Wii U: il Loop

345_w670

Buongiorno ragazzuoli, so che non avete un ciufolo da fare, quindi vi scrivo questo breve articolo di chiarimento nel caso vi passi per la testa di comprare un Wii U.

Come ho scritto in un altro articolo il Wii U è una buona console, i caricamenti non sono così gravi come all’inizio eccetera eccetera.

Tuttavia, durante “l’installazione” della suddetta console compare il Loop della morte che potrebbe farvi perdere svariate ore (come a me), ho ricevuto anche alcune mail a riguardo, quindi non vuol dire che sono scemo io.

Allora iniziamo, non appena colleghiamo la nostra fiammantissima console alla rete ci chiederà di aggiornarla, tuttavia non potremo aggiornarla finchè non avremo effettuato l’accesso con il nostro Nintendo ID.

Se non ne possediamo nessuno il problema non sussiste, tuttavia se ne abbiamo già uno (ad esempio registrato già nel 3DS) inizieremo un Loop di bestemmia, infatti il Wii U non vi farà mai accedere al vostro ID, è inutile provarci, continuerà a darvi errore e chiedervi di aggiornare, ma per aggiornare serve loggarsi.

Dopo un’ora di bestemmie ho avuto il lampo di genio, creo un nuovo account, ci entro, aggiorno e torno al mio, in realtà è molto più semplice, perchè scegliendo nuovo account non crea automaticamente un nuovo ID, anzi potrete addirittura importare il vostro Mii dal 3DS senza perdere tempo a crearne uno nuovo.

Una volta dentro con questo Mii “base” (senza registrazione internet) potremo finalmente aggiornare la console che una volta riavviata vi lascerà tranquillamente loggare con il vostro Nintendo ID. Tutto qui, è una cagata, ma saperlo prima vi evita di cambiare Password 8 volte e diventare matti.

Se vi chiamare Farenz, ricordatevi di appuntarvi sempre la password, altrimenti si passano ore a capire un problema sul 3DS che in realtà non esiste.Firma_gatto_3

Prova a cercare ancora!

thegamefatherspills03

The GameFathers Pills #03 – Third Pill

E ci siamo ragazzi. È il momento della terza pillolina di The GameFathers. Vi avevo ...

20 Più commentati

  1. Spero che risolvano questo problema dato che si è venuto a creare quando hanno “unificato” gli ID Network…infatti avendo acquistato il Wii U prima di questio cambiamento non avevo ben capito di che loop stessi parlando…sottolineo inoltre che per chi ha iniziato alcuni giochi (Nintendoland per fare un esempio) con il vecchio ID si perde tutti i progressi…un pò una fregatura :P

  2. Ho avuto lo stesso problema e ho risolto creando un mii superfluo. Ho perso la giornata del 23 dicembre a causa di questo loop, anche perchè sul web non ho trovato aiuto. Ho avuto anche io l’idea di fare il trasferimento da 3ds ma non andava a buon fine.
    Al di là di questo loop, mi sono trovato benissimo con la dashboard WiiU.

  3. Comprata anche io per Natale e caduto nello stesso loop. Per fortuna ho inserito nello schema un contatore di iterazioni ed al terzo tentativo andato male ho provato a scegliere l’altra opzione e sono uscito dal loop.

  4. Ogni tanto, quando spengo la console, la spia On/off diventa gialla per alcuni secondi. Significa sta scaricando qualcosa (ho settato aggiornamenti e download automatici) oppure devo iniziare a preoccuparmi?

  5. Io per fortuna non ho avuto alcun problema di questo tipo, ma il download e l’installazione dell’aggiornamento è stato estenuante, c’è voluto un intero pomeriggio

  6. a me capita con ps3 sta cosa,sta il led rosso,si accende per pochi secondi e si spegne.Che cavolo vuol dire?normale?

  7. Gatto vorrei chiederti una cosa; per caso l’account Nintendo c’era già su wii ? e se un domani prendessi wiiU (non avendo 3ds) dovrei fare un nuovo account oppure ne dovei avere già uno su wii (ricordo solo di un codice amico) ?

  8. Ti ringrazio Gatto =) mi ha risparmiato una ricerca da fare in caso di acquisto di Wii U.

  9. Articolo forse scemo ma effettivamente utile visto che ho intenzione di prendere un WiiU a breve ed ho già il NintendoID fatto col 3ds…
    Grazie gatto.

  10. Articolo di certo utilissimo per chi comprerà la console, ringrazio ancora il gatto per avermi dato una mano ad uscire dal loop!

Lascia un commento