Trivial Pursuit: una piacevole sorpresa!

trivial

In questi caldi giorni estivi mi sono imbattuto in un gioco che per lungo tempo avevo sottovalutato: Trivial Pursuit (versione xbox 360).

Questo gioco lo avevo nel bundle con la console Microsoft insieme al Burnout Paradise Ultimate Box. Per lungo tempo era rimastp sullo scaffale a prendere polvere, fino a quando, nei giorni scorsi, mi sono detto: perchè non provarlo?

E cavolo! Ho fatto bene! Sono rimasto proprio soddisfatto!

Il gioco ovviamente non è un mostro di grafica e di sonoro! Ma riproduce molto bene la simulazione di una partita con il tradizionale gioco in scatola! La modalità single player consiste nel rispondere alle domande per prendere i triangolini e svuotare per primo il tabellone eliminando tutte le caselle; modalità piuttosto divertente.

Il multiplayer offline è costituito dalle classiche sfide con amici in modalità classica oppure sempre una sorta di svuota il tabellone e prendi più triangolini del tuo avversario.

Le domande sono numerose (non troppe per la verità); tuttavia sono presenti due DLC sullo store per avere altre domande aggiuntive (uno poi è gratuito il che non guasta mai!).

Unica pecca (peraltro molto grave secondo me) è la mancanza del multiplayer online….cazzarola sarebbe stato bello poter giocare online contro un amico…… però pazienza non si può avere tutto dalla vita!!

In conclusione Trival Pursuit è un gioco che mi ha divertito per alcuni giorni, è fatto bene ed è ottimo per giocare con fratelli, morose o amici. Sicuramente non vale i 50 euro dei negozi….però se lo trovate a un 20 euro anche usato non lo scarterei a priori dalla BUY LIST !!

baseavo2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento