Wii U Cosa mi perdi?

Buongiorno fancazzisti! Come andiamo? Ve la passate bene si? Mangiate abbastanza? Mi raccomando eh!

Quest’oggi tornerò a parlare di Wii U! Era da tanto che non ne parlavo e mi sembrava giusto riesumarlo dal fondo argomenti per alcune novità interessanti, anche se non troppo allegre purtroppo.

La nuova console di casa Nintendo si è vista sfuggire da sotto al naso due esclusive, Rayman Legends e Ninja Gaiden 3 : Razor’s Edge.

Panico assoluto, sopratutto per molti che come il capitano Farenz e il carissimo Cloro (trolololol) che attendevano con ansia l’uscita del nuovo Rayman, per poi sbatterlo in faccia agli stronzi che non hanno comprato il Wii U.

La console non ha avuto una partenza col botto, poche esclusive e sopratutto poche esclusive Nintendo spaccaculi, ma non parliamo di questo oggi.

Vedendo scappare le esclusive da Wii U, l’utenza preoccupata si chiedeva con un bel sughero nell’ano: “Ma Bayonetta 2?”, sono qui per tranquillizzarvi, Bayonetta 2 infatti resta esclusiva, ma c’è di più!

Hideki Kamiya (supervisore di Bayonetta 2) ha voluto fare chiarezza sull’argomento:

“Noi siamo una compagnia di sviluppo. Nintendo ci da i soldi, noi facciamo Bayonetta 2 e Wonderful 101, e loro li vendono. Quindi se Nintendo dice “Metteremo Bayonetta 2 su PS3/360″, allora uscirà su queste piattaforme. Quindi chiedete a Nintendo in proposito…”

Mi sta bene, però ciò fa sorgere altre domande, come mai Rayman e Ninja Gaiden non sono più esclusive? Nintendo ha voluto fare la buona samaritana? Non ha pagato abbastanza le case di sviluppo? Si è rotta il cazzo? I giochi sulle altre console faranno cagare rispetto alla versione Wii U?

Non ne ho idea, non so spiegarmelo, provateci voi! Secondo voi perchè Nintendo ha perso così due esclusive mantenendone un’altra? Tra l’altro Rayman è un gioco praticamente pronto, di Bayonetta 2 ancora si è visto poco ed un cazzo.

Sono lievemente preoccupato per il futuro della console, speriamo per il prossimo Mario 3D, il nuovo Zelda e sopratutto Wind Waker Cazzo!

Prova a cercare ancora!

snesclassic-13

SNES Mini, sei troppo retrò?

Ieri sera c’è stata la live, dopo tantissimo tempo (stiamo diventando tutti padri per cui il ...

137 Più commentati

  1. Per razor edge nn so ma quanto vorrei un mega atto legale contro ubisoft per rayman

  2. non capisco come possa essere uguale rayman su wiiU rispetto a una versione su Ps3 o Xbox360.
    Per quanto ho visto sono molto usate le componenti hardware del wiiU non sarà mai lo stesso gioco su un altra console …

  3. Gatto per quanto Nintendo non sia esente da colpe per aver scelto un partenship come Ubisoft ed un videogioco come Rayman Legends come esclusiva, cioè ti sei dimenticato chi è Ubisoft ?
    Spero non si vada per vie legali perché si rasenterebbe l’idiozia, ma quantomeno che Nintendo prenda provvedimenti e faccia un comunicato per spiegare agli utenti inculati come il risvolto di questa strana vicenda, che ha creato un precedente senza tempo.
    Io da esterno alla vicenda, mi sento davvero indignato da videogamer, perché è assurdo che un videogioco pronto venga posticipato di 7 mesi perché deve uscire multi, ma stiamo scherzando ?
    Ormai le software house fanno il bello ed il cattivo tempo, e l’utenza lo permette.

  4. purtroppo in questa generazione le esclusive non esistono più (apparte i titoli first party), sicuramente nintendo nn ha mai pagato ubisoft x l’esclusiva e lei probabilmente vedendo le poche( x forza, la console ad ORA non ha titoli spaccaculi, e lo dice uno che ha la console e la ama) vendite si è cagata nei pantaloni, il xhè dello slittamento x me è una mazzetta da parte di sony o microsoft che si sono trovati con la possibilità di far rimanere wiiu senza un titolo grandioso e lasciando il vuoto al suo posto (titoli di rilievo a febbraio e marzo non ce ne sono, apparte MH ultimate che non è nuovo).

    • Si ma quello che mi domando a questo punto é: Ubisoft, software house francese che pensa a fare quanta più grana possibile a discapito dell’utenza sempre e comunque, che da a gratis la possibilità a Nintendo di poter usufruire di un’esclusiva di un suo importante brand ?
      Tralasciando che poi il videogioco è nato per essere giocato su WiiU ed imho ne uscirà una conversione di merda per 360 e Ps3 (infatti non so se lo acquisterò per 360) avendo gli sviluppatori solamente pochi mesi per lo sviluppo. Ma più che altro gli stessi sviluppatori, come mai non hanno mandato a fanculo i capoccia Ubisoft ? Io direi che la situazione è molto più complicata di quanto sembri, benché ripeto Nintendo ha le sue colpe in merito, non da imputare alle poche vendite della console.

      • purtroppo rayman non è degli sviluppatori ma di ubisft, e non possono andare contro i loro capi…..tant’è che hanno dichiarato gli sviluppatori: Capisco completamente voi videogiocatori, ma dovete sapere una cosa. Questa non è una decisione presa dal team di sviluppo, bensì dai piani alti della compagnia, perciò non prendetevala con il gioco.
        Se siete incazzati, posso capirlo. Pensate alla nostra situazione; abbiamo lavorato giorno e notte a questo gioco sin da maggio per far sì che fosse pronto per l’E3, e poi abbiamo preparato una demo al mese (GamesCon, presentazione del Wii U, stand nei negozi, eShop, etc.), ed allo stesso tempo abbiamo cercato di terminare il progetto. Il primo rinvio fu dovuto a noi, non riuscivamo a finirlo in tempo ma abbiamo fatto il nostro meglio per farlo uscire a febbraio. Quale faccia pensate abbiamo fatto quando, nella settimana di chiusura, ci hanno detto che il gioco non sarebbe stato rilasciato? Non potevamo crederci.
        Per ragioni pratiche, dovrete attendere qualche mese in più per il lancio del gioco, e molto probabilmente questo ci permetterà di renderlo ancora migliore, con più contenuti. Per noi, però, questo è significato spendere 6 mesi vedendo pochissimo le nostre mogli, i nostri figli ed i nostri amici, a che pro? Per niente, perché dopotutto questa fretta non sarebbe stata necessaria. Credetemi, è stato un inferno accettare tutto questo.
        Nonostante questo, rimango convinto di ciò che ho sempre detto, Rayman Legends è un gioco eccellente, ed il team che l’ha sviluppato non merita di vedere le vostre spalle girarsi, solo perché qualche uomo in giacca e cravatta un gioco ha preso una decisione sbagliata. L’industria fa davvero così schifo.

        • Caro laziel, io sono veramente col cuore con gli sviluppatori, ma la mia anima da videogamer mi impone di lasciare sullo scaffale questo videogioco nonostante abbia una 360, cose del genere non si possono accettare e mi spiace per gli stesso sviluppatori ovviamente, ma ripeto da videogamer sono indignato, perché queste sono solamente delle porcate di marketing. Non sarebbe cambiato nulla facendolo uscire ora per WiiU ed a settembre per le altre console, ma no la gente si deve accontentare di una demo.
          Ubisoft si dimenticherà dei miei soldi per un bel pezzo, gli altri facciano quel che vogliono, spero pero poi dopo non si lamentino.

        • Laziel, anch’io posso credere agli sviluppatori, e se è vero questo disagio, mi spiace per loro.
          Ma è anche vero che loro prendono stipendio fisso (indipendente dalle vendite) e che Ancel (creatore di Rayman) e il suo team siano in una botte di ferro.
          I soldi delle vendite vanno proprio ai bastardi del marketing che continuano a rifilare politiche corporative ai videogiocatori da parte di Ubisoft.
          E’ il momento, almeno per i possessori di WiiU che l’avevan preso anche per questo gioco, di dare un bel calcio nel sedere ad Ubisoft, ed essere tutti uniti.
          Se gli mostriamo sempre che prima ci lamentiamo, e poi sganciamo comunque i denari, loro continueranno sempre e comunque perchè l’operazione finirà sempre e comunque finanziariamente in attivo.
          Al massimo lo si compra usato (e lì Ubisoft non vede un euro).

          Comunque, da parte mia anche Ninja Gaiden riceverà lo stesso trattamento.

          Non so voi, ma io comincio ad averne seriamente piene le pa**e delle politiche aziendali delle SH negli ultimi anni.

          • Infatti non credo che quella dichiarazione sia di qualcuno del team di sviluppo, oppure è sicuramente stata rimaneggiata da chi ha pubblicato il messaggio originale. A meno che chi ha scritto non voglia essere licenziato.

  5. di rayman bene o male si sapeve che era esclusiva temporale quindi non so quanto nintendo sia contenta di cio (oppure ubisoft ha pagato nintendo per far uscire il gioco su tutte le console)

  6. forse perche’ per bayonetta 2 e’ stata proprio nintendo a mettere il grosso dei soldi, praticamente l’ha prodotto lei, percio’ ci sta… gli altri 2 invece sono stati fatti da altri e li gestiscono come vogliono, cioe’ come delle merde, nel caso di Ubisoft

    • Lodo ma tu pensi veramente che ne possa uscire una conversione decente con questo poco tempo di sviluppo ? Io avrei dei dubbi non solo sul lato conversione tecnica, ma anche sul gameplay, in quanto visto il poco tempo, potrà essere una fotocopia di Origins venduto a prezzo pieno. Tu che ne pensi ?

      • Il punto non penso sia questo perchè magari uno se ne poteva pure sbattere di passare da unos chermo all’altro o di fare alcune cose, il punto è chi magari aveva voglia di comprare Wii U per Rayman legends e possiede altre console ,dopo questo annuncio lo farà ancora? Io personalmente non l’avrei piu presa e da possessore di Ps3 ,PsVita e di PC avrei aspettato una di queste versioni (sopratutto quella PSVita), e avrei rimandato l’acquisto in caso di qualche titolo pi interessante

        • Ho giocato la demo, e ti garantisco che l’implementazione del controller non è un semplice “passo da uno schermo all’altro”; il gioco su altre piattaforme non può che essere fortemente castrato.

          • Ciò che penso infatti, sarà una castrazione, e gli sviluppatori non lavoreranno granché bene visto come sono incazzati come iene.

      • ekros personalmente me ne sbatto il cazzo di come sara’ sulle altre piattaforme, castrato o meno e’ uno scandalo, il gioco doveva uscire mesi fa ed e’ stato giustamente rimandato perche non era pronto ed era imperfetto, gli sviluppatori si sono fatti il culo e l’hanno finito in tempo per la seconda scadenza e la dirigenza ha deciso di fottere noi e loro con questa schifata….

        come ho detto in varie sedi aspettavo rayman MOLTO piu’ di mario visto che quest’ultimo oltre ad avermi stancato visto le uscite ravvicinate, mia ha anche deluso a livello “divertimento” negli ultimi capitoli… percio’ rayman lo aspettavo come l’oro ed ora, onestamente, mi girano non poco i coglioni e di come sara’ fatto su altre console me ne fotto visto che ho anche sta fottuta scatola rettangolare nera

        • Minchia sei incazzato più di me. Comunque sono indignato anche io come te, nonostante non abbia un WiiU, però mi era balenato per l’anticamera del cervello che Ubisoft avrebbe fatto questa porcata. Nintendo però ha le sue colpe eh, manco un comunicato di chiarimento per l’utenza…

          • che centra nintendo? rayman legends è 100% ubisoft, quindi nintendo nn centra nulla

          • @ TTB-Kun: Un chiarimento sulla vicenda ci vorrebbe comunque, non è possibile sto silenzio, che qualcuno spieghi come stavano/stanno realmente le cose. Nintendo imho non ci sta facendo na bella figura, certo non come Ubisoft imho.

    • Lodoss, da quel che so io non è stata colpa di Ubisoft per Rayman. In un’intervista ho letto che loro si sono dovuti fare il culo ( straordinari a lavoro e cavoli vari ) per far uscire il gioco entro la data prevista, poi, una settimana prima di questa data, è arrivata Nintendo e ha detto loro che Rayman sarebbe stato rimandato e sarebbe diventato mulipiatta.


      • Non ha senso quello che stai dicendo xD
        Nintendo non ha deciso che sarebbe diventato multipiatta (non sono ancora rincoglioniti a quel punto xD)
        Uno degli sviluppatori del gioco si è sfogato (e non in un’intervista, altrimenti starebbe già cercando un altro lavoro xD) per il fatto che qualche capoccia Ubisoft abbia deciso improvvisamente di posticipare la versione Wii U alla data in cui usciranno anche le altre versioni xD

        Ora, sicuramente alla Ubisoft non hanno fatto una cosa del genere senza un motivo (chissà, magari veramente ci sono stati problemi con Nintendo), ma tu stai facendo un pò di confusione xD

        • Vabbè si, ho riportato la “notizia” in modo abbastanza approssimativo e semplificato, ma il dipendente preso in esame ha specificato più volte che questa decisione è venuta dall’alto, molto in alto, quindi non so di preciso a che si riferisce.

          • Si riferisce ai piani alti di Ubisoft.

          • Loro sono dipendenti della Ubisoft, non di Nintendo. Si riferivano alle decisioni prese dai loro boss

          • Ma anche se fosse.
            Ti pare possibile che Nintendo dica di andare a regalare giochi alla concorrenza e guai a loro se gli lasciano anche solo un piccolo vantaggio facendolo uscire prima per WiiU.
            Cazzo, ti pare possibile?

      • si Leo ce li vedo i dirigenti Nintendo andare da Ubisoft e dirgli “guardate, e’ il gioco di maggior attesa, fate una cosa, preparatelo anche per le altre console e la nostra versione non fatela uscire subito, fatele tutte assieme a settembre che a noi di vendere non interessa

  7. Personalmente, sono contento della notizia! Ma come avevo detto fin dall’annuncio di rayman, era impossibile che rayman sarebbe rimasta esclusiva Nintendo (al masimo temporanea di 2-3 mesi, e tutti i nintendo fan boy che mi davano addosso ), mi dispiace per quelle persone che hanno comprato al wii u quasi solo per rayman legends sopratutto perchè il gioco è pronto e da quel che ho capito uscirà a settembre anche a loro ! ò.ò questo è a parer mio il vero danno per i possessori di wiiu perchè tanto presto o tardi rayman sarebbe diventato comunque multi. Per chi invece dice: <> infatti infatti aveva delle caratteristiche in più. Ma queste sono tranquillamente replicabile con solo PsVItaoppure accoppiata Ps3/PsVita . Per le console fisse invece sarà semplice rayman che comunque sempre piace senza tutte quelle cose passa da unos chermo all’altro!

  8. sul wii u troppe brutte notizie.. in questo caso almeno non è colpa di nintendo, dai..
    bayonetta 2 e wonderful 101 sono al sicuro perché platinum li sviluppa ma è nintendo che li produce, cioè che finanzia tutto il progetto.. per quanto riguarda ubisoft, non è che nintendo gli ha dato pochi soldi, quanto la scelta di ubisoft di produrre da se il gioco (perche cosi ha giustamente un guadagno maggiore).. nintendo ha pagato per avere il titolo su wii u, però essendo ubisoft a produrlo è lei che prende le decisioni.. è stata una gran bastardata, perche all’inizio lo ha promesso in esclusiva, poi lo ha rimandato diverse volte e adesso a meno di 20 giorni dall uscita, lo sposta a settembre come multipiatta.. visto che il gioco è pronto poteva almeno farlo uscire su wii u intanto, pure per rispetto ai fan..
    ubisoft, mi fai sempre piu schifo..

  9. A me che sia esclusiva o meno importa poco (certo ho difficoltà ad immaginare COME modificheranno i controlli), ma il fatto che ne posticipino l’uscita mi fa veramente imbestialire.
    Non credo ci sarebbe voluto molto a fare uscire adesso il titolo su WiiU e poi tra sette mesi su PS3/360, anche perché se ci saranno ritardi in fase di conversione che faranno? Posticiperanno ancora l’uscita?

    Comunque Ubisoft per placare gli animi ha detto che rilascerà una DEMO esclusiva di Rayman per WiiU. Che culo, eh?

  10. per bayonetta 2 Nintendo farà da publisher da quanto ho capito, quindi è lei che finanzia e distribuisce, e non ho mai visto un titolo Nintendo su altre piattaforme.
    Rayman è Ubisoft, aveva un accordo con Nintendo per fare l’esclusiva ma evidentemente qualcosa è saltato, non è che l’abbia deciso nintendo

  11. Non credo ci fosse un vero e proprio contratto legale di esclusività.
    Nintendo storicamente non ha mai avuto pietà quando la fregatura oltrepassa limiti legali (e mi sembra il minimo).

    Bisognerebbe conoscere nel dettaglio l’entità degli accordi presi.
    Evidentemente non erano così restrittivi.

  12. Bayonetta 2 penso sia impossibile che diventi multipiatta, nintendo non ha solo pagato l’esclusiva, ha finanziato lo sviluppo del gioco, quindi…

  13. AHAHAHAHA QUANTO GODO CHE IL WIIU SIA UN FAIL

  14. Meno male che non ho comprato il WiiU al lancio ma ho aspettato Rayman…Adesso si spera possa uscire qualcosa di decente,perchè ZombieU e Mario da soli non mi convincono all’ acquisto di una console

  15. Dalla foto mi aspettavo un articolo di Drom. Comunque se Nintendo non esce le esclusive (quelle secolari intendo) questa console non venderà più un cazzo, guarda caso come ogni macchina Nintendo.

    “Com’è Ubisoft?” “E’ SENZA VERGOGNA!!” “Come?” “SENZA VERGOGNA, E’ SENZA VERGOGNA!”

    • Dati di vendita console (da VG Chartz):

      PS3 72,5 milioni
      XBox360 74,1 milioni
      Wii 98,8 milioni

      PS Vita 4,1 milioni
      Nintendo 3DS 28,5 milioni

      Sony PSP 75,98 milioni
      Nintendo DS 154,32 milioni (la console più venduta della storia)

      Vendono un cazzo proprio le macchine Nintendo, eh.

      • Hai capito male; guarda che il “come ogni macchina Nintendo” era riferito al fatto che le console non vendono SE NON prima tirano fuori le esclusive, no che non vendono e basta.

        • E mi pare normale
          Chi è il genio che compra una console senza giochi?

          • Ma i giochi ci sarebbero pure, ma son pochi quelli che non hanno potuto acquistare una Xbox 360 e Ps3 e si sono giocati tutti quei titoli usciti. Al momento anche per me scaffale, non ha senso acquistarla.

          • Dib, ti spiego; il tuo ragionamento è corretto se però sei uno che ragioni un minimo e non ti basi su cose “importantissime” come grafica e online. Ecco, siccome l’utenza maggiore di questo periodo fa parte proprio di quella categoria, quella dei cosiddetti “nutellini”, le console Nintendo non vendono se non prima tirano fuori le esclusive facendo colpo sui nostalgici che sono cresciuti con Nintendo (basti vedere chi acquista console Nintendo, difficilmente troverai un 14 enne che preferisce ad una Play o una 360, e non è un insulto alla Play o alla 360, una console Nintendo).

  16. Dipende se usciranno prima o dopo le nuove console. E comunque Nintendo si sentirà sicura della propria capacità di variare il gioco col paddone…

  17. ehm non vedo dove stia lo stupore :| è di ubizozz che stiamo parlando. indignato si e molto, stupito quanto lo stupore dell’annuncio del nuovo cod entro il 2013 da parte di activision :|

  18. a questo punto però vi chiedo, comprerete il gioco??? io personalmente no, ora come ora comprare il gioco sarebbe come aver pagato per farsi inculare senza vaselina e dire anche grazie, che il gioco sarà un must o no io non lo comprerò perché non ci sto a farmi fregare così, si fotta ubizozz, se l’utenza fosse più matura si eviterebbero cose del genere, è il cod docet, tutti si lamentano dei difetti e poi lo comprano lo stesso, cazzo non comprarlo e vedi come te li sistemano i difetti, siamo noi che paghiamo che dovremmo incutere loro terrore non il contrario.

  19. Una domanda per il gatto: come vivi il fatto di avere dei gusti differenti dai rimanenti recensori dell’angolo?
    Mi spiego meglio, dalle immagini di copertina si intuisce che tu non condivida le preferenze omoaffettive degli altri, nonostante l’avata pikachuesco, ti senti discriminato dagli altri dell’angolo? xD

  20. Sorvolando sul fatto che chiunque abbia il Wii U sa benissimo che Rayman andrebbe giocati lì (chi non ce l’ha e non ha intenzione di comprarlo poi potrà giocarlo un pò dove vorrà)…ho delle perplessità.
    Prima di tutto, penso che la bastardata più grande sia verso gli sviluppatori. Un pò di trasparenza, almeno con loro, non avrebbe guastato.
    Gli utenti hanno ragione a essere incazzati, ma sappiamo bene che di questo a Ubisoft fregherà molto poco (e sappiamo bene che all’uscita di Rayman tutti andranno in massa a comprarlo, salvo qualche rara, e vana, eccezione). Inoltre, a ragionare con più calma, ci renderemo conto che tutto ciò non è stato fatto per ferire deliberatamente i fans, quella è solo una conseguenza.

    Quindi si arriva al punto: Perchè?
    Che sarebbe diventato multipiatta si sapeva già dalla loro dichiarazione “Rayman e Zombie U potrebbero uscire anche su altre console”…ma perchè addirittura posticipare l’uscita della versione Wii U?
    Considerato che Ubisoft non otterrà nulla di più facendo così (in caso contrario non ci sarebbe da domandarsi niente, anzi, non ci sarebbe neanche da imprecare), i casi sono due:
    1 – Sono degli alcolizzati eroinomani
    2 – Nintendo non ha mantenuto degli accordi
    Se fosse vera la seconda, per quanto mi possa dispiacere per chi attendeva il gioco e per gli sviluppatori, non potrei dire nulla contro Ubisoft. Ma proprio nulla.
    Se invece non fossero vere nè la prima (si spera) nè la seconda, sarebbe carino da parte di Nintendo e Ubisoft dare una spiegazione al riguardo. Una spiegazione sensata però.

    • A mio parere, Ubisoft ha “ricattato” Nintendo minacciandola di comportarsi in questo modo nel caso non avesse sborsato dei soldi per l’esclusività del titolo.

      • Ubisoft non sta minacciando, Ubisoft ha fatto, quindi evidentemente tra le due qualcosa è già accaduta.
        Il punto è: Non credo possa essere davvero una questione del genere (sempre che alla Nintendo non si siano fumati qualcosa), sicuramente ci saranno stati problemi d’altro tipo, ma mettiamo per assurdo che davvero si siano rifiutati di pagare l’esclusività. In quel caso sfiderei chiunque ad attaccare Ubisoft.
        In un caso simile Ubisoft avrebbe tutte le ragioni del mondo.

        • Infatti ho usato il tempo passato ^^
          Secondo me è successa la stessa cosa di crysis 3, ovvero nintendo si è rifiutata di distribuire il titolo al posto di ubisoft (nel caso di crysis al posto di EA), e giustamente cazzo!
          No Mika, Ubisoft avrebbe potuto spostare la produzione, ma non vedo perché metterla nel culo a tutti gli utenti wii u, soprattutto quelli che l’avevano PREORDINATA o comprata PER IL GIOCO, solo per fare un dispetto a nintendo.

          • Guarda che non ho detto che Ubisoft ha fatto bene a prescindere, ho detto “Metti, per assurdo, che Nintendo non abbia pagato l’esclusività o sia accaduta una cosa simile.
            In un caso simile io mi sarei comportata esattamente come Ubisoft: il gioco lo avrei fatto uscire comunque su Wii U (per le vendite agli utenti) MA lo avrei fatto uscire in contemporanea con le altre versioni (così la gente che magari si sarebbe comprata un Wii U appositamente per giocarci non avrebbe più dovuto farlo e Nintendo avrebbe perso nuovi acquirenti)”.
            Della serie, non mi si incula nessuno, chi ci prova la paga.
            Quello che dici tu…mi sembra difficile, Ubisoft non ha mai avuto problemi di distrubuzione. Su che basi affermi una cosa simile? Ci sono voci che girano al riguardo?

            In tutti i casi, prima di dare una mia opinione e attaccare Ubisoft o Nintendo o entrambe sulla base della rabbia, vorrei proprio conoscere le motivazioni dietro una decisione a prima vista senza un minimo di senso.

  21. Io vorrei sapere per quale assurdo motivo se posticipano un gioco atteso, si ci lamenta un po’ e poi si dice sempre “speriamo che lo facciano per migliorarlo ulteriormente” e puntualmente esce pieno di bug, ma a quel punto tutti zitti. Mentre in questo caso, dove è palese che lo hanno posticipato per un motivo che a noi utenti conviene, ovvero l’uscita su altre console e quindi la possibilità per chi non dispone di una wiiU di giocarlo, tutti a scrivere Ubisoft merda etc…pazzesco!
    Posso capire la delusione di chi ha acquistato una wiiU esclusivamente per avere l’accesso a questo titolo, ma anche in questo caso io direi più Fanculo Nintendo e non Ubisoft e comunque credo che molti possessori di wiiU non l’abbiano presa PER questo gioco, perché sennò acquistarla ADESSO? Perché non aspettare l’uscita del gioco? …mah!
    Io posso dire solo di esser contento di questa notizia, non posseggo wiiU e son felice di poter acquistare anch’io RayMan Legend, dato che l’Origins mi è piaciuto un casino. Certo che se lo fanno uscire sulle console next gen di M e S allora il discorso cambia, ma di poco…secondo me è sempre un bene quando qualche casa perde un esclusiva, più giochi per tutti.
    Se invece vi lamentate per il posticipo, nonostante la versione wiiU sia pronta, beh forse un po’ di ragione l’avete, ma bisogna sempre tener conto del fatto che facendolo uscire ADESSO per wiiU, con una base di console vendute irrisoria (rispetto a Play e xbox), la Ubisoft perderebbe molti soldi dato che DUBITO FORTEMENTE, che il numero di acquirenti disposti a pagare un titolo uscito già da 7 mesi 50-60-70 euro per xbox e play, possa essere elevato…

    • Dubiti male. Io lo avrei comprato quasi di sicuro, l’unica cosa che mi trattiene è l’uscita di Monster Hunter, ma sicuramente lo avrei preso su Amazon poco più tardi. Probabilmente era il gioco più atteso per Wii U, anche più di Pikmin 3.
      Allibito a dir poco. Inoltre, sinceramente, mi spiace anche che nintendo abbia perso l’esclusiva. Questo era un titolo capace di portare le persone da PS360 a Wii U, e vorrei che la community intorno alla console cresca il più in fretta possibile, ma così sarà dura…

  22. Non ho mai creduto che Legend uscisse solo per WiiU e lo dissi pure tempo fa…
    La notizia mi ha fatto ridere sonoramente appena l’ho letta e l’unica cosa che mi dispiace è solo quella inerente ai poveri giocatori che hanno comprato il wiiU per questi titoli, ma non voglio ripetermi.

    Tornando al discorso di Legend, secondo me i ritardi erano proprio dovuti alle feature(inutili) del tabletpad, la conversione del titolo richiederà meno tempo del previsto e chissà che in realtà ad Ubi il nuovo rayman serve per qualche console next gen.

  23. Ma, tecnicamente Ninja Gaiden 3 non è mai stata una vera e propria esclusiva. Semplicemente la versione del Wii U aveva contenuti in più rispetto alla versione delle altre piattaforme e nient’altro… Io più che altro mi chiedo: come mai per le altre versioni non si sono arrangiati mettendo dei DLC per pareggiare la versione del Wii U? Hanno deciso praticamente di rifilargli un porting a quanto ho saputo.

    Io per ora non sono preoccupato per il futuro della console, non è la perdita dei giochi di questa attuale gen che mi fa saltare dalla sedia….. ormai questa gen sta volgendo al termine. Mentre invece avrei da preoccuparmi “SE” i giochi di prossima gen, cominciassero a snobbare Wii U, perchè son quelli che contano, sono quelli il futuro.

    • NG 3 RE è completamente diverso rispetto a NG3, di uguale hanno solo trama e la maggior parte dei nemici.
      Il gameplay è totalmente diverso, NG3 puó considerarsi una versione beta a tutti gli effetti.
      A quanto pare NG3re sarà venduto a “prezzo economico” sui 40 euro.

  24. Semplicemente perchè per Ubisoft sono arrivati i soldoni da Microsoft e Sony per convincerli a fare uscire Rayman anche sulle loro console. Sono stati dei grandi stronzi anche a rimandare l’uscita, era un gioco già pronto!

  25. per rayman son contento, almeno me lo posso giocare pure io

  26. Io mi sono sentito dire: NG e RL sono stati sviluppati da terze parti, Nintendo li ha solo pubblicati.
    Bayonetta 2 è un titolo sviluppato esclusivamente con i soldi di Nintendo, è come se fosse un God of War.

    Mah… vedremo…

  27. Il fatto è che Bayonetta 2 è finanziato da Nintendo, mentre invece per l’esclusività di Rayman Legends la nintendo non ha sborsato un centesimo. Magari ubisoft ha provato ad estorcerle qualcosa prima dell’uscita e nintendo gli ha messi alla porta, ed ecco spiegato il motivo per cui NON SOLO hanno tolto l’esclusività al gioco (per altro nato per Wii U, voglio vedere che fine farà Murphy), MA lo hanno addirittura spostato pur essendo già concluso (erano già partiti anche i pre-order).

