What are you waiting for? Christmas?

Molti di voi lo avranno capito già dal titolo, per quei 4 ignoranti che non hanno riconosciuto questa magica citazione ho solo due parole “Duke Nukem”. Per quei 4 ignoranti che restano tali anche dopo le due magiche parole ora spiegherò brevemente cosa diavolo significano. Duke Nukem 3D è un gioco uscito nel lontanissimo 1996, un fps per piccì, un gioco che aveva tutto, personaggio carismatico, ambientazioni originali e i mostri! Coloro che ne sanno qualcosa si chiederanno “Gatto perché parli di DN3D quando l’originale è DN e basta?” la risposta è semplice, il Duke Nukem “originale” era uno sparatutto 2D a scorrimento laterale (santo subito), il quale con la notizia di oggi c’entra poco e nulla.

Continuando la mia storia, nel 1997 è stato annunciato un esaltante seguito intitolato Duke Nukem Forever! Ma che figata, il seguito di un gran giocone, giocatori di tutto il mondo sono rimasti a chiappe strette ad attenderlo con ansia. Beh, tutti quei gamer con gli anni sono morti per la stitichezza oppure si sono rassegnati, il gioco è stato rimandato così tante volte da essersi aggiudicato il premio Lifetime Achievement, indetto da Wired per gli eccessivi ritardi.

Ma eccoci finalmente arrivati nel nostro 2010(ormai quasi finito) a distanza di 13 anni si hanno finalmente prove certe che il duca è tornato! Il titolo promette grandi cose come far rivivere le atmosfere passate e le loro battaglie epiche contro i mostri. Ma Duke Nukem non è solo sinonimo di grande gioco in single, ma anche di multiplayer!

Non ci resta altro che aspettare cosa ci mostrerà la nostra cara Gearbox, ma nel frattempo io ho qualcosina che potrebbe farvi sorridere, ok dura tanto e si vede male, ma cazzo è la prova tangibile che il duca è realmente tornato:

 

Che bello, chi di voi è felice? Chi di voi ha atteso per 13 anni? E chi di voi ha 13 anni e ha capito solo ora che i veri giochi entrano nella leggenda dopo alcuni anni? Attendiamo tutti a chiappe strette il 2011, si beh, sperando che non lo rinviino ancora…

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento