Ubisoft per la Vita

C’è chi si spacca le retine sul suo bel 3DS, c’è chi invece attende fiducioso sulla propria sedia a dondolo in salotto, lavorando a maglia e con lo sguardo volto alle verdi colline fuori dalla finestra.

Costoro sono gli audaci che non vedono l’ora di poter mettere i ditini sull’ultimo miracolo tecnologico portatile di casa Sony, la Playstation Vita.

Siete perennemente sovraeccitati e passate i momenti più intimi della giornata con i video in alta definizione di Nathan Drake e del suo futuro excursus su portatile di nuova generazione? A voi non potrà quindi che fare piacere sapere che i prodi di Ubisoft hanno in programma non uno, non due, non tre, ma SEI titoli per Vita!

Oggi al Gamescom, la software house francofona ha annunciato una lineup ricca di colpi di scena, con nuove proprietà intellettuali mai viste né sentite e alcuni franchise piuttosto conosciuti come Assassin’s Creed e Rayman.

“Con la sua putenza di calcolo, i due touch screen e le fotocamere, PS Vita permette a creatori come Ubisoft nuove ed uniche opportunità di sviluppare giochi innovativi”, dice Yves Guillemot, il comandante in capo della casa.

I sei giuochi previsti per la portatile della nuova epoca storica sono:

  • Assassin’s Creed
  • Rayman Origins
  • Lumines
  • Asphalt
  • Dungeon Hunter Alliance
  • Michael Jackson the Experience

Sony si è detta alquanto compiaciuta del supporto e dei contenuti che Ubisoft porterà su PS Vita: “I grandi giochi sono il cuore di una piattaforma, e con alcuni dei più putenti brand Ubisoft in arrivo su Vita siamo più che contenti di poter distribuire tanta roba così sulla piattaforma portatile di entertainment più putente del pianeta”. Parola di Zeno Colaço, vice presidente dell’ufficio Publisher e Developer Relations di SCEE.

Mah, come sappiamo è facile attirare masse oceaniche di persone facendo scintillare un paio di volte qualche nome particolarmente cazzuto, sarà sicuramente interessante appurare se queste nuove opere “work in progress” di Ubisoft saranno più tendenti ai titoli per console fissa o a certe zozzate apparse sulle portatili correnti.

E, per favore, lasciamo riposare in pace il povero Michael. È già stato munto abbastanza.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

74 Più commentati

  1. Conosco già il titolo che accompagnerà la mia PSVita, acquistata al D1, ovvero Uncharted: Golden Abyss.
    Ovviamente Assassin’s Creed sarà un altro titolo acquistato il prima possibile. Per quanto riguarda gli altri titoli Ubisoft, passo.

  2. ottimo… sarà 1 bomba questa console

  3. Uncharted non sembra niente male, il bello è che la sony ha previsto (detto al gamescom) che la line up al lancio sarà veramente ampia e quindi ci sarà una buona scelat aper tutti i gusti, speriamo sia davvero cosi.
    per assassin’s non saprei, non si è visto nulla e se ripenso a bloodlines…

  4. Golden Abyss vale da solo l’acquisto ma cazzo, Little Big Planet, Assassin’s Creed, Killzone, Resistance, Wipeout e quel titolo platform da poco mostrato di cui nome non mi giunge alla mente… fantastico!

    Volevo comprare il 3ds, ora è meglio se metto da parte per Vita.

  5. non ci trovo nulla di male nel portare titoloni su una console, cosa dovrebbero fare? mettere giochi di animali vari? secondo me la sony sta centrando la tazza molto bene stavolta

    • Sta andando talmente bene che Sony stessa ha stabilito di perdere un valore X di miliardi di dollari realizzando la PSP senza wi-fi.. Giusto per avere qualcosa che va storto, praticamente.

      • Suvvia, rompete le palle per il wi-fi ma quanto da uno a dieci questo serve su una console come la psp dove l’online è cagato al minimo?
        Sony ha fatto (finalmente) un ottima mossa.
        Ha realizzato una psp (senza wi-fi, fottesega) a 100 euro.
        Perchè la cosa sarebbe minimamente anche buona?
        Perchè la gente che in tutto sto tempo non ha comprato nessuna delle 101001010 versioni di psp ora ha un occasione buona per prenderla a basso costo e per godersi quei giochi che meritano.

      • Eh vabbè adesso…anche io penso che questa psp sia inutile, ma da qui a dire che Sony ultimamente stia andando male ce ne vuole…a me sembra si stia finalmente riprendendo dalle puttanate fatte in questa generazione, a differenza di altri che, al contrario, stanno facendo il percorso inverso.

