What we love the most

Per tutti noi i videogiochi sono una passione. Sicuramente è una cosa che nasce nell’infanzia e che poi, a volte, ci si porta dietro crescendo, imparando sempre di più ad apprezzare “l’arte” che sta dietro queste piccole perle.

Ma è banale parlare dei “videogiochi” in generale.

Penso che ognuno di noi abbia scoperto di avere una vera e propria passione, a differenza dell’avere giusto un passatempo, grazie a una qualche saga. Un qualcosa che ha fatto scattare quella molla che ci fa pensare “cazzo, questo è molto più di quel che inizialmente pensavo” convincendoci a non abbandonare mai questa passione, anche dopo 10-15 anni di distanza.

Penso di non stupire nessuno nel dire che per me questa molla è stato Final Fantasy VII. Da quando ho inserito nella mia ps1 quei magici 3 dischi nel lontano 1997, alla tenera età di 11 anni, sono sprofondato nel più profondo tunnel dei videogiochi, conscio di non volerne uscire mai. Posso dire che quello fu l’anno in cui divenni nerd, grazie a Final Fantasy e a Il Signore degli Anelli. Penso che sia più che comprensibile, a questo punto, che ogni cellula del mio corpo sia preprogrammata per cominciare a fremere al solo sentire le parole “Final Fantasy”. Certamente nell’ultimo periodo hanno un po’ brutalizzato questa saga ma sapete che vi dico? Non me ne fotte nulla. E non me ne fotte nulla perchè per me Final Fantasy è molto più di un insieme di poligoni che muovo, molto più di un gameplay, molto più di una storia. E’ amore, è passione, è qualcosa che trascende la razionalità.

Spero che anche voi abbiate qualche saga che vi susciti le stesse sensazioni che Final Fantasy suscita a me, perchè penso che siano queste sensazioni che distinguono chi gioca ai videogiochi per riempire il tempo da chi ha davvero la passione.

A questo punto la domanda d’obbligo è: quale saga è per voi aldilà del bene e del male? Per quale cominciate a sbavare ancora prima di vedere un singolo fotogramma?

Prova a cercare ancora!

viper5

Zelda Breath Of The West – Zelda sviluppato in Occidente

Se Viperfritz non va a Zelda, allora Zelda andrà a Viperfritz. Questo è un pò ...

Lascia un commento