Una vostra opinione su un concorso particolare

tes
Come annunciato nel Vlog di sabato mattina, parliamo di un concorso indetto da una casa di cui non posso ancora far nomi……..
Dopo “soli” 6 anni di video, sono venuti a bussare alla mia porta e a quella di altri YouTuber, per propormi un’iniziativa che vede coinvolti YouTuber e i ragazzi/e iscritte ai diversi canali.

Ed è qui che entrate in gioco voi, perché vorrei anche una vostra opinione in merito.
Da parte mia, si tratterebbe di realizzare 2 video in cui do le mie impressioni sul titolo in questione, il cui titolo non posso ancora svelare, ma che ognuno di voi può capire facilmente o CERCARE di capire.
Un video al dayone del gioco in cui mostro le mi prime impressioni iniziali, altri due nel corso dei due mesi successivi.
Parallelamente, almeno due live su twitch a settimana.

Ogni YouTuber, non chiedetemi chi sia stato contattato oltre a me perché non lo so, creerà un proprio… CLUB… composto da 5 persone, a cui… purtroppo per voi… dovrò partecipare anche io. Totale 6 componenti.
Come selezionare i 5 componenti sta a me deciderlo. Come lo farò? non ne ho idea.

Nel primo mese, si scelgono i 5 componenti del club.
Nel secondo mese, ci si sfida tra i 6 club degli 6 youtuber.

Il primo mese cioè il club prenderà forma attraverso le diverse modalità di selezione dei componenti. Secondo mese, i club completi si sfideranno per poter ottenere il miglior punteggio e rientrare in uno dei due club che potranno aggiudicarsi il montepremi finale.

Sfida l’uno, sfida l’altro, alla fine c’è un montepremi finale non male (che per ora non mi è stato confermato, ma vi dico che non è male… si parla di cash), ma che non ho ancora capito se vada suddiviso fra i cinque componenti del club (lo YouTuber viene remunerato inizialmente, col montepremi finale non c’entra nulla, sia chiaro), oppure se alla fine i 5 vincitori appartenenti al club si debbano sfidare in modo che “ne rimarrà soltanto uno”, colui cioè che si intascherà i bigmoney.

È ovvio che le SH comincino a capire che anche Youtube è una piattaforma che può essere interessante per pubblicizzare i propri prodotti, anche attraverso.
Voi che ne pensate? Partecipiamo? Evitiamo? Come ci gestiamo?
Se avete altre domande, posso girarle direttamente all’agenzia che si occupa esternamente di tutte le norme del concorso.
Datemi le vostre impressioni.

farenz

 

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

154 Più commentati

  1. NO FARENZ,NON FARLO!
    altrimenti il mondo esploderà……
    Seriamente,ho letto cose da far accapponare i capelli….dio ca…..mper,possibile che vediate il “gomblotto” ovunque?! è un iniziativa pubblicitaria tra le migliori di sempre,non ci vedo nessun piano oscuro dietro,per me Farenz dovrebbe cigliere questa opportunità al volo.

  2. Dimenticavo…il gioco è sicuramente
    Giulia passione: club per scambisti….
    da non perdere!

    • Concordo con la linea di pensiero: fallo se ti pagano un botto, viceversa lascia perdere specie se è il probabile titolo di nicchia che sembra essere. In ogni caso portati Avo dietro per vincere a prescindere, anche se non partecipi.

  3. presumo che il gioco sia drive club, comunque ti consiglio di partecipare potrebbe essere davvero divertente, purché non sia un impegno troppo oneroso da conciliare con lavoro e altro

  4. Partecipa assolutamente. È una grande opportunità per allargare ancora di più la comunità, nel bene e nel male.

  5. Concordo con la linea di pensiero: fallo se ti pagano un botto, viceversa lascia perdere specie se è il probabile titolo di nicchia che sembra essere. In ogni caso portati Avo dietro per vincere a prescindere, anche se non partecipi.

  6. Non vedo perché non accettare, fermo restando che la tua libertà di opinione debba rimanere intatta. Non credo che partecipare debba necessariamente coincidere con un “vendersi”.

  7. Farenz io però ancora non capisco il perche di questa tua incertezza…
    è per via del non far vedere ai tuoi iscritti che guadagni soldi e quindi paura per le parole come “moneygrabbers” e “dei farlo per passione” “sei un venduto” e blablabla di altre stronzate del genere?

    oppure è quella di far schifo nella competizione e potrebbe essere frustante non vincere ed essere deriso o far cadere un mito o altre stronzate del genere?

    che sia competizione automobilistica o mira mira spara spara granata boom

    onestamente sono questi uno dei obbiettivi di una persona che sta su Youtube e parla di videogiochi, giocare, parlarne, e sopratutto divertirsi, ma un giorno arriva questo giorno ovvero giocare per vincere soldi veri o buoni regalo ecc ecc!

    non partecipare è come rifiutarsi di una ricompensa!
    e si è vero che questi faranno i froci con il tuo culo e la tua bella faccia facendosi pubblicità al gioco e allora?
    è un dare per avere.

  8. Ti consiglio di partecipare,io credo in te Farenz!!

  9. lo devi fare, così il tuo primo video sarà preveggente!

  10. Secondo me é una cosa carina :) ci sta :)

  11. partecipate! Piglia i big money!

  12. partecipa ma scrivi all’organizzazione che sei un personaggio affermato e che se ti hanno scelto devono sapere bene chi sei e quindi sii te stesso, ti vogliamo vedere così come ti conosciamo e non come certi recensori pagati dalle SH per essere accomodanti.

  13. La butto li…la Sony ti chiede di Destiny…cazzo accetta al volo!
    Sperando in una qualche partnershiperanza ti prendi anche un paio di soldi, che schifo certo non fanno!
    Quello che farà schifo sarà Destiny se la Sony chiede agli youtuber di fare i “venditori schermo a schermo” !!
    Non ci pensare 2 volte, oggi è Destiny (continuo a dare per scontato che sia quello), e domani potrebbe essere un gioco VERAMENTE interessante!
    Poi dall’articolo non hai specificato ma…spero che il gioco te lo regalino…un altro motivo per accettare!! :D

    ps: chi l’avrebbe detto che il video della Psp avrebbe portato a questo eh? :P

  14. L’unico rischio è che poi magari il gioco è una merda e tu ti ritrovi da un lato con un nuovo Lost via Domus e dall’altro impossibilitato a parlarne troppo male come avviene con buona parte dei siti di recensioni (che se stroncano, anche giustamente, qualcosa poi si ritrovano in pieno embargo).
    Poi magari sarà un buon gioco, ma hai visto mai?

  15. Ma che chiedi a fare il nostro parere se poi quando te lo diamo ed è negativo o ci prendi per il culo o non affronti l argomento?
    Sappiamo tutti che accetterai i Big Money quindi tanto vale non prenderci in giro con:” vi chiedo un parere”.

  16. “CLUB…CLUB…CLUB..”
    “Farenz ma x caso è Destiny ?!?!??! ihihihih xdxdxd”
    Complimenti per il ritardo.

    Farenz ti seguivo dal forum playstation quando linkavi in un thread i tuoi primi video del tuo primo canale e te lo chiedo per favore: non diventare uno dei TANTISSIMI (troppi) che già girano sul tubo a fare video gameplay in face-cam, la tua idea di condividere le proprie opinioni anche estremizzando ti ha reso diverso e soprattutto interessante, in qualche modo innovativo, poi Twitch ha peggiorato ulteriormente le cose in tal senso.
    Non vedo perché accettare un concorso che si basa su un gioco il cui genere non ti attira semplicemente, ma anche se così fosse stato, ti ho sempre apprezzato anche per il “saper stare per conto tuo” su YouTube che è sempre più una piazza di pettegole e fare un concorso con altri yotuber (specie se non si hanno rapporti di amicizia) non mi pare abbia molto senso a parte il discorso visibilità.

    (Mi raccomando datemi dell’hater in massa.)

  17. Ciao Farenz, fossi in te accetterei e non te lo dico solo per il tuo tornaconto personale, ma te lo dico anche perchè voglio vederti partecipare a questa iniziativa, che anche tralasciando i big money mi sembra una figata ;D però la decisione è tua, quindi non farti troppo condizionare.

Lascia un commento