Un minuto di silenzio

Oggi è l’anniversario della morte della mia amatissima Ps3 60gb  che mi ha lasciato orfano dopo un gravissimo attacco di YLOD provocato dallo schifo dei primi 2 minuti di Dante’s Inferno. Anche nella morte aveva cercato di aiutarmi rifiutandosi di risputare fuori il disco di quella merda galattica di gioco e di farmi quindi risparmiare 8 ore della mia vita che purtroppo non torneranno indietro.

E’ stata una compagna fidata per quasi 3 anni e per me c’è sempre stata, sia nei momenti felici che in quelli tristi, in salute e in malattia, finchè la sua morte non ci ha separati :(

Mi manchi Ps3 cicciona, sarai sempre nel mio cuore e la tua cover rimarrà sempre in camera mia.

In memoria della mia Ps3 da 60gb (21/03/2007 – 05/02/2010)

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

81 Più commentati

  1. Condoglianze. Sopratutto per come è dovuta morire, con al merda in bocca. :(

  2. Dante’s Inferno uno schifo?
    Ma anche no.

  3. Addio retrocompatibilità Drom

  4. Drom anch’io ho avuto l’YLOD sulla mia 40giga ma sono riuscito ad aggiustarla. Anche la mia dopo 3 anni quasi esatti… 27/12/2007 – 5/11/2010…dura un mese poi salta fuori l’YLOD e ogni volta la riparo. Sono già alla terza riparazione e di mese in mese sto cercando di capire dove diavolo sia il problema… però per ora riesco ancora ad usarla…

  5. drom condoglianze adesso prenderai la slim vero?

    • quando il calore non passa più dall HDD al dissipatore succede che la PS3 si ”auto-blocchi” dando il led giallo lampeggiante (YLOD= Yellow Led Of Death) per evitare che si fulmini completamente tutta la consolle. Per risolvere il problema alla fai-da-te molti aprono la PS3 e vanno a sostituire la pasta termica, che è una spece di gelatina posta fra HDD e dissipatori di calore che fa passare il calore in modo da poterlo espellere.
      Quindi ogni volta che giocate e come me vi cagate addosso dal terrore dell YLOD alzatevi e andate a sentire quanto è caldo l HDD, se è tiepido va tutto bene, ma se non lo è cercate di tenerla al fresco mentre la usate

      • Non è propriamente un problema di HDD anche perchè quello in caso di YLOD è salvo (infatti nella riparazione, e io ne ho fatte 3, va tolto praticamente subito l’HDD). Comunque sì, è un problema di surriscaldamento della scheda madre, GPU o CPU. Riparandola si sostituisce la pasta termica e bisogna scaldare un attimo i circuiti…
        Personalmente sono dell’idea che il problema non sia la pasta termica, anche perchè, quando apro la ps3, c’è n’è ancora…
        Mah…un giorno riuscirò a risolvere l’YLOD definitivamente e vi farò sapere!
        Intanto vado avanti ogni mese ad aprirla… :)

  6. Ma perché queste console next gen durano così poco? non sto insinuando che ci giocate a freesbee o vi divertite a fare quei video su youtube dove scassate le vostre console per poi rimontarle in gran segreto…ma cioè, il mio nintendo(come presumo anche il vostro) l’ho utilizzato e tutt’ora funziona.
    Sarà che queste console non lasciano spazio per la soffiatina magica?

  7. Yuza delle Nuvole

    avevo una 40 giga che aveva cominciato a non leggere più i BR.L’ho cambiata in garanzia con una fat da 80 giga che va a tutt’oggi benissimo(tocchiamoci…)

  8. È la mia impressione o il Wii tende ad essere più resistente delle concorrenti?

  9. beh, che aspetti a prendere una slim? XD no scherzo (comunque devi, non comprare xbox eh, cioe non per fare console war, ho anche io xbox, ma lui è piu sonaro) comunque Requiescat in pace, ps3 60 Gb

  10. anche la mia PS3 FAT ha fatto questa fine,mi spiace

  11. Ciao, Farenz.
    Ma non avevi scritto, tempo fa, che Dante’s Inferno ti era piaciuto?

  12. la mia mi ha lasciato stamattina =(

  13. anche la mia… mi ha lasciato di nuovo… l’avevo resuscitata la settimana scorsa

  14. beh, caro drom devi sapere che la mia FAT 20Gb e’ morta proprio il mio primissimo login nell’angolo ç_ç quindi ti compatisco pienamente RIP my old fat ps3

Lascia un commento