Come potete immaginare in questi giorni mi sto dilettando con il Time Crisis Razing Storm.
Per chi non lo conoscesse è un classico sparatutto sui binari che sfrutta il MOVE. Ma questo Razing Storm è una sorta di raccolta di giochi.
In questo Blu ray (prezzo 50 euro) sono presenti ben 3 giochi che supportano il caro Move: Time crisis Razing Storm, Time Crisis 4 e un gioco dei Pirati.
Time crisis 4 per ora risulta il migliore dei 3 giochi… e la cosa la dice lunga….
Il gioco dei pirati è uno spratutto senza infamia e senza lode…. diciamo una mezza merda.
Ma la merda completa è il povero e nuovissimo Razing Storm.
Non si salva praticamente un cazzo.
L’arcade ha una gafica peggiore rispetto al quarto capitolo, i nemici sono merdosi, tutti uguali.
L’intelligenza artificiale è una merda: ti arrivano addosso orde di nemici che agitano fucili senza sparare.
Mi sono fermato immobile davanti a 10 nemici e tutti mi guardavano, nessuno sparava un colpo; dopo 2 min ho subito il primo danno.
Ma la modalità agghiacciante è quella denominata “storia”.
Praticamente con il move sparo e muovo la visuale e il corpo lo muovo con il pad (o il navigation controller).
Peccato che il movimento della visuale con il move mi permette di avere una precisione pari a zero, un mal di testa assicurato e una incazztura galoppante.
Risultato pratico: già abbandonato.
Ma io mi domando: un programmatore, prima di rilasciare sul mercato il gioco, non lo prova? Non vede che è ingiocabile?
la sony comincia a deludermi..
che c’entra la sony ?
semmai prenditela con la namco che ha confezionato una merda
la sony gli avrà dato pure un permesso no?
se io creo un gioco idiota e vado da sony… secondo te non lo prova prima di approvarlo?
onestamente non penso proprio… forse daranno il loro benestare sui giochi che escono dai loro partner diretti.
te pensi che OGNI gioco per ps3 o xbox debba venire autorizzato, approvato e provato da loro? se non vende perche e’ una merda saranno cazzi della SH che vendera’ pochissimo a causa delle recensioni agghiaccianti e il gioco dopo sara’ messo ancora peggio agli occhi della gente!!
una volta che Sony si è presa i soldi delle royalties, se ne fotte se il gioco vende o meno (dato che è di terze parti)
adesso sono sicuro di non prenderlo
Io mi chiedo perchè hai comprato un simile gioco, Avo. Dopotutto, se fa cosi schifo come dici tu, merita soltanto di rimanere sugli scaffali! In fin dei conti, la possibilità di giocarlo col move non ne giustifica minimamente l’acquisto.
1 – se non lo compero come faccio a sapere che fa schifo?? :-D
2 – Me lo hanno regalato!! :-D
LoL bel regalooooo riportalo in qualke negozio
io ho avuto la fortuna di provare la demo quindi mi sono salvato.
lol XD
avo sei un grande….
cmq da quanto ho capito i miei dubbi che avevo con la demo sono fondati:
non torna un cazzo mirare con il move……
era proprio quello che volevo sentire….
Che delusione, davvero. Se devono fare uscire un Time Crisis uno più merdoso dell’altro che la smettessero.
“Se devono fare uscire un Time Crisis uno più merdoso dell’altro che la smettessero.”
..lol
Avevo avuto modo di provarlo con il pad quando non avevo il move, e una volta presa la ps3 slim 320gb + move in sostituzione della moribonda 80gb, in seguito l ho riprovato con il move individuando nel sistema di puntamento col pad uno dei difetti piu eclatanti del gioco.
Tuttavia il gioco, è una merda pure se giocato con il move.
Il comparto tecnico per quel che me ne puo fottere trattandosi di un on rail shooter è effettivamente scadente, ma quello che mi ha fatto piu schifo è stata l assenza di personalita di quel titolo.
Se ritrovo una sala giochi gioco AL PRIMO time crisis quello si che era un bel gioco.
ps avo se vuoi un on rail shooter prendi the shoot , molto piu divertente e ben realizzato di time crisis rising merda ;)
Erano meglio i time crisis delle sale giochi,da quando hanno avuto questa brillante idea del portare time crisis nelle case dei giocatori,che dopotutto era una bella idea mi immaginavo il piacere di giocare a time crisis comodamente a casa mia anzichè andare sempre alla sala giochi,ma il risultato e stato deludente,sia per time crisis 4,sia per razing storm.
Credo che l’intelligenza artificiale penosa sia dovuto al fatto che i programmatori abbiano spostato il target del gioco da casual/hardcore gamer a gioco per bambini (grazie cpt. ovvio)
Ma poi secondo voi i programmatori cosa dovevano fregare se il gioco era una merda o no? Tanto la maggior parte dei veterani di Time Crisis l’avrebbe comprato comunque.
Io sono in parte d’accordo e in parte no. Premetto che ho comprato il move a natale insieme a razing storm. L’ho comprato per time crisis dato che, per ora, gli altri giochi non mi interessano, ma sopratutto l’ho voluto acquistare in vista della limited di dead space 2. Comunque parlando di time crisis, io non lo reputo un cattivo acquisto dato che con 50 euro mi sono portato a casa 3 giochi. Time crisis 4 non è male, l’ho trovato molto simile al 3 per ps2, anche se il move non è proprio fantastico, sopratutto se abbinato alla pistola di plastica che ho comprato. Senza dubbio è di livello di gran lunga inferiore agli altri capitoli, ma l’ho trovato ugualmente divertente.
Dead storm pirates (quello dei pirati) l’ho trovato il più divertente da giocare, sopratutto perchè non c’è bisogno di premere tasti per coprirsi dagli attacchi nemici, e qui il move risulta abbastanza comodo.
Del razing storm c’è poco da dire. L’arcade è divertente e si può spaccare tutto, ma non c’è niente che ricordi vagamente un “time crisis”. la storia non ne parliamo.
Quindi in conclusione vorrei dire che il razing storm fa pena, mentre time crisis 4 e quello dei pirati sono divertenti, ma, almeno per me, risoltano scomodi da giocare con move, sopratutto per una calibrazione che fa acqua da tutte le parti. Il move quindi si rivela senz’altro un ottimo controller di movimento, per giochi come sport champions , ma un pessimo puntatore, per giochi come appunto time crisis. quindi in sostanza voglio dire che questi 3 giochi (eccetto la modalità storia) sarebbero perfetti da giocare con un buon puntatore o con una pistola funzionante come quella per ps1 e ps2, mentre con il move, diventano dei giochetti, che a me sono piaciuti, forse perchè non li ho presi troppo sul serio. E per concludere voglio dire che il miglior sparatutto su binari a cui ho giocato fino ad ora in questa nuova generazione di console è Links crossbow training.
Io non capisco come facciano a piacervi questi giochi (non è una critica, parlo per me), forse sarò strano io ma dopo 1 livello di Time Crisis 3 su PS2 mi ero già rotto il cazzo, sarà perchè mi da fastidio spendere un fottio di soldi fra move e gioco per un titolo che mi dura 5 ore.
Doctor dopo il video di Time Crisis 4 di Farenzo nn l’avresti neanke dovuta provare la mod storia XD
Ma se ha detto che gli è piaciuta (mi è parso di capire) la modalità arcade… e poi Farenz sulla modalità arcade di Time Crisis 4 ha gettato merda solo sui personaggi e il controller.
Comunque Razing Storm = *lamodalitafpsditimecrisis4*
ha detto ke è agghiacciante e poi intendo quella con cui muovi il giocatore e la visuale
Questo conferma che i jappo (ma anche gli asiatici in generale) non sanno fare un cazzo di FPS :|
La cosa che fa incazzare molto è che usano il nome di Time Crisis per una modalità di gioco che non c’entra un cazzo con il brand della saga :|
Menzione d’onore a Metroid Prime.
Sorry Maty…mai giocato.
Ciononostante, MP non lo affiancherei a mere operazioni di sfruttamento brand come PoP o Splinter Cell, in quel caso è stato creato un capolavoro praticamente inattaccabile.
Inoltre grazie alla visuale in prima persona ha reso possibile immergersi ancora di più nelle atmosfere e nel personaggio stesso, cosa che praticamente tutti i titoli in prima persona attuali non riescono a fare..
Metroid Prime è fatto da Retro Studios come sono americani come la torta di mele Maty.
Ma guarda che prima di sta merda siano anche usciti Time Crisis 1, 2, 3 e 4 quindi dire che non sanno fare niente di FPS lascia un po’ il tempo che trova :\
Poi se contiamo anche metroid come dice matyas…
p.s. il 4 fa cagare su ps3, quello in salagiochi è un bel gioco.
Non è al prova di niente.
Allora i primi Time Crisis hanno fatto cagare?
I Metroid pure? Capisco che magari quest’ultima saga tu non l’abbia giocata, ma almeno informati prima di parlare, eh :|
Perdonate la mia ignoranza…io fino a ieri sapevo che Time Crisis era un uno sparatutto su binari e non FPS.
P.S: Facendo una ricerca su Wikipedia ho scoperto che la serie Metroid Prime è stata realizzata dalla Retro Studios (una casa sviluppatrice Americana)
Metroid non calza come esempio, perché: Ne metroid ne Razing Storm sono FPS uno è un FPA e l’altro è uno Sparatutto su binari.
Poi Metroid comunque è nato come brand sviluppato dalla nintendo e poi si è inserita la Retro Studios, quindi non è ne giapponese ne americano.
Comunque se l’ha menzionato perché come RS ha cambiato il gameplay della saga in peggio, non sono daccordo perché Metroid ha cambiato 3 volte gameplay Action->FPA->Action e mi sembra che sia stato sempre un buon gioco.
edit: Platform2D->FPA->Action
P.P.S: E poi Maty si riferiva al tipo di gameplay prensente in Metroid Prime, che non c’entra una mazza con quello della serie :|
Allora anche il gameplay di Halo Wars non c’entra niente con il gameplay della serie, ma non mi sembra fatto col culo.
Dai ragazzi, adesso non è che TUTTI i giochi che subiscono un profondo cambiamento sono da paragonare a Time Crisis : Razing Storm.
Il mio commento non è in risposta a MCL88, ma alla discussione in generale.
Infatti e poi devo dire anche che Halo Wars mi è piaciuto molto, è uno dei pochi RTS che ho giocato tanto online, non capisco perchè molta gente lo odia…
Era decente nelle sale arcade col fucilozzo. Persino divertente e neanche troppo difficile. Purtroppo il porting fa schifo :( Conclusione: provatelo negli arcade!
Avo, perché tu e farenz non fate un bel video in cui giocate a Razing Storm come i due scemi dello spot XD
“Time crisis 4 per ora risulta il migliore dei 3 giochi… e la cosa la dice lunga….”
Perché? In fondo la modalità arcade è bella, l’ho provata in sala giochi (balla, c’era il cabinato in un cinema e lo provai quando non c’erano posti per il film che volevamo vedere) e non mi è dispiaciuta affatto. È su PS3 che fa cagare.
Penso intendesse il gioco in generale, non specifica la modalità arcade. E comunque visto che si parla dei time crisis per ps3 se quello arcade è bello è un altro discorso :)
L’unico gioco per Move che io abbia comprato è Sports Champions, e penso di non comprarne altri per un pò, almeno fino a quando non usciranno titoli un pò più decenti. Ah, già, ho giocato anche Heavy rain con il Move. Bello, ma gli preferisco il controller classico.
io come farenz amo gli sparatutto su binari e credo che lo comprerò ma ho un pò di insucurezza dovuta a time crisis 4 che con la modalità fps è stata una gran minchiata…
Compra il cabinato XD
Secondo me non ha senso chiedersi se i giochi prima di venderli vengano testati, questo o perchè appena terminata la produzione dei videogiochi, senza neanche testarli, diano il via alle vendite, oppure perchè, anche se li provano, secondo voi per loro ha senso che dopo aver speso un capitale per un videogioco e terminata la fase di realizzazione che ha richiesto tempo, fatica e soldi, rinuncino al venderlo? Per me è poco probabile…
Questo gioco mi doveva far comprare il move -.-
poi strano Razing Storm l’ho giocato in cabinato ed era bello…
Due parole, Avo: Elder Saga (Nintendo Wii)
Se non ci hai mai giocato, provaci… Time Crisis apparirà magicamente un capolavoro.
Sono andato a vedere qualche gameplay……20 soldati che corrono in avanti tenendo il fucile in aria (senza contare il fatto che i nemici a 5 metri da te sparano 800 colpi prendendoti con 2 se va bene)
imbarazzante