Un applauso all’utenza PSN

Questo articolo, a differenza degli altri, non nasce per qualche sorta di dibattito o per confrontare i vari punti di vista, nasce unicamente per rendere gloria a quell’utenza che ha aderito all’iniziativa lanciata da Sony poche settimane fa.

Sicuramente la maggior parte di voi avra’ gia capito di cosa sto parlando, della raccolta fondi per il Giappone che Sony aveva inserito all’interno del PSN.

Sono arrivate le stime di quello che e’ stato raccolto fino ad ora (o almeno fino ad un paio di giorni fa), l’utenza ha donato 109,6 milioni di Yen che equivalgono a 1,3 milioni di Euro.

Non male davvero, considerando anche la giovane eta’ del videogiocatore medio… questa utenza non ha solo aperto il proprio portafoglio in fin di bene ma ha anche alzato il dito medio a tutta quella gente che, quotidianamente,  butta merda verso i ragazzi come noi, dandoci degli stupratori, maniaci, ragazzi senza vita sociale, insomma i videogiocatori sono il male del mondo!!

Percio’ questo momento godiamocelo tutto, prendiamoci gli applausi che ci meritiamo… grazie ragazzi, avete fatto un bellissimo gesto (e un piccolo grazie me lo faccio anche da solo visto che in quella montagna di euro c’e anche un mio piccolo contributo)

I soldi sono andati interamente alla croce rossa inglese che li usera’ per il fondo Giappone, ogni centesimo sara’ usato per acquistare ed inviare provviste, dispiegamento del personale di soccorso e risanamento, aiuti finanziari alle famiglie ecc.ecc.ecc.

Ma tutto poteva andare bene? Come sempre no, se da una parte ci sono stati bravi ragazzi dall’altra ci sono sempre i soliti coglioni che si fanno riconoscere, anche in situazioni come queste…

Personalmente mi e’ venuta una grande tristezza interiore nel leggere negli scorsi giorni, nei vari forum o chat (la nostra non ne e’ esente), discorsi del tipo “Sony buffona, e’ solo una pubblicita’” “non sanno piu’ cosa fare per farsi notare” “che ipocriti, lo fanno solo perche’ la sony e’ giapponese” “che poveracci che sono i sonari, hanno donato 2 spicci”…. ma vi rendete conto almeno di quello che dite??
Non e’ solo un’offesa verso sony, il che non mi interessa piu’ di tanto, ma e’ un’offesa verso quelle persone che hanno donato, e non c’e’ un poco o un molto, gia’ il gesto che si e’ fatto e’ importante, soprattutto quando a farlo magari e’ un ragazzino che di soldi non ne ha tanti e che magari ha sacrificato un DLC in favore di una cosa di cui non rientrava di nulla, se non della bella sensazione di aver fatto la cosa giusta!!!

Siete patetici e ridicoli, ogni scusa e’ buona per fare console war e’ vero?? Non vi rendete conte neanche degli argomenti??? Ma dateci un taglio…. e non sto parlando dell’utenza Microsoft ma in generale, sono stra-sicuro che in caso la raccolta fondi fosse passata attraverso il Live i coglioni dell’altra sponda avrebbbero reagito esattamente uguale ai coglioni di questa!!!

Scusate lo sfogo ma ci tenevo a farlo….
Uso quest’ultima riga per rifare i complimenti a chi ha aderito a questa iniziativa (o ad altre), bravi, sono fiero di voi!!!

 

 

Prova a cercare ancora!

2

Chi è il vero Re dei platform 2D?

Nella golden age dei videogiochi sono usciti in rapida successione Super Mario Bros 3 (anticipato ...

84 Più commentati

  1. Personalmente non ho visto commenti di quel tipo.. comunque ottimo risultato.. speriamo appunto che la categoria dei videogiocatori venga rivalutata!

  2. non ho potuto aderire a questa iniziativa tranne per i famosi 2 euro tramite sms per non ricordo quale associazione ma che andavano a finire anche per il giappone , comunque sia un applauso a quelli che hanno donato , anche poco ^^

  3. bene son contento di aver partecipato
    nel mio piccolo…

  4. lod ma che forum frequenti? :O
    Sembrano popolati dalla stessa gente dei sobborghi di Rimini.

    • be ds, quasi tutti i forum e siti e ti posso garantire che quei commenti, prima che la maggior parte venisse rimossa, erano belli che presenti…. vuoi un esempio? leggi verso la fine di questa pagina e ne vedi uno di questi inteligentoni (e non mi interessa che parla contro di me)

  5. io ho donato 2 euro ma sono felice lo stesso, avevo comprato un dlc prima che aprissero l’iniziativa e avanzavano 2 così li ho donati subito!

  6. Che vergogna… se posso esprimere una mia opinione, sono loro quelli che vogliono farsi notare, bisogna fare un applauso alla Sony per l’iniziativa e a quelli che hanno donato… purtroppo ho solo una xbox, ma avrei sicuramente contribuito anche io se avessi avuto una ps3, purtroppo non ce l’ho per motivi di soldi… ma tornando in tema, l’articolo di lodoss fa roflettere, roflettere su che gente ci sia nel mondo, e non sto parlando di quelli che fanno i “troll” sul web, ma anche sulle brave persone, dovremmo seuire tutti l’esempio di queste ultime per rendere il mondo migliore, e smettere di dare la colpa allo stato, ai politici, al sistema, certo non sto negando le loro colpe, ma non nego nemmeno le nostre, la nostra colpa infatti e quella di non fare nulla, e purtroppo , palando di me personalmente, non posso dire di fare molto… lo so, dopo questa magari il mio è un discorso ipocrita, ma indipendentemente da chi lo dice, resta il fatto che è vero… è nostro dovere aiutare, anche nel nostro piccolo, e poi, quando sento quello che dicono sui giovani, penso, “intanto, tra 20/30 anni saranno quelli che ora sono i giovani a guidare il mondo, e non loro”, non dimentichiamo che anche noi abbiamo le nostre colpe però.
    In sostanza, è mio modesto parere che serve cooperazione da entrambi i lati per qunto riguarda giovani e adulti di adesso, loro dovranno smettere di criticarci e aiutarci e noi dovremmo smettere di criticarli e aiutarli ad aiutarci, così che quando arrivarà il nostro momento saremo pronti.
    Cosa ne pensate?

  7. Non ho molto da dire, non ho donato nulla quindi mi verognerei di me stesso se adesso iniziassi a discutere sulla questione…

    P.S.
    Lodoss come mai usi gli apostrofi per le vocali accentate? Solo curiosità

  8. Ne avevo già parlato in uno dei miei ultimi commenti e comunque grazie infinite lodoss per aver aperto un bel post su questa iniziativa alla quale ho aderito ovviamente in pieno appena l’ho visto donando il massimo ovvero 20 euri anche se ne avrei donati di più (non faccio parte per mia fortuna e sfiga assieme alla categoria dei ragazzini in cresta di soldi ahimè e di fronte alle necessità mi faccio molto generoso).
    A chi nei forum, probabilmente boxari, si è divertito a scrivere quella caterva di boiate che anche lodoss ha rimarcato la mia risposta è più che semplice….
    “Tranquilli che anche se Sony ci ha chiesto un pò di soldi per aiutare chi è nel bisogno, stiamo sempre comunque sotto a quello che Microzozz regolarmente vi spenna per avere quello che, ribadisco per l’ennesima volta, noi abbiamo GRATIS” e mo continuate a rosicare….

    • sei partito bene per concludere con una frase da console war….

    • sinceramente mi sembra troppo facile generalizzare dicendo che chiunque abbia parlato male dell’iniziativa di Sony lo ha fatto perchè è un boxaro…credo che la demenza umana colpisca tutte le categorie, e per questo mi sembra superfluo doversi attaccare alle solite etichette anche in frangenti come questo che con il gaming hanno poco a che fare…

      si rischia solo di creare cw dove invece non se ne sente la minima necessità…

      tornando IT mi accodo alla fila di complimenti a tutti coloro che hanno aderito a questa bella iniziativa…ogni tanto anche noi gamers riusciamo a dimostrare di non essere solo una massa di “disadattati” che non sanno fare altro che rimbambirsi davanti ad uno schermo, ma che invece possiamo (e riusciamo) a fare la nostra parte quando qualcuno ne ha davvero bisogno…

      baci…

    • e alla tua ultima citazione potrebbero rispondere i boxari: “Noi abbiamo l’online a pagamento ma almeno non fa cagare come il vostro” :D

    • ecco silver, questo e’ uno dei commenti coglioni di cui parlo, si parla di una questione seria e si entra nella console war… ma non e’ colpa di silver (o non totalmente), il discorso l’hai iniziato tu IceBoy, hai fatto una prima parte fantastica per poi generalizzare sulla questione “boxari” (come ho detto a parti invertite sicuramente sarebbero stati i sonari) per poi rispondere, citazione tua, con un discorso da console war quando sarebbe stato piu’ corretto dargli direttamente dei mentecatti!!!

      • Vabbè chiedo quindi umilmente scusa per gli “animi turbati” dalla mia ultima affermazione ma io proprio ancora non capisco perchè rimarcare i pregi o i difetti di una piattaforma sia ancora considerato fare consolewar…
        Questa gretta pratica di perbenismo mi sta sinceramente venendo a noia, anche perchè, generalmente, se un fan XBox ci illustra quanto è buona la sua console rispetto alla quella di Sony tutto ok, mentre se invece un patito di PS3 prova un attimo a mettere in campo le sue ragioni per le quali ritiene l’opposto allora è un sonaro del cazzo che fa consolewar.
        Consolewar o non consolewar, l’esperienza in tutti questi anni in cui sono sempre stato affezionato a Sony e ho frequentato diversi forum e blog, mi ha insegnato che la stragrande maggioranza della merda che viene lanciata in faccia a Sony arriva dalla sua diretta concorrente di mercato (e dai suoi seguaci); da lì nasce il senso della mia affermazione che comunque va estesa a chiunque abbia postato un commento idiota a questa importante iniziativa, sonaro o boxaro che sia ovviamente, anche se non vedo il senso di personalmente di “gettare ai cani il caviale comprato” (cercate di capire la metafora)
        Ad ogni modo rinnovo le mie scuse a tutti e in particolare a lodoss per non aver rispettato l’impronta che voleva dare ai commenti al suo post.

  9. Ho speso 2 euro per il GIAPPONE e ne vado FIERO!!!!!

  10. Peccato questa iniziativa non sia passata anche per il live, avrei aderito volentieri.

  11. che palle adesso mi sento una merda per non aver donato col PSN

  12. Sono fiero di aver donato i miei ultimi 5 euro sul PSN al Giappone… non vedo perchè certe iniziative vengano accolte da certe persone sempre con un’ostentata disapprovazione…

  13. grande risultato, spero di poter contribuire presto anche io… ma quando hanno tutto in mano dei genitori che fanno ragionamenti alla cazzo tipo: non mi fido!
    Ma cristo, non ti fidi della sony? della croce rossa? pensi che il terremoto in giappone sia una bufala? Bah, alcune volte mi vergogno dei miei

  14. son d’accordo ma ance la snoy visto che i money ce li ha poteva sborsarne un pochetto eh

  15. non si poteva ignorare la catastrofe che ha colpito il giappone. E quel tema puccioso che mi hanno regalato per la donazione me lo tengo ancora un po’ sulla xbm…speriamo che il giappone possa rialzare la testa, la centrale nucleare è un grosso problema…

  16. Cavolo bell’idea sony :)

  17. Io li premierei con dei trofei(PSN) o cose simili, è veramente un gesto onorevole devolvere i propri soldi per una causa più importante. Hanno resistito alla tentazione di buttarli via in qualcosa come minis ecc…

  18. Un applauso a Sony e anche a te Lodoss.

  19. davvero 1 bel gesto, chi critica 1 cosa del genere solo xk ha l’XBOX anzikè la PS3 è 1 malato mentale nazista, non 1 boxaro

  20. Beh dai ci voleva!
    Comunque sony non è l’unica, anche VALVe ci mette del suo ;)
    ****://www.teamfortress.com/post.php?id=5199&p=1
    (http)

  21. Io ho contribuito con 20 €, sono un eroe.

  22. perchè non l’hanno fatta anche sul live?

  23. Qual’è il senso di quest’articolo?
    Io buono tu cattivo?
    Sembra scritto da un 15enne.

  24. Sono d’accordo con quanto scritto nell’ articolo, anche se ti faccio notare che “un’ applauso” si scrive senza apostrofo.

  25. La console-war resterà sempre e comunque una delle cose più insensate create dall’uomo, non vale la pena di rifletterci.

    Comunque, ho l’xbox, e non ho potuto partecipare. Bhe, auguro buona fortuna ai nostri amici che, ogni giorno, aiutano ad aumentare la mia collezione di Manga

  26. Io ho l’X-Box, per ovvi motivi questa cosa delle donazione non c’è sul market-place (dei microsoft-points non se ne fanno nulla) e devo proprio fare i miei complimenti alla Sony, è una bellissima iniziativa

  27. grazie :)
    Io cmq avrei esteso questa possibilità anche a Xbox Live, Wii ecc. si sarebbe potuto racimolare ancora di più.
    Ah e per quanto riguarda i criticoni…bhè…non immaginavo proprio esistesse gente così stupida….davvero.

    • guarda ciprynano, il motivo te l’ha detto sopra marcusfenix… con il metodo di pagamento microsoft e nintendo era difficile racimolare soldi, il psn ha il pregio di usare soldi veri negli acquisti (metodo che preferisco di gran lunga) e non point vari, il che semplifica nettamente il tutto… alla fine penso non si siano sbattuti neanche piu’ di tanto, se consideri ci sono mille metodi per donare, tramite sms, internet, psn…

      • Pero’ alla fine non cambia niente. Sul PSN “prepaghi” tot euro ugualmente, invece di scrivere X Microsoft point o Y Nintendo point, appare Z Euro ma ai fini pratici poteva esserci scritto Z PSN point. I soldi venivano tolti dal credito oppure prelevati direttamente dalla carta di credito?

        Nel secondo caso, non considerare quello scritto sopra ;-)

        • venivano prelevati come volevi, il bello del psn e’ che puoi ricaricarlo con le prepagate PSN, che trovi nei vari negozi, oppure associarlo ad una carta di credito (o varie postepay e similari) e i soldi vanno giu direttamente da li, senza altri passaggi…

          • Si’ si’, lo so :-) il mio account e’ associato alla mia cdc, pero’ comunque io “acquisto crediti” che vanno ad accumularsi, quindi il concetto e’ simile al marketplace o al wiistore.
            Per questo, secondo me, le donazioni potevano essere fatte anche da MS e N (non voglio criticare nessuno, ci mancherebbe).

      • Ah vero, non avevo tenuto conto di questo. Bè poi cmq ho sentito che in un modo o nell’altro si sono date da fare anche le altre due perciò bene così, anche se un coinvolgimento da parte degli utenti sarebbe stato più bello, senza dubbio. Un modo lo avrebbero trovato imho :)

  28. Io sono contrario, faccio i complimenti a chi a donato per spirito di solidarieta.
    Ma se il giappone non fosse la patria dei videogames,vi interesserebbe donare soldi a una nazione che a piu di 3000 miliardi di dollari da incassare dall’estero?
    Il giappone e lo stato piu ricco al mondo per numero di abitanti.

    Mi dispiace per la disgrazia ma ci sono in tutto il mondo, sono passati 2 anni all’aquila ce gente che vive ancora nelle tende,il giappone tra 2 anni sara gia ricostruito.

    P.s. Spero di non offendere nessuno e solo il mio pensiero,di beneficenza ce sempre bisogno purtroppo, ma preferisco donare in maniera diversa,sara l’esperienza in protezione civile ma i soldi attirano un sacco di AVVOLTOI se si puo io do 2 braccia.

    • Be dai non esageriamo… Paragonare l’Aquila alla catastrofe giapponese mi sembra un pò un azzardo. Il giappone sta sfiorando una contaminazione radioattiva probabilmente più catastrofica di Chernobyl con una densità di abitanti mostruosa e davvero poco spazio a disposizione. Possono aver tutti i soldi che vuoi ma qua servono a ben poco se non aiutare le associazioni tipo la CroceRossa ecc. Lo Tsunami a spazzato via intere coste e il livello di morti non accenna a diminuire. Non sarà come la fine della seconda guerra mondiale per i giapponesi… sarà peggio.

      • Scusa forse mi spiego male.

        Ho scritto che mi dispiace, non paragono il disastro a quello dell’aquila , ci mancherebbe.
        Il disastro nucleare poi ancora peggio.

        Mi spiego a chernobil servono 1 miliardo di dollari per rifare il sarcofago del reattore,sono 5 anni che li cercano e non ci sono ancora.

        Il giappone a 3000 miliardi allestero da far rientrare in patria , a cosa vuoi che serva la beneficenza in soldi a questo paese?

  29. io ho donato 5 euro insieme a mio fratello più grande poichè la situazione del Giappone ci sta a cuore anche perchè abbiamo parenti che abitano in Abruzzo hanno passato un brutto momento e ci è sembrato giusto contribuire e anche a me come lodoss hanno dato fastidio i boxari (maggior parte dei miei amici) che hanno interpretato questa campagna di solidarietà come una trovata di marketing per far spostare i riflettori su sony patetici -.-

Lascia un commento