  28. Io non capisco perchè attacchino tutti Ubisoft, ho letto molti commenti in cui si diceva che gli sviluppatori non ne sapevano nulla fino a oggi, che si aspettavano che uscisse oggi, che all’improvviso gli è stato detto di farlo per tutte le piattaforme, che la Ubisoft puzza, è cattiva e mi ha fatto la bua ecc. ecc. Io sto seguendo con interesse lo sviluppo di questo gioco, aspettando di accumulare abbastanza di giochi interessanti fino a spingermi a comprare il WiiU e non ho mai letto niente di tutto questo. Potrei benissimo essermi perso la news, però la cosa che non mi convince è che se una casa di sviluppo esterna a Sony, Microsoft o Nintendo fa un gioco, ci deve essere un’accordo tra le due parti, in genere del tipo “Tu mi sviluppi il gioco in esclusiva, e io te lo pago di più/ti finanzio altri giochi/ altre robe così”, il gioco sarebbe dovuto uscire tra pochi giorni, era già stato rimandato una volta, con un certo anticipo però, perchè non era pronto, e ciò mi fa pensare che il gioco fosse davvero pronto per uscire questa volta, e quindi che Ubisoft avesse rispettato la sua parte d’accordo. Poi, all’improvviso, il gioco viene rimandato di vari mesi, e sopratutto, diventa MULTIPIATTAFORMA, e ne viene ritardata anche l’uscita su WiiU. Ciò mi spinge a pensare che sia stata la Nintendo a non rispettare gli accordi, e che a causa di ciò il gioco sia diventato multi, e che ne sia stata posticipata l’uscita su WiiU per non avvantaggiarla rispetto alle altre console. Poi queste sono supposizioni, sia chiaro, se avete notizie certe siete ovviamente liberissimi di smentirmi :)

    • A parte che sul web esiste google per informarsi(cosa che potresti fare da solo) e qui nessuno lavora per l`Ansa.

      Le supposizioni che fai sono assurde.Se tot azienda non rispetta gli accordi se io la voglio danneggiare il gioco non glielo rilascio proprio,altro che spostarlo.Ad ogni modo il gioco era bello e finito mancavano solo 20 giorni.La Gente attacca ubisoft come azienda e non gli sviluppatori che giustamente si sono lamentati.Quello che ha rilasciato il commento da quel che so se pure licenziato.

      Ad ogni modo UBImerda se data la zappa sui piedi.HA mancato il miglior periodo per monetizzare.A settembre(o in quel periodo li)su ps3/360 esce gta 5 mentre su wii u dovrebbero uscire esclusive Nintendo e con tale situazione nessuno se inculerà Rayman legends

  29. Penso che fosse tutto una manovra di marketing e spiego la mia idea:
    Da una mia piccola analisi posso dire che, probabilmente la Nintendo, volendo avere un incremento delle vendite della WiiU al day1 o direttamente dopo dissero che stessero sviluppando delle esclusive, non solo dei soliti brand targati Nintendo, Mario, Donkey Kong o The legend of Zelda, ma stranamente di brand che in precedenza era multipiattaforma, ossia Rayman e Bayonetta e la faccenda già mi sembrava poco credibile o per lo meno strana, sopratutto perchè avrei potuto capire se fosse un gioco sviluppato esclusivamente sulla Wii, ossia un gioco particolare e improponibile su Xbox 360 e play3 chiaramente per l’uso del telecomando, il problema è meno visibile se il gioco è fatto su WiiU, sopratutto se non viene implementato l’uso del touch penso siano giochi gestibili da altre console. Ora dopo questa piccola analisi, penso che Nintendo abbia messo in giro queste notizie delle esclusive per poi ritrattare il tutto dopo aver dato al WiiU una buona pubblicità.

  30. Che Ubisoft fosse merda lo sapevo già da secoli e sono obbligato a godere di questa notizia..Si proprio cosi.Ben vi sta cosi aprite gli occhi una volta per tutte.Ben sta a tutti quei consolari che mi attaccarono quando,parlando di ubisoft sul versante PC e in generale, dissi che i loro giochinon vanno comprati in quanto azienda di merda con politiche contro l`utenza,DLC di finali e parti di gioco tagliate dal disco,con DRM inutili ed invasivi,per le offese a noi PC gamers ecc.Tali consolari come detto mi attaccarono dicendo che a loro non riguardava e che anche se ne fottevano,perchè giocare al giochino è più importante della dignità personale.

    Ora tutti questi raglieranno come bambini a cui hanno tolto il balocco.AD ogni “UBI MERDA””Non compro”(Anche se compreranno lo stesso)me godo di GUSTO tutte le loro rosicate.

    Gli altri invece hanno la mia solidarietà.

Lascia un commento