      • che c’entra matty…la psp con psvita scusami?
        la prima è al fine ciclo è normale la mettano a 99 euri con titoli ormai che te li tirano dietro i negozianti. (ottimo per chi non là mai avuta e vuole godersi peace w, ff cc, lumines ecc.)….per
        VITA io credo che sarà lo step che manca alle console portatili. ma non grazie alla super grafica o al touch. ma grazie alla presenzaa della seconda levetta analogica. che permette finalmente di riprodurci sopra da un BIOSHOCK (già annunciato) ad un UNCHARTED senza compromesso nel passaggio dalla console casalinga.
        secondo me sony con vita rischia di fare il botto come con psone. sopratutto eprchè le sw avrebbero costi più contenuti nello sviluppo molto meno ostico di ps3, un sacco di opzioni per il gioco online e non che sembrano ownare pure il vostro live….e tutto questo su una consolina portatile. bah…per ora chi non sarebbe fiducioso di una macchina del genere… cmq. curioso per ASSASSIN’S, eccitato per BIOSHOCK e qualche nuova IP….UNCHARTED E RESISTANCE le avrei lasciate su ps3.

      • scusa matyas ma che “cacchiolina” (per non essere volgari) centra la psp? si sta parlando di psvita no? e secondo me stanno facendo un ottimo lavoro ( ed è un dato di fatto ): 40 titoli al day one ( molti dei quali validissimi ), prezzo molto contenuto, 512 mega di ram ecc… se poi tu devi trovare qualcosa per insultare la sony è un altro conto! potresti andare anche sull’argomento home, anche se centra ancora meno ….

        • Era per dire. Il punto è che, consapevole del potenziale di Vita, Sony poteva finalmente passare un’intera stagione invernale e un successivo inizio anno senza cappelle eccessive.. Poi invece spunta quella zozzeria di Psp finta che costa 20 euro in meno di quella vera, ma perchè?

          Per come la vedo io, poichè non viviamo nell’universo utopico in cui evidentemente risiede il consiglio d’amministrazione SCEI, ci è assolutamente chiaro che nessuno al mondo dovrebbe essere felice di comprare quell’affare, tuttavia giù in Giappone si mobilita l’azienda per produrre un nuovo bene che oltre a non avere ragione di esistere si pone automaticamente fuori dal mercato per la mancanza della connessione internet.

          Si vede che i vertici ci tengono ad avere qualche chiodo sugli scaffali dei negozi, magari per dare più visibilità al marchio, che ti devo dire. Da questo pensiero quindi, derivava il mio reply di cui sopra.

      • si il 3DS spacca le retine, gli spinaci sono ricchi di ferro, la birra è ipercalorica, gli psicofarmaci sono rimbambenti e le seghe fanno diventare ciechi.

    • Voglio solo ricordare che la psp E1000 senza wi-fi sarà venduta solo in europa dove questo viene utilizzato raramente, in giappone invece (grazie, tra gli altri, a Monster Hunter) il wi-fi è un punto di forza.
      Comunque per gli sviluppi di Vita e Sw a corredo speriamo bene, altrimenti la potremmo acquistare dopo pochi mesi in price drop a 175 € (vedi 3ds…).

    • Scusate, aggiungo anche che la connessione ad internet è possibile con mediago o come cavolo si chiama, lo stesso servizio della go, appunto, ma attraverso un pc.
      Il wi-fi è strettamente legato al multiplayer.

  6. 6 titoli in linea con la software house, ovvero ridicoli.

  7. Sicuramente la miglior console portatile fino ad ora. ottimi titoli per ora, uncharted, resistence, little big planet e assassin’s creed. Ma qualcosa non torna, dove sono le novità? A parte le superfantascientifiche funzioni della console stessa, dove sono le novità nei giochi? Non ditemi che riscalderanno lo stesso minestrone fino alla prossima generazione… imo

  8. Ecco che fine ha fatto Assassin Creed: Lost Legacy ! [cit by lodoss] xD

  9. a molta gente in queto sito sta sul cazzo la sony a quanto vedo….ogni cosa ke fa nn va mai bene…..vorrei vedere se fosse stata la microsoft a fare questo annuncio….sarebbe stata una figata pazzesca x molta più gente xD

  10. ma scusate, e rayman??? nessuno tiene in considerazione rayman origins??? secondo me sarà un capolavoro, ritorno al 2d come il primo capitolo ed è uno dei giochi che aspetto maggiormente…
    per il resto mi prudono veramente le mani, la voglio a tutti costi la vita!!!

  11. Sono molto contento.poi stiamo parlando di titoli per la sola ubisoft.non vedo l’ora di sapere cosa sfornano le altre SH.
    Io ovviamente daro’ la precedenza ai titoli di casa sony,che amo.poi provero’ a dare una possibilita’ ad AC sperando di non dover fargli fare la fine della controparte PSP che,senza finirlo,l’ho abbandonato a meta’ perche’ ingiocabile e inguardabile.senza considerare che un bug di merda non mi faceva andare avanti,e voglia di ricominciarlo non ne avevo

  12. Ma che vaccata è come la lista d’uscita del 3DS, ce ne sono due belli i primi.

    Su 3DS i due belli però sono dati tipo per il tardo autunno ed ancora non sono usciti.

    All’incontrario invece su PSVita, i due giochi belli usciranno tra Ottobre e Novembre e la PSVita nel 2012, beh Ubisoft proprio si vuol fare odiare. Che sia Sony o Nintendo non ne azzecca una di mossa.

    • Ma non ne azzecca una chi? Ubisoft? Spero per te che tu stia parlando di Ubisoft altrimenti il tuo commento va ben oltre l’idiota.

    • …considerando anche il fatto che il 3DS, visto che l’hai tirato fuori, per ora sta facendo un tonfo che si sente fino a Giove.

      • è uscita da soli 5 mesi, è ridicolo considerarla già un flop come ridicolo considerare sicuro successo la PS Vita, qualcuno forse non ricorda i battibecchi DS vs PSP…

        • E` uscita da “soli” 5 mesi… ti rendi conto di quello che scrivi si?

          Da “soli” 5 mesi e non e` ancroa uscito un cazzo di titolo decente, a parte Ocarina Of Time… un remake da N64!!

          E nonostante sia uscita da soli 5 mesi Nintendo abbassa il prezzo di cento Euro? Dico, sei cosi` fanboy da non vedere nulla di strano in tutto cio`?

          Andiamo bene.

          • Va bene, dimmi la line up della Ps3 dopo 5 mesi così ci facciamo 2 risate… Poi ce ne sono altri buoni titoli, tipo RE Mercenaries, Steel Diver, SSFIV, DOA e Nintendogs, parlo secondo valori generici non mi venire a dire che Nintendogs ti fa cagare, sul calo dei 100 € N rimborsa gli early adopters con 20 giochi, ora dirai che a N non costa nulla regalare 2 vecchie rom, va bene ma non penso che sony c’abbia perso molto a regalare top sellers oramai in disuso (causa sequel o saturazione mercato), senza considerare che il vostro tanto decantato Infamous non è stato regalato per forza a tutti, per esempio io ce l’ho in retail e ho optato per quella mezza merda di Dead Zone, per i giochi Nes e Gba ti tocca recuperare costose cartucce e cavi impolverati.

          • Cazzo ma parlavo di Ubisoft che era chiaro come il sole. Ubisoft ha da sempre fatto fail di ogni genere su ogni console.

            Perchgè minkia deve finire in una console war?

  13. Ma qualcuno considera la PS Vita la miglior console mai uscita pur non essendo ancora uscita??? BHA!

  14. ODDIO, ho appena letto che Sony lancerà la PS Vita in occidente nel 2012, fatevelo dire ma si è suicidata…

  15. Come siete riusciti a creare una console war tra PSVita e 3DS da una notizia relativa a 6 titoli Ubisoft per Vita? xD

  16. Vita vs 3DS = Fine del dominio portatile Nintendo?

  17. Ubisoft poco mi sfagiola coi suoi giochi, se facesse qualcosa su Driver per PSVita non aspetterei nemmeno l’anno che mi sono promesso di aspettare dopo l’uscita di Vita per vedere se non sfornano la nuova versione del cazzo ma l’acuisterei immediatamente se facessero uscire un gioco di Driver

  18. Sono contento di questi nuovi titoli. Giocare ad As su portatile forse sarà innovativo e magari differenziato dalle console casalighe. Anche Rayman sarà un ottimo titolo portatile da quanto ho capito è Rayman Origins (correggetemi se dico cazzate) Dal trailer sembra fatto apposta per la Vita.
    Compreso Uncharted Golden Abyss

    Ora staremo a vedere se il parco titoli e ricco e promette bene per mesi a venire oppure è già morto in partenza.

  19. benissimo adesso basta un altro brand famosissimo e i 3DS fanno la fine delle PSPGO!

Lascia un commento