Tradeoff

Parliamo ancora una volta del Nintendo 3DS.

Leggevo Kotaku l’altro giorno e pare che “gli sviluppatori che ci stanno lavorando” sostengano che la grafica prodotta dal 3DS potrebbe essere molto migliore di quella vista alla sua presentazione ma ad una condizione: rinunciare al 3D. A pensarci bene risulta un’affermazione ovvia, il 3D ovviamente richiederà un grosso sforzo in termini di potenza e questa non potrà quindi essere utilizzata per migliorare la grafica.

Non parliamo solo della grafica in sè ma anche del framerate, sostengono, infatti, gli sviluppatori che potrebbero portare gli fps da 30 a 60.

A questo punto risulta ovvio che è puramente una questione di scelte, quale sarebbe la vostra? Pompereste grafica e/o framerate o vi lancereste nel nuovo progetto del 3D senza occhiali e portatile?

Per me la risposta è scontata ed è il 3D. Il graficone può fare il suo effetto ormai solo sulle console fisse, che sono ovviamente anni luce avanti in quel settore rispetto alle portatili, mentre creare un prodotto dal prezzo accessibile e che fornisce una cosa nuova e che nessun concorrente sa offrire secondo me porterà un grande successo.

Voi che ne dite?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento