Torniamo a Pandora

Ormai è ufficiale, alla Gearbox Software hanno iniziato lo sviluppo di Borderlands 2. Ho apprezzato molto il primo capitolo, tuttavia per mio personale parere la trama era decisamente carente, non vogliatemene, in un gioco basato sulla co-op, e sulla customizzazione del personaggio probabilmente la trama non è la prima cosa che va vista.

Tuttavia l’ho trovata eccessivamente scarsa, solamente le quest davano delle belle storie da leggere, anche se alla fine si riducevano tutte a uccidi mio fratello.

Nonostante tutto, Borderlands è un titolo che ho apprezzato molto e che continuo a consigliare. Ma che toni bacchettoni ha questo articolo, mi sto rompendo le palle solo a pensare che qualcuno lo legga D: , il fatto è che non sono nella mia camera che attualmente è under costruction, mah! Sto divagando, tornando a noi, Borderlands 2 avrà delle importanti innovazioni!

La co-op sarà ancora da 4, i veicoli saranno di più, più fichi e sopratutto maggiorati, i nuovi veicoli avranno anche la possibilità di trasportare 4 persone! Potremo portare alla distruzione 2 amici e far passare del tempo lieto a nostra nonna! Niente più macchine separate insomma, speriamo solo che l’autista non si chiami Matyas.

Ma ci sarà l’innovazione anche dal punto di vista dei Pg, infatti Salvador, avrà la possibilità di utilizzare ben 2 armi contemporaneamente, lo vediamo in un’immagine tratta dal suo ultimo pranzo di natale:

Ma ci sarà anche un arsenale tutto nuovo e molto più vario e vasto! Ogni arma sarà diversa dalle altre e anche i nemici avranno le loro armi predilette come lo spara fenicotteri… era una balla, ma sarebbe bello no? Insomma hanno un becco resistente e poi sono rosa!

A proposito di nemici, ora non potremo più fare i cazzoni e buttarci allo sbaraglio sparando e sterminando, l’intelligenza artificiale è stata migliorata, la prossima volta che bazzico per Pandora mi farò fare l’estratto conto da un folle locale.

Veniamo ora alle quest! Saranno molto più dinamiche rispetto al primo capitolo, quindi seguirà le nostre scelte di gioco per sviluppare l’avventura! Uccidere chi vi paga non sarebbe un’ottima idea quindi, così come non lo sarebbe scegliere un destino di vita depressa in stile Emo e bazzicare per i locali malfamati di Pandora cercando disperatamente qualcuno che ci picchi. Siate forti e fate buone scelte, per l’amor di trama!

Le abilità avranno 3 diverse diramazioni e lo sviluppo di esse saranno praticamente la stessa cosa del primo capitolo, sali di livello hai un punto, spendi il punto per avere l’abilità di curare, munizioni maggiorare o una torretta che ti manda teneri cuoricini.

In ultima ma  non ultima la grafica! Lo stile rimane molto simile ma il miglioramento è decisamente notevole visti gli screenshot, eccovene un assaggio, in cui vediamo una serie di creature che devono essere nuovamente estinte:

Noto un sacco di cambiamenti decisamente apprezzati per un gioco dalle potenziali incredibili! L’uscita è stimata tra aprile dell’anno prossimo e marzo dell’anno dopo, per allora avrò finito di rimettere i mobili nella mia camera appena ritinteggiata, vorrei sfruttare questo articolo per ringraziare quello stronzo di Andown (membro dell’angolo) che ha deciso di rovinare la mia vita sociale prestandomi L.A. Noire, Metal Gear 4 e GoW 3, ho anche OOT da finire e avevo appena riiniziato Wind Waker, non mi vedranno fuori per lungo tempo.

Dal Gatto sfrattato è tutto gente, via co le opinioni su Borderlands 2! Gran finale!

In oltre, ringrazio Farenz per pubblicare video dopo i miei articoli ownandomi D: Se mi scusate, ora vado in bagno a vedermelo :D

Dio

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

25 Più commentati

  1. Ho gradito il primo, spero correggano le varie cazzate come i controlli per me merdosi. Per il resto sarà Borderlands 1.5

  2. Bellissimo, mi è piaciuto moltissimo il primo capitolo… sicuramente mio al D1!

  3. mi ispira non poco borderlands…quasi quasi lo ordino da amico zavvi

  4. Comunque (OT) complimenti davvero a Gatto, dai tempi in cui gli davano dell’analfabeta é migliorato molto e mi piace lo stile dei suoi articoli.

  5. Io devo ancora finire le ultime espansioni con i miei amici del primo!!! comunque si sa qualcosa su gli 3 personaggi?

  6. Borderlands è stato uno dei pochi giochi che non ho finito per la noia, sarà per colpa mia che l’ ho giocato solo in 2 in split screen, sarà perchè ho provato Roland il soldato in coppia con un cecchino e non ne potevo più di trovare solo armi scarse, deboli ed inutili, sarà che osservare la giornata tipo di un bradipo è più intrigante della trama del gioco o sarà perchè ogni claptrap mi provocava istinti omicidi di massa. Fatto sta che imho l’ avessero chiamato borderlands oppure WoW: Pandora, tanto è copiato dal famoso mmorpg blizzard, non sarebbe cambiato granchè, anzi forse nel secondo caso le quest sarebbero state più avvincenti, invece sembrano quelle del livello 2 di vanilla, ammazza venti lupi raccogli un sacco di patate trova la borsa dell’ acqua calda di mia nonna perchè senno le viene l’ artrosi, ammazza quel teppista che mi ha distrutto il castello di sabbia da bambino…il tutto ripetuto allo sfinimento: fai 10 quest, ammazza il cattivone, cambia zona.
    Ad un certo punto non ho retto più ed ho interrotto nella terza città, quella dove si trova il trippone che guida l’ autobus nell’ intro.

    Consigli di qualche tipo? Ho preso il gioco nella maniera sbagliata? Ho sbagliato classe? Va giocato per forza in 4? I pianeti sono contro di me? Sono pazzo? Illuminatemi voi perchè non comprendo come non riesca a cogliere quella spunta di genialità che ha fatto osannare il titolo alle masse.

  7. Il primo l’ho preso giusto un mesetto fa.
    Un bel gioco,con un gameplay molto divertente e un’ottima longevità.
    Gli unici difetti sono un’eccessiva ripetitività e una storia leggermente merdosa.
    Se mi correggono questi due difetti il due sarà una bomba.

  8. Non ho preso il primo solo perchè lo avrei giocato da solo e per questo mi è stato sconsigliato, ora credo proprio di non farmi scappare il secondo.

    Visto che non ha una trama particolarmente elaborata dite che posso fare a meno di giocare al primo capitolo e a buttarmi direttamente sul secondo?

  9. Il primo aveva un bellissimo gameplay….ma la trama faceva cagare mattoni incendiari!

  10. Borderlands mi e’ piaciuto moltissimo,al di la’ della trama un po’ carente,o meglio,quasi assente.
    Borderlands 2 sara’ sicuramente mio :D

  11. Ho giocato per mesi con un amico in coop online al primo capitolo ed è stato uno dei titoli più divertenti che abbia mai giocato. Se faranno davvero quello che dicono, sarà fantastico!

  12. Che bello, lo attendevo molto il seguito di questo gioco. Il primo non era male ma gli unici combattimenti veramente belli erano quelli contro i Boss e i mostri enormi. Se poi aggiungeranno altre armi…. Benvenga cazzo!!! [cit.]

  13. leggendo pandora ho subito pansato a pandora’s tower che è stato confermato ufficialmebnte per l’europa insieme a the last story, cioè nintendo of europe che trolla pesantemente noa XD

  14. Ho letto un pò di cose e questo primo capitolo non l’ho mai giocato. Prima che esca il 2 vedrò di farlo.

  15. solo a me non è piaciuta la co-op(ogni giocatore aveva quest e zone diverse da fare … per non parlare della possibilità di boostare le persone al 50 in 30minuti vaaaabe) la trama non c’è, ottimo! un gioco demente assurdo comico e pieno di citazioni non ha bisogno di trame

Lascia un commento