TwitchOne

3889d093483249cc970dccd36ec501b3

Buondì carissimi fancazzeggianti, come ve la passate? Vi state divertendo a non fare mai nulla? A leggere gli articoli dal bagno? Vergogna. Oggi parliamo di una cosa così nuova che manco chi l’ha progettata ne sapeva nulla.

Twitch su Xbox One.

Quanto l’ho aspettato e sopratutto quanto basse erano le mie aspettative.. Mi sbagliavo tantissimo, funziona alla grande, fin troppo bene direi, a parte qualche difetto che mi ha fatto girare allegramente i testicoli, ma andiamo con ordine.

Per prima cosa basta dire “xbox trasmetti”, dopo la decima volta avrete detto correttamente “xbox” e non “sxbos”, lui vi capirà, il sole sorgerà e a lato del vostro televisore comparirà il classico “affianca” che la One ci regala come mega novità next gen.

La cosa interessante sono le opzioni, prima di tutto la One controlla la nostra connessione e di conseguenza sceglie la qualità in cui streammare, nel mio caso overpower, addirittura oltre la qualità alta, quindi direi che è una gran ficata, purtroppo però chi segue non può regolare la qualità, quindi son cazzi di chi ha la connessione pezzente.

Dopodichè si decide il titolo, se usare o meno il microfono e se usare o meno il kinect per far vedere quanto sono belli i vostri calzini in diretta. Piccola nota dolente: è possibile usare il microfono per le chat per streammare in buona qualità la nostra voce, però se staccate il microfono (o lo attaccate) a diretta già iniziata si bloccherà il video, il kinect se ne andrà a fanculo e gli unicorni moriranno.

Io ho provato a streammare l’Assassino, si vedeva molto bene sia il gioco che il mio video, il problema era l’audio del gioco che mi copriva spesso e volentieri, è possibile regolare il volume del microfono ma non quello del gioco, quindi anche se tenevo il microfono al 100% i canti marinareschi coprivano la mia voce.

Mi sono tenuto il pc vicino e devo dire che i commenti sono praticamente istantanei anche sul boxone, a parte gli spettatori che su pc sono più rapidi ad aggiornare, ma comunque ci si avvicina parecchio.

Le dirette vengono salvate automaticamente su Twitch e possono essere riviste in breve tempo (ma se non erro dipende da un’impostazione dell’account da sistemare su pc senza poterlo fare da console)

In conclusione, mi aspettavo una merda incasinata e mi sono trovato una cosa molto semplice da usare e che stranamente funziona molto bene, una volta sistemato l’audio sarà perfetto ma per ora il mi ritengo soddisfatto.

Qualcuno lo ha provato? Cosa ne pensate? Personalmente trovo le dirette gameplay molto più divertenti dei gameplay registrati, diventerà questa la nuova moda? Non lo so, resta il fatto che è così semplice stremmare dalla One che potrebbe farlo anche un bambino….oh merda.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

16 Più commentati

  1. ti invidio per la tua connessione super…con la mia 7 mega manco parte lo streaming ahahah

  2. ovviamente le dirette gameplay su twich sono migliori dei gameplay registrati, soprattutto perche’ possiamo comunicare in tempo reale com la persona che sta facendo la diretta, ad essa basta abbassare leggermente lo sguardo per leggere quello che scriviamo e risponderci istant.
    con cosa hai in mente di iniziare? Titanfall?

    • Io ho testato Assassino e Dead Rising (una nota su questi, dell’Assassino non esce la copertina del gioco, ma di DR si, perchè? Mistero), mi basterebbe avere Titanfall per giocarmi per i cazzi miei, mica per le live XD ma pare che il mio Expert mi trolli.

  3. Gatto parli di questa feature come se fosse una cosa nuova. Anche le varie opzioni sono tutte già presenti in PS4. La tua anima boxara è sazia?

    • Eh vabbeh, su PC ste cose si fanno da sempre, l’articolo era per lo stupore, non mi aspettavo che la One andasse così bene, gli altri ne hanno parlato con il loro punto di vista, io con il mio, non mi sono permesso di parlarne prima di averlo testato con mano, non mi sembra una cosa boxara.

      • Boxaro! ahah scherzo ovviamente, secondo mè come dici è positivo! cioè dopo cazzi e mazzi che one sta facendo venire agli utenti, almeno qualcosa che funziona bene da subito c’è! ora spero che con i prossimi aggiornamenti sistemino il resto che c’è da sistemare!

  4. Se continuo a seguire i podcast, le recensioni completiste del viperfritz, le recensioni audio/video/live, i gameplay registrati/live alla fine non mi rimane tempo per giocare.

  5. “il kinect se ne andrà a fanculo e gli unicorni moriranno” poeta

  6. io volevo provare il live stasera da xboxOne ma da quel che ho letto da te e da altri sembra proprio che la MS abbia fatto il compitino da 10 questa volta… la versione One di Twitch e’ visivamente migliore rispetto a quella PS4 (almeno dal mio punto di vista) e soprattutto impostata meglio… la cosa che non mi piace della versione Sony e’ la chat in basso dove c’e’ poco spazio ed infatti ci sono due messaggi per volta, nella versione One invece la chat e’ sulla parte destra dove e’ ben piu’ comoda con piu’ spazio a disposizione.

    da quel che mi si dice c’e’ meno lag tra chi registra e chi vede, mi accorgo che chi mi guarda da PS4 (oramai da li sono un pro) mi vede con qualche secondo di ritardo e, ovviamente, mi risponde quando magari sono gia passato ad altri discorsi…

    Ultima cosa e non poco importante, su PS4 NON PUOI salvare le trasmissioni, anche se imposti l’opzione dal sito tramite PC la tua bacheca resta vuota, onestamente e’ una seccatura

    che dire, sulla One il servizio e’ arrivato con un importante ritardo ma alla fine sembra funzionare tutto a puntino, almeno per quello che sento dire, tra un po’ verifichero’ di persona

      • non estremamente positivo, come gia sai XD…

        posso confermare che la posizione della chat e’ migliore su xbox per quel che riguarda il numero di commenti visualizzabili a schermo ma, forse per abitudine, mi distraggo di meno leggendo quelli su PS4 posizionati sotto e non accanto il video

        per quel che riguarda lo streaming ho la sensazione che a parita’ di quaiita’ la One richieda una connessione internet piu’ prestante e questo non me lo spiego considerando che in entrambi i casi usiamo lo stesso servizio… su PS4 ho una qualita’ discreta di audio/video senza problemi di stabilita’ o lag, su One al contrario ho dovuto giocare un po’ coi settaggi e in ogni caso mi tocca stare su un livello basso di qualita’… considerando che io sulla One in download ho 12/13 mbps e 1.3 di upload la cosa un po’ mi lascia spiazzato

        che dire, un po’ deluso, considerando anche che ho riscontrato un ritardo di circa 22 secondi tra quello che dico/faccio e quello che percepiscono gli spettatori

  7. il giorno in cui proverò piacere a farmi spoilerare un gioco guardando in diretta un altro divertirsi sarà probabilmente il giorno in cui godrò a farmi infilare un pene nell’ano.

  8. provato e funziona molto bene. Anche se preferirei veder i commenti anche quando gioco a schermo intero. Magari sotto la scritta che ti dice il numero di visualizzazioni cosi non gioco a schermo ridotto. Peccato che la mia connessione faccia talmente cagare da poter fare streaming solo di giochi in single player con qualità bassa -.-

  9. Onestamente non ho ancora capito a cosa serva?

Lascia un commento