Videogamers love Xmas

Buone notizie per noi videogiocatori!
Come sempre il periodo da settembre a natale è il periodo d’oro per chiunque ami i videogames, sia per chi li vende (è innegabile un notevole incremento delle vendite attorno al periodo natalizio), sia per chi li compra perchè molto spesso Natale significa sconti o offerte che nel corso dell’anno è raro incontrare.

Le notizie di oggi riguardano 2 console in particolare: PS3 e Wii.

Per quanto riguarda la prima, si fanno sempre più insistenti le voci del rilascio della ps3 slim con hard disk da 250 Gb. Calcolando che al Tokyo games show mancano una decina di giorni, e ormai abituati a Sony che “si lascia sfuggire” queste news sempre qualche giorno prima di questi eventi… beh, a ‘sto punto… c’è da crederci.

Si parla infatti di rilascio di questa NUOVA (lol) ps3 proprio attorno al periodo natalizio con possibili film in bluray in bundle… staremo a vedere!

Per quanto riguarda il Wii invece, sembra proprio che Nintendo si sia decisa finalmente ad abbassare il costo di vendita della sua console ammiraglia. Sarebbe anche ora, visti gli ormai prezzi irrisori di 360 e soprattutto con l’importante e recentissimo price-drop di PS3.

Personalmente credo che Nintendo abbia adottato una politica dei prezzi a dir poco ottima:
ha venduto un fottio di console per 3 anni e nel corso di questo periodo, quando molto spesso si è trovata di fronte alla domanda “ma quando tagliate il prezzo?”. Nintendo ha sempre risposto con un “Scusate, ma stiamo vendendo una Madonna di console a 249 euro, perchè cazzo dovremmo abbassare il prezzo, se gli acquirenti la comprano lo stesso?”

Geniale.

farenz

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento