X10: Arriva Alan Ueik!

E’ arrivato il nuovo X10, ed ecco che iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sulle prossime mosse di Microsoft. Cominciamo dall’attesissimo Alan Wake, horror psicologico dalle tonalità thriller, presentato per la prima volta al pubblico durante l’E3 del 2005.. in altre parole, alla buon ora!

Il gioco di Remedy, madre dei primi due titoli di Max Payne, arriverà nelle nostre case verosimilmente qualche giorno prima del 21 maggio prossimo venturo.

Come si è già ampiamente detto (ma non ci si stanca mai di ripeterlo), il gioco sarà incentrato sulla figura dello scrittore Alan Wake, deciso a ritirarsi con la moglie nella piccola cittadina montana di Bright Falls per cercare di guarire da un’impotenza scrittiva che perdura ormai da oltre due anni. La moglie poi sparisce misteriosamente e Alan si rende conto di stare vivendo un romanzo che non ricorda di avere mai scritto, trovandosi a dover lottare all’ultimo con tanti foto-fobici mostri cattivi che vogliono mangiarlo.

Il gioco non sarà più free-roaming in stile GTA come previsto inizialmente. Le aree esplorabili dall’utente saranno molto vaste ma lo stile di gioco è stato rivisto in una chiave più incentrata sulla linearità della storia, offrendoci un’esperienza simile alle puntate di una serie televisiva, con tanto di titoli e capitoli.

In questo modo inoltre Alan Wake sarà probabilmente il primo di una nuova, lunga e appassionante saga.. anche se questa storia degli episodi mi puzza tanto di DLC!

Ah si, c’è una comunicazione di servizio.

*Don Dan Din!*

La versione per PC è stata cancellata!

*Din Dan Don!*

matyas

Prova a cercare ancora!

nNsmaEp

Goodbye, Master Race

Il tempo è giunto. Era da anni che non parlavo delle mie scelte videoludiche, ed ...

Lascia un commento