Un applauso all’utenza PSN

Questo articolo, a differenza degli altri, non nasce per qualche sorta di dibattito o per confrontare i vari punti di vista, nasce unicamente per rendere gloria a quell’utenza che ha aderito all’iniziativa lanciata da Sony poche settimane fa.

Sicuramente la maggior parte di voi avra’ gia capito di cosa sto parlando, della raccolta fondi per il Giappone che Sony aveva inserito all’interno del PSN.

Sono arrivate le stime di quello che e’ stato raccolto fino ad ora (o almeno fino ad un paio di giorni fa), l’utenza ha donato 109,6 milioni di Yen che equivalgono a 1,3 milioni di Euro.

Non male davvero, considerando anche la giovane eta’ del videogiocatore medio… questa utenza non ha solo aperto il proprio portafoglio in fin di bene ma ha anche alzato il dito medio a tutta quella gente che, quotidianamente,  butta merda verso i ragazzi come noi, dandoci degli stupratori, maniaci, ragazzi senza vita sociale, insomma i videogiocatori sono il male del mondo!!

Percio’ questo momento godiamocelo tutto, prendiamoci gli applausi che ci meritiamo… grazie ragazzi, avete fatto un bellissimo gesto (e un piccolo grazie me lo faccio anche da solo visto che in quella montagna di euro c’e anche un mio piccolo contributo)

I soldi sono andati interamente alla croce rossa inglese che li usera’ per il fondo Giappone, ogni centesimo sara’ usato per acquistare ed inviare provviste, dispiegamento del personale di soccorso e risanamento, aiuti finanziari alle famiglie ecc.ecc.ecc.

Ma tutto poteva andare bene? Come sempre no, se da una parte ci sono stati bravi ragazzi dall’altra ci sono sempre i soliti coglioni che si fanno riconoscere, anche in situazioni come queste…

Personalmente mi e’ venuta una grande tristezza interiore nel leggere negli scorsi giorni, nei vari forum o chat (la nostra non ne e’ esente), discorsi del tipo “Sony buffona, e’ solo una pubblicita’” “non sanno piu’ cosa fare per farsi notare” “che ipocriti, lo fanno solo perche’ la sony e’ giapponese” “che poveracci che sono i sonari, hanno donato 2 spicci”…. ma vi rendete conto almeno di quello che dite??
Non e’ solo un’offesa verso sony, il che non mi interessa piu’ di tanto, ma e’ un’offesa verso quelle persone che hanno donato, e non c’e’ un poco o un molto, gia’ il gesto che si e’ fatto e’ importante, soprattutto quando a farlo magari e’ un ragazzino che di soldi non ne ha tanti e che magari ha sacrificato un DLC in favore di una cosa di cui non rientrava di nulla, se non della bella sensazione di aver fatto la cosa giusta!!!

Siete patetici e ridicoli, ogni scusa e’ buona per fare console war e’ vero?? Non vi rendete conte neanche degli argomenti??? Ma dateci un taglio…. e non sto parlando dell’utenza Microsoft ma in generale, sono stra-sicuro che in caso la raccolta fondi fosse passata attraverso il Live i coglioni dell’altra sponda avrebbbero reagito esattamente uguale ai coglioni di questa!!!

Scusate lo sfogo ma ci tenevo a farlo….
Uso quest’ultima riga per rifare i complimenti a chi ha aderito a questa iniziativa (o ad altre), bravi, sono fiero di voi!!!

 

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

84 Più commentati

  1. Io ho trovato commenti da ragazzini anche nel blog ufficiale Playstation fate un po’ voi. Una cosa che invece mi piacerebbe è che questo dia vita ad un circolo virtuoso, nel senso che PSN (non conosco il Live, sorry) ci sono varie sezioni e penso si potrebbe anche aggiungerne una per le donazioni, magari con varie altre associazioni.
    Ciao!
    Diego

  2. é stata data un’occasione “a misura di videogiocatore” per fare qualcosa di buono,e si è dimostrato che la cosa funziona,sarà ma mi fido di più di questa raccolta fondi su PSN che di quelle che pubblicizzano in tv dove ti domandi sempre se è una bufala e dove vanno a finire veramente i tuoi soldi … e credo che molti l’abbiano pensata come me!

  3. Io non ho partecipato a questa iniziativa perchè avevo gia donato via sms. Comunque applausi a tutti coloro che , in un modo o nell’ altro, hanno donato per il Giappone!!

  4. Io ho donato sia tramite il numero messo a disposizione per gli operatori di telefonia mobile, sia tramite PSN. Ho tutte e 3 le consoles, e non vedo come mai qualcuno dovrebbe prendersi la libertà di criticare un simile gesto

  5. Io ho donato e ne sono contento. Pur avendo tutte le console, mi stupisco di chi si permetta di criticare chi dona per una causa del genere

  6. dio in italia ci sono proprio ragazzi…gente di merda io ho una xbox 360 se avessi una ps3 anzi tra poco la prendo perche a causa di in problema del xbox si e’ rotta non pagerei i soldi di un dlc…ma un gioco ch e appena uscito quinsi 60-70 euro farei ancora di + solo per una causa giusta…quindi queste persone che criticano sono solo dei spilorci ma anche dei bastardi non criticate delle persone che vogliono fare qualcosa di buono….ma andate a cagare

    • non prendertela ma ci ho proprio capito poco di quello che hai scritto…se,come sembra,dai ragione a quelle persone che magari donano qualcosa,che in sè vale poco ma nell’insieme sono capitali importanti,allora ti quoto

      • si volevo proprio dire questo…scusa ma io sono nuovo qui nel angolo di farenz quindi mentre scrivevo ero arrabiato..molto ARRABIATO DI QUELLE PERSONE CHE NON DANNO NIENTE NON CONTRIBUINSCONO MAI NEANCHE PER UNA CATASTROFE COME QUESTA…ALLORA NON L’AVEVO L’AVEVO LETTA PERCEVO SUBITO SAPERE IL VOSTRO PARERE.

  7. interessante notare come le raccolte fondi vengano organizzate in modo misterioso per alcune catastrofi e non per altre.
    sono sicuro che sony farà partire al più presto una bella iniziativa di solidarietà anche per la libia.

Lascia un commento