Uncharted 1 VS. 2

Un nostro amico, Vincenzo, mi ha mandato via mail una sua personale opinione sulle differenze esistenti tra i due capitoli di Uncharted. Ha elencato per punti alcune sue considerazioni riguardo i diversi aspetti che caratterizzano entrambi i giochi e vorrebbe sapere i miei e i vostri pareri a riguardo.

Potrete leggere la sua mail in corsivo, mentre le mie impressioni sono in carattere “normale”.

[…]di solito un gioco col suffisso “2” dovrebbe avere cose in piu senza escludere le altre…
magari sono sciocchezze ma un purista li vede ste cose…
Quindi Uncharted 2 sì gran grafica, bel titolo godibilissimo ma non capolavoro…
Poiche ha le sue falle, che siano futili o no , mi da l’impressione di un cambiamento non chiaro…

1) Natan Drake su Uncharted 1 (in copertura dietro un muro ) ad ogni esplosione o colpo inferto dall’altra parte del muro , sussulta e si sposta come nella realta…tendendo a coprirsi ulteriormente…
Natan Drake su Uncharted 2 è completamente impassibile… niente lo fa sussultare… mah…

Sinceramente non mi sono mai accorto di questa finezza…

2) Natan Drake su Uncharted 1 ha sicuramente la maglietta piu realistica del pianeta, con le pieghe della stessa che si increspano ad ogni suo movimento…
Natan drake su Uncharted 2 ha la maglietta gommosa, completamente incollata con la colla vinilica alla pelle del nostro eroe…

Può darsi, ma se devo sacrificare le pieghe della maglia per un ambiente più dettagliato e un’azione fluida nei movimenti, ben vengano le magliette incollate

3) Natan Drake su Uncharted 1 utilizza il sixaxis del dual shock 3 , per evitare di cadere dalle travi…Non che sia originale ma è una cosa in piu che stimola i sensi…
Natan Drake su Uncharted 2 è completamente privo di questa opzione, relegando l’uso del dual shock 3 solo al lancio della granata su opzione da impostare..

Su questo non sono d’accordo. L’uso del sixaxis in uncharted 1 era qualcosa di terribile a parer mio. Il fatto che nel 2 non ve ne sia presenza, sta a significare che non credo di essere l’unico a pensarla così

4) Uncharted 1 intelligenza artificiale ben equilibrata (difetto dopo difficile , veramente impossibile.. e i combattimenti corpo a corpo ostici), i nemici si accorgono addirittura se ti sono finiti i colpi…

Uncharted 2 Intelligenza artificiale un pochino meglio settata sul versante possibilità di riuscita, ma in distruttivo siamo ai livelli di normale del primo Uncharted…
Non considerando il fatto che reputo tutti i nemici abbastanza miopi, per non vedere che i loro compagni sono ben distesi (dopo uno strangolamento) ad una distanza di 4 5 metri…diciamo che l’intelligenza a volte falla a volte no.. c’è quando gli passi sotto il naso e manco ti si filano..e quando sei a 15 metri e si allertano..

Qua invece sono completamente d’accordo con te. Soprattutto riguardo alla difficoltà generale del gioco. Dopo aver preso il platino con Uncharted 2, ho ripreso in mano il primo capitolo con lo stesso fine.

Beh, effettivamente il distruttivo di Uncharted 1 e doppiamente difficile rispetto a quello del 2.

non so se hai notato quanto scritto;) sarebbe bello vedere i riscontri dei fedeli

farenz2

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento