Un nuovo Metal Gear all’orizzonte?

Da qualche giorno sulla rete sta circolando questa immagine rilasciata dal buon Kojima.

Il papà di Snake infervora i cuori dei suoi fan parlando di un nuovo titolo in programma.

Che si tratti di un fantomatico Metal Gear 5?

Bah…. sinceramente non saprei…. probabile.

Personalmente consiglio vivamente a Kojima di terminare il povero Rising prima di iniziare una nuova produzione!!!!

Per voi di cosa si può trattare? Un Metal Gear 5 in uscita per il 2030?

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

101 Più commentati

  1. analizzando l’immagine noto che:
    le texture sono in bassa definizione
    i poligoni sono scarsi numericamente(vedi la ruota del carro)
    le ombre non sono delle migliori

    quindi deduco che sia un titolo per psp vita anziché per ps3.

  2. “Personalmente consiglio vivamente a Kojima di terminare il povero Rising prima di iniziare una nuova produzione!!!!”

    Peccato che Kojima manco ci sta lavorando!!!

    Comunque, MGS5 lo aveva già praticamente annunciato, e forse sarà un prequel con Big Boss o The Boss.

  3. Secondo me è qualcosa per la Vita a giudicare dalla risoluzione…

  4. quelle è una delle poche immagini atte a dimostrare il fox-engine,il nuovo motore grafico creato dalla kojima production per i futuri lavori (MGS5?)…..il bello di quella tec-demo è che è stata costruita in appena 30 min (a detta di kojima-san)

    comunque ultimamente kojima ha confessato su twitter che il progetto per MGS5 è in cantiere dal 2008,subito dopo la distribuzione di MGS4,ma hanno voluto dare la precedenza a rising (meno male che un nuovo MGS non era nei loro pensieri)

    fonte di quello che dico: metalgearweb.net

  5. Avo, Kojima non c’entra nulla con Rising…anzi lo schifa proprio XDXDXD
    Io vorrei un mgs con The Boss. Per me sarebbe l’unico modo per tirare avanti la saga senza forzature.

    • Anche a me piacerebbe poter seguire una parte della storia di The Boss, è un personaggio molto interessante che mi ha colpito in MGS3.

    • Kojima ha detto che l’idea di un ipotetico MGS5 era per l’appunto The Boss, lo sbarco in Normandia e l’unità cobra.
      Per quando adori il personaggio di The Boss, però, non penso che un gioco incentrato su di lei sia vitale per la saga -dato che tra MGS3 e PW ne sappiamo un po’ vita morte e miracoli.
      Sarei più curioso di sapere il percorso di quello sfigato di Raiden tra MGS2 e 4, e come sia diventato un cyborg ninja. Questo è l’unico vero anello mancante della saga, e potrebbe essere inserito senza alcuna forzatura -anzi, impreziosirebbe la storia.
      Che accada l’uno o l’altro (od il remake dei due MG) sarò contento lo stesso: l’importante è che Kojima ci metta lo zampino!

  6. Io confido nel fatto che sia una voce di corridoio. Onestamente per me non ha alcun senso un altro mgs, che sia con protagonista The Boss oppure il retroscena con Ocelot: per me MGS finisce con il 4.

  7. naaaaaah sta immagine è tutto fumo negli occhi, anche il 3ds con RER ha fatto vedere di meglio XD…. sto coso non può che essere una burla di kojima…

  8. Quella è ZANZIBAR!!!! Sarà il remake del primissimo Metal Gear, ne sono quasi sicuro, o almeno lo spero con tutto il cuore, ma l’immagine mi ha dato questa impressione, uno snake giovane e con i capelli lunghi che si nasconde dietro un carrarmato con una base militare all’orizzonte… sì è senza dubbio Zanzibar, finalmente le mie preghiere sono state accolte *____*

  9. 1- In un’ intervista kojima ha già annunciato che era al lavoro su Metal Gear Solid 5 e che probabilmente sarebbe stato l’ultimo fatto da lui.
    2- Rising è prodotto dalla kojima production ma Kojima fa solo da supervisore, come per Peace Walker.
    3- Solo per curiosità, probabilmente monterà il Fox Engine il nuovo motore grafico della Kojima Productions e teoricamente è molto potente.

    In ogni caso non è detto che si tratti di MGS5, potrebbe essere un’immagine di Rising, di una nuova IP di Kojima o di uno spin off.

    • mmmm no…peace walker è proprio curato da kojima…è il suo ultimo mgs come directore mentre quella apparente cacata di rising la stanno curando platinum games.

      questo potrebbe essere per PSVITA…visto che tecnicamente quello screen..se fosse ps3 sarebbe da gioco psn al massimo.

    • Sul punto 1: lo dice dopo ogni fottuto MGS. Ora è uscito che pensava a MGS5 dal 2008.
      Sul punto 2: Peace Walker è proprio un MGS scritto, diretto, ecc. da Kojima, esattamente come tutti gli altri MGS su console fissa. Il MGS non fatto da Kojima (se intendevi quello su psp)è Portable Ops.

  10. Spero in un remake dei primi 2 Metal Gear, oppure di on continuo della saga, ma con nuovi personaggi e trama (mantenendo lo stile di gioco dei MGS ovviamente) usare The Boss non mi ispira, sarà perchè nbon mi è mai piaciuto impersonare troppo le donne nei videogame.

  11. E se fosse una semplice immagine di qualche altro gioco messa in rete per creare il delirio fra i fans? mah, non saprei sinceramente xD

  12. multipiatta o esclusiva sony?

  13. se è il remake del primo MG1 vengo

  14. MGS 5 è in presviluppo chissà da quanto e…avo sei un ignorante. Kojjjima non si occupa di revengeance ma fa solo da supervisore ergo non deve finire proprio niente prima

  15. speriamo solo che non ci sia di nuovo snake :D come diceva farenz interpretare di nuovo snake con dentiera e pannollone non è bellissimo :D

  16. Siccome Kojima non caga più Rising, può sviluppare per benino questo titolo… si spera.

  17. Project Ogre.
    Kojima non ha rilasciato niente di scritto, ma potrebbe trattarsi benissimo del suo “progetto” dominio: Project Ogre, così come potrebbe trattarsi di un nuovo MGS.
    Probabilmente l’ immagine in questione è un frame del “FoxEngine” .

    Fonte Multiplayer.it

  18. Non e` un gioco, non e` un nuovo titolo non e` un nuovo Metal Gear (anche se il 5 e` in fase di progettazione), e` semplicemente una prova di illuminazione effettuata con il nuovo FoxEngine.

  19. forse un capitolo per la psvita visto che la grafica non mi sembra da ps3/360

  20. Ma vaffanculo Kojima, piuttosto che vada agli uffici Konami e dica loro di sbrigarsi con la collection, cosí potrò rigiocare ai VERI Metal Gear, non ste commercialate

  21. @infectedmachine ho letto un tuo solo post, e già mi stai sul cazzo. Sparare critiche su un gioco che ancora è in cantiere per mostrare la propria esperienza è la cosa più sbagliata del mondo.

    PS: i dettagli grafici sono l’ultima cosa che vengono curate in un videogioco. Impara e ringrazia.

    • sai quanto me ne può fregare di una persona su internet.
      a parte che non ho criticato il gioco, forse dovresti imparare a leggere prima di sparare a zero sulle persone. ho detto che dall’immagine sembra un titolo per la psp vita vista la qualità grafica in quanto graficamente parlando non ho mai visto un titolo così nemmeno all’uscita della ps3.
      p.s. non ho proprio nulla da imparare. sono nato quando i giochi 3d dovevano ancora prendere piede, ho giocato giocato praticamente a tutto su qualsiasi console mai esistita oltre al pc e non giudico di certo un gioco dalla grafica (in questo caso ho giudicato la piattaforma sulla quale potrebbe prendere piede). quindi impara a stare zitto se il rispetto per il prossimo i tuoi non te l’hanno insegnato caro mio bimbominkia.

    • @infectedmachine

      La PSP Vita e` una tua invenzione, di cosa stai parlando?

      @DanielMars

      I dettagli non sono l’ultima cosa che viene curata in un videogioco; essi vengono fissati immediatamente in fase di modellazione quando si creano i vari livelli LOD per i modelli e quando si impostano le risoluzioni piramidali per le textures.
      Oppure quando si decide quante luci utilizzare, quante dinamiche, quante fisse e quante bakeate e quindi eliminate…
      …avoglia a dettagli grafici.

      Quello che infectedmachine non ha capito e` che non si tratta di un gioco in produzione, e anche fosse stato quella definizione non ha nulla a che vedere con cosa e` possibile fare con PS Vita (e non PSP Vita… cos’e`, un ibrido?) che, tra l’altro, ha piu` RAM di PS3 e 360 a disposizione.

      • ps vita, errore mio.
        quello che forse tu non hai capito è che ho commentato l’articolo per quello che riportava senza andare ad informarmi su cosa fosse quell’immagine. è come se qualcuno ti propone un immagine di un cerchio e l’autore ti chiede:”secondo te di cosa si tratta?”.

  22. http://static2.videogamer.com/videogamer/media/images/psp2/uncharted_golden_abyss/screens/uncharted_golden_abyss_10.jpg

    i poligoni e la qualità delle texture relative al terreno mi sembrano dello stesso livello o quanto meno molto simili.
    poi non è che tutti i giochi hanno la stessa qualità grafica. :)

  23. basta guardare il terreno e le ruote vicino al nemico. se poi avete il prosciutto sugli occhi allora è un altra cosa. anche perché poi la “definizione” del personaggio in primo piano è molto simile a quella del protagonista di uncharted su ps vita.
    se poi non volete essere obiettivi chiudo qui il discorso tanto è inutile parlare coi muri.

  24. secondo vecchi rumors,il buon vecchio Hideo,aveva in mente di creare un TPS con meccaniche alla MGS,ma non ha ma(purtroppo)perlato di un nuovo capitolo,come dici te,aspettiamo Rising e poi si vedrà

  25. Kojima aveva detto di aver considerato di fare un prequel in cui si controllava The Boss, potrebbe starci.

  26. Temo l’ennesimo fottuto sparatutto

Lascia un commento