Una leggenda nella Lega dei perduti

Nel vasto, immenso panorama del gioco squisitamente online, si è recentemente affermato (nonostante esista da ere geologiche) un simpatico titolo conosciuto ai più come “la versione più gay di Heroes of Newerth e Dota 2“, tale League of Legends.

Basato sul motore RTS di Warcraft 3, colorato, divertente e arricchito da una fiorente comunità online in continua espansione, League of Legends, o LoL, come viene sofficemente abbreviato, è salito agli albori della cronaca in questi giorni per l’ennesimo, riuscito, tentativo di hacking da parte di pirati informatici che evidentemente non hanno un bigolo da fare.

Proprio quest’oggi, la compagnia responsabile dello sviluppo del gioco (Riot Games) ha pubblicato una comunicazione in cui descrive minuziosamente la penetrazione avvenuta in uno dei server che ospitano il gioco, il cui risultato è ovviamente il furto dei dati sensibili dei giocatori.

L’intrusione ha riguardato i database relativi alle utenze EU West e EU Nordic & East, pertanto a meno che non ci considerino EU South, correte ai ripari giocatori italici.

Mentre fortunatamente non è stata trafugata alcuna informazione di pagamento, i zozzi pirati sono riusciti a fare incetta di indirizzi email, nomi di personaggi, date di nascita e in alcuni casi anche di nomi, cognomi e domande e risposte di sicurezza criptate.

Riot afferma inoltre di aver proceduto immediatamente a tappare la falla apparentemente senza conseguenze, tuttavia poiché più di metà delle password in questione appariva come “talmente semplice da essere ad alto rischio di venire craccata“, si raccomanda a everybody all around the world di cambiare immediatamente la propria password. E se possibile, di non usare 12345, stavolta.

Abbiamo assunto degli esperti e siamo al lavoro con le autorità del caso per analizzare precisamente il problema e prendere tutte le misure necessarie per evitare un guaio simile in futuro. Si sa, noi prendiamo seriamente la privacy dei nostri utenti, e stiamo lavorando diligentemente per raggiungere la perfezione anche in questo frangente.”

Quindi, nemmeno il free to play è esente da certe problematiche relative a gentaglia che ha la tendenza a non farsi abbastanza i cazzi propri. Certo, non è male come perdere i dati della propria carta di credito, ma sapere che qualche asiatico divorato dall’acne è in possesso del nome del mio ubbah PG mi farebbe girare le scatole non di poco.

Ma se anche fosse, costoro, che mai ci farebbero? Fottere un account per rivendere un personaggio particolarmente skillato? Può essere! Simulare un’intrusione per promuovere un giro di cambio password e/o l’introduzione di chiavette in stile bancario? Mah.

Comunque Dota è meglio.

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

19 Più commentati

  1. League of legends è davvero un gioco valido, due miei amici ci si sono chiusi da ottobre e sono spariti dalla faccia della terra, purtroppo non lo faccio anche io perchè questo tipo di gioco online sia a pagamento che non mi fa sempre perdere quindi evito.

    In ogni caso da vecchio utente di questo tipo di giochi so che questa è una delle più grandi paure. Da wow a d&d, da lineage a lol, cè sempre lo stronzo che va in giro a rubare account, e quando capita è veramente brutto soprattutto se hai un certo grado di avanzamento per cui hai speso magari molte ore.

  2. LoL, scaricato solo per fare un achievement natalizio di steam per i punteggi e poi cancellato dalla faccia della terra. Heroes of Newerth era bello finchè non hanno inserito eroi troppo sgravati… Dota 2 per il momento è fantastico, peccato non ci sia Witch Slayer =( c’è Lion che è uguale come tipologia di eroe, ma Witch Slayer era molto più figo =3

    Che ci siano hacker in giochi online non è una novità, ma non capisco cosa trovano di così interessante nel dover perforare amabilmente i server di questi giochi. Avete i dati degli utenti, e poi?

  3. Aspettavo da tempo una motivazione per cambiare l’email dalla mia vecchia alla nuova su League of Legends… Fatto ora,quindi dovrei essere sicuro,ho cambiato sia pass che email. Detto ciò,niente è esente dai rischi dell’hacking…

    Ps: HoN è venuto dopo,quindi LoL è la copia gay (che mi piace di più) di Dota,HoN è la copia arcigay della copia gay,e Dota2… SE RIUSCISSI A FARLO PARTIRE D:

    é comunque un gioco valido,ma a volte mi ci chiudo proprio e non mi accorgo che passano le ore (come skyrim insomma…)

  4. Me l’hanno istallato dei miei amici abbiamo giocato tutta la sera e dopo 3 ore buone ho deciso di piantarci li perché non ci capisco un cazzo! ma nel senso più letterale del termine! non riuscivo a capire dove cazzo era il mio PG -.-” lo so lo so sono un noob T.T

  5. Suvvia, come gioco è divertente, sebbene non possa permettermi di compararlo a DOTA2, visto che non ho ancora avuto occasione di giocare al nuovo Defense of the Ancients.

    Ma i gusti son gusti e, visto che è la prima volta che sento che LoL sia “la versione più gay di Heroes of Newerth e Dota 2“, sarò felice di smentire o confermare questa frase in un futuro (sperabilmente) prossimo.

  6. Ma andate a giocare con dei giochi veri, suvvia.

    • Avanti,argomenta :D Sì,sarò un po’ fanboy ma cerco di difendere questo gioco visto che a me piace.

      I gusti son gusti,ma allora quali sono per te i giochi veri?

    • A me LoL non piace (ci ho giocato fino a livello 5,forse 6),però posso assicurarti che è un gioco vero,e sicuramente anche bello.
      Per prima cosa ha una buona struttura,che permettete anche ai più scarsi di livello 1 di vincere contro quelli di livello 30 (che se non sbaglio è il massimo),visto che i potenziamenti dei personaggi vengono fatti partire a livello 1 all’inizio di ogni round,l’unica cosa che cambia sono i potenziamenti extra che incidono in modo minimo sul match (roba tipo +0,8% di vita,o comunque percentuali bassissime).
      Poi perchè lo shop (con soldi veri) non da nessun vantaggio particolare,visto che l’unica cosa che puoi acquistare sono i costumi alternativi,tutto il resto puoi prenderlo con i normali crediti che ricevi alla fine del match.
      Infine perchè permette a quelli veramente scarsi di giocare contro il pc,in modo che tu possa anche giocare per puro cazzeggio,senza doverti incavolare perchè i tuoi nemici sono più esperti di te.

      Ora dimmi tu quali sono i giochi “veri”,e soprattutto dimmi perchè LoL non lo dovrebbe essere.

  7. Se mi è permesso correggerti, oserei dire che Diablo II è meglio, altro che DOTA….

  8. Ugh, l’avevo letta sta notizia >.< hanno spedito celermente una mail, e ho apprezzato parecchio la cosa… Sony avrebbe da imparare, visto che quella volta – se ben ricordate – han titubato parecchio prima di ammettere lo smacco subito, piegandosi a 90° a mò di scuse dopo non so quanto dal fattaccio.

    Cmq LOL a me piace parecchio°° non ho mai provato dota o dota2 (ma di quest'ultimo aspetto cmq l'invito in semi-closed beta), quindi non ho termini di paragone. Però trovo che tutti i pg siano sgravi, se utilizzati a dovere… certo, c'è quello sgravo nelle mani di chiunque, e quello fuffa nelle mani del 90% dei giocatori. Ma, per me, è questa la soddisfazione… usare un pg sottovalutato da tutti quanti (dr. mundo, che vien considerato un pezzo di carne pieno di hp, ma inutile in quanto privo di crowd control e incapace di far danni seri) e riuscire praticamente da solo a dominare il gioco, tanto da far abbandonare il team dopo 20:01 secondi XD Mi è successo contro un parti di lvl 30, ed io al tempo ero di 20°… alla faccia di chi dice che c'è un divario enorme tra chi è a lvl 30 e chi invece sta sotto.

  9. Il conte di Montecristo

    Come puoi definire gay un gioco che in realtà in questo ultimo periodo sta crescendo cazzuto come nessun altro. Mi sa che tu non l’hai mai provato questo LoL, o se l’hai fatto ti sei fermato alle partite contro i bot. Altrimenti sapresti senz’altro che LoL conta su un complesso apparato di ranking, e la competizione è la CHIAVE che tiene in vita LoL. Mai sentito parlare di ESL, DreamHack, MLG (che si sta svolgendo proprio in questo periodo…, con una vincita per un totale di 5 milioni di dollari?
    Evidentemente no.

  10. Hehehe…adesso mia sorella si incazza come una iena.

  11. non pensavo che avrei trovato un flame di questo tipo anche sull’angolo…. che bello…

Lascia un commento