Tristemente scontato….

2

 

Poche ore fa  è stato annunciato Dark Souls 2 Scholar of the First Sin, ovvero il Dark Souls 2 per next gen. Stesso gioco, con tutti i DLC, e qualche piccola aggiunta: nuovi nemici e NPC, lievi bilanciamenti  e  matchmaking più immediato nel comparto multyplayer. Ah sì, ovviamente si vocifera vi siano anche migliorie grafiche, benchè non sia stato mostrato ancora nulla in merito.

Inizio ad essere infastidito persino io che ho comprato GTA5 next gen.

1

 

Dopo una versione ps3 e 360 tecnicamente al di sotto di quanto ci avevano mostrato a Los Angeles, dopo una versione PC solo poco al di sopra grazie ai tanto agognati 60 fps, dopo 3 DLC diluiti in una discutibile estate, ecco che FROM SOFTWARE ci divarica per bene le chiappe con l’ennesima riedizione del suo gioco di punta che ci verrà servito in salsa Next Gen la prossima primavera, circa un mese dopo l’uscita di Bloodborne.

E’ da dire che così anche i possessori di ONE avranno un “Souls” da giocare per quel periodo, però , personalmente, credo si stia davvero rasentando il ridicolo ormai.

E la cosa che più mi rattrista è che temo che ci ricascherò pure io. DS2 è stato il mio gioco preferito del 2014 e dei nuovi content, seppur minimi, mi fanno gola.

Mannaggia.

Voi che farete? Ve lo “ficcherete” (come dice il Gatto)?

edit: vi aggiungo il trailer

Sciao!

omegashin

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

69 Più commentati

  1. mi sa che siamo caduti in un limbo di queste versioni rimasterizzate…..
    Ma quando penseranno ai nuovi giochi?la next gen ha quasi 2 anni e praticamente le uscite si contano quasi con le mani.

    Mi sa che non hanno solo rimasterizzato i giochi,ma hanno rimasterizzato la ps3/360 in versione ps4/one visto che praticamente abbiamo gli stessi giochi già giocati.

  2. Sinceramente sono contento di questa notizia, e sono sicuro che lo prenderò di nuovo, soprattutto per i DLC e magari per vedere qualche immagine mozzafiato con maggiore dettaglio! Unica pecca? Potevano mettere anche il primo!! Magari rifatto figo pure que…ok no sto esagerando ahah

  3. Non comprare / ignorare

    Non mi sembra tanto difficile francamente

    • Capire che ti stanno prendendo per il culo, e poi ammette che lo comprerai comunque al D1…non so come definire questo atteggiamento in modo educato…non è che ci si possa lamentare di questo tipo di deriva e poi ammettere candidamente di esserne la causa.

  4. Mi aggrego a quelli che non condividono il senso dell’articolo. Lamentarsi del fatto che ormai riciclino solo giochi old gen senza investire in nuovi titoli è giusto e lecito, ma lamentarsi di questi remake in HD di per sè… dai, spillarti più soldi possibili è il loro lavoro, più che di queste trappole per maniaci dovreste compatire il vostro scarso autocontrollo…

  5. Ironicamente questa è stata la notizia più bella che abbia ricevuto. Questo perché, per passare a next gen devo vendere da qualche parte la ps3 per diluire il costo della nuva console.
    Ma non volevo. Perché nella next gen non c’era dark souls.
    Praticamente ora come ora sto giocando solo a quello in attesa delle feste natalizie.
    Di giochi come lui non se ne trovano più, l’ho ricominciato chissà quante volte, e chissà quante volte lo ricomincerò.
    Addirittura stavo per chiedere se esisteva ancora quel rumor dove spendendo una ventina d’euro potevi giocare alla versione ps3 di un gioco sulla ps4.
    Ma grazie a questo ora posso vendermi la ps3 con il cuore in pace.
    E sì lo so che ci sarà anche Bloodborne, ma nonostante abbia le meccaniche darksoulsiane, è fondamentalmente diverso.
    Oltretutto sono stato anche fortunato a non prendere i dlc, pagherò il pacchetto completo ad aprile :)

  6. Io si, non ho ancora giocato DS2 perchè, come per il primo, aspettavo la versione completa, e ora che arriva me la comprerò su One (Quando avrò una One)

  7. avevo già Ps4 all’uscita di dark soul 2 e sostanzialmente smisi di giocare old gen perché non gioco moltissime ore,
    sicuramente valuterò l’acquisto dato che il primo mi ha lasciato un buon ricordo ma sicuramente non al day one,
    il pregio di questi remake è il calo abbastanza rapido del prezzo (vedi tomb raider e sleeping dogs)

  8. Forse sono l’unico sul pianeta ormai ma passando alla next gen mi ero perso la possibilità di giocarlo, perciò questa riedizione la considero più che interessante ai miei fini egoistici. Comunque più in generale non la trovo una mossa così sbagliata, alla fin fine ds2 per quello che ho visto è un gran bel gioco che viene così riproposto ad un utenza ancora più vasta, in pratica ci guadagnano tutti.

  9. Scusa per il piccolo OT, Omega, ma su Amazon per il Black Friday c’è Shadow of Mordor in offerta sotto i 35 euro (mi pare) per console next-gen. Magari a qualcuno può interessare dal momento che è abbastanza simile a questo (vabbè, molto meno impegnativo ma…). :)

  10. Beh, in fondo i nuovi contenuti di questa versione saranno aggiunti gratuitamente tramite patch per chi ha già il gioco su old-gen, quindi si suppone che costoro (come me) siano sani di mente e non abbiano davvero nessun motivo per comprare il gioco, non vedo il problema.
    A parte la nuova grafica su current gen ma, beh, non devo certo essere io a dirvi quanto sarebbe inutile.

  11. passi oltre e finisce li il problema. tuttalpiù recuperi nel cestone golosone a 9 euro. fine dilemma

  12. Sinceramente sono deluso al momento da questa generazione che fino a poco fa chiamavamo next ma che di next non ha niente, spero ormai nell’anno nuovo con the witcher 3 e The order 1886.

  13. Beh, dire che la versione PC sia “solo poco al di sopra” rispetto alla versione console, mi sembra un tantinello riduttivo. Comunque, avendolo già giocato (sia su pc che su ps3), scaffale tranquillamente, i 3 npc in più se li possono tenere tranquillamente. L’inculata a questo giro è sviabilissima, non ci vedo nulla di tragico.

  14. Una discriminante penso sarà anche il prezzo. Ci sarà il mega HD, ribilanciamenti e tutto quello che volete ma è un gioco che avevano già pronto. Non ci sono voluti anni e decine di milioni di dollari per creare un gioco da zero, a 70 euro sarebbe a mio avviso esagerato (come penso lo sia GTA, anche se in misura minore data la nuova modalità FP)

  15. travis89touchdown

    Io da questa gen pretendevo UNA-SOLA-COSA: la retrocompatibilità. Invece dopo la porcata della scorsa gen in cui è stata tolta in corso d’opera (in casuale concomitanza con le prime HD remastered….), hanno fatto una porcata ancora più grossa.
    Omegashin, fossi in te proverei a stringere i denti: non ci si può lamentare di qualcosa è poi essere i primi a finanziarla. RESISTI!!!
    Resta la solita storia: l’unica console che vuole realmente puntare a fare qualcosa di nuovo è quella Nintendo.

  16. Già finito su ps3 in più occasioni, adesso che ho la ps4 sono felice di questa notizia e per collezione lo comprerò quasi sicuramente.

  17. Io ho sentito dire che i bilanciamenti al multiplayer e i contenuti bonus saranno comunque rilasciati anche su old gen tramite patch. Vedremo se è vero o solo un rumor, in ogni caso non credo che il gioco valga un secondo acquisto sulle nuove console (idem per GTA e compagnia bella se proprio vogliamo dirla tutta)

  18. Con tutto il rispetto, Omegashin, io non ci vedo nulla di male in queste riedizioni…. basterebbe non comprarle, e se invece le compri significa che pensi che il gioco valga tutti i soldi che gli dai e quelli che gli hai dato prima!
    Nessuno ti obbliga a comprare queste riedizioni, tolgono ben poche risorse alla SH – certamente meno di quelle che fanno guadagnare, non a caso vengono spesso affidate a studi esterni o comunque minori – e se ci vedi qualcosa di male a farle… beh, sei un pollo se poi le compri, in tutta sincerità.
    Certo, poi dipende dal caso, ma se non stiamo parlando di giochi appositamente troncati per poter vendere una nuova edizione a sei mesi di differenza (tipo Street Fighter) o simili, beh, non vedo come si possa dire che stanno facendo soldi in modo poco onesto….

Lascia un commento