Una geniale follia

Ciao a tutti, pochi giorni fa nel mio ultimo articolo avevo parlato dell’ultima creazione stra-hyppata di un genio in carne ed ossa, Kojima… oggi invece parlero’ di un altra persona, un altro genio ma con un altra forma di genialita’.
Considero il primo un fenomeno del marketing e della manipolazione mentale, un creatore di storie fantastiche ed artista completo… il secondo? Uno psicopatico, una persona con seri disturbi mentali, una genialita’ folle fuori da ogni schema e fuori da ogni standard ma creatore di avventure uniche, una firma inconfondibile dell’universo videoludico, firma che porta i suoi lavori ad essere odiati od amati, difficile trovare una via di mezzo, lui e’ fatto cosi, ma se c’e’ una cosa che mette tutti d’accordo, nel bene o nel male, e’ che siamo di fronte ad un genio, un fottuto genio folle….

Ma di chi sto parlando? Non l’avete ancora capito? Allora guardatevi il trailer del suo prossimo lavoro anche se probabilmente l’avrete gia visto…

 

Chi altri se non Suda51 con il suo Killer is Dead.

Questo e’ il secondo trailer del gioco, il primo non l’ho postato perche’ mi sembrava fin troppo spoilerone, e che dire, sprigiona Sudosita’ da tutti i pixel partendo da sangue a fiumi, uomini con protesi robotiche come se piovesse, robot giganti e spadate a volontà con piombo che fa da sottofondo tutto capeggiato da una cavalcata delle valchirie che rende il tutto ancora piu’ imponente… genio

Adesso sta a voi ma attenzione, non vi chiedero’ cosa ne pensate del gioco e quanto lo attendete, o meglio, ve lo chiedo visto che comunque e’ parte importante di questo articolo, ma non e’ l’unica cosa che voglio da voi….
Come vi ponete di fronte a questo malato di mente? Siete tra quelli che sbavano solo al pensiero del suo prossimo lavoro al grido “santo subito” oppure pur intrigandovi non digerite il suo stile unico?

Come sempre vi chiedo di motivare le vostre risposte senza eccedere in spoiler fastidiosi in caso di esempi.
A voi la parola

Prova a cercare ancora!

Metal Phantom Solid V

Ragazzi in quel del GDC 2013 un signore dagli occhi a mandorla con una leggerissima ...

27 Più commentati

  1. questo a differenza di lollipop è un gioco secondo me da prendere al D1 ogni fotogramma trasuda figaggine e tamarraggine assurda LO VOGLIO non so dara un motivo preciso ma mi ha preso da subito vuoi lo stile grafico vuoi che tutto sommato i giochi di SUDA mi piaciono insomma non so perche ma lo devo prendere! Questo trailer è favoloso xD

  2. Per me un maestro di stile da sempre. Adoro ogni sua opera nonostante alcuni difetti e alcune lacune tecniche.
    Un uomo coraggioso, che crea il videogame d’autore, personale, nuovo ad ogni uscita.
    Un pò di nicchia, un pò impreciso, un pò sborone e menefreghista. Ma al tempo stesso una dimostrazione di personalità.

  3. lo stile grafico mi sembra molto interessante, particolareggiato e originale… potrebbe essere un titolo interessante. peccato che non si sia visto praticamente nulla del gameplay.

  4. Boh, a me Lollipop Chainsaw non ha detto nulla, al di fuori del concept iniziale zombie+tette+liceo+massacri (lo stesso di Highschool Of The Dead tra l’altro) non ho trovato nulla di particolare, e il gioco non mi divertiva particolarmente. Questo invece mi ispira, lo stile grafico mi piace molto, e sembra tamarro al punto giusto.

  5. Chiamatemi hater, ma io ste trashate giapponesi proprio non le sopporto, non so come si faccia a vedere della genialità in cose a caso, è come se io mi mettessi là a dire “voglio un panda armato di minigun con le ali che va su una bicicletta e fa stragi”, toh ho fatto una cosa originale, ma è anche una grandissima stronzata. Comunque de gustibus, non può piacere a tutti, io ste cose non le sopporto, non ci vedo il genio, non ci vedo i meriti che gli si vogliono dare.

    • per quanto riguarda il panda armato di minigun su una bicicletta credo di averlo già visto su una mod di gta xD
      ti sfido a dirmi se hai mai visto un messicano che parla con un teschio e che in una parte del gioco
      >>>>>>>minispoiler<<<<<<<<
      lo fa allungare e sparare chiamandolo big boner per bombardare dei godzilla.di suda devi valutare l'insieme delle cose per capirne il genio, prese singolarmente non dicono nulla ma spesso nei suoi giochi fa citazioni che non sempre è facile cogliere.mi pare che la sua "follia" e gusti per il macabro sia in parte anche dovuta al suo primo lavoro da becchino :O

      • Scusa, ma per me una genialità grottesca è quella di Burton. A me così a prima vista non dice nulla, vedo solo cose a caso incomprensibili in un contesto ancora più casuale. Pur inserendo citazioni ovunque, se mi metto lì e penso a cose totalmente illogiche, queste cose resteranno illogiche. Se a quel famoso panda faccio usare una katana e tagliare la calotta cranica ad un godzilla sbronzo che morendo risponde “quella era veramente una spada di Hattori hanzo” grazie ho fatto la citazione con la stronzata.

    • Questione di gusti. A me non piaciono le truzzate steroidate e americanate di gears of war preferisco 100 volte lo stili anche trash giapponese che l’ennesima americanata del cazzo

  6. sinceramente questo che uscirà è quello che mi ha attirato maggiormente.
    Anche se dire “d1” per i suoi giochi penso sia eccessivo, perchè €70, oggi, penso che solo la Naughty Dog, la Rockstar e i creatori di Bioshock di cui ora mi sfugge il nome, se li meritano davvero.
    Magari sui €30 si può prendere, sempre che non esca una cagata da 3 ore e mezza

  7. io lo trovo geniale , forse l’ultimo vero creativo giapponese per quanto riguarda i vg in un mondo dove tutte o quasi le softtwhore house fanno opere simili legate ai gusti della massa.

  8. A me piace il suo stile…motivazioni nn le so dare ma i suoi giochi mi piacciono un po’ come quelli di platinum, mi piacciono punto xd

  9. Finalmente qualcuno che scrive un articolo su sto gioco….bravo lodoss
    Anche io lo trovo geniale in alcune sue produzioni,in altre un pò meno.
    Questa più che altro sembra una versione più sfacciata e arrogante di No More Heroes.
    La ragazza è praticamente identica a Silvia di NMH.
    Suda è da ammirare comunque,riuscire a creare giochi del genere senza essere sotto effetto di stupefacenti è difficile,specie per uno che ha 45 anni.

  10. E’ il Quentin Tarantino dei videogames, lo seguo da No more heroes giocato su wii, personaggi potenti alla Frank Miller,uno stile grafico sempre unico. Forza SUDA e forza Grasshopper!

  11. Non c’entra niente ma il finale di bioshock infinite è genialità allo stato puro

  12. PhantomaticoMe1410

    Vidi il primo trailer un paio di settimane fa se non ricordo male e già mi attirò tantissimo, guardando questo secondo ho capito che questo gioco dovrà essere mio, sarà un po’ la cavalcata delle valchirie, sarà perché Suda mi ricorda Tarantino, ma questo titolo spruzza epicità da ogni fottuto pixel!

  13. bello eh, ma secondo me quest action ha rotto un po’ il cazzo…ovviamente non giudicherò prima di giocarlo ma cristo santo, sempre più action action action action…sicuramente sarà una figata, ma è quando arrivano giochi come catherine o tomb raider che prendo una boccata d’ara fresca…

  14. Io non lo trovo geniale. Considerati i suoi precedenti games, sembra ricalcare il genere Pulp che a me non piace. Salvo rari casi.

  15. io questa tecnica grafica la trovo superba! le texture fumettose secondo me rendono la grafica “senza tempo” e rendono bene l’idea di cosa si vuole visualizzare. visto che il foto-realismo ancora non si vede (roba che sono 10anni che lo dicono). Ricordate MADWORLD? una figata!

  16. devo dirti la verità, ultimamente i lavori di suda51 mi lasciano indifferente e preferisco attendere anche tempo dopo l’uscita di un suo titolo per giudicare e decidere se averlo o no. Questo perché ho gocato prima quella gran figata di Shadows of the Damned e poi ho preso una scottata colossale con Lollipop Chainsaw che mi ha fatto cagare.. :)

  17. Ho amato tantissimo e mi sono divertito un casino con Shadows of the damned, e presto prenderò anche Lollipop chainsaw. Questo mi ispira meno dei due citati prima, ma mi sembra abbastanza “malato”!
    Già messo nella wanted list.

  18. Il trailer mi ispira tantissimo, anche se con Suda non ho un buon rapporto. Geniale e visionario quanto volete, ma il gameplay macchinoso e scomodissimo di Killer 7 e la ripetitività di No More Heroes mi han sempre fatto pensare che forse avrebbe dovuto fare film piuttosto che videogiochi.

  19. Un grande.
    Uno dei pochi che ancora creano un gioco che deve essere bello originale e saper sorprendere, perchè è quello lo scopo.
    Poi se alla massa non piace che si fo**a la massa.
    La dovrebbero pensare tutti come lui.
    Fai un gioco perchè hai un’idea.
    Non fare un gioco perchè hai l’idea di fare una barca di soldi

  20. un genio. no more heroes credo sia il gioco che più mi ha colpito in vita mia. il designer game più punk della terra

Lascia un commento