Uncharted significa Cell a pieno ritmo

Secondo quanto afferma Christophe Balestra, membro (se non capo, non ne ho idea) del team di Naughty Dog alle prese con Uncharted 2, se n’è uscito con una frase che mi ha fatto ragionare non poco.

“On PlayStation 3 for our first game, we were using probably only 30 percent of the power of the Cell, and this time we’re getting close to 100 percent of using the power of the PS3,”

“Per il nostro primo gioco su PS3, abbiamo sfruttato solo il 30% del potere del Cell, stavolta ci siamo avvicinati a circa il 100%”

La domanda che mi pongo quindi è quasi obbligatoria….

DI GIA’???

Dopo tre anni di vita si è già giunti ad una conoscenza tale di questa macchina per poterla sfruttare al 100%? Mi sembra altamente improbabile.

Se guardassimo indietro a qualsiasi console del passato, scopriremmo facilmente che la maggior parte delle console create dall’essere umano ha avuto la sua massima fioritura dopo diversi anni, quasi in dirittura d’arrivo del periodo di vita della console stessa.

Per carità, non sto nè criticando la Naughty Dog, nè sto mettendo in discussione le qualità tecniche del gioco, anzi, ma credo che sia poco veritiera un’affermazione del genere.

Soprattutto se drizziamo un po’ le orecchie e sentiamo tutti i giorni di aziende videoludiche che si lamentano della complessità nello sviluppo dei giochi per questa console.

Chi avrà ragione?

farenz2

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento