Uncharted 3 beta, info e prova

Come probabilmente molti di voi sapranno la beta multiplayer di Uncharted 3 e’ online da ieri notte, teoricamente e’ una close beta ma praticamente e’ aperta al 99% dell’utenza PS3. Per scaricarla bisogna avere infamous2 oppure essere in possesso del Playstation Plus, e che dire, con il Welcome back veramente in pochi non lo hanno.

Qui di seguito vi elenco il programma della beta in questione, la prima parte la conosco per ovvie ragioni le altre sono prese da vari siti

La close beta sara’ attiva dal 28 Giugno al 3 Luglio, giorno in cui diventera’ open beta e sara’ disponibile a tutti (come se non lo fosse gia’ XD) fino al 14 Luglio. La cosa interessante e’ che ci saranno 3 step in questo periodo, nei quali si cambieranno modalita’ e mappe, o meglio, una mappa…

Da ora fino al 3 Luglio potremo giocare nelle mappe Chateau e Pista d’atterraggio… la prima e’ la classica villa diroccata abbastanza bella (imho), la seconda mappa invece non mi piace particolarmente anche perche’ divisa in due pezzi… prima ci troveremo alle prese con un aereo in fase di decollo, ci sara’ gente dentro alla stiva con portellone aperto e gente all’esterno dell’aereo sopra a dei camion controllati dalla CPU. Il tutto si traduce in gente che si nasconde dietro l’unico nascondiglio all’interno dell’aereo e gente fuorni che “prova” a saltare da un camion all’altro, rischiando di cadere tutte le volte oppure venendo crivellata dai colpi dei nemici poiche’ lo spostarsi e’ praticamente impossibile, una frustrazione incredibile … fortunatamente nella seconda sezione della mappa ci troveremo tra gli hangar di un’aeroporto in un ambiete piu’ “giocabile”, anche se come accennato non tanto di mio gusto…
La caratteristica comune di queste mappe e’ che sono molto piccole, il che puo’ essere un male ma anche un bene, sono fatte in modo che il nascondersi e’ un’utopia percio’ il gameplay e’ sempre abbastanza veloce e frizzante, a parte la questione aereo che e’ una troiata sotto tutti i punti di vista.
Dal 10 al 14 Luglio Chateau non sara’ piu’ disponibile e al suo posto troveremo Yemen, onestamente non la conosco minimamente ma dal nome posso immaginare che sia in qualche posto di montagna… staremo a vedere.

Le modalita’ di gioco
In questo momento possiamo provare il classico Deathmatch a squadre, Tutti contro tutti, Three team deathmatch (in 2 contro altre tre squadre da 2 giocatori ciascuna), Hardcore (deathmatch in cui l’unico potenziamento e’ la modifica alle armi, il resto e’ disattivato), e Arena Cooperativa (non l’ho provata ma sembra una specie di orde di gears in 3 giocatori che cooperano, almeno cosi mi han detto).
Questo fino al 3 Luglio, da quel giorno alcune rimarranno altre verranno sostituite con altre che prenderanno il nome di (li trovati solo in inglese), Free for all, Team objective, Co-op Hunter e Co-op adventure.

Alla fine della beta tutto verra’ resettato ma alcuni cose resteranno come soldi bonus, avatar o vestiti vari…

Che dire, ho scaricato e giocato la beta piu’ per curiosita’ che per altro, Uncharted e’ uno di quei titoli che considero unicamente per il single player, modalita’ che lo ha reso  uno dei miei giochi preferiti di questa generazione, se non il preferito… comunque un giudizio lo posso dare lo stesso…

La beta e’ abbastanza divertente ma il gioco e’ minato da vari problemi piu’ o meno gravi…
Il primo e’ l’intasamento dei server… sicuramente il fatto che tutti o quasi avessero il plus attivo non ha giovato alla situazione, infatti e’ difficile connettersi e capitano spesso disconnessioni… io per esempio sono rimasto per piu’ di un’ora senza la possibilita’ di rientrare online… in condizioni normali, senza il welcome back, i giocatori con accesso alla beta sarebbero 1/10 di quelli attuali.
Altro problema sono gli inviti… io e kratos abbiamo provato a creare un gruppo per piu’ di mezz’ora e non ci siamo mai riusciti, sembrava che proprio il servizio non fosse attivo… qui chiedo a voi, ci siete mai riusciti???
Per il resto tutto bene, non ho MAI riscontrato lag o cali di frame rate, diciamo che una volta entrato in partita sei a posto, o almeno cosi e’ stato per me…
Graficamente alcuni sono rimasti un po’ delusi, penso perche’ si aspettavano chissa’ quale balzo in avanti, invece il prodotto e’ simile al vecchio capitolo, ma qui bisogna puntualizzare qualcosina… prima di tutto stiamo sempre parlando di una beta coi limiti del caso, poi se non bastasse e’ una beta multiplayer, sicuramente non il miglior campo di battaglia per queste cose e per finire bisogna considerare che Uncharted 2 a livello grafico era ottimo, i miracoli non si possono fare, almeno per questa generazione, al massimo si possono livellare i difetti ma e’ folle aspettarsi l’impossibile…

In conclusione ho trovato questa beta carina e non ne sono rimasto per niente deluso (connessione a parte), non mi aspettavo molto di piu’, probabilmente perche’ come ho gia’ detto da questo gioco pretendo solo una campagna ai livelli dei precedenti capitoli, l’online in questo caso e’ un qualcosa in piu’ e come tale mi va benissimo cosi anche perche’ attualmente non sono presenti tutte le modalita’…

Per chi non l’ha ancora scaricata posso solo consigliare di farlo, per gli altri invece cosa chiedere se non di lasciare un parere? Un giudizio personale?? A voi cari betaroli….

 

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

81 Più commentati

  1. Fortunatamente problemi di connessione non ne ho riscontrati e neanche nel fare i gruppi, credo cmq che sia tutto dovuto al fatto che sia una beta. Per il resto anche io considero il Multi di Uncharted come una specie di scaccia noia quando non si ha proprio nulla da fare e perciò penso stiano tirando su un bel multi…identico al 2 però. Se lo tengono così mi sa che non raggiungerà gli obbiettivi che i ND avevano in mente di sfondare con questa modalità. Detto questo a me va più che bene così.

  2. Ora che l’ho provata, posso dare alcuni miei pareri. Ho giocato molto la modalità cooperativa, e ho notato dei significativi passi in avanti nell’IA, che ora riesce ad arrampicarsi, a creare tattiche avanzate e a lasciare granate quando uccisi nel corpo a corpo. Incredibilmente la beta non mi ha mai dato alcun problema, mai lag ne disconnessioni, pochissimo tempo a trovare i giocatori… che dire, mi è andata di lusso!
    Certamente è un online molto curato, ma non comprerò Uncharted 3 per questo, ma per il single!

  3. @ Lodoss
    Guarda, secondo me le mappe sono proprio il contrario ovvero piuttosto grandi (almeno a confronto con quelle di uncharted 2) e piene di nascondigli e buone postazioni per posizionarsi… in una partita continuavo a piombare alle spalle dei nemici XD poi ci sono le funi e mitragliatrici fisse.. :D
    Trovo che l’idea dell’aereo sia una cosa innovativa, un buon riscaldamento d’azione prima di cominciare la vera battaglia. figata.
    bello anche il fatto di avere una specie di partner in partita con cui cooperare e battere il cinque. lol ..poi c’è la personalizzazione personaggio, armi, emblemi. unch 3 promette bene.
    e si dice che ci sarà pure lo split-screen, magari pure online!

  4. Per fortuna problemi non ne ho avuti ecetto un dieci minuti in cui non funziava, penso per manutenzione.

    Per quanto riguarda il fatto delle due parti dell’aereo e l’hangar, va precisato che i primi due giorno non era così infatti c’era solo la seconda parte.

    Secondo me hanno migliorato un casino la mira e un pochino le bombe, anche se su quest’ultime forse possono ancora far qualcosa.

    Per il resto devo dire che per una beta è qualcosaq di meraviglioso, e aggiungo che io ho giocato anche con un mi amico a casa con due pad, l’unica pecca è che non divide perfettamente lo schermo in due ma fa due riquadri, e questo va a minare la visuale.

    per il resto giocone.

    Hanno aggiunt6o un macello di armi, e i nemici sono più cancari (gestiti dal PC forse perchè devo potenziare le armi) e ti danno nella modalità col PC 10 vite da fumare in tre invece che 3 ognuno e quindi chi muore tira giù le vite anche agli altri.

    Però la modalità a 3 è un misto di assedio – corsa all’oro – e sopravvivenza

    P.S: adesso vado che la play e drake mi aspettano

  5. Come qualcuno diceva prima..Non dimentichiamoci che:

    1) è una beta;

    2) è online quindi non rompete i coglioni con sta grafica (che comunque vi ricordo essere migliore di un fracco di giochi del nostro tempo).

  6. io l’ho provata e non mi ha dato nessunissimo problema ne di freez,ne di lag o altre cazzate,ma comunquel’online di questo gioco continua a non pacermi come l’offline..

  7. Dah! Io questa beta me la sono guadagnata con inFamous 2, ma ci possono accedere tutti grazie al programmma Welcome Back…
    Credo che pochissimi non hanno isufruito di questo programma.

  8. Quelo che posso dire di questa beta è che:
    -Graficamente non è il massimo ma è una beta ed è anche online
    -E’ molto divertente e quindi sono felicissimo di giocare a un nuovo Uncharted
    -C’è poco lag (almeno da me)
    -Se avessero messo più mappe sarebbe stato perfetto
    Riguardo a problemi io ne ho avuto due: il primo riguardo alla beta che ogni tanto andava down per colpa di qualche problema di server immagino
    Il secondo problema mi fa piuttosto girare il cazzo: sono SEMPRE nella squadra dei cattivi!
    Ho capito che li puoi personalizzare e così via,ma io voglio usare Drake e Sully e i buoni!
    E qua si capisce “Ma avrai sfiga tu che capiti sempre cattivo” invece no,perchè capisco la sfiga,ma in 2 giorni di beta capitare 2 volte buono non mi sembra esattamente sfiga,più che altro un bug
    Per il resto sono molto soddisfatto da questa beta,non vedo l’ora di giocare al gioco finale (specialmente offline)

  9. a me solitamente si blocca spesso ma come beta non è brutta :D

  10. l’ho provata oggi per la prima volta, e nonostante mi abbiano mazzolato un sacco di volte devo dire che me la sono goduta. sicuramente la rigiocherò molto spesso. confermo anch’io che ho riscontrato pochissimo lag. tutto sommato per entrare in partita ho dovuto aspettare solo 7-10 minuti come media, ma a quanto pare sono stato fortunato

  11. Superquoto Wargasm che ha ragione, quante altre beta si possono definire cosi curate e ricche, be vi rispondo io, quasi nessuna, senza contare che uncharted è stato il primo e forse l’unico a spremere cosi la play 3.

    senza contare che se avete letto bene le modalita cambiano, cosi da dare maggior carne al fuoco ai giocatori, l’unica cosa è che per prendere certi sbloccabili ci si deve affrettare, vebbe pazziemza.

    L’unica cosa che ho riscontrato come pecca è stata la scomparsa di qualche nemico mentre sparavo o il fatto che se premevo triangolo non prendeva le armi (per fortuna poche volte) o che se sparavo lo dovevo colpire un pò di più (due volte su 8732)

    Insomma pecche che essendo una beta me le aspetto eccome, pero dato che non mi hanno rovinato il devertimento allora dico bel lavoro, e quanti possono dirlo?

  12. per quanto riguarda aspettare io bene o male non ho mai aspettato tanto.

  13. A me continua a freezare appena provo a cambiare scheda…

  14. ciò che mi fa incazzare, comunque, è sto fatto dei freeze. OGNI volta, dico OGNI volta che finisco una partita e ritorno al reperimento giocatori… PUF, si impianta la ps3, spengo, i 3 fottuti bip, riaccendo, riavvio una partita, finisco e siamo punto e a capo. e che palle, spero rilascino una seconda patch che risolva seriamente sti problemi.

  15. La beta non mi è dispiaciuta affatto, soprattuto per lo split screen. Se risolvessero il problema dei freeze magari…

Lascia un commento