Vi è piaciuto Fallout?

Se la risposta è si, aprite bene le orecchie!

Avete presente il fantomatico titulo a cui Santa id Software sta lavorando da anni e anni? Esatto, sto parlando di RAGE, il nuovo IP della Benedetta Sacrosanta Software House che ha regalato al mondo il FPS. Non si è mai saputo moltissimo a riguardo del gioco, anzi, per parecchio tempo si è andati avanti soltanto a screenshot e indiscrezioni.. ma finalmente l’alone di mistero è stato spazzato via dai poderosi venti dell’E3!

Rage mi piace. Mi stuzzica. Mi titilla. Tutto ciò per un semplice fondamentale motivo: questo gioco praticamente È Fallout.

Nel gioco interpreteremo un omino che era stato selezionato fra 12 campioni della razza umana per sopravvivere in un bunker sotterraneo alla caduta di un bomboso meteorite in rotta di collisione con la terra. Usciti dalla nostra vaschetta però ci accorgiamo che il resto del pianeta è tutt’altro che morto, anzi trasuda vita da ogni angolino. E comincia quindi la nostra avventura.

Il gioco presenta similitudini paurose con la killer application targata Bethesda: l’inquadratura in prima persona, gli elementi GDR, lo scenario desertico post-apocalittico.. ma con una SOSTANZIALE differenza che, al contrario di quanto accaduto con Fallout, mi porterà sicuramente ad acquistare il gioco appena possibile.

Ricordate perché non sono stato capace di amare Fallout? Esatto, a causa del tema “fantascienza retrò”. A me lo steampunk provoca il vomito alla pari dei GDR Jap, è inconcepibile che io e un gioco dove ci sono gli schioppi laser e le bombe atomiche ma neanche una televisione a colori si possa andare d’accordo. E qui, Rage accorre in mio soccorso, infatti il gioco si propone in una coerentissima salsina fantascientifica, piena di automobili, armi realistiche, lucine al neon e tanti saporiti accenni a Mad Max.

Considerando poi l’abilità di id nel metterci del suo in un FPS, questo diventa assolutamente un gioco da avere! LO VOGLIO!

EDIT: Ecco un video del gameplay del gioco gentilmente offerto da Davi6!

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento