Welcome back PSN – AGGIORNATO

Penso che il titolo sia abbastanza esplicito, il PSN e’ ufficialmente tornato, l’incubo e’ finito, anche se non ancora al 100%

Ieri quel bastardo mi aveva illuso, il maledetto, avevo fatto il mio classico test prima di andare a lavore et voila’, mi viene richiesto l’upgrade del Firmware!! Grandissimo, finalmente era tornato a posto, WOW!!! Ed invece un gran cazzo, subito dopo l’installazione il classico messaggio “il sistema e’ in manutenzione”… non vi dico la delusione.

Le cose sono andate diversamente con il test odierno (ieri ne avevo fatti circa mille), al primo colpo mi e’ stata richiesta la nuova password e finalmente mi sono connesso al sistema… bella li.

Percio’ possiamo mettere fine a questa telenovela sperando che non ci siano altri colpi di scena in agguato (tradotto, che non ci siano ancora hackeroni rompi cazzo).

Ricapitoliamo comunque la situazione e i vari passaggi…
Per prima cosa, per chi non l’avesse ancora fatto, c’e’ da scaricare il nuovo FW, non molto grande come dimensioni percio’ teoricamente non ci dovreste mettere molto per aggiornare (io ci ho messo pochissimo ma dipende dalla congestione dei server).

Appena conclusa questa fase siete pronti per partire, non prima pero’ di aver cambiato la vostra password, non c’e’ bisogno che vi ricordiate la vecchia visto che non ve la chiede, almeno sulla ps3, suppongo che se la cambiate dal sito ufficiale si.

Da me e’ rimasto intatto praticamente tutto, addirittura avevo una richiesta amico in sospeso che ho prontamente accettato.

Ricapitolando…la lista amici c’e’, gioco online c’e’, vidzone e programmi in abbonamento ci sono… quello che continua a non esserci e’ lo store, percio’ i vari DLC, codici di attivazione, demo e cosi via non sono ancora disponibili, per queste cose penso si dovra’ aspettare ancora una decina di giorni come minimo… ma dai, meglio di niente…

Cosa dirvi ora, buon divertimento con i vostri amici di rete!!!!

AGGIORNAMENTO
Alcuni utenti in chat mi hanno fatto notare una cosa, o meglio, mi hanno descritto una diversita’ nella loro fase di cambiamento password.
Per me e per la maggior parte degli utenti e’ una fase veloce ed indolore, spazio bianco con scritto “inserisci password” e secondo spazio per il reinserimento di conferma, come ho detto prima non chiede nemmeno la vecchia.
Per alcuni pero’ succede una cosa strana, al posto degli spazi di inserimento si trovano un messaggio che li avverte che gli e’ stato mandato un messaggio, alla casella email usata per la registrazione, e che il tutto dovra’ essere riattivato tramite quello… che dire, una seccatura in piu’ ma teoricamente semplice…. peccato che, come capita spesso, vengono dati indirizzi email secondari o terziari di cui non ci si ricorda manco la password (come e’ successo ad un’utente che mi ha contattato in chat)… ecco, se andate sul sito ufficiale ps3 e provate ad accedere al vostro account da li troverete altre opzioni per cercare di risolvere il tutto (l’utente di prima cosi ha risolto)… non e’ ben chiaro perche’ alcuni non possono cambiare la password direttamente come e’ successo a me, boh!!!

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

43 Più commentati

  1. Beh meno male :D
    Però che palle, domani esce Honest Hearts e il ps store non va :|

  2. ho letto in qualche news nei giorni scorsi, che la passwoed la poteva cambiare direttamente dalla ps3, chi aveva comprato dallo store. mentre chi non aveva comprato dallo store, doveva cambiare password attraverso una mail…mi sembrava una gran balla e invece scopro che non lo era…mah..

  3. riguardo al tuo aggiornamento, io avevo perso €15 perchè non mi ricordavo mail e password XD

  4. Io ho aspettato 3 giorni l’email ed è arrivata oggi solo che il psn è di nuovo in manutenzione quindi non posso usare il link e ovviamente “Il link è valido per 3 ore dal momento in cui le è stato inviato”…come vorrei tornare al giorno in cui ho venduto la mia xbox per comprare una ps3 :@

Lascia un commento