Watch Dogs rimandato. Strano.

WatchDogsArt

Comunicato di Ubisoft.

“La nostra ambizione fin dall’inizio con Watch_Dogs è stata quella di costruire qualcosa che incarnasse ciò che volevamo vedere nella prossima generazione del gaming. È con questo in mente, che abbiamo deciso di rinviare la release fino alla primavera 2014.

Sappiamo che molti di voi si staranno probabilmente chiedendo ‘perché adesso?’ Ci abbiamo pensato molto. Ma, fin dall’inizio, abbiamo avuto un atteggiamento che non prevede compromessi sulla qualità. Come ci siamo avvicinati alla release, come tutti i pezzi del puzzle stavano andando al loro posto, è diventato chiaro per noi che avevamo bisogno di ulteriore tempo per affinare alcune cose e sistemarle, in maniera che potessimo darvi un’esperienza davvero eccezionale e memorabile.
Vorremmo sfruttare questa opportunità per ringraziarvi. Apprezziamo e gradiamo il modo in cui siete presenti sul web, agli eventi, alle press conference e altre opportunità che abbiamo per interagire con voi. La vostra passione è ciò che ci guida.
Siamo impazienti di vedervi a Chicago la prossima primavera. Siamo certi che amerete questo gioco quanto noi amiamo lavorarci.”

Ancora con ‘sta presa per il culo dell’esperienza davvero eccezionale e memorabile.

Traduzione.
Ci siamo resi conto che lanciare due giochi del calibro di Watch Dogs e AC4 contemporaneamente non avrebbe sicuramente giovato alle vendite di entrambi.

Ergo, aspettate.

farenz2

 

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

80 Più commentati

  1. anch’io credo che sia più legato a GTA che a AC4, lo spot su los santos trasudava di paura che i tempi fossero completamente sbagliati… Se non dovesse essere all’altezza di GTA verrebbe preso per la sua brutta copia, così lontano invece si ritorna ad aver voglia di un free roaming.
    Farenz, non ti eri lamentato proprio per la loro vicinanza qualche articolo fa?

  2. Oppure Ubisoft si è accorta durante il programming che ne sarebbe uscito un gioco di merda e cercherà di prendere tempo

  3. Perché criticate tutti? Io la prendo come una buona notizia, visto le molteplici uscite di questo periodo invernale, tra nuove console e tanti giochi interessanti… Per me va bene

    • Molteplici uscite di questo periodo invernale ? cosa c’è di “nuovo” ? sono sempre i soliti seguiti che ormai mi sanno di muffa … e quando finalmente doveva uscire qualcosa di nuovo … puff, niente !

    • Se fosse uscito ora avresti comunque potuto giocarci in primavera del 2014… ma almeno lo avresti fatto a prezzo ridotto :|
      I dubbi di molti sono che la decisione provenga dal marketing ubisoft piuttosto che da reali motivazioni dei programmatori. Non sono supposizioni tanto campate in aria, ubisoft fece lo stesso scherzetto quest’anno con rayman (e ricordiamo che dichiarazioni rilasciarono alcuni sviluppatori) per questo motivo, e poi è palese come Gta e Ac si scontrino direttamente con watch dog.

      Peccato, avrei preferiti dichiarazioni più sincere

  4. Io direi che hai ragione Marco. Probabilmente come ha detto qualcuno va anche considerata la vicinanza a Gta, pertanto quale gioco scegliere fra ac4 e wd ? Ovviamente il primo, che si discosta dal genere stradale alla Gta, ed in ogni caso, se non ricordo male, l’ultimo ac è uscito più o meno nello stesso periodo dell’anno. C’è da dire anche che se non facessero uscire ac così presto la loro minestra riscaldata non l’acquisterebbe nessuno, mentre wd è un prodotto nuovo che ha già generato un certo hype, possono permettersi il lusso di collocarlo quando meglio credono. Personalmente io e il mio portafogli siamo più contenti così, senza contare, come avevi già detto in un altro articolo, che ci sono troppi free roaming in questo periodo, con il pericolo di non consentire una ”degustazione ficcante” di ogni singolo gioco.

  5. Ce ne hanno messo a capirlo… Ma pensarci prima no?

  6. Un pò di delusione c’è inutile negarlo.
    Era il titolo che mi interessava di più della next gen ma pazienza…
    mi finisco con calma le ultime perle ps3 e arretrati 360.

  7. GTA secondo me un po’ influisce ma, sempre secondo me, il 90% della “colpa” ce l’ha l’assassino, non possono permettersi di dividere le vendite in due giochi quando possono fare bottino pieno con un rinvio, soprattutto se si considera che Ubisoft vuol fare brand annuali, se anche WD diventera’ annuale ogni anno si vedrebbe “accompagnato” da AC, cosi possono piazzare una serie potente con 6 mesi di distanza una dall’altra.

    ora mi chiedo quanto questa scelta possa dar fastidio alle vendite delle versioni old gen…. vedremo

    ubisuck

    • non vorrei dirlo cosi brutalmente ma questa news è dare a Rockstar il servizio vincente per l’ultimate trollata definitiva da mastertrollerplus tripla A xD
      Della serie fossi in Rockstar farei uscire un DLC di Gta5 il giorno prima relase di Watch Dogs e metterei un immagine simile a questa ma ambientata a Los Santos con Trevor che risponde alla trollata di Ubi in qualche modo folle xD

    • GTA V is godlike. Persino i free-roaming di next-gen preferiscono stare alla larga dall’ennesimo capolavoro di sua maestá Sam Houser.
      Quoto Basil. Trollare R non è mai un buon affare.

  8. http ://www.everyeye.it/multi/notizia/splinter-cell-blacklist-e-rayman-legends-hanno-venduto-meno-del-previsto_172702

  9. Ipotizzo per le cause più o meno queste percentuali:

    – 70% Uscita contemporanea con AC4
    – 30% Il gioco non ha ancora diverse magagne (sono stato buono).

    E comunque, aborro i pre-order :)

    • Per me i preorders sono utili c è un po di rischio ma spesso si risparmia qualcosa,molte volte prenotando da internet pago i giochi 49 al D1 ;)
      Quest anno l ho fatto con GOW ASCENSION BIOSHOCK INFINITE GOW JUDGMENT THE LAST OF US DIABLO 3 E BATMAN ARKAM ORIGINS
      direi che il gioco vale la candela
      inoltre prenotato a FEBBRAIO ps4 al d1 tra xbox360 data dentro + i 150 in meno per l offerta di quel periodo prendero la console per 2 soldi non mi sembra tanto brutto delle volte prendersi dei rischi xD

  10. AngryCausalGamer88

    “Ci vogliono (ancora) 5 mesi per visitare Chicago”

  11. bella merda. ho prenotato una ps4 e non so con che gioco inaugurarla, ora.
    porca merda.

  12. STRANO FIGA!!!! umahuahmuahauh mica scemi alla ubisoft

  13. io ho prenotato solo esclusive al lancio della next gen però volevo WD a natale :(

  14. eh..ma nn sai leggere tra le righe:
    ‘Siamo certi che amerete questo gioco quanto noi amiamo lavorarci.”’

    amano TROPPO lavorarci…così tanto da nn volerlo finire!!!!!

  15. E mo che si compra per PS4? (insieme ad Octodad ovviamente).

  16. Eccheccazzo, Ubisoft! Per parare il culo all’assassino mi avete scombinato la lista d’attesa videoluidca! ma COL CAZZO che prendo AC4 a Natale! Piuttosto mi prendo GTA V!

  17. Ah bello, così chi ha già preordinato se lo prende nel…
    Comunque, secondo me, oltre al fatto di AC4, è stato rimandato anche per GTA 5 Online.

  18. rinviato anche driveclub forse

  19. anche DRIVECLUB e’ rimandato… vabbe’, il ragazzo del gamestop mi ha detto che ha provato sia ps4 che one e ha detto che quest’ultima sembrava piu performante… ma il gioco su one era fighissimo.. il salto di qualita’ c’e’… sono felice che rimane il supporto per ps3 e 360 anche dopo il lancio… no come wii che l’hanno defunta (ma allora perche’ lasciare la retrocompatibilita’? mah… la facevano un pelo piu potente e la retro andava tranqui in emulazione piena)

  20. Com’era prevedibile non era ancora pronto e d’altronde del gioco vero e proprio si era visto davvero poco. Magari sono loro che hanno visto l’ultimo GTA e hanno cambiato idea sull’uscita, ora se ne riparla fra sei mesi. Adesso la PS4 rischia una uscita come quella della PS3 con pochissimi giochi interessanti, anche se c’è sempre l’opzione dell’upgrade dei titoli PS3 spendendo, ovviamente qualche euro in più.

  21. Così sperano di vendere più AC black flag.

  22. Mi dispiace solo per il fatto che era quello il “regalo di Natale da chiedere a me stesso” di quest’anno.
    Io cerco di restare ottimista e di sperare che quest’ulteriore attesa possa portare qualcosa di buono; possa migliorare il gioco.
    Poi, si sa: quando viene rinviato un gioco o c’entrano i soldi, o c’entra l’aver creato un gioco orribile che non soddisfa la premessa data al pubblico.
    Per l’amor di Dio, prego solo che questo gioco non si riveli il solito flop ultra rimandato.
    Anche se è da meschini, preferisco pensare che la Ubisoft l’abbia fatto solo per non farlo uscire insieme ad AC4 e così fare più soldi.

    • Ma perchè dovrebbe essere una cosa meschina ? E’ una manovra commerciale giustissima, solo un idiota piazzerebbe due suoi prodotti nello stesso periodo sapendo che il target dei due giochi è simile, la cagata è stata piazzarli vicini all’inizio, avrebbero dovuto mettere Watchdogs dopo fin dall’inizio

Lascia un commento