Trofei sì o no?

Fonte: il manuale online di PS Vita

http://manuals.playstation.net/document/en/psvita/trophies/about.html

“Information about trophies you have earned is saved on the PS Vita system. You can only earn trophies on the first PS Vita system that you start a game on. You cannot earn trophies for that game on other PS Vita systems. If you sign up for PlayStation®Network, you can save information about the trophies you have earned on PlayStation®Network servers. When you play the game on a different PS Vita system, if you sign up for the same PlayStation®Network account, you can earn additional trophies on that system. It is recommended that you regularly synchronize your trophy information with PlayStation®Network servers.”

Ditemi voi allora se questi cazzo di trofei saranno disponibili o no anche per chi compra i giochi usati.
A ‘sto punto direi di no

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

132 Più commentati

  1. Ma, sinceramente, chissenefrega?
    Fottesega dei trofei, a me basta che parte il gioco

  2. Cari signori, credo che si stia facendo una tempesta per una scoreggia. L’espressione “start a game”, come già fatto notare da alcuni, può solo riferirsi ad “iniziare una partita”, legando così i trofei a quella partita. Fine della storia. Chiaro poi che cancellando i saves tutto torna come prima. Semplicemente se avessero voluto intraprendere la strada del “trofeo privato” lo avrebbero scritto in modo diverso. (first play, etc) Dopotutto esistono delle regole precise per la stesura di manuali ed info a video, e di norma le parole vengono ben pesate e studiate.

    • Ti riporto la frase in rosso:
      You can only earn trophies on the first PS Vita system that you start a game on. You cannot earn trophies for that game on other PS Vita systems.
      “Puoi solo guadagnare trofei nel primo sistema PSVita sul quale ci fai partire il gioco. Non puoi guadagnare trofei per quel gioco su altri sistemi PSVita”.
      Te l’ho tradotta totalmente alla lettera,non è per darti contro,ma non mi sembra un concetto difficile,una volta installato il gioco sull’HDD,lascia una traccia pseudo-indelebile,la quale compromette l’acquisizione di trofei per tutti gli altri sistemi sui quali questa traccia non verrà lasciata.
      Ovviamente nel cuore di tutti vige la speranza che ogni negozio di videogames possegga uno strumento in grado di “far rinascere” quella traccia,cosicché una volta dato dentro,il negoziante è come se lo ripristinasse,e anche da usato si possano guadagnare i trofei,è un’ipotesi remota,ma era remoto anche il secondo analogico del 3DS.
      In ogni caso anche se questo accadesse,non potresti più prestare giochi agli amici per fargli guadagnare qualche trofeo.
      E’ una feature che “ci spetta”,come giocare online,sappiamo benissimo che è un qualcosa di superfluo,ma fa parte del gioco e dovrebbe essere un nostro diritto,perchè togliercela?
      Sono l’unico stronzo che la pensa così?

  3. Quoto Mitsurugi-san.Alla fine, basta che il gioco funzioni…se poi uno é uno sfegatato cacciatore di trofei, beh allora ho paura che dovrà comprarsi il gioco nuovo.

  4. secondo me sarà come per alcuni giochi che già esistono su ps3:
    se porti il save su un altra console, quella console non potrà ottenere i trofei utilizzando quel save….
    mah, non vedo problemi, cancelli i salvataggi e parti da capo…

  5. Non mi è mai importato tanto dei trofei, li sblocco solo se ho tempo e voglia.
    Finché i giochi usati partono, bene. Se poi sarà impossibile far partire i giochi usati, allora saranno cazzi.

  6. Alla Sony SI FOTTANO alla grande!! si stanno scavando la fossa da soli…memorie OBBLIGATORIE e PROPRIETARIE a prezzi da usura, Account Unici per console, sta puttanata dei trofei, niente retrocompatibilita’…ne vuole aggiungere altre? si accomodi che per quel che mi riguarda Vita rimane sullo scaffale. E a quanto pare visti i dati di vendita della seconda sett in JAP anche la’ due conti se li sono fatti…

  7. “Hai sbloccato il trofeo -hai sbloccato il trofeo- “.

    Mi spiace per gli assidui smanettoni di trofei però, effettivamente, sarebbe potuta andare peggio.

  8. è incredibile come tutte le software house vogliono spingere l’utente onesto alla pirateria…

    Steam tutta la vita, il giorno in cui ci sarà un sistema pratico ed economico come quello pure su console, io piangerò di gioia… (e il mio portafoglio di sangue!)

    • E cosa spinge te, onesto, alla pirateria?

      Ah, Steam e` un sistema che esiste solo a causa della pirateria su PC, non grazie ad essa.

      DRM assurdi, protezioni malfunzionanti, e poi Steam et similia, tutte cose che non esistono su console perche` la pirateria e` un fenomeno molto limitato rispetto a quanto esiste su PC (e Mac, non credano di scamparla gli utenti Mac, perche` la pirateria li e` allo stesso identico livello).

      E` ora di finirla di incolpare le softwarhouse per giustificare il fatto che utenti disonesti si rivolgono alla “soluzione” pirateria, sono argomentazioni ridicole e totalmente prive di senso.

      Nessuno punta la pistola alla tua schiena e ti obbliga ad acquistare, cosi` come nessuno ti minaccia la famiglia affinche` tu possa comprare i giochi al day one.

      Incredibile e` questa stupida e ridicola ideologia secondo la quale le softwarehouse spingerebbero “l’utente onesto” (hahahahahaha… onseto, si certo) alla pirateria.

      Le softwarehouse non sono enti benefici o associazioni ONLUS, sono aziende a scopo di lucro (ovviamente) e quindi la pirateria e` l’ultima cosa che possono voler incoraggiare.

      E` colpa di chi pensa il contrario e ruba (ergo usa software pirata) se oggi esistono certe misure di sicurezza, punto.

  9. non so se sto dicendo una puttanata, quindi se sbaglio correggetemi: se ho ben capito i trofei, anche se hai un gioco usato, li puoi sbloccare ma non puoi sincronizzarli su psn.

  10. Poter scegliere se averli o meno questa si che sarebbe la vera rivoluzione.

Lascia un commento