

    COme l’Iphone 4 figo figo si, e poi mi esce l’Iphone 4S che praticamente di nuovo ha solo la “S” aggiunta al nome. Iphone 4Sfigati vi ho fregati parola di Apple (forse con questo slogan avrebbe fatto ancora piu vendite!) :D

  23. ma scusami avo,se un pò ti intriga ma non vuoi spenderci troppi soldi fattela portare dal padre di farenz sta benedetta tavoletta!

Lascia un commento