Un senso ai Trofei

bidbidbid

C’e’ chi ci perde ore per collezionarli tutti, chi non ci perde neanche un minuto o chi semplicemente e’ contento di quel pop-up nell’angolo del TV ma senza che questo diventi un ossessione…. sto parlando dei trofei o achievement.

Io, come gia detto in varie occasioni, non ne sono un patito e mi posiziono nella terza categoria descritta, mi rende inspiegabilmente felice quella scritta ma non perdo di sicuro il sonno se non uccido 8 nemici con una bomba a mano… capisco pero’ chi al contrario ne e’ affascinato e, onestamente, sono felice per loro, sicuramente i loro giochi dureranno molto di piu’ dei miei.

Come detto sono felice per loro, pero’ non so, una volta che il gioco del “ce l’ho piu’ lungo io” (la lista trofei ovviamente XD) finisce di darti soddisfazioni, il numero di trofei o la quantita’ di G non ti sorprende piu’, che senso rimane a tutto questo?
Sony prova a dare una risposta a questa domanda e, per me, lo fa in grande stile.

Nasce BID FOR GREATNESS, per il momento solo in USA ma in teoria si dovrebbe espandere, ma cosa e’ nello specifico?

Semplice, avete presente tutti i bei trofei d’oro che avete raccolto negli anni?
Bene, li potrete usare come moneta virtuale in una serie di aste che vi permetteranno di portarvi a casa oggetti altamente collezionabili presi dai vari giochi, non solo esclusivi Sony… e’ cosi che potreste vincere le armi di Skyrim, il costume da cecchino di Killzone, elmetti o anche una maschera da Clicker, veramente elegante da indossare, si si.

Questo e’ il sito in questione BidforGreatness

L’idea di base e’ una figata, scambiare oggetti virtuali per qualcosa di materiale, e che qualcosa, devo dire che il costume di killzone mi piace e non poco… ma che dire, sembra una cosa nata almeno agli inizi per gente veramente “dentro” i trofei, basta guardare il primo bid, arrivato quasi a 1000 gold, roba non per tutti, soprattutto non per quelli che hanno preso la console da poco… chissa’ poi se apriranno le danze anche ai platini, argenti e bronzi.

Adesso pero’ permettetemi una domanda, rivolta soprattutto a chi ha l’ossessione per i trofei, cosa preferita a questo punto? Avere la vostra bella bacheca virtuale piena di oro luccicante guadagnato con il sudore di anni oppure avere la vostra bacheca reale con uno di questi oggetti figosi?

Per gli altri invece la domanda e’ ancora piu’ semplice, che ne pensate di questa iniziativa? Se arrivasse in Italia vi piacerebbe biddare anche voi? Cosa sperereste di poter vincere nella vostra asta ideale? Oppure perche’ no, di ste cose non vi frega nulla?

A voi la parola

ah, vi lascio anche al video di presentazione.

firma lodoss

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

64 Più commentati

  1. Quindi in pratica tu ti annulli i trofei per comprare qualcosa?

    Mmm…sento odore di stronzata.

  2. Figata! Finalmente un modo figo di usare i trofei! (Io faccio parte della 3° cat come Lodoss). Penso che chiunque è fan delle “platinazioni” dei giochi, sarà ancora più entusiasta di poter essere ricompensato con gadget per gli sforzi effettuati!

  3. Mi tengo i trofei virtuali e ordino le riproduzioni nei negozi di San Marino… sai quante spade di Kratos o katane di Kill Bill c’erano?? e Lancer di Gears… ci son negozi che vendono gadget di ogni sorta.. anche di serie animate o film famosi e secondo me trovano pure i costumi.. però se i gadget arrivano gratis…mah… TO BID OR NOT TO BID….MMAAHHH..

  4. Non credo che i trofei vengano “tolti” sul serio.. Più probabile che facciano uno “scambio” in cui danno delle “monetine virtuali” in base a quali trofei di che tipo si hanno (ed ovviamente il sistema poi tiene a memoria quali trofei sono già stati “scambiati” in modo di non poterli scambiare di nuovo..)
    In fondo c’è gente che ucciderebbe se si vedesse tolto un trofeo..
    Ma poi alla fine 1000 trofei oro per un costume REALE?.. e le misure?..

  5. DON’T WORRY, YOUR TROPHIES ARE JUST BEING USED HERE ON THE WEB TO BID ON GREATNESS. SO FEAR NOT, YOUR TROPHY COUNT ON PSN WILL NOT BE LOST.

    Figa raga, leggere no? xD :D E se non l’avete capito, usate google translate che è sempre vostro amico ;)

  6. Si ok l’idea è figa, il costume da Helghast zozzo è un must have e tutto il resto ma qualcuno mi spiega come si può sperare di vincere qualche bid guardando questa classifica ?

    http://psnprofiles.com/leaderboard?p=1&c=&type=clean

  7. Bello, veramente bello. Anche se non sono un accanito collezionista di trofei, e di fatti non posso non vedermi se non nella tua terza categoria, devo dire che è una gran cosa. Si da un maggior senso ad una feature che in molti snobbavano e chi al contrario ne era quasi ossessionato (e ce ne sono eh xD) gradirà sicuramente. Chissà sarebbe bello dessero un valore anche agli altri trofei, ovviamente con premi tanto “importanti” quanto la categoria del trofeo in questione. Perchè no, in fondo il grosso è stato gia fatto.

  8. Come idea mi piace molto!
    Sono uno che si posizione tra la prima, perchè a volte mi piace proprio mettermi alla prova e cercare di pre dere il platino in un gioco, e la terza.
    Mi piacerebbe davvero poter scambiare i miei 6 Platini per, che ne so, la maschera di Corvo Attano!

  9. Iniziativa fighissima! però 1000 ori sono un po’ tantini :O

  10. Appartengo alla categoria del “chissenefregadeitrofei”, però l’iniziativa mi pare interessante. Finalmente viene dato un senso (per i miei gusti) a dei trofei virtuali di cui ci si faceva ben poco. Almeno ora si tramutano in qualcosa di tangibile.

  11. risponderei con prendo itrofei anche se un senso non c’è l’ha vasco docet.

    Comunque idea carina, ma a loro la roba costa gniente, come cavolo fanno per i 200000000000 pazzi che platinano anche giulia passione uncinetto a darvia a gratis tutta la roba, i conti non tornano, poi coi tempi che corrono ancora peggio.

    Si mi piacerebbe qualcosa su misura da indossare delle mie serie preferite.

    MA UNA COSA CHE MI RENDERREBBE DAVVERO FELICE E COME ME MOLRTI ALTRI, SAREBBE QUELLA FINALMENTE E SOOTOLINEO E STRA SOTTOLINEO FINALMENTE, DI POTER CANCELLARE I FOTTUTI TROFEI NON VOLUTI, ALLORA SI CHE MI ANDREBBE BENE.

Lascia un commento