VloggAngolo #04 – Bioshock Infinite Premium Edition

Prova a cercare ancora!

unnamed

Un kebab e una Peroni per festeggiare

Festeggiamo l’arrivo di uno Switch in casa Dr.AVo con un video Vintage-Style!

97 Più commentati

  1. secondo me hanno visto i video di dario moccia che non scarta gli scatoli dell statue e li rimane sigillati sulle mensole..un modo per dire sai questa adesso dove te la devi mettere ….

  2. Secondo me devono avere riesumato una partita avanzata di exogini del 1988!!!

  3. Farenz, comincia il prima possibile il gioco…sono proprio curioso di sentire il tuo parere!
    ..il mio? DELUDENTE! (rispetto ai trailer/gameplay che ci hanno propinato mesi fa).

      • Tu lo hai giocato? o lo stai comunque giocando?

        • Mi pare abbastanza ovvio. Se ti ho fatto questa domanda è perché, mio parere, non ci trovo assolutamente niente di deludente in questo gioco.

          E’ Bioshock. Molto più del due.

          Ottima ambientazione.
          Personaggi caratterizzati benissimo (studio da sceneggiatore e credo di intendermene).
          Finale, beh…è un FINALE a lettere maiuscole.

          Ripeto…dov’è che è deludente?

          Ci volevate i Big Daddy pure qui? O quella Rapture che non ha più NULLA da dire?

          • Inanzi tutto datti una calmata..che non mi pare di aver detto chissà che cosa, a quanto pare sei uno di quelli che si irritano al volo quando vai a toccare un gioco che a loro è piaciuto! Ti consiglio di andare a rileggere il mio primo commento. “Rispetto ai trailer/gameplay che ci hanno propinato mesi fa” e con questo intendevo dire che più di una volta mi è capitato di vedere gameplay stra pompati, dove ovviamente lasciavano pensare al giocatore che quelli fossero momenti effettivi di gioco..anche perchè ripeto,erano gameplay! Non ho detto che sia un brutto titolo o robe cosi, solo che A MIO PARERE è stato deludente rispetto a questi ultimi! fine!Se non mi sono messo a motivare la risposta è perchè detto qui poteva risultare come spoiler. Il succo del mio “deludente” corrisponde al fatto che rispetto al primo Bioshock, tante cose sono state migliorate, ma altre peggiorate. Ti faccio un solo esempio per non dilungarci troppo..la quantità di oggetti tangibili nell’ambiente è pari quasi a zero..spari una missilata in una stanza, oltre all’esplosione, nulla! tutto incollato alle texture (cosa che nel primo bioshock non era cosi..con la telecinesi potevi toccare un sacco di roba). Sia chiaro io non sono un maniaco della grafica..ma vorrei sottolineare il fatto che l’uscita di questo titolo è stata rimandata di due mesi (dato che doveva uscire a gennaio) e quando vai a chiedere ai produttori il perchè ti rispondono “perchè vogliamo che ogni cosa sia perfetta!”…cioè ma mi prendete in giro?! e ripeto..il fatto della grafica è un solo 1 dei miei motivi! Davvero vorrei linkarti i video della quale parlavo prima, ma non so se si può fare! quelli si che sono epici

          • Veramente io sono calmo e, te lo assicuro, ero calmo anche quando ho scritto il secondo commento. Sono giochi! Non faccio crociate contro persone che nemmeno ho mai visto in faccia perché hanno un parere diverso dal mio. Bazzico l’angolo da un sacco di tempo, ANNI e nessuno mi ha mai accusato d ciò. Sei il primo.

            A quanto pare sei uno di quelli che si incazza subito appena le persone ti mettono di fronte opinioni diverse dalle tue. O forse no? Io, almeno, mi lascio il beneficio del dubbio…

            Detto questo, ho capito cosa intendi. Ho visto i gameplay che dici tu tempo fa. Mi rendo conto che lo spirito del gioco probabilmente era diverso e che sia stato cambiato durante lo sviluppo…però dai, il gioco non è riuscito male.

            Quello in cui si sbaglia, secondo me, è paragonarlo al primo. Il primo è un gioco inarrivabile. Sceso all’ improvviso tra capo e collo in un mare di idee scarse e tutte uguali.

            L’ambientazione originalissima, la caratterizzazione dei personaggi e la sceneggiatura ottimamente calibrata con uno dei colpi di scene migliori della storia dei videogiochi.

            Le EMOZIONI che da quel gioco…difficilmente le ritrovi da qualche altra parte.

            Ma cosa è Bioshock se andiamo a riflettere? Se andiamo a destrutturare?
            E’ uno FPS con la magia.

            Un po’ come Star Wars che non è altro che un fantasy medioevale ambientato in un universo fantascientifico.

            Cosa è che rende Bioshock un Bioshock? Ambientazione e Trama.

            Bioshock è il modo di raccontarti la storia, il farti VIVERE la città e l’ambientazione in cui sei.

            Non è il lato tecnico la cosa IMPORTANTE.

            Perciò dico che non è deludente, per me. Perché io guardo più questo che altro.

            Tutto qui :)

          • @Fojiolo: ma l’hai mai visto un flame qua sull’angolo? O_o

          • Comunque puoi linkare i video, ma dovrai aspettare che un mod lo autorizzi. Altrimenti metti uno spazio nel link, se vuoi risparmiare tempo.

  4. SCUSATE IL MAIUSCOLO MA E’ IMPORTANTE: ho letto in rete che bioshock infinite ha un bug nei file di salvataggio e che non carichi più check point dopo un determinato punto del gioco…per chi ci sta giocando, ne sapete qualcosa?

    • Non saprei, ma io ho appena notato un’altro problema. Il gioco ha l’autosalvataggio..il punto è che dovrebbe sovrascrivere l’ultimo effettuato, invece continua a crearti nuovi file..di conseguenza io mi son trovato 25 salvataggi che mi toccherà cancellare manualmente! cristo ma si può?

  5. Ahah è quasi peggio del classico fischietto nelle uova di Pasqua!

  6. chiamarla actin figurine è realmente una minkiata pazzesca, una schifezza del genere non si trova nemmeno nelle uova di pasqua da 1 euro…

  7. la versione pc potrebbe avere un bug nei salvataggi
    sarebbe meglio disabilitare il cloud di steam e salvare in locale, se anche così da problemi basta crearsi un file ad-hoc x la creazione dei salvataggi…x chi ne avesse bisogno io l’ho già fatto e testato

  8. caro Farenz nonostante non si sappia ancora molto sulla console dato che tutti i fan di Sony aspettano l’E3 dove credo la casa nipponica svelerà la sua nuova console in tutto e per tutto … tu sei già sicuro di prendere PS4 al lancio? Io credo di si

  9. oddio la statua sembra peggio di quelle degli ovini kinder XD

  10. ti hanno fregato perchè al d-one davano anche lo steel book

Lascia un commento