Time Crisis Razing Storm

Come potete immaginare in questi giorni mi sto dilettando con il Time Crisis Razing Storm.

Per chi non lo conoscesse è un classico sparatutto sui binari che sfrutta il MOVE. Ma questo Razing Storm è una sorta di raccolta di giochi.

In questo Blu ray (prezzo 50 euro) sono presenti ben 3 giochi che supportano il caro Move: Time crisis Razing Storm, Time Crisis 4 e un gioco dei Pirati.

Time crisis 4 per ora risulta il migliore dei 3 giochi… e la cosa la dice lunga….

Il gioco dei pirati è uno spratutto senza infamia e senza lode…. diciamo una mezza merda.

Ma la merda completa è il povero e nuovissimo Razing Storm.

Non si salva praticamente un cazzo.

L’arcade ha una gafica peggiore rispetto al quarto capitolo, i nemici sono merdosi, tutti uguali.

L’intelligenza artificiale è una merda: ti arrivano addosso orde di nemici che agitano fucili senza sparare.

Mi sono fermato immobile davanti a 10 nemici e tutti mi guardavano, nessuno sparava un colpo; dopo 2 min ho subito il primo danno.

Ma la modalità agghiacciante è quella denominata “storia”.

Praticamente con il move sparo e muovo la visuale e il corpo lo muovo con il pad (o il navigation controller).

Peccato che il movimento della visuale con il move mi permette di avere una precisione pari a zero, un mal di testa assicurato e una incazztura galoppante.

Risultato pratico: già abbandonato.

Ma io mi domando: un programmatore, prima di rilasciare sul mercato il gioco, non lo prova? Non vede che è ingiocabile?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

47 Più commentati

  1. adesso sono sicuro di non prenderlo

  2. Io mi chiedo perchè hai comprato un simile gioco, Avo. Dopotutto, se fa cosi schifo come dici tu, merita soltanto di rimanere sugli scaffali! In fin dei conti, la possibilità di giocarlo col move non ne giustifica minimamente l’acquisto.

  3. Che delusione, davvero. Se devono fare uscire un Time Crisis uno più merdoso dell’altro che la smettessero.

  4. Avevo avuto modo di provarlo con il pad quando non avevo il move, e una volta presa la ps3 slim 320gb + move in sostituzione della moribonda 80gb, in seguito l ho riprovato con il move individuando nel sistema di puntamento col pad uno dei difetti piu eclatanti del gioco.
    Tuttavia il gioco, è una merda pure se giocato con il move.
    Il comparto tecnico per quel che me ne puo fottere trattandosi di un on rail shooter è effettivamente scadente, ma quello che mi ha fatto piu schifo è stata l assenza di personalita di quel titolo.
    Se ritrovo una sala giochi gioco AL PRIMO time crisis quello si che era un bel gioco.

  5. Erano meglio i time crisis delle sale giochi,da quando hanno avuto questa brillante idea del portare time crisis nelle case dei giocatori,che dopotutto era una bella idea mi immaginavo il piacere di giocare a time crisis comodamente a casa mia anzichè andare sempre alla sala giochi,ma il risultato e stato deludente,sia per time crisis 4,sia per razing storm.

  6. Credo che l’intelligenza artificiale penosa sia dovuto al fatto che i programmatori abbiano spostato il target del gioco da casual/hardcore gamer a gioco per bambini (grazie cpt. ovvio)
    Ma poi secondo voi i programmatori cosa dovevano fregare se il gioco era una merda o no? Tanto la maggior parte dei veterani di Time Crisis l’avrebbe comprato comunque.

  7. Io non capisco come facciano a piacervi questi giochi (non è una critica, parlo per me), forse sarò strano io ma dopo 1 livello di Time Crisis 3 su PS2 mi ero già rotto il cazzo, sarà perchè mi da fastidio spendere un fottio di soldi fra move e gioco per un titolo che mi dura 5 ore.

  8. Doctor dopo il video di Time Crisis 4 di Farenzo nn l’avresti neanke dovuta provare la mod storia XD

  9. Questo conferma che i jappo (ma anche gli asiatici in generale) non sanno fare un cazzo di FPS :|

    La cosa che fa incazzare molto è che usano il nome di Time Crisis per una modalità di gioco che non c’entra un cazzo con il brand della saga :|

  10. Era decente nelle sale arcade col fucilozzo. Persino divertente e neanche troppo difficile. Purtroppo il porting fa schifo :( Conclusione: provatelo negli arcade!

  11. Avo, perché tu e farenz non fate un bel video in cui giocate a Razing Storm come i due scemi dello spot XD

  12. “Time crisis 4 per ora risulta il migliore dei 3 giochi… e la cosa la dice lunga….”
    Perché? In fondo la modalità arcade è bella, l’ho provata in sala giochi (balla, c’era il cabinato in un cinema e lo provai quando non c’erano posti per il film che volevamo vedere) e non mi è dispiaciuta affatto. È su PS3 che fa cagare.

  13. L’unico gioco per Move che io abbia comprato è Sports Champions, e penso di non comprarne altri per un pò, almeno fino a quando non usciranno titoli un pò più decenti. Ah, già, ho giocato anche Heavy rain con il Move. Bello, ma gli preferisco il controller classico.

  14. io come farenz amo gli sparatutto su binari e credo che lo comprerò ma ho un pò di insucurezza dovuta a time crisis 4 che con la modalità fps è stata una gran minchiata…

  15. UndergroundNickE

    Secondo me non ha senso chiedersi se i giochi prima di venderli vengano testati, questo o perchè appena terminata la produzione dei videogiochi, senza neanche testarli, diano il via alle vendite, oppure perchè, anche se li provano, secondo voi per loro ha senso che dopo aver speso un capitale per un videogioco e terminata la fase di realizzazione che ha richiesto tempo, fatica e soldi, rinuncino al venderlo? Per me è poco probabile…

  16. Questo gioco mi doveva far comprare il move -.-
    poi strano Razing Storm l’ho giocato in cabinato ed era bello…

  17. Due parole, Avo: Elder Saga (Nintendo Wii)

    Se non ci hai mai giocato, provaci… Time Crisis apparirà magicamente un capolavoro.

  18. Sono andato a vedere qualche gameplay……20 soldati che corrono in avanti tenendo il fucile in aria (senza contare il fatto che i nemici a 5 metri da te sparano 800 colpi prendendoti con 2 se va bene)

    imbarazzante

Lascia un commento