Vox Populi

Come sapete io non sono certo un fan di CoD. Anzi, io odio CoD, per me rappresenta tutto ciò di brutto, sbagliato e malvagio ci sia nell’industria dei videogames per una serie di motivi che più volte ho spiegato e che non starò a ripetere.

Oggi scrivo queste righe per spezzare un lancia a favore di sto obbrobrio a seguito di una notizia che mi ha fatto spanciare dal ridere.

Sono incappato su spaziogames in un tweet di Glen Schofield di Sledgehammer Games che testualmente dice:

I don’t usually do this but, if u like MW3 go 2 Metacritic.com & help our user score,” “It’s suspiciously low. Be honest but help if u agree.

In buona sostanza sta chiedendo agli utenti di andare su Metacritic (dove oltre alla media ponderata dei voti delle riviste si trova anche una media dei voti degli utenti per ogni gioco) e mettere un voto “onesto” a CoD perchè al momento la media dei voti degli utenti è sospettosamente bassa.

Cosa significa sospettosamente bassa?

Xbox 360: 3.0

Ps3: 2.3

PC:  1.7

Ammetto che la cosa mi ha fatto fare grassissime risate (e me la sto ridendo anche mentre scrivo, a dir la verità) ma riconosco anche che, sebbene ritenga che i voti assegnati mediamente a CoD siano esagerati (per usare un eufemismo), di certo il valore di CoD non è compreso tra l’1.7 e il 3, suvvia.

Ho letto qualcuna di queste recensioni di utenti e tutte hanno in comune la forte delusione derivante dal fatto che sia identico a MW2 (a detta loro, io non ci ho giocato, non ne ho guardato un minuto nè voglio farlo), cosa che può anche essere vera, e non stenterei a crederlo, ma di certo non basta a giustificare uno 0 o un 1.

Come si suol dire: “Haters gonna hate” ma mentre loro lo fanno lasciate che io mi faccia qualche risata perchè non ho mai visto una roba del genere per nessun gioco al mondo.

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

176 Più commentati

  1. ah tra l’altro conosco due amici che l’hanno comprato pompatissimi e gli ho detto: ma non vi siete rotti il cazzo? è uguale al 2… e loro: beh ma ci sono nuove armi e nuove mappe… e io: MA VAFFANCULOOOOOOOOOO… è ovvio, ci mancherebbe che non le cambiano, gli stronzi IW…

  2. lo ho provato ieri sera ,la prima cosa che ho notato è che è spiaccicato a mw2 identico sul fatto tecnico, ci mancava solo che lasciassero le stesse armi e le stesse mappe…e gente che dice che codmw3 e meglio di bf3….baaa

  3. Drom, si chiama karma :D

    CoD ha ricevuto voti immeritatamente alti in passato? Bene, ora si becca quelli immeritatamente bassi, nulla contro CoD, ma questa cosa fa morire dal ridere anche me.

  4. grande posso dare anche io un ricco 1 a mw3 mhuahuauhauhahuahu

  5. Ma che ce ne frega di MW3 se c’è TES V?

    • Perchè infatti sono due esponenti dello stesso genere… ma cosa che cavolo vuol dire questo ragionamento??? Se così fosse, potrei dire:chiisenefrega di BattleField se c’è il gioco dei Puffi! Bah…
      Detto questo, io sono un anti-COD alla stregua di Drom, indi questo mio intervento non è a favore di COD, ma solo per far emergere un ragionamento che qui sull’angolo fanno in molti: paragonare due giochi di generi differente e dire:”Chissenefrega dell’uno, tanto c’è l’altro”…

  6. Per me COD è morto dopo il primo Modern Warfare. Dopo è stato solo un’iterazione(con lo stesso motore di gioco, mai revisionato in cinque anni, non volevano spendere in un motore nuovo, bastardi)dello sesso gioco, per l’appunto questo MW1. In un mondo in cui sempre più spesso c’è bisogno di idee nuove come quello videoludico COD è un male, perchè non innova niente, ma mantiene sempre tutto inalterato. Come può il genere videogioco evolversi se ci sono giochi come COD?

    P.S: spero che la saga di AC non diventi così, mi spiacerebbe davvero tanto.

  7. Di creare un nuovo motore grafico
    IW non se ne sono mai fatti nessuna ragione.
    Hanno venduto si è e no 60 milioni di copie per Mw2, altrettante per Black Ops (statistiche redatte da varie riviste come GameInformer e Gamestop).
    Perchè cambiare motore grafico o innovarsi un pò, quando si può guadagnare altrettanto, creando al massimo 20-30 texture in più?

    Che poi ci sono titoli che proprio per l’uscita di un nuovo capitolo rinnovano il motore grafico per non dire ne creano un altro. Ora a me non piace molto Battfield, però è già un punto a favore se qualcuno mi viene a dire, “Meglio Battfield o Mw3?” Beh a questa domanda ho sempre risposto
    “non mi piacciono entrambi, ma almeno uno si è rinnovato ed ha un lato incredibilmente realistico, l’altro è Mw2 con le nuove mappe”

  8. Ecco un brand che andrà a fare compagnia a PES e Tony Hawk.
    Bye bye CoD, ci mancherai.

  9. che cazzo vi han fatto di male quelli di infinity ward e sladghammer,hanno solo cercato di fare il loro lavoro al meglio.

    • premere ‘ctrl+C’ e ‘ctrl+V’ non vuol dire ‘fare al meglio’
      quando un ragazzo piglia 4 in una verifica di recupero (quindi quasi uguale alla precedente), non gli si dice solitamente ‘bravo, hai fatto il tuo lavoro al meglio e quindi non ti dico nulla’
      avrebbero potuto benissimo usare un nuovo motore di gioco, o sfruttare meglio lo stesso, allungare la campagna off, magari mettere qualche innovazione aggiuntiva oltre alle ovvie mappe.. nahh troppa fatica
      ah gia’, non dimentichiamoci cod elite, una grande commercialata costosa i cui server funzionano pure male.
      ottimo lavoro IW! ma che ti frega degli utenti quando puoi avere il massimo guadagno al minimo costo?

  10. Io non ho mai giocato a cod e non intendo farlo, perchè non mi piacciono a priori tutti i giochi di quel genere. Che un gioco prenda 2 o 8 per me non conta se è di una categoria che non mi attira nemmeno di striscio ^^

  11. Iper lol. Mi permetto di aggiungere una cosa: Tutti gli danno 0 ma probabilmente lo prendono ogni anno. Meno ipocrisia dai.
    Comunque concordo che il gioco é identico, la storia (L’unica cosa di cui mi fotte particolarmente) dura 5 ore ed é peggio di quella di MW2 e quella (fantastica) di Black Ops.
    Io gli darei un 7. Per quanto mi riguarda solo Treyarch saprà cagare un COD buono; Io dopo aver platinato questo ho chiuso.

  12. maaaaaa……se la EA ha potuto corrompere alcune testate pensate che non abbia trovato il modo di infamare cod con il metacritic “libero” degli utenti? puzza tanto sta cosa….comunque dire che è uguale a mw2 significa non vedere o non aver provato uno dei 2

  13. semplicemente il filo si e’ definitivamente rotto e questa protesta oltre ad essere giusta per me e’ anche particolarmente esilarante…

  14. Haters gonna hate si, non sarà il problema che si è scoperto che nella campagna offline oltre alla rigenerazione della vita, è stato anche sensibilmente ridotto il rinculo reale anche nei livelli di difficoltà più alti…questo esodo di massa non è assolutamente dato dal fatto che è vero che ci sono molte aggiunte online ma che solo il 25% dei giocatori mondiali ha l’online.

    (sarcasmo)

    In buona sostanza se ogni anno fai un more of the same non ti puoi aspettare che la gente sopporti la cosa molto a lungo.

    • In COD c’era il rinculo?

      Mai notato.

      • Prima c’era, poco ma c’era.

        Questo MW3 da questo punto di vista è MW2.1. Sicuramente lo è totalmente per quel che riguarda l’offline.

        Poi uno vede le vendite che battono il recordi di Black Ops ed allora dice: “Perchè allora la gente sfotte Nintendo che vuole puntare di più sugli FPS?”

        Ma bene invece che ci siano iniziative come queste e spero che continuino a dare voti bassi su metacritic a tutti i cod che usciranno finchè avranno la vita rigenerabile, cioè per sempre. XD

  15. mw2=mw3 nell’online, in pratica mw3 è un map pack del capitolo precedente con qualche aggiustamento, purtroppo la mia delusione non è tanto nella grafica ma perchè la SH non abbia introdotto le mappe interattive presenti in Black Ops: sempra proprio di giocare un dlc di mw2.
    Mi sono pentito di averlo preso al day one!!!!

    • per piacere le mappe interattive di black ops erano ridicole…
      e poi l’on-line è la cosa che a mio modo è cambiata di più sono diverse le sfide per le armi,le ricompense uccisioni sono diverse ma alla fine è sempre cod non possiamo aspettarci che cambino il gioco da 0…

  16. Modern Warfare 2 era sputato identico a Modern Warfare. Come mai che allora questa storia non si e minimamente presentata?

  17. rosicanooooooooooooooooo x ] per me mw3 é un gioco bello poi se é uguale a mw 2 non mi importa basta che mi diverta

  18. Io di mio ho provato sia COD che BF e devo dire che preferisco COD se qual cun altro la pensa al contrario è libero di farlo a me non cambia rispetto le sue idee se lui rispetta le mie…detto questo vorrei esporre a voi tutti questo link a cui consiglio la visione soprattutto agli haters di COD con una domanda le persone di cui parla l’articolo del link sono tutti coglioni e/o bimbiminchia?

    http://www.mondoxbox.com/news/31087/modern-warfare-3-il-lancio-piu-imponente-della-storia.html?id=31087&p=1#commenti

  19. ma…. se dico che per me mw3 è un gran bel gioco…. mi insultate? io lo ammetto sonoo un fan di call of duty … sarò un nabbo o quello che volete ma è una serie che personalmente mi ha sempre divertito molto online ed emozionato offline. la trama ed i personaggi da mw3 li ho amati fin da subito PRICE E SOAP sono sicuramente tra i personaggi dei videogiochi che ho amato di più. Rivederli in nuovo capitolo in azione mi ha fatto accapponare la pelle e le missioni nella terza guerra mondiale(che pare non sia minimamente considerata in questo gioco) sono coinvolgenti e divertenti. per quanto riguarda l’online è simile al 2 ma le mappe sono ben strutturate e le operazioni speciali sono originali e MOLTO MOLTO DIVERTENTI. Insomma è un gioco sviluppato in 6 mesi ma a me è piaciuto molto e la grafica può anche andare a quel paese

  20. la cosa che mi dà fastidio è che anche se a me Halo non piace a parte il primo, non vado certo a mettergli voto 1 solo perkè non mi piace semplicemente non vado nemmeno a cercarlo…

    • Sono assulutamente d’accordo con te se non ti piace un gioco con comprarlo punto non serve insultarlo fino alla morte dicendo che ciò che piace a te è meglio e sopratutto non serve dare dei coglioni bimbiminchia a prescindere a chiunque lo compra

  21. Ste_The_Corpsegrinder

    Spero che questo serva alla IW per creare qualcosa di nuovo, una legnata nei denti ogni tanto serve, perchè, ad esempio, il comparto tecnico del gioco è troppo datato, quel cristo di idTech 3 ha ormai 10 anni e non dico avere un frostbite 2.0 ma un motore grafico al passo con i tempi o più recente sia quantomeno doveroso e necessario.
    Per quanto riguarda i voti ritengo un pò infantile mettere 1 a cod perchè non sarà un capolavoro ma non fa nemmeno così defecare è semplicemente un gioco mediocre con una campagna cinematografica e molto godibile ma con una durata da presa per il culo e un multi che a detta di chi l’ha provato “sembrava dovessero cambiare il mondo ma alla fine non è cambiato un tubo”.
    Comunque per quel che mi riguarda fino a quando non faranno,sia BF che CoD, un single player di durata decente, non dico 30 ore ma almeno 10-12 si, sarà scaffale.

  22. “non sono certo un fan di CoD. Anzi, io odio CoD, per me rappresenta tutto ciò di brutto, sbagliato e malvagio ci sia nell’industria dei videogames”
    Tutto questo mi era in qualche modo sfuggito.

Lascia un